Vai al contenuto

PI e Tuning


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Ho da poco iniziato a correre con Forza 2 e lo trovo splendido specialemente online

 

Purtroppo nonostante i trascorsi in vari simulatori ( gpl nascar e GTR per PC ) sono assolutamente NEGATO a preparare le macchine :)

 

Esiste una guida semplice per iniziare?? o qualcuno che mi possa dare qualche dritta anche (sul live nel caso) :) ?

 

Corro solitamente in classe A o B (sto provando varie machine sia "leaderboard" che no)

 

......e per ora sto cercando ancora di capire in che ordine comperare gli upgrade per arrivare a 700 / 850 col miglior risultato possibile

 

Non parliamo di settare poi la macchina.. mal di testa assoluto :piange:

 

Ciao e grazie a chi avrà volgia di aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi imparare a fare gli assetti con criterio puoi utilizzare questo calcolatore per fare gli assetti e questa "semplice guida" creata da Gettone in questo topic tutorial assetto. La guida è buonissima per creare assetti ma bisogna sprecarci un pò di tempo sopra per capirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi imparare a fare gli assetti con criterio puoi utilizzare questo calcolatore per fare gli assetti e questa "semplice guida" creata da Gettone in questo topic tutorial assetto. La guida è buonissima per creare assetti ma bisogna sprecarci un pò di tempo sopra per capirla.

 

Grazie mille !!!!

 

non ho moltissimo tempo a disposizione a dire il vero..ma è un inzio per evitare setup dannosi

 

d'altra parte non mi pare ci sia modo di avere setup "discreti" senza comperare le auto tuned (o amici che te ne passino una :rolleyes: )

 

sbaglio??

 

grazie per ora

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho moltissimo tempo a disposizione a dire il vero..

 

C'e' una via ancora piu' breve e produttiva.

 

Se vai ( con la 360 ) su quella sezione di Forza Motorsport 2 dove si possono consultare le classifiche online relative al giro piu' veloce ottenuto dagli utenti sui vari tracciati, vedrai che selezionandone uno, oltre a vedere il filmato e ai dati utente, ogni tanto (qualcuno generoso c'e') compare la voce <scarica assetto>. Se lo premi potrai scaricarlo sulla tua 360.

Non importa se hai o no quell'auto. Puoi comprarla in seguito e utilizzare quei dati quando vuoi.

 

Supponiamo che sia una Porsche 911 Turbo.

Tu la compri e poi gli carichi sopra quell'assetto.

La Porsche originale avra' sicuramente un equipaggiamento, motore, freni, ruote, alettoni ecc.., diverso da quella che tu hai comprato.

Quando carichi quell'assetto sulla tua ti verra' detto pezzo per pezzo cosa manca, per farla uguale.

Basta che compri i pezzi indicati e ti ritroverai con la stessa macchina usata da quell'utente.

Bella che assettata e preparata.

 

Credimi, c'e' gente che fa delle macchine strepitose.

Se ho ottenuto qualche risultato lo devo a loro. :ok:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' una via ancora piu' breve e produttiva.

 

Supponiamo che sia una Porsche 911 Turbo.

Tu la compri e poi gli carichi sopra quell'assetto.

La Porsche originale avra' sicuramente un equipaggiamento, motore, freni, ruote, alettoni ecc.., diverso da quella che tu hai comprato.

Quando carichi quell'assetto sulla tua ti verra' detto pezzo per pezzo cosa manca, per farla uguale.

Basta che compri i pezzi indicati e ti ritroverai con la stessa macchina usata da quell'utente.

Bella che assettata e preparata.

 

Credimi, c'e' gente che fa delle macchine strepitose.

Se ho ottenuto qualche risultato lo devo a loro. :ok:

 

Geniale :)

Avevo visto sta cosa dei setup scaricabili ma siccome 1 su 30 forse li mette a disposizione non ci avevo pensato più di tanto

In effetti cercare prima l'assetto e poi comperare e settare la macchina è perfetto.. almeno per le auto da "leader board" ho un ottimo inzio

grazie :)

 

 

p.s. esiste una lista o mi potete consigliare auto buone MA non "buggate-leaderboard" da usare in classe A e B? ho provato una garetta online B.. e mi han detto cambia auto perchè avevo una Mugen integra .purtroppo di settata a 700 per ora ho solo quella quindi.... che compero-sistemo? (no muscle car che le odio... :piange: )

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. esiste una lista o mi potete consigliare auto buone MA non "buggate-leaderboard" da usare in classe A e B? ho provato una garetta online B.. e mi han detto cambia auto perchè avevo una Mugen integra .purtroppo di settata a 700 per ora ho solo quella quindi.... che compero-sistemo? (no muscle car che le odio... :piange: )

 

L'unica auto <non sospetta> che mi sento di consigliarti e' la Honda Mugen S2000, una B 554, quindi con ampio margine di miglioramento.

Gia' nel suo assetto base e' davvero una gran macchina. :teach:

 

Io di solito, prima di comprarle e svilupparle, le provavo in Arcade ( corsa libera ).

Si possono fare delle vere scoperte.

 

p.s. le macchine migliori <per fare le corse> sono quelle con cui si fa sempre un buon tempo ad ogni giro, non quelle che fanno magari un tempo eccezionale in un giro e in tutti gli altri finiscono almeno una volta fuori. :ok:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica auto <non sospetta> che mi sento di consigliarti e' la Honda Mugen S2000, una B 554, quindi con ampio margine di miglioramento.

Gia' nel suo assetto base e' davvero una gran macchina. :teach:

 

Io di solito, prima di comprarle e svilupparle, le provavo in Arcade ( corsa libera ).

Si possono fare delle vere scoperte.

 

p.s. le macchine migliori <per fare le corse> sono quelle con cui si fa sempre un buon tempo ad ogni giro, non quelle che fanno magari un tempo eccezionale in un giro e in tutti gli altri finiscono almeno una volta fuori. :ok:

 

Infatti ai bei tempi dedicavo a provare macchine strane e setup assurdi scoprendo qualche gioiellino

Purtroppo tra lavoro e sport mi resta poco tempo( fortuna internet è sempre disponibile ;) ) quindi qualche dritta come la mugen s2000 vien comoda :)

 

Peferisco di gran lunga macchine stabili e sincere che fare il tempone e 10 incidenti :)

Sia per girare offline che per le garette online..per questo cercavo qualche opinione di chi gioca da più tempo e ha provato varie macchine..( oppure mi metto in malattia e la provo tutte :fischio: )

 

Un altra domanda visto che siete molto disponibili...

Per "elaborare" una macchina esiste una regola generale? o si va a tentativi?

Mi spiego

Parto sempre da alettoni "forza" poi handling e peso... poi gomme e quel che resta motore...(le muscle le escludiamo :teach: ) é una buona idea? o meglio sacrificare qualcosa per avere cv in più? noto che spesso 2-3cv alzano il PI molto più che tutto race nel setup handling.. ma magari dipende da in che ordine elabori?

 

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra domanda visto che siete molto disponibili...

Per "elaborare" una macchina esiste una regola generale? o si va a tentativi?

Mi spiego

Parto sempre da alettoni "forza" poi handling e peso... poi gomme e quel che resta motore...(le muscle le escludiamo :teach: ) é una buona idea? o meglio sacrificare qualcosa per avere cv in più? noto che spesso 2-3cv alzano il PI molto più che tutto race nel setup handling.. ma magari dipende da in che ordine elabori?

Quoto, sarei interessato anche io :??:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo che ci sono alcuni siti che hanno una apposita sezione dedicata al tuning di FM2.

Uno e' www.forzacentral.com , l'altro e' www.xyba.it .

Entrambi richiedono la registrazione per potervi accedere.

Quello italiano e' ben fatto e ha una lista di macchine con settaggi gia' pronti.

 

Purtroppo per imparare a farsi da se' il tuning non ho mai trovato nulla.

Io non vi posso aiutare perche' sono un autentico cane. :piange:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo che ci sono alcuni siti che hanno una apposita sezione dedicata al tuning di FM2.

Uno e' www.forzacentral.com , l'altro e' www.xyba.it .

Entrambi richiedono la registrazione per potervi accedere.

Quello italiano e' ben fatto e ha una lista di macchine con settaggi gia' pronti.

 

Purtroppo per imparare a farsi da se' il tuning non ho mai trovato nulla.

Io non vi posso aiutare perche' sono un autentico cane. :piange:

Grazie comunque :ok:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo che ci sono alcuni siti che hanno una apposita sezione dedicata al tuning di FM2.

Uno e' www.forzacentral.com , l'altro e' www.xyba.it .

Entrambi richiedono la registrazione per potervi accedere.

Quello italiano e' ben fatto e ha una lista di macchine con settaggi gia' pronti.

 

Purtroppo per imparare a farsi da se' il tuning non ho mai trovato nulla.

Io non vi posso aiutare perche' sono un autentico cane. :piange:

 

Grazie mille per le info :)

 

ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Ho da poco iniziato a correre con Forza 2 e lo trovo splendido specialemente online

 

Purtroppo nonostante i trascorsi in vari simulatori ( gpl nascar e GTR per PC ) sono assolutamente NEGATO a preparare le macchine :)

 

Esiste una guida semplice per iniziare?? o qualcuno che mi possa dare qualche dritta anche (sul live nel caso) :) ?

 

Corro solitamente in classe A o B (sto provando varie machine sia "leaderboard" che no)

 

......e per ora sto cercando ancora di capire in che ordine comperare gli upgrade per arrivare a 700 / 850 col miglior risultato possibile

 

Non parliamo di settare poi la macchina.. mal di testa assoluto :piange:

 

Ciao e grazie a chi avrà volgia di aiutarmi

 

 

Ti rispondo dicendoti per sommi capi come preparo le auto, in special modo per le classi A:

 

- prima di tutto installo tutto quello che è assetto, freni e via dicendo a livello gara.

- successivamente penumatici slick Avon con la larghezza massima

- alettone anteriore e posteriore forza

- il restante per arrivare al PI di 850 lo investo in motore e cerchioni

 

Per quanto riguarda gli assettii non ci lavoro molto ma lascio che facciano i compagni di squadra, poi una volta che ci sono i tempi si vendono le auto. Se ti interessa ti informo quando c'è qualcosa di appetibile in queste classi già pronto colorato e assettato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo dicendoti per sommi capi come preparo le auto, in special modo per le classi A:

 

- prima di tutto installo tutto quello che è assetto, freni e via dicendo a livello gara.

- successivamente penumatici slick Avon con la larghezza massima

- alettone anteriore e posteriore forza

- il restante per arrivare al PI di 850 lo investo in motore e cerchioni

 

Per quanto riguarda gli assettii non ci lavoro molto ma lascio che facciano i compagni di squadra, poi una volta che ci sono i tempi si vendono le auto. Se ti interessa ti informo quando c'è qualcosa di appetibile in queste classi già pronto colorato e assettato.

Ottimo grazie per i consigli e

 

SI

 

se hai qualcosa di appetibile fammi sapere :)

 

sia qui sia via gamertag è uguale

 

p.s. quanto può venire una A finita? ho pochi cr e almeno mi faccio qualche gara per alzare il credito :)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie per i consigli e

 

SI

 

se hai qualcosa di appetibile fammi sapere :)

 

sia qui sia via gamertag è uguale

 

p.s. quanto può venire una A finita? ho pochi cr e almeno mi faccio qualche gara per alzare il credito :)

 

ciao

 

Te la regalo io se vuoi ho crediti a dismisura.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie per i consigli e

 

SI

 

se hai qualcosa di appetibile fammi sapere :)

 

sia qui sia via gamertag è uguale

 

p.s. quanto può venire una A finita? ho pochi cr e almeno mi faccio qualche gara per alzare il credito :)

 

ciao

 

Fino a poco tempo fa ero in un team del tuning markeplace e onestamente i prezzi erano un po' alti. Ora ne ho aperto uno mio dove lavoriamo come painter e stiamo approntando un po' di auto (ci vorrà ancora un po' di tempo per averle pronte). Intanto ti lascio il link: t.i.j.forumfree.net

Comunque orientativamente i prezzi partono da 300.000 Cr poi dipende tutti dai tempi che raggiungono le auto e da quanto sono complesse le livree.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la regalo io se vuoi ho crediti a dismisura.

 

Caspita....sarebbe fantastico.. al momento uso classe B e A principalmente e di macchine (a memoria) ho giusto una Mugen B700 una elise B700 poi una fairlady A850 e una Evo8MR A850 (fatte da me :piange: )......due tre auto buttate li per provarle...e un paio di muscle ( che hanno la muffa sopra che nn mi piacciono per nulla :rolleyes: )

 

il mio gamertag è lo stesso del forum :fischio: se davvero vuoi passarmi una macchina :dance: :dance:

 

considera che ho meno di 1 milione in tutto...ma cmq la pago senza problemi che altrimenti poi te la chiedono in 100 no?? (avevo speso tutto per comperarmi "tutte"le macchine del gioco e nn ho ancora finito.. tutto quersto prima di sottoscrivere il live gold.. adesso ho altri obbiettivi ma pian piano cerco di alzare il credito )

 

Saluti

Luca

 

Fino a poco tempo fa ero in un team del tuning markeplace e onestamente i prezzi erano un po' alti. Ora ne ho aperto uno mio dove lavoriamo come painter e stiamo approntando un po' di auto (ci vorrà ancora un po' di tempo per averle pronte). Intanto ti lascio il link: t.i.j.forumfree.net

Comunque orientativamente i prezzi partono da 300.000 Cr poi dipende tutti dai tempi che raggiungono le auto e da quanto sono complesse le livree.

 

Grazie del link...come dicevo sopra penso dovrò farmi qualche gara offline per tirare su un po di soldi

 

p.s. ho notato che nelle corse online i premi cambiano moltissimo da sabza a stanza (non ho capito se dipenda da partecipanti classe giri o cos'altro a dfire il vero :fischio: ) .... ma son generalmente molto bassi..sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...