Vai al contenuto

Softair e Armi


Frank 12

Messaggi raccomandati

ragazzi sono andato al softair troppo bello mi hanno scaricato un po di caricatori in testa, che doloreee però troppo fico.

cmq volevo kiedere una cosa, li al softair ci hanno affittato dei fucili a me è capitato l' AK47 credo che era a gas perche non ho visto batterie sopra...cmq quel fucile non sparava dritto ma deviava un po verso l'alto.

è perche non era nuonissimo???

cmq che mi faccio arma a gas o elettrica???

Un Giorno Senza Sangue è Come Un Giorno Senza Sole"
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono andato al softair troppo bello mi hanno scaricato un po di caricatori in testa, che doloreee però troppo fico.

cmq volevo kiedere una cosa, li al softair ci hanno affittato dei fucili a me è capitato l' AK47 credo che era a gas perche non ho visto batterie sopra...cmq quel fucile non sparava dritto ma deviava un po verso l'alto.

è perche non era nuonissimo???

cmq che mi faccio arma a gas o elettrica???

Allora,

1. Era a batteria, la batteria alloggia all' interno del fucile e perciò non si vede

2. SParava in alto perchè non è stato regolato l' hop-up, dovevi diglielo

3. Molto meglio elettrica ( consiglio mio per iniziare : http://www.softairitalia.eu/fucili_n/m4_s-system_carbine.htm tra cui poi è il sito del mio capoclan e sono ottimi )

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono andato al softair troppo bello mi hanno scaricato un po di caricatori in testa, che doloreee però troppo fico.

cmq volevo kiedere una cosa, li al softair ci hanno affittato dei fucili a me è capitato l' AK47 credo che era a gas perche non ho visto batterie sopra...cmq quel fucile non sparava dritto ma deviava un po verso l'alto.

è perche non era nuonissimo???

cmq che mi faccio arma a gas o elettrica???

 

Anche io sono appena tornato da un sessione di soft air... un vero spettacolo... Per rispondere alle tue domande, come ti dicevano sopra, sicuramente le A.S.G. che vi hanno affittato erano elettriche, le batterie non si vedono perchè sono all' interno del fucile (solitamente nel calcio) e poi se non sbaglio le automatiche a gas non le fanno, poi, il fucile deviava verso l' alto perchè sicuramente aveva l' HOP UP chiuso (L' HOP UP è un sistema che si trova all' interno del fucile, all' inizio della canna, chiudendolo, da una sorta di effetto al pallino e gli permette di coprire una distanza maggiore), infine se hai intenzione di comprare una automatica, punta senz' altro sull' elettrico, se vuoi comprare una pistola o un fucile a pompa, sul gas...

 

 

appunto... si trovano anche a 60 euro...

 

Bè, se è per questo se vuoi ti posso dare anche il link di un sito dove li prendi a 30 euro, che c'entra, poi se ti accontenti di un fucile "full plastica" che lo usi tre volte e poi lo butti, che non trovi i pezzi di ricambio (anche se li trovassi non ne varrebbe assolutamente la pena, fidati) e che i pallini hanno un tiro utile di 5 metri, è un altro discorso, quelli che prendo io, è vero che sono cinesi, ma sono completamente compatibili al 100% con ricambi e accessori (caricatori, ingranaggi, gear box ecc ecc...) delle migliori (di nome) marche come MARUI e CLASSIC ARMY, montano di serie gear box ed ingranaggi di metallo e hanno di serie batteria e caricabatteria (cosa che le altre "super" marche non ti danno), tutto a meno della metà (e anche di più) delle altre marche... chiamiamole repliche (per molti punti di vista sono anche migliori)!!!

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già fatto 4 partite, ma mi sa che il mio M4 tira un po meno lungo degli altri, mi sa che devo cambiare le gommine dell'hop up e magari la molla...(i miei nemici avevano tutti armi customizzate da far paura...)

Se dovete scegliere un fucile da softair consiglio un royal (golden bow/Jing Gong)

Però cambiateci batteria appena lo prendete, le jinYin cinesi non sono il massimo.

Il fucile a mio parere va preso secondo il vostro stile di gioco, se volete fare da "scout", ricognitori o avere ruoli da avanscoperta vi consiglio un MP5 o meglio un P90, se preferite la difesa e la staticità vi consiglio un M16 o un G3

Poi ci sono quelli che io considero medi, come M4, Ak47, G36c, Steyr AUG, Scar L, Famas.

 

Il pregio degli ak sta nel caricatore, che contiene 470 bb contro i 300 delle armi della serie colt.

Gli M4 sono a mio parere più personalizzabili e più affidabili.

 

Un'arma che vi sconsiglio è l'M4 S-System, quello con 4 RIS in metallo, che è incredibilmente pesante e costa un po di più.

 

Per le mimetiche io ho una vegetata, se volete spendere poco è ottima la Flektarn (quella tedesca), ma sono ottime anche le woodland, marpat ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie Per i Consigli ;)... Io Credo Che Prendo Un G36C Della Royal...

 

Da quello che so io, la ROYAL non fà le A.S.G., la ROYAL le distribuisce, una A.S.G. che viene "spacciata" (classico adesivo sulla confezione) per ROYAL, potrebbe essere di qualunque marca, o meglio, compri un ROYAL e potresti ricevere un GOLDEN BOW o un CYMA o un WELL, fate molta attenzione quando acquistate una A.S.G. della ROYAL, soprattutto se la prendete su eBay e soprattutto perchè molta gente ci marcia anche sopra, magari uno è convinto di comprare un buon fucile (es. l'amico ha un GOLDEN BOW con l' adesivo ROYAL sopra e erroneamente pensa che sia un ROYAL allora pensa: "mi compro un ROYAL anche io) e magari gli arriva una ciofega (con lo stesso adesivo ROYAL sulla confezione), poi basta vedere che su tutte le A.S.G. della ROYAL, la marca non è mai stampata sulla scatola, ma è sempre un adesivo appiccicato sopra... Ve lo dico per esperienza personale, l' ultimo fucile della GOLDEN BOW che ho comprato, aveva l' adesivo della ROYAL sopra, ma mi è stato venduto per un GOLDEN BOW e non per un ROYAL e poi quante volte ho visto alle bancarelle della fiera, fucili da 2 soldi spacciati per ROYAL... Spero di esservi stato di aiuto!!!

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma la golden bow non è buona come marca???

e poi come faccio a riconoscere un Royal originale???

 

Si, la GOLDEN BOW è buona, anzi ti dirò di più, al momento come rapporto qualità prezzo è la migliore... Come dicevo sopra, la ROYAL, da che so io, non fà le A.S.G. quindi un ROYAL originale non esiste, la ROYAL li distribuisce e basta... In poche parole, la ROYAL mette l' adesivo sulla scatola, punto. Se compri un ROYAL, l'arma che ti arriva, potrebbe essere di una marca qualsiasi (a meno che non sia specificato): un GOLDEN BOW by ROYAL, un CYMA by ROYAL, un WELL by ROYAL ecc ecc... Capito (per farti un esempio, sul sito dove acquisto io, i ROYAL, non li vende per ROYAL, ma per GOLDEN BOW by ROYAL, CYMA by ROYAL, WELL by ROYAL ecc ecc...)??? E sempre come dicevo sopra, tanta gente ci marcia su questo, piazza adesivi della ROYAL su qualsiasi tipo di fucile e li vende per ROYAL!!! Per conferma di quello che dico, per capire se mi sono spiegato bene, ti faccio un esempio stupido: se adesso andiamo per esempio su eBay ed entrambi compriamo un AK47 della ROYAL, al 80% l' A.S.G. che ci arrivano ad entrambi non sono identiche... (chessò, magari uno ha il caricatore da 700bb e l'altro da 30, uno ha il gear box di ferro e l' altro di plastica, uno è della CYMA e l' altro è della GOLDEN BOW ecc ecc...)

 

Ovviamente tutto questo in base a quello che so io e a quello che ho potuto vedere (e vedo) durante la mia "carriera" da giocatore di Softair... Ovviamente, se c'è qualcuno che ne sa più di me, se sbaglio mi corregga...

 

Per chi non fosse pratico del Softair e magari non capisce alcuni termini che vengono usati, li scrivo di seguito per facilitare al miglior modo a tutti la comprensione dei post:

 

A.S.G. : Air Soft Gun, è una riproduzione "giocattolo" di un arma vera da combattimento

 

B.B. : Sono i pallini, i "proiettili" delle A.S.G.

 

GEAR BOX: E' il guscio interno delle A.S.G. che racchiude tutta la meccanica

 

HOP UP : E' un sistema che si trova all' interno del fucile, all' inizio della canna, chiudendolo, da una sorta di effetto rotatorio al pallino e gli permette di coprire una distanza maggiore

 

Con grande soddisfazione sono diventato uno dei pochissimi in Italia ha possedere un originale colt m4... Completo di acog...

che dire fantastico.... a breve posto le foto....

 

Auguri... Appena puoi postale...

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di scartare gli ultimi due acquisti del mio club, niente male devo dire, appena posso vi posto le foto...

 

Ma Jing Gong e Golden Bow sono circa la stessa marca o sbaglio?

 

JING GONG e GOLDEN BOW, sono la stessa uguale identica marca, ovvero comprare un JING GONG e comprare un GOLDEN BOW equivale a comprare la stessa uguale identica A.S.G., a dir la verità, la marca GOLDEN BOW vera e propria nemmeno esiste, o meglio le A.S.G. sono della JING GONG e qui in italia vengono vendute per GOLDEN BOW, quindi non vi preoccupate se acquistate un M16 della GOLDEN BOW e ve ne arriva uno della JING GONG perchè è la stessa uguale identica marca... :teach:

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I pallini sono i plastica,quindi quando ti prendono di sicuro non ti fanno del bene.

Per andare a giocare c'è bisogno di una tuta mimetica e se vuoi un gilet tattico....

Per proteggere la faccia si utilizzano degli occhialini oppure si mette una maschera che copre tutto il volto(io personalmente la trovo scomoda),ci sono delle gomitiere e delle ginocchiere,ma il fatto di indossarle è del tutto soggettivo...

Dopo questo, buon softair a tutti :mrgreen:

Modificato da QuietDarkSacred
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ti spiego io.

Allora i Pallini fanno RELAVITAMENTE male, ti può venire al massimo un livido, però a distanze di 2 metri, ( che quasi nessuno spara a quella distanza )

Ci si veste per l' occasione, tipo per i periodi della neve prenderai la mimetica bianca russa, adatta per queste tipo di situazioni, in autonno metterei una vegetata, con il marroncino che si confonde benissimo nell' ambiente.

Si, si hanno protezioni facciali, e per chi vuole anche gomiti e ginocchia.

Spero di esserti stato esaudiente, se hai qualche altro dubbio posta che sarò felice di rispondere a un futuro softgunner ( softgunner = chi gioca a soft air )

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ti spiego io.

Allora i Pallini fanno RELAVITAMENTE male, ti può venire al massimo un livido, però a distanze di 2 metri, ( che quasi nessuno spara a quella distanza )

Ci si veste per l' occasione, tipo per i periodi della neve prenderai la mimetica bianca russa, adatta per queste tipo di situazioni, in autonno metterei una vegetata, con il marroncino che si confonde benissimo nell' ambiente.

Si, si hanno protezioni facciali, e per chi vuole anche gomiti e ginocchia.

Spero di esserti stato esaudiente, se hai qualche altro dubbio posta che sarò felice di rispondere a un futuro softgunner ( softgunner = chi gioca a soft air )

Grazie per la risposta. La mia era una curiosità. Ho amici che ci giocano nel giardino di casa. Mi attrae in effetti una sfida alla Call of Duty :mrgreen: . eheh. Vicino Roma sapete dove si pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...