Vai al contenuto

Race Pro


RedAce#21

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il modello di guida è buono ma anche a livello professionista e con tutti gli aiuti disattivati non mi è sembrato difficilissimo, magari le gare più avanzate saranno più impegnative, anche perchè per ora sono sbloccate solo un paio di categorie quindi forse salendo di classe la cosa si fà più difficile...

Ehm, difficile non è sinonimo di simulazione eh... il motto di Simbin è "Easy to drive Hard to Master", questo per dirti, sì forse riesci a tenerti in strada più facilmente che su GRID dove la macchina schizza come una saponetta però non vuol dire che online riuscirai a stare dietro alle altre macchine :)


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

da questi post inizio a capire perchè non hanno rilasciato la demo prima dell'uscita del gioco... :fischio:

la mia teoria della demo era valida...ma c'era gente che non mi dava retta :drunken:

 

Veramente a me sembra che le uniche critiche che si sentono riguardano il comparto grafico che in una simulazione conta meno del due di picche, tra l'altro manco i Simbin avessero mai fatto uscire un gioco con una grande grafica.

Dovreste parlare di fisica, AI, caratterizzazione delle auto, riproduzione delle frenata, della forza laterale in curva, del diverso approccio fra una TA ed una TP, parametri degli assetti ecc. questi e solo questi sono i punti focali del titolo.

 

 

Intanto altro video senza aiuti inseriti, a parte che la grafica non sarà ai livelli di Grid, ma non mi sembra tutta sta tragedia, cmq notate come al minuto 1.22 l'AI avversaria lo infili con cattiveria ed al minuto 1.30 come l'omino salta sul cordolo e l'auto gli si intraversa di brutto.

 

http://www.youtube.com/watch?v=jexx8GCl9QY

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Manco toccato l'assetto...come si fa a capire cosa c'è che non va se si usa un pad e i suoni dell'auto sono riprodotti da schifo ? Su GTR2 si sente tutto ...

ma non puoi paragonarmi race pro un gioco si simulativo, ma semplificato in molti aspetti per poter uscire su console con gtr2 una delle simulazioni più difficili esistenti su PC però eh. :teach:

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora l'assetto come fai a regolarlo se non senti nulla di quello che succede ??? Io ho solo risposto ad una domanda

 

 

un'altra cosa...ho usato la 159 a Macao...MA PERCHè HAN FATTO IL VETRO NERO CHE NON SI VEDE UN CAVOLO ? perde un sacco di luminosità e non si capisce un cavolo

 

e poi non si possono togliere i nomi degli avversari ? danno un fastidio tremendo

Link al commento
Condividi su altri siti

da questi post inizio a capire perchè non hanno rilasciato la demo prima dell'uscita del gioco... :fischio:

 

Sono d'accordo con te...infatti se inizialmente pensavo di prenderlo questo RACE PRO dopo aver letto che Xbox Magazine gli dava 6.5

e che la DEMO non è uscita prima di OGGI mi dà da pensare esattamente che il gioco non valga i 60-70 € che si vanno a spendere

infatti domani io becco Street fighter 4 e Sega mega drive collection....soldi spesi meglio !

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son già rotto di giocarci.

 

graficamente è qualcosa di inguardabile !!!!

ma graficamente a cosa lo paragoni, tipo FM2? non è un pochino meglio? a GRID nemmeno a pensarci come grafica? caspita dai video sembrava carino...sono stufo di queste simulazioni con grafica scadente, sperato tanto in questo gioco!

http://img27.imageshack.us/img27/8509/porscheprova2ov6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando non rilasciano la demo ante l'uscita del gioco i casi sono due:

 

1) il gioco è già un must to have e non ha bisogno di ulteriori presentazione e/o demo

2) si sono create delle aspettative sul gioco superiori alla realtà che alla fine non sono state mantenute

 

Mi sa tanto che con race Pro siamo caduti nel secondo punto.. Non fraintendetemi di sicuro un gioco piacevole ma MOLTO sotto le righe rispetto a quello che ci si aspettava da un titolo del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso !!

Sono capitato in negozio proprio mentre il titolare lo stava provando, col volante.

Mi ha detto che il problema piu' grosso che ha riscontrato finora e' che si viene sbattuti fuori molto facilmente dagli avversari virtuali. Troppo, secondo lui.

C'e' da dire che lo ha giocato subito al massimo della difficolta'.

 

Io lo provero' nel tardo pomeriggio ... non vedo l'ora :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un occasione buttata.. al di la della grafica c'è un problema con la fisica delle auto notevole sulle collisioni laterali, quando il muso della vostra macchina è a contatto con la coda dell' avversario (lateralmente) o viceversa l' auto dell' avversario ogni volta scatta cioè si smaterializza per rimaterializzarsi qualche centimetro più in la.... è l' ultima volta che mi fregano anche stavolta 60€ buttati, adesso capisco come mai non hanno fatto uscire la demo altrimenti ne avrebbero venduti davvero pochi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è bello questo gioco peccato non sia perfetto!!

 

Ho finito di giocarci stanotte alle 4 :drunken: allora devo dire che sulle prime mi ha lasciato un po' perplesso il modello di guida. Parlo da neofita visto che in vita mia non ho MAI :rolleyes: giocato ad un vero simulatore come GTR e altri che ci sono su pc .

A questo punto prendo come metro di paragone Forza2. L'impressione iniziale che il gioco sia un po' arcade o comunque inferiore a fm2 è svanita dopo un paio di ore, dopo aver cominciato a tirare per bene qualche macchina e provando più di un modello.

 

Ragazzi sto gioco è su un altro pianeta rispetto a forza motorpsort!!! Cominciare con una minicooper senzsa nessun aiuto è quanto di più divertente ci possa essere. L'auto non ha sufficiente potenza per sbacchettare di qua e di là ma spinge che è un piacere, ad ogni giro mentre farete gli sboroni con questo macinino vi accorgerete di quanto siete schiappe, e di quanto è profondo il sistema di guida. L'auto si sente in tutto e per tutto, la massa si percepisce ad ogni curva. Bellissima la partenza dove a semaforo verde intanto che si tengono su i giri bisogna innestare la prima dopodichè accelelare dosando, difficile ma veramente ben fatto.

 

Anche all'interno della stessa categoria ci sono differenze notevoli tra una 159 ed una bmw ad esempio. Una 159 guidabilissima in uscita di curva anche dai più inesperti....ed invece auto a trazione posteriore che mettono seriamente in crisi, dove parzializzare è d'obbligo. Ricordo che in FM2 con la Viper uscivo anche violento dalle curve, e con l'auto si potevano fare alcuni giochetti anche in maniera abbastanza tamarra e arraffazzonata riuscendo nell'intento. qui assolutamente non è possibile essere superficiali.

In FM" oltretutto usavo l'abs per il freno ingestibile soprattutto con le classi più potenti, qui la frenata è riprodotta troppo bene.

 

Ripeto quello che mi rende troppo contento da possessore di console (360) è che fino a poco fa consideravo la giocabilità di forza motosport cristallina e sincera, quando invece questo gioco mi sta mostrando una dimensione di gioco nettamente più gratificante :loving:

 

Ho provato un pochino le F3000 e devo dire che è una bella emozione, anche se rispetto alla altre auto ho trovato la necessità si un buon setup, visto il sobbalzo continuo dell'auto in curva, e devo dire che pur non capendoci molto di assetti in 5 minuti sono riuscito ad ottenere buoni risultati, rendendo l'auto più guidabile.

Ma la sensazione che più mi è piaciuta con auto così potenti è quella di andare fuori alla prima curva convinto delle mie capacità :rotfl: e sentire letteralmente l'auto che mi urlava "INCOMPETENTE" !!! :rotfl:

 

 

Non capisco come si faccia a dire che l'audio è brutto, io non ho mai ascoltato niente di simile, usate un buon impianto e provate a prendere una qualunque auto, io consiglio la miTTTIga Alfa Romeo 75 e poi ditemi se quando la sentite urlare e stracciare fuori dalle curve non sentite un arrapamento dentro :ph34r:

Per di più le opzioni audio consentono di settare i livelli di qualunque cosa, dal suono doppler dei cordoli al rombo delle altre auto, compresa una musica di sottofondo che potete ovviamente decidere di non sentire per nulla.

 

La grafica è imho più bella di forza motorsport in molte cose e invece ne difetta in altre. In fm2 le texture in generale dell'asfalto e dell erba e della ghiaia erano abbastanza slavate, qui invece il bump mapping applicato sia all'asfalto sia al bordo pista è decisamente superiore e con una cura per i dettagli maggiore, tipo gommatura meglio riprodotta, punti in cui l'asfalto è discontinuo...difetti vari etc. molto ben fatti. Idem per le auto che a mio modo di vedere hanno un normal mapping su superfici trasparenti o lucide decisamente buono e in generale si fanno apprezzare per la buona realizzazione. Ottima quella degli interni e dei movimenti del pilota, così come la visuale appena sul cofano finalmente ben realizzata.

I circuiti sono pieni di dettagli, e alcuni come quelli cittadini sono anche molto belli da essere attraversati.

Le pecche grafiche di questo gioco stanno tutte in un sistema di illuminazione non a passo coi tempi, dove le zone d'ombra, soprattutto delle auto sono troppo scure, ma vi assicuro niente di che.

 

I difetti gravi soo il tearing e il frame-rate. Sinceramente li considero gravi perchè in un gioco di guida non mi sarei aspettato di vederli. A mio parere però sono talmente lievi che non inficiano per nulla nella giocabilità e questa che era la mia preoccupazione si è dissolta ben presto. Dal punto di vista estetico è vero sono una brutta cosa ma sinceramente io dopo il primo colpo non ci ho fatto più caso. Il tearing si verifica in parti dello schermo che una volta si chiamavano "scrolling parallattico" :ph34r: insomma sui fondali in lontananza, questo capita (raramene) quando siete in curva e spesso non ci farete caso visto che con l'occhio state seguendo il punto di corda per fare la curva ....guardate il tearing e vi schiantate eheh :mrgreen:

Anche il frame-rate non è niente di che, sono scattini piccoli che per fortuna in gara non portano ad errori. Gi scatti inaccettabili invece ci sono nei replay con visuali da fuori o dalla pista, ma tant'è....

Bug minori ci sono nelle auto quando si sportellano di brutto, a vi capiterà di vedere l'auto del computer scattare o un po' più avanti o un po' più dietro....forse per non pregiudicare troppo questo tipo di collisioni? comunque brutto da vedere.

 

Quello che è bellissimo di questo gioco oltre il modello di guida sono le soddisfazioni che da la I.A. al livello proffesionista. oh quegli st**** si infilano dappertutto, i primi hanno un passo decisamente veloce fino all'ultimo metro, anche quando li infili tre li ritrovi a sinistra/destra che ti stanno riinfilando quando li credevi già belli e spiaccicati nell'erba.

Mi sono regalato un'impresa da professionista a Laguna Seca sul bagnato che è stato qualcosa di tremendamente eccitante :dance:

 

In conclusione sono ultrasoddisfatto dell'acquisto fatto, probabilmente quelli più delusi sono chi ha giocato alle migliori simulazioni su pc, ed infatti io invece proprio per questo motivo sono pienamente soddisfatto, e considero Race Pro al momento il miglior prodotto sulla piazza console.

 

Voto 9.1

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima recensione...

 

anche io non ho mai giocato ai vari GTR (solo una volta al primo da un mio amico) quindi spero di avere le stesse tue impressioni e quindi che sia un buon gioco.... tra mezzora vado a prenderlo, vedremo!!!

Tra l'altro sono molto curioso per come si guiderà... ho preso il volante da poco ed ho solo giocato a Forza 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...

In conclusione sono ultrasoddisfatto dell'acquisto fatto, probabilmente quelli più delusi sono chi ha giocato alle migliori simulazioni su pc, ed infatti io invece proprio per questo motivo sono pienamente soddisfatto, e considero Race Pro al momento il miglior prodotto sulla piazza console.

...

 

Credo che sia davvero cosi'

Sono sempre le aspettative tradite a generare le delusioni.

Quelli, come me e altri, che non hanno mai giocato su PC o che comunque non conoscono le simulazioni originali SimBin, saranno piu' che soddisfatti da questo gioco.

 

p.s. ottimo resoconto, molto chiaro ed efficace. :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...