Vai al contenuto

Vorrei comprare Mass Effect....


Joe Leland

Messaggi raccomandati

Potete dirmi cosa ne pensate di questo gioco? pregi e difetti? Ho già visto la recensione e sembra un gioco fantastico, però volevo capire alcune cose... per esempio:

 

- I dialoghi sono molto importanti? si "perde" molto tempo a parlare? - diciamo che io sono più per gli action rpg, per questo lo chiedo

 

grazie a tutti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh i dialoghi si ci sono e sono importanti per la storia sicuro, c'è anche una dose di action ma il gioco segue uno stile cinematografico con scene che raccontano parecchio dei fatti avvenuti che puoi allungarli facendo domande o facendoti raccontare di tutto o puoi dirgli "ci vediamo" ma perderesti una bella parte di gioco secondo me, il classico gioco da giocare quando si ha parecchio tempo da perdere, i dialoghi però sono bellissimi, un po l'Oblivion dello spazio, si basa anche sull'investigare parlando con i vari personaggi dei pianeti secondari primari, colpi di scena, scelte da prendere ecc. ciao. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh non è lettura! mass è di più, tutto parlato in italiano! durante i dialoghi partono di solito anche delle scene ecc. certo se non ti pioace il genere... :D

 

 

mah non so, a me la fantascienza piace (super appassionato di stargate, la serie) e di solito anche i giochi di ruolo, però per esempio Oblivion mi ha un pò annoiato...un pò devo dire per il fatto che fosse in prima persona, anche per il fatto che fosse solo sottotitolato...forse anche perchè era troppo "troppo" :mrgreen: non so se mi spiego...

 

cmq già se è parlato in italiano, ma a livello di azione come ci si comporta? è in 3a persona giusto? gli oggetti? non so armi e cose varie ce ne sono molti? sono importanti per il gioco?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ti piace la fantascienza devi farlo tuo.

Il gioco è un'avventura action con una dose da rpg.

La trama è fenomenale, le cose da fare sono moltissime ma alla fine la trama principale non è lunghissima.

All'inizio parte lento ma è un bene per abituarsi al sistema di gioco, anche le sottotrame sono veramente belle mentre alcuni obbiettivi secondari possono risultare un po' noiosi alla lunga. Ma puoi sempre decidere se farli o meno.

la parte da rpg è data dalla crescita del personaggio e da quelli del tuo personaggio, puoi scegliere quale abilità aumentare ma puoi sempre mettere la crescita automatica. Le armi sono tante e potenziabili a tuo piacimento con power up fantastici, insomma puoi fare come ti pare.

Sta a te la scelta, per me è stato un gioco da 9.5. Ho anche spinto un amico del forum a ricomprarlo (l'aveva venduto dopo pochi minuti di gioco, spaventato dall'apparente complessità). Dopo averlo ricomprato e dopo qualche piccolo consiglio nostro sul forum, l'ha finito e non si è pentito della scelta, diventando un grande fan. Ora anche lui aspetta con la bavetta Mass Effect 2 :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è un bellissimo gioco..io l'ho avuto, l'ho finito e dato indietro..e t dirò me ne sono pentito a tal punto che tra poco lo riprenderò!! è bello sul serio..la trama è intrigante e i dialoghi non ti stufano, anzi, t incuriosiscono e t coinvolgono ancora di più..le armi sono ok, i combattimenti non sono incasinati e ci sono molte sottotrame che completano il tutto..te lo consiglio!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se vuoi la mia opinione

 

NN ce paragone tra mass effect e lost odissey ... Cioè mass effect spacca Mentre se prendi Lost odissey di piacerà i primi 5 min poi ti stanchi perchè troppo ripetititvo

 

Quindi mass effect anche per me sicuro al 100% consigliato

Modificato da MMR.SO TUTTO IO

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se vuoi la mia opinione

 

NN ce paragone tra mass effect e lost odissey ... Cioè mass effect spacca Mentre se prendi Lost odissey di piacerà i primi 5 min poi ti stanchi perchè troppo ripetititvo

 

Quindi mass effect anche per me sicuro al 100% consigliato

 

è quello che pensavo anche io.

 

Grazie ragazzi, mi avete convinto. Sono appena tornato a casa con una copia di Mass Effect (anche UT3 in realtà :drunken: ) ora lo provo, vi faccio sapere come lo trovo. :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si facci sapere ..... perkè ho un budget limitato ed ero indeciso tra questo e fifa street3............ anke se sn due generi diversi sn cmq indeciso perkè fifa street è bello da giocarci cn la xbox live mentre mass effect mi hanno detto ke ha una campagna molto appassionante :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si facci sapere ..... perkè ho un budget limitato ed ero indeciso tra questo e fifa street3............ anke se sn due generi diversi sn cmq indeciso perkè fifa street è bello da giocarci cn la xbox live mentre mass effect mi hanno detto ke ha una campagna molto appassionante :rolleyes:

Fifa street non te lo consiglio...io l ' ho preso e dopo 1 mese l' ho venduto...mi aveva proprio rotto.....e poi i giocatori come li hanno fatti fanno veramente schifo...prenditi Mass effect :mrgreen: :mrgreen:

http://image.forumfree.it/2/8/5/5/2/7/7/1253807795.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato per quasi due ore, ma ancora non riesco a dare un giudizio... devo ancora ambientarmi :drunken:

 

Però volevo chiedervi una cosa, molto spesso il gioco sembra "scattare", un pò come se perdesse il framerate, non so, non sono un esperto... ma non lo trovo sempre fluido, soprattutto in situazioni concitate o con effetti speciali particolari (p.e. acqua), è una cosa normale?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due giorni devo dire che migliora sempre di più, forse un pò "telecomandato" però del resto tutti gli rpg bioware sono così...

Trovo un pò confusionario l'inventario e la sua gestione, come anche la scelta della squadra in base alle abilità, le quali dopo circa 5 ore di gioco ancora non ho capito bene e soprattutto mai usato :crazy:

Forse potevano mettere almeno una missione "tutorial", così da far capire bene tutte le varie opzioni di gioco...

Per quanto riguarda i dialoghi, bè devo dire che per ora mi piacciono e sono anche abbastanza interessanti, quasi mai noiosi,solo che anche qui non ho capito bene le risposte come sono suddivise, a volte mi compaiono quelle "rosse" e "blu" a volte no... a volte scelgo una risposta che mi sembra giusta, poi lui se ne esce con una frase da figlio di putt*** :rotfl: Cmq i dialoghi mi hanno sorpreso, in fondo, al meno all'inizio sono molto frequenti eppure non mi sono quasi mai stancato di fare domande :mrgreen:

 

Per ora, solo per ora eh! :mrgreen: vi ringrazio del consiglio! :dance:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...