Vai al contenuto

Softair e Armi


Frank 12

Messaggi raccomandati

Comunque conta che

1 fucile su 2 della jingong funziona invece quelli della classic amry 2 su 2 funzionano, comunque la migliore marca secondo me ma prprio il d.o.c è la Systema, ance se costa un fottio di soldi, e sto parlando di 1000 euro..

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è andato di gran fortuna, che devo di..

 

Bè, guarda, ne ho ordinati altri 5, appena arrivano ti farò sapere come vanno, poi vedremo se è stata fortuna (ne dubito) o se quello che ti hanno detto (che 1 su 2 non funziona) è un emerita c*#@%£a...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. :D Anche io sto iniziando ad avvicinarmi al mondo del SoftAir, ho prima comperato una Beretta 92s a CO2 e mi diverto molto a sparare, così ho pensato di ampliare la mia collezione. All'inizio ero puntato verso un M16, ma ora sono molto propenso ad un G36c che ho trovato su un sito da voi linkato (eh si, mi sono letto tutta la discussione! :mrgreen: ) e vorrei ottenere da voi dei consigli. Non ho ancora fatto una partita, ma sono sicuro che mi piacerà: sono un appassionato delle armi e degli scontri a fuoco ed ho sempre desiderato praticare il SoftAir. Avrei qualche dubbio però:

 

-Che arma mi consigliate per iniziare? Io avevo trovato questo G36c che mi sembra molto conveniente:

QUI o QUI. Sapreste elencarmi le differenze tra i due e quello che mi conviene di più acquistare?

 

PS: Se questo non fosse adatto, converrebbe indirizzarmi verso un M4 o simili? Non mi interessa molto iniziare con uno Sniper perchè vorrei partecipare attivamente a tutto quello che fa la squadra. :mrgreen:

 

-C'è un età minima per praticare questo sport? Siccome devo ancora compiere 15 anni non so se posso praticare già quest'attività.

 

-Il danno di un pallino è molto alto? Fa molto male?

 

Grazie a tutti delle risposte. :D

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. :D Anche io sto iniziando ad avvicinarmi al mondo del SoftAir, ho prima comperato una Beretta 92s a CO2 e mi diverto molto a sparare, così ho pensato di ampliare la mia collezione. All'inizio ero puntato verso un M16, ma ora sono molto propenso ad un G36c che ho trovato su un sito da voi linkato (eh si, mi sono letto tutta la discussione! :mrgreen: ) e vorrei ottenere da voi dei consigli. Non ho ancora fatto una partita, ma sono sicuro che mi piacerà: sono un appassionato delle armi e degli scontri a fuoco ed ho sempre desiderato praticare il SoftAir. Avrei qualche dubbio però:

 

-Che arma mi consigliate per iniziare? Io avevo trovato questo G36c che mi sembra molto conveniente:

QUI o QUI. Sapreste elencarmi le differenze tra i due e quello che mi conviene di più acquistare?

 

PS: Se questo non fosse adatto, converrebbe indirizzarmi verso un M4 o simili? Non mi interessa molto iniziare con uno Sniper perchè vorrei partecipare attivamente a tutto quello che fa la squadra. :mrgreen:

 

-C'è un età minima per praticare questo sport? Siccome devo ancora compiere 15 anni non so se posso praticare già quest'attività.

 

-Il danno di un pallino è molto alto? Fa molto male?

 

Grazie a tutti delle risposte. :D

Per i fucili non so risponderti. Però ti posso dire che in media i gruppi non accettano i minori di 18 anni. O almeno i gruppi che ho conosciuto non li accettavano. Anche a giocare a paintball chiedevano di essere maggiorenni anche se con un mio amico hanno fatto un'eccezione giusto perchè c'era il fratello che era maggiorenne.

Per il pallino dipende da che distanza ti sparano. Mediamente non fa così male anche se ti lascia il livido. Diciamo che se ti sparano a pruciapelo il colpo lo senti per qualche giorno almeno :fischio:

 

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. :D Anche io sto iniziando ad avvicinarmi al mondo del SoftAir, ho prima comperato una Beretta 92s a CO2 e mi diverto molto a sparare, così ho pensato di ampliare la mia collezione. All'inizio ero puntato verso un M16, ma ora sono molto propenso ad un G36c che ho trovato su un sito da voi linkato (eh si, mi sono letto tutta la discussione! :mrgreen: ) e vorrei ottenere da voi dei consigli. Non ho ancora fatto una partita, ma sono sicuro che mi piacerà: sono un appassionato delle armi e degli scontri a fuoco ed ho sempre desiderato praticare il SoftAir. Avrei qualche dubbio però:

 

-Che arma mi consigliate per iniziare? Io avevo trovato questo G36c che mi sembra molto conveniente:

QUI o QUI. Sapreste elencarmi le differenze tra i due e quello che mi conviene di più acquistare?

 

PS: Se questo non fosse adatto, converrebbe indirizzarmi verso un M4 o simili? Non mi interessa molto iniziare con uno Sniper perchè vorrei partecipare attivamente a tutto quello che fa la squadra. :mrgreen:

 

-C'è un età minima per praticare questo sport? Siccome devo ancora compiere 15 anni non so se posso praticare già quest'attività.

 

-Il danno di un pallino è molto alto? Fa molto male?

 

Grazie a tutti delle risposte. :D

La dritta te la do io.

Allora per quanto riguarda il fucile devi vedere la squadra che fucila hanno la maggioranza, per discorso caricatori, cioè se finisci i caricatori, urli caricatori finiti o caricatore e uno de te lancia ma di solito m4.

Per l' età dipende, anche io come te, devo compiere 15 anni e mi hanno accettato lo stesso, devi chiedere un po in giro per torino cercando su google: Soft Air Torino.

Il pallini fanno relativamente male cioè, lo senti il pallino ma non è una cosa da andare all' ospedale, al massimo se qualche cretino ti spara da distanza ravvicinata, di lascia il livido e poi passa.

Spero di essere stato esaudiente.

Ah, un' altra cosa, la pistola secondo me non la userai quasi mai.

 

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la pistola del gruppo con cui ho giocato non ce l'aveva nessuno :ph34r:

Per il male come ti hanno detto dipende. Vedi più che altro di tenere la bocca chiusa e gli occhi protetti (quello degli occhi è una protezione OBBLIGATORIA grazie agli occhiali). Per i denti se ti sparano a bruciapelo ti si possono anche rompere, però se uno ti spara a bruciapelo in faccia sei autorizzato a rompergli il fucile in testa :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

La pistola infatti la avevo presa giusto per vedere com'era, visto che la avevo pagata anche poco. :D Quindi secondo voi per iniziare non va bene l'arma che ho linkato?

 

Per i denti se ti sparano a bruciapelo ti si possono anche rompere, però se uno ti spara a bruciapelo in faccia sei autorizzato a rompergli il fucile in testa :rolleyes:

Comunque se uno spara a bruciapelo per di più in faccia dev'essere scemo... :rolleyes: Comunque riguardo alle protezioni cosa si può comperare?

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di comprare armi devi un po cercare se c'e' un gruppo che puo accettarti li a torino...se no spendi soldi inutilmente :teach:

per il fucile la cosa dipende da te: da quel che ho capito noi non ti possiamo consigliare un'arma perche' la cosa va a gusti e a (non so se si puo dire cosi) manovrabilita dell'arma, nel senso se l'arma di e' "comoda" o meno

per le protezioni facciali ci sono: occhiali (che ovviamente coprono solo gli occhi) e maschere in plastica credo...alternativamente puoi crearti tu qualcosa, tipo una specie di bandana che di copre la bocca ecc

http://card.josh-m.com/live/mondo/ActiveSlayer.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La pistola infatti la avevo presa giusto per vedere com'era, visto che la avevo pagata anche poco. :D Quindi secondo voi per iniziare non va bene l'arma che ho linkato?

 

 

Comunque se uno spara a bruciapelo per di più in faccia dev'essere scemo... :rolleyes: Comunque riguardo alle protezioni cosa si può comperare?

Era quello che intendevo. Se uno ti spara in faccia da meno di 1 m è da uccidere a palate. A quella distanza fai prima a dirgli che è colpito e se è onesto si ritira :rolleyes:

Per protezioni ce ne sono per tutti i prezzi. I semplici occhiali li ho visti anche a 10. Poi ci sono anche le maschere che coprono il volto.

La cosa più bella l'ho vista su un sito che c'erano le maschere come quelle di Army of Two :drunken:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. :D Anche io sto iniziando ad avvicinarmi al mondo del SoftAir, ho prima comperato una Beretta 92s a CO2 e mi diverto molto a sparare, così ho pensato di ampliare la mia collezione. All'inizio ero puntato verso un M16, ma ora sono molto propenso ad un G36c che ho trovato su un sito da voi linkato (eh si, mi sono letto tutta la discussione! :mrgreen: ) e vorrei ottenere da voi dei consigli. Non ho ancora fatto una partita, ma sono sicuro che mi piacerà: sono un appassionato delle armi e degli scontri a fuoco ed ho sempre desiderato praticare il SoftAir. Avrei qualche dubbio però:

 

-Che arma mi consigliate per iniziare? Io avevo trovato questo G36c che mi sembra molto conveniente:

QUI o QUI. Sapreste elencarmi le differenze tra i due e quello che mi conviene di più acquistare?

 

PS: Se questo non fosse adatto, converrebbe indirizzarmi verso un M4 o simili? Non mi interessa molto iniziare con uno Sniper perchè vorrei partecipare attivamente a tutto quello che fa la squadra. :mrgreen:

 

-C'è un età minima per praticare questo sport? Siccome devo ancora compiere 15 anni non so se posso praticare già quest'attività.

 

-Il danno di un pallino è molto alto? Fa molto male?

 

Grazie a tutti delle risposte. :D

 

Allora, guarda, da "veterano" (sono anni che pratico questo sport e da quest' anno ho anche un club mio) del soft air cercherò di risponderti nel modo più esauriente possibile...

 

1) A mio avviso, l' arma non ti pùo essere consigliata da nessuno, l'arma va scelta solo ed esclusivamente a gusto personale, poichè tutte le armi (in base alla marca) hanno gli stessi interni, l' unica cosa che cambia è l'esterno, diciamo che è per lo più un fatto di estetica, quindi non ti fare consigliare, comprati quella che più ti piace, a tuo gusto personale... Al massimo ti potrei consigliare un arma corta piuttosto che una lunga, solo per un fatto di maneggevolezza...

 

2) Tra i due G36C che hai linkato, non c'è assolutamente nessuna differenza e ora ti spiego il perchè: il venditore di eBay che hai linkato e il semaforo, sono la stessa persona, quindi il fucile è praticamente lo stesso...

 

3) Per l'età, solitamente si deve essere maggiorenni, la maggior parte dei club richiede la maggiore età, ma se ti fai fare un foglio di responsabilità firmato dai tuoi genitori, dovrebbe andare bene lostesso... Per dire, noi lo accettiamo...

 

4) Se il pallino fa male? Bè, dipende da che distanza e dove ti prendono, cmq al massimo ti fa un livido, niente di più... Certo se ti prende in un occhio o sui denti...

 

 

Comunque se uno spara a bruciapelo per di più in faccia dev'essere scemo... :rolleyes: Comunque riguardo alle protezioni cosa si può comperare?

 

Più che scemo direi infame (se lo fa apposta), però capita e ti capiterà di sicuro, purtroppo quando sei in certe situazioni ti viene istintivo sparare al volo senza pensare, sono cose che succedono, quanti ne ho presi di pallini sui denti...

 

L' unica protezione veramente essenziale è solo ed esclusivamente una, un buon e ripeto buon paio di occhiali come si deve... poi per il resto è a discrezione personale, per dirti io oltre agli occhiali uso anche un caschetto e un paio di ginocchiere... Lasciale stare le maschere intere, almeno che non sia di ottima fattura, quelle economiche fanno veramente schifo, ne abbiamo comprate vari tipi e sempre usate una volta e poi ammucchiate... sono scomode e con scarsa visibilità!!!

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, guarda, da "veterano" (sono anni che pratico questo sport e da quest' anno ho anche un club mio) del soft air cercherò di risponderti nel modo più esauriente possibile...

 

1) A mio avviso, l' arma non ti pùo essere consigliata da nessuno, l'arma va scelta solo ed esclusivamente a gusto personale, poichè tutte le armi (in base alla marca) hanno gli stessi interni, l' unica cosa che cambia è l'esterno, diciamo che è per lo più un fatto di estetica, quindi non ti fare consigliare, comprati quella che più ti piace, a tuo gusto personale... Al massimo ti potrei consigliare un arma corta piuttosto che una lunga, solo per un fatto di maneggevolezza...

 

2) Tra i due G36C che hai linkato, non c'è assolutamente nessuna differenza e ora ti spiego il perchè: il venditore di eBay che hai linkato e il semaforo, sono la stessa persona, quindi il fucile è praticamente lo stesso...

 

3) Per l'età, solitamente si deve essere maggiorenni, la maggior parte dei club richiede la maggiore età, ma se ti fai fare un foglio di responsabilità firmato dai tuoi genitori, dovrebbe andare bene lostesso... Per dire, noi lo accettiamo...

 

4) Se il pallino fa male? Bè, dipende da che distanza e dove ti prendono, cmq al massimo ti fa un livido, niente di più... Certo se ti prende in un occhio o sui denti...

 

 

 

 

Più che scemo direi infame (se lo fa apposta), però capita e ti capiterà di sicuro, purtroppo quando sei in certe situazioni ti viene istintivo sparare al volo senza pensare, sono cose che succedono, quanti ne ho presi di pallini sui denti...

 

L' unica protezione veramente essenziale è solo ed esclusivamente una, un buon e ripeto buon paio di occhiali come si deve... poi per il resto è a discrezione personale, per dirti io oltre agli occhiali uso anche un caschetto e un paio di ginocchiere... Lasciale stare le maschere intere, almeno che non sia di ottima fattura, quelle economiche fanno veramente schifo, ne abbiamo comprate vari tipi e sempre usate una volta e poi ammucchiate... sono scomode e con scarsa visibilità!!!

Anche se sono niubbo, QUOTO IN TOTO! è esattamente quello che mi hanno detti i miei compagni. L'arma più che altro la gente ti può consigliare la marca a me per esempio mi hanno detto "se devi prendere 270 € di G36 Marui, spendine 300 e prendi il Classic Armi" altri poi mi hanno detto di prendere armi usate come prima arma, altri il contrario :asd: In questo caso tutto cambia in base alle loro esperienze

Per la scelta dell'arma come hai detto tu va molto ad estetica/comodità. Un'arma corta infatti è più comoda nei boschi e tra i rovi in quanto meno ingombrante. Un'arma lunga invece ti dovrebbe dare quel tanto di precisione in più, ma è questione di pochissimo.

Per il dolore a parte casi eccezionali ti lascia un livido. Per i colpi in faccia come hai detto capita che ti sparino di getto, soprattutto quando non sei solo e quindi non vogliono svelare la posizione, che ti beccano in faccia. A me è successo alla prima partita :rotfl: Diciamo che se sei solo e vicino a meno che non sei un po' "cattivo" ti dicono che sei colpito e finisce lì

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

raga anchio vorrei entrare nel mondo del softair...che ne dite di questo famas? http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_i...products_id=441 qualcuno l'ha provato?e buono?

Secondo me e ripeto secondo me è l' arma più brutta oltre all' ak .. poi naturalmente va a gusti, e conta che un m4 goled bow e un famas golden bow son la stessa identica cosa solo per quanto riguarda i caricatori e i fatti estetici, basta.

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

raga anchio vorrei entrare nel mondo del softair...che ne dite di questo famas? http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_i...products_id=441 qualcuno l'ha provato?e buono?

 

:loving: il famas... bello bello bello, molto probabilmente sarà uno dei miei prossimi acquisti...

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga anchio vorrei entrare nel mondo del softair...che ne dite di questo famas? http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_i...products_id=441 qualcuno l'ha provato?e buono?

 

Bello sicuramente il famas, comunque ti consiglio di dare un'occhiata anche a steyr aug o l85 che gli assomigliano un pochino.

Se però hai l'occasione di prendere in prestito armi del club (di solito nei club più grandi hanno armi apposta per le reclute) fallo, così ti fai un'idea su quale ti piace di più "sul campo".

 

Io raccomando inoltre una maschera tipo quella sansei invece degli occhialini, i denti e la bocca così sono coperti.

Direi che anche un bell'elmetto in abs è l'ideale se vuoi avere stile e non sentire il dolore dei pallini in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoaranza,ma quel tappino rosso davanti alla canna si leva? '.' scusate la domanda troppo da n00b sorry!!

Sì, lo togli quando giochi ;) Quando però lo trasporti è OBBLIGATORIO portalo in quanto in questo modo le forze dell'ordine possono distinguere il modellino da un'arma vera

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...