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Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

I possibili trofei per PS3 in italiano (solo una parte):

Trofei di Bronzo:

 

Master Attacker: raggiungere il massimo livello nel ruolo di Attacker;

Master Blaster: raggiungere il massimo livello di ruolo di Blaster;

Master Defender: raggiungere il massimo livello nel ruolo di Defender;

Master Healer: raggiungere il massimo livello nel ruolo di Healer;

Master Jammer: raggiungere il massimo livello nel ruolo di Jammer;

Master Enhancer: raggiungere il massimo livello nel ruolo di Enhancer;

 

Trofei d'Argento:

Limit Breaker: infliggere un danno con un singolo attacco superiore ai 100.000 punti;

Adamantart (mostro della piana di Pulse): sconfiggere Adamantart, uno dei mostri + giganteschi della piana;

Maestro di tutti i ruoli: raggiungere con ogni personaggio il livello massimo in tutti i ruoli;

 

Trofei d'Oro:

Cacciatore di Tesori: raccogliere tutte le armi e gli oggetti disponibili nel gioco

Saggio Onniscente: raccogliere informazioni su 100 mostri differenti (nn sono considerati i mostri di una stessa famiglia);

 

Saranno gli stessi anche su x360 presumo no?

Modificato da StE(:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

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Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il FF che più ho amato in assoluto è stato il 3 per SNES (ovvero il 6 in jap), poi sono impazzito per il 7 e per il 9 ma dal decimo capitolo in poi per me si è perso per strada quel qualcosa in più che rendeva ogni storia un'avventura unica e magica tantìè che FF X non l'ho mai finito, l'X-2 l'ho solo iniziato e il XII l'ho provato qualche ora e subito abbandonato.

 

Ciao a tutti.

 

Ale, non mi avevi mai detto di averci giocato... ricordo che ogni volta che cito FF mi dici che non fa per te e basta XD!!! Oppure mi sono perso qualche parte della tua spiegazione a riguardo :P

 

Cmq, oramai sono stanto di tutti i commenti negativi su questo gioco. L'ho ribadito in altri forum e lo farò anche qui. E' praticamente inutile paragonare questo FF agli altri, litigare perchè gli appassionati (come me, d'altronde) non lo vedono come un "canonico" episodio della serie. FF 13 è così e basta, deve essere così, perchè come hanno spiegato i creatori del gioco (perchè un perchè c'è sempre) DEVE per forza di cose essere in questo modo! Che senso ha poi litigare tra noi sul come il gioco possa essere bello o un emerita schifezza? Senza poi averlo provato, oltrettutto!!!!! Linearità??? E quando mai, a parte GTA e qualche altro gioco è stata un problema? Vogliamo parlare degli Action??? Giochi come Dante's Inferno, O ME2 (Ale non linciarmi ora XD), non sono forse lineari? Ho giocato a ME2 pochi giorni fa, e non ho trovato traccia del gioco che era il primo capitolo, a parte alcuni riferimenti, eppure ci ho giocato lo stesso. In ME2, dimmi se sbaglio, Ale, ci sono due, forse tre città in tutto il gioco. Il resto sono pianeti da esplorare senza neppure scendere sul suolo (tranne nelle rare occasioni di missioni alternative) e semplicemente da scannerizzare con un monotono mini-gioco di: Gira-il-pianeta -> affissa la bandierina, per trovare le varie risorse utili ai potenziamenti. Ditemi se sbaglio... e non è stato un gioco osannato da molti????? E Dante's Inferno, che citavo prima??? Non è forse un continuo seguire un percorso prefissato affrontando nemici e boss? Così come anche Darksiders, e Bayonetta (un mito! Un gioco che ho amato all'inverosimile, forse più di Devil May Cry). Potrei citarne altri, eppure a tutti, o la maggior parte, questi giochi sono piaciuti, e non era importante la linearità, ma la STORIA il sistema di CONTROLLO di COMBO..... nel caso degli action.

 

Per quanto mi riguarda ho anche io avuto dei dubbi, ma più leggo questi commenti negativi, più non vedo l'ora di avere il gioco tra le mani, per valutarne il contenuto e divertirmi, come ho sempre fatto con FF.

 

PS. Ah, per la cronaca ho tutti gli episodi dal 7 al 10, escluso L'x-2 e il 12 che per me è stata una EMERITA CAVOLATA!!! E con tutti questi mi sono appasionato in barba a quelli che possono dire il contrario!

 

Meditate gente... meditate.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

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Casca l'asino quando dici "i creatori han detto che DEVE essere così"... solo per questo dovremmo accettare la cosa? o_o... se domani uscisse DMC con Dante in tutu e Vergil che corre nudo e alla Capcom dicessero "deve essere così" lo accetterebbe qualcuno? o_o

 

FF non è così, FF non centra un'emerita mazza con tutto questo... se qualcuno vuole crederlo perchè glielo dice la Square fatti suoi, io no di certo... a meno che non venga Sakaguchi a rilasciarmi un comunicato ufficiale dove da il consenso a questio scempio >.>

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Ciao a tutti.

 

Ale, non mi avevi mai detto di averci giocato... ricordo che ogni volta che cito FF mi dici che non fa per te e basta XD!!! Oppure mi sono perso qualche parte della tua spiegazione a riguardo :P

 

Cmq, oramai sono stanto di tutti i commenti negativi su questo gioco. L'ho ribadito in altri forum e lo farò anche qui. E' praticamente inutile paragonare questo FF agli altri, litigare perchè gli appassionati (come me, d'altronde) non lo vedono come un "canonico" episodio della serie. FF 13 è così e basta, deve essere così, perchè come hanno spiegato i creatori del gioco (perchè un perchè c'è sempre) DEVE per forza di cose essere in questo modo! Che senso ha poi litigare tra noi sul come il gioco possa essere bello o un emerita schifezza? Senza poi averlo provato, oltrettutto!!!!! Linearità??? E quando mai, a parte GTA e qualche altro gioco è stata un problema? Vogliamo parlare degli Action??? Giochi come Dante's Inferno, O ME2 (Ale non linciarmi ora XD), non sono forse lineari? Ho giocato a ME2 pochi giorni fa, e non ho trovato traccia del gioco che era il primo capitolo, a parte alcuni riferimenti, eppure ci ho giocato lo stesso. In ME2, dimmi se sbaglio, Ale, ci sono due, forse tre città in tutto il gioco. Il resto sono pianeti da esplorare senza neppure scendere sul suolo (tranne nelle rare occasioni di missioni alternative) e semplicemente da scannerizzare con un monotono mini-gioco di: Gira-il-pianeta -> affissa la bandierina, per trovare le varie risorse utili ai potenziamenti. Ditemi se sbaglio... e non è stato un gioco osannato da molti????? E Dante's Inferno, che citavo prima??? Non è forse un continuo seguire un percorso prefissato affrontando nemici e boss? Così come anche Darksiders, e Bayonetta (un mito! Un gioco che ho amato all'inverosimile, forse più di Devil May Cry). Potrei citarne altri, eppure a tutti, o la maggior parte, questi giochi sono piaciuti, e non era importante la linearità, ma la STORIA il sistema di CONTROLLO di COMBO..... nel caso degli action.

 

Per quanto mi riguarda ho anche io avuto dei dubbi, ma più leggo questi commenti negativi, più non vedo l'ora di avere il gioco tra le mani, per valutarne il contenuto e divertirmi, come ho sempre fatto con FF.

 

PS. Ah, per la cronaca ho tutti gli episodi dal 7 al 10, escluso L'x-2 e il 12 che per me è stata una EMERITA CAVOLATA!!! E con tutti questi mi sono appasionato in barba a quelli che possono dire il contrario!

 

Meditate gente... meditate.

 

 

Io fino al 9 li ho giocati ed apprezzati tutti (e, ripeto, in particolare il III su SNES), dal X in poi per me non è stato più FF. Poi complice un pò la "stanchezza" e la delusione degli ultimi capitoli a partire, come detto, dal X mi sono un pò allontanato dalla serie e dal genere JRPG in generale ed ho cominciato ad apprezzare maggiormente lo stile dell'RPG occidentale (KOTOR, Oblivion, ecc.).

 

Casca l'asino quando dici "i creatori han detto che DEVE essere così"... solo per questo dovremmo accettare la cosa? o_o... se domani uscisse DMC con Dante in tutu e Vergil che corre nudo e alla Capcom dicessero "deve essere così" lo accetterebbe qualcuno? o_o

 

Dai, ma uscisse davvero sai che ridere!?!? :rotfl: :rotfl:

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"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

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Io intanto ho riniziato FF IX sul netbook e ho capito perchè questo FFXIII non mi piace a pelle... manca tutto quello che volevo io. NOn si sa mai che mi passi la voglia di comprarlo. Dopo aver detronizzato FF7 e 8 negli ultimi 2 anni, un anno a testa, questo è l'anno di FF IX. E poi non si sa mai che metta la parola fine tra me e Final Fantasy. Sino al prossimo decente, è chiaro!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
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Daun, ho sempre trovato le tue critiche comunque sensate e condivisibili.

Ma questa è clamorosa: non è che siccome il battle system non è più come i vecchi capitoli allora vuol dire che sarà un pigia pigia; questa è una cazzata. Anche perchè fai quello che predica bene e razzola male, avendo detto milioni di volte (giustamente) che non si può definire capolavoro o comunque Killer App un gioco che non si è ancora giocato. Vero, ma questa cosa vale sia per le critiche positive che per quelle negative.

Su questo capitolo ho sempre scritto: "Mi son arrabbiato all'inizio per queste novità che cancellano le tradizioni di FF. Ok, pace, vuol dire che devo valutare questo gioco in base a com'è e non a come si chiama. Guardo: ****, mi intrippa ugualmente. Mi sa che lo prendo. Se ho voglia di giocare ai capitoli stupendi e tradizionali della saga attacco la Playstation."

Va bene arrabbiarsi perchè ti stravolgono una serie, ma a parer mio la si deve smettere di attaccarsi morbosamente a FF VII, VIII e X (in parte). Son giochi aper una LORO magia, non perchè sono FF e si giocano a turni. Questo FF XIII, IMHO, potrebbe benissimo avere una SUA magia.

 

evidentemente mi sono espresso male, non volevo dire che FF XIII avrà combattimenti "pigia-pigia" ma facevo riferimento ad un utenza che vuole giochi semplici perchè "sennò mi scoccio" e nello specifico mi riferivo all'utente che aveva postato prima di me che diceva che lui non aveva mai giocato a un FF e che era contento che FF XIII fosse stato semplificato perchè appunto, lui si scoccia.

In questo senso dicevo "i pigia la x veloce che vinco sempre", mi riferivo a quei videogiocatori che hanno il cervello ben riposto nel taschino e una paura folle di consumarlo, non alle meccaniche del gioco e dicevo che mi dava fastidio che quello fosse il nuovo target di utenza della serie.

 

EDIT: onde evitare fraintendimenti, non sto dicendo che chi si comprerà questo FF è senza cervello, dico solo che l'estrema semplificazione del gameplay ha come movente attirare quella nuova utenza che mai avrebbe giocato ad un FF.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Ciao a tutti.

 

Ale, non mi avevi mai detto di averci giocato... ricordo che ogni volta che cito FF mi dici che non fa per te e basta XD!!! Oppure mi sono perso qualche parte della tua spiegazione a riguardo :P

 

Cmq, oramai sono stanto di tutti i commenti negativi su questo gioco. L'ho ribadito in altri forum e lo farò anche qui. E' praticamente inutile paragonare questo FF agli altri, litigare perchè gli appassionati (come me, d'altronde) non lo vedono come un "canonico" episodio della serie. FF 13 è così e basta, deve essere così, perchè come hanno spiegato i creatori del gioco (perchè un perchè c'è sempre) DEVE per forza di cose essere in questo modo! Che senso ha poi litigare tra noi sul come il gioco possa essere bello o un emerita schifezza? Senza poi averlo provato, oltrettutto!!!!! Linearità??? E quando mai, a parte GTA e qualche altro gioco è stata un problema? Vogliamo parlare degli Action??? Giochi come Dante's Inferno, O ME2 (Ale non linciarmi ora XD), non sono forse lineari? Ho giocato a ME2 pochi giorni fa, e non ho trovato traccia del gioco che era il primo capitolo, a parte alcuni riferimenti, eppure ci ho giocato lo stesso. In ME2, dimmi se sbaglio, Ale, ci sono due, forse tre città in tutto il gioco. Il resto sono pianeti da esplorare senza neppure scendere sul suolo (tranne nelle rare occasioni di missioni alternative) e semplicemente da scannerizzare con un monotono mini-gioco di: Gira-il-pianeta -> affissa la bandierina, per trovare le varie risorse utili ai potenziamenti. Ditemi se sbaglio... e non è stato un gioco osannato da molti????? E Dante's Inferno, che citavo prima??? Non è forse un continuo seguire un percorso prefissato affrontando nemici e boss? Così come anche Darksiders, e Bayonetta (un mito! Un gioco che ho amato all'inverosimile, forse più di Devil May Cry). Potrei citarne altri, eppure a tutti, o la maggior parte, questi giochi sono piaciuti, e non era importante la linearità, ma la STORIA il sistema di CONTROLLO di COMBO..... nel caso degli action.

 

Per quanto mi riguarda ho anche io avuto dei dubbi, ma più leggo questi commenti negativi, più non vedo l'ora di avere il gioco tra le mani, per valutarne il contenuto e divertirmi, come ho sempre fatto con FF.

 

PS. Ah, per la cronaca ho tutti gli episodi dal 7 al 10, escluso L'x-2 e il 12 che per me è stata una EMERITA CAVOLATA!!! E con tutti questi mi sono appasionato in barba a quelli che possono dire il contrario!

 

Meditate gente... meditate.

 

Rispondo velocemente che ho sonno

 

Il paragone con gli action è senza senso, un action può essere lineare quanto vuole, fa parte anche del genere. Un rpg per definizione non dovrebbe esserlo, altrimenti non è più tale.

 

E, lo ripeto, non è la linearità il problema di questo gioco. Tutti i jrpg giapponesi sono lineari. Il problema, piuttosto, è che non è nient'altro che una sequenza di corridoi monodirezionali.

 

A me sta bene che un jrpg sia lineare, purchè offra la possibilità di vivere l'ambientazione, il mondo, farmi ragionare un po' su cosa fare, raggiungere i posti, scovare cose. Se devo limitarmi ad andare diritto, senza nemmeno la possibilità di tornare indietro, allora preferisco giocare ai simulatori di metropolitane giapponesi. Almeno li mi risparmio le magliette intime di pizzo del tipo biondo o le combattenti in giarrettiera.

 

Per quanto riguarda Mass Effect 2, proprio per i motivi da te citati, lo ritengo una delusione, inferiore al primo e anni luce dai fasti di KOTOR.

 

 

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Che astio che hai...

Io ho giocato FF1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-X-2-12 cioè tutti tranne l'11 che è online.

Alcuni mi son piaciuti, altri meno, quelli che ho amato di più sono stati forse quelli che stranamente vengono raramente citati: 6 e 9

Questo per dirti che la serie mi piace, non è la mia preferita, per me Dragon Quest è il non plus ultra degli jrpg, poi viene FF, a volte scavalcato da Suikoden e Shadow Hearth e Persona ecc..., a volte no.

Quello che ti contesto e continuerò a contestare è la tua continua, costante, martellante convinzione che avendo tolto l'esplorazione, le città ecc... FF13 sarà una porcata, a prescindere.

Come tu stesso hai detto FF con esplorazione, città ecc... brutti c'è ne sono stati, quindi se la loro presenza non è automaticamente segno di qualità, la loro assenza non può essere considerata automaticamente segno di schifezza.

Vedremo, chi lo sa, io spero che proprio per le sue "mancanze" sia quella rivoluzione negli jrpg che ME2 è stata per gli rpg occidentali.

Comunque sia, nel 2010, non è possibile riproporre in maniera costante una tipologia di gameplay sempre uguale, un continuo "more of the same", perchè i gusti cambiano, escono giochi che tracciano nuove linee guida, aprono nuovi modi di intendere il gameplay o il modo di narrare una storia.

Non so se l'esperimento FF13 mi piacerà o meno, penso di si, ma potrei sbagliarmi, comunque non parto con preconcetti assurdi di catastrofismo su gameplay e storia in base al fatto che hanno tolto cose che sinceramente hanno rotto e pure parecchio.

Ho preso ieri FF1 per iPod Touch e per quanto lo adori, se vai a ben vedere, la sua struttura di base è identica a tutti gli FF fino al 12: città dove parli con tutti i manichini, acquisti e tavera -> mappa del mondo più o meno enorme da percorrere per raggiungere il dungeon -> dungeon -> boss -> città dove parli con tutti i manichini, acquisti e tavera e rinizia il ciclo.

Non ti sembra ora di rompere lo schema, di magari crear qualcosa di diverso, come per esempio Suikoden o Shadow Hearth o Persona?

Ti ripeto vedremo, magari, può darsi, per assurdo mi divertirò un casino e tu a rosicare ;)

 

il tuo discorso non fila per niente imho.

sarebbe come dire che per innovare il genere stealth, perchè poi alla fine la meccanica è sempre nasconditi, sgattaiola dietro il nemico e uccidilo senza farti vedere, allora togliamo tutto questo salvo poi mantenere il nome della serie stealth famosa così la gente se lo compra.

te lo avevo già detto e te lo ripeto, se l'esplorazione e tutto il resto ti ha stufato dovresti semplicemente cambiare genere di gioco.

 

Ciao a tutti.

 

Ale, non mi avevi mai detto di averci giocato... ricordo che ogni volta che cito FF mi dici che non fa per te e basta XD!!! Oppure mi sono perso qualche parte della tua spiegazione a riguardo :P

 

Cmq, oramai sono stanto di tutti i commenti negativi su questo gioco. L'ho ribadito in altri forum e lo farò anche qui. E' praticamente inutile paragonare questo FF agli altri, litigare perchè gli appassionati (come me, d'altronde) non lo vedono come un "canonico" episodio della serie. FF 13 è così e basta, deve essere così, perchè come hanno spiegato i creatori del gioco (perchè un perchè c'è sempre) DEVE per forza di cose essere in questo modo! Che senso ha poi litigare tra noi sul come il gioco possa essere bello o un emerita schifezza? Senza poi averlo provato, oltrettutto!!!!! Linearità??? E quando mai, a parte GTA e qualche altro gioco è stata un problema? Vogliamo parlare degli Action??? Giochi come Dante's Inferno, O ME2 (Ale non linciarmi ora XD), non sono forse lineari? Ho giocato a ME2 pochi giorni fa, e non ho trovato traccia del gioco che era il primo capitolo, a parte alcuni riferimenti, eppure ci ho giocato lo stesso. In ME2, dimmi se sbaglio, Ale, ci sono due, forse tre città in tutto il gioco. Il resto sono pianeti da esplorare senza neppure scendere sul suolo (tranne nelle rare occasioni di missioni alternative) e semplicemente da scannerizzare con un monotono mini-gioco di: Gira-il-pianeta -> affissa la bandierina, per trovare le varie risorse utili ai potenziamenti. Ditemi se sbaglio... e non è stato un gioco osannato da molti????? E Dante's Inferno, che citavo prima??? Non è forse un continuo seguire un percorso prefissato affrontando nemici e boss? Così come anche Darksiders, e Bayonetta (un mito! Un gioco che ho amato all'inverosimile, forse più di Devil May Cry). Potrei citarne altri, eppure a tutti, o la maggior parte, questi giochi sono piaciuti, e non era importante la linearità, ma la STORIA il sistema di CONTROLLO di COMBO..... nel caso degli action.

 

Per quanto mi riguarda ho anche io avuto dei dubbi, ma più leggo questi commenti negativi, più non vedo l'ora di avere il gioco tra le mani, per valutarne il contenuto e divertirmi, come ho sempre fatto con FF.

 

PS. Ah, per la cronaca ho tutti gli episodi dal 7 al 10, escluso L'x-2 e il 12 che per me è stata una EMERITA CAVOLATA!!! E con tutti questi mi sono appasionato in barba a quelli che possono dire il contrario!

 

Meditate gente... meditate.

 

la tentazione di dirti semplicemente che tutti i giochi che hai citato non centrano un emerito **** con il genere che era di FF perchè in quei giochi che citi la linearità è obbligata dalle meccaniche di gioco è forte, ma il punto non è questo.

Il punto è che io non ho mai criticato la linearità, forse ti confondi con discorsi riguardanti gli infiniti corridoi di FF XIII, ma quella è un altra storia. ti sarebbe bastato leggere qualche intervento prima del tuo per renderti conto che è una cosa che non ho mai criticato, perchè dite che io ripeto sempre le stesse cose ma voi siete micidiali, forse devo fare un disegnino per farlo capire? I problemi di FF sono altri, non la linearità, vediamo quante altre volte arriverà gente a farmi lo stesso pistolotto :bang:

 

e vorrei anche farti notare un altra cosa.

nel tuo p.s. dici sostanzialmente che hai amato tutti i FF "classici", quelli di Sakaguchi, cioè fino al X, tutti i seguenti ti hanno fatto cagare e addirittura il XII che è il primo della serie "rinnovata" (perchè l'X-2 è uno spin-off del X che usa le stesse meccaniche ma privo di una storia) lo definisci un emerita cagata. Mi spieghi su quale base stai difendendo il XIII che è fatto dalle stesse persone che fin'ora sono state capaci di sfornare solo l'X-2 e il XII?

Modificato da Daunbailò

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il tuo discorso non fila per niente imho.

sarebbe come dire che per innovare il genere stealth, perchè poi alla fine la meccanica è sempre nasconditi, sgattaiola dietro il nemico e uccidilo senza farti vedere, allora togliamo tutto questo salvo poi mantenere il nome della serie stealth famosa così la gente se lo compra.

te lo avevo già detto e te lo ripeto, se l'esplorazione e tutto il resto ti ha stufato dovresti semplicemente cambiare genere di gioco.

 

 

 

la tentazione di dirti semplicemente che tutti i giochi che hai citato non centrano un emerito **** con il genere che era di FF perchè in quei giochi che citi la linearità è obbligata dalle meccaniche di gioco è forte, ma il punto non è questo.

Il punto è che io non ho mai criticato la linearità, forse ti confondi con discorsi riguardanti gli infiniti corridoi di FF XIII, ma quella è un altra storia. ti sarebbe bastato leggere qualche intervento prima del tuo per renderti conto che è una cosa che non ho mai criticato, perchè dite che io ripeto sempre le stesse cose ma voi siete micidiali, forse devo fare un disegnino per farlo capire? I problemi di FF sono altri, non la linearità, vediamo quante altre volte arriverà gente a farmi lo stesso pistolotto :bang:

 

e vorrei anche farti notare un altra cosa.

nel tuo p.s. dici sostanzialmente che hai amato tutti i FF "classici", quelli di Sakaguchi, cioè fino al X, tutti i seguenti ti hanno fatto cagare e addirittura il XII che è il primo della serie "rinnovata" (perchè l'X-2 è uno spin-off del X che usa le stesse meccaniche ma privo di una storia) lo definisci un emerita cagata. Mi spieghi su quale base stai difendendo il XIII che è fatto dalle stesse persone che fin'ora sono state capaci di sfornare solo l'X-2 e il XII?

 

Gli interventi gli ho letti, e ne ho letti a sufficienza in questi giorni.... fin troppi direi! E si basano tutti sullo stesso concetto: FF13 sarà una cagata. Okay, che vi devo dire? Non giocatelo. Lasciatelo sugli scaffali. Io l'ho già prenotata una copia, e per giunta della versione Limited con annessa guida ufficial anch'essa in versione limited. Proverò il gioco e lo giudicherò come dovrebbero fare tutti. Poi posterò i miei pareri personali. Non giudico a scatola chiusa, molti lo fanno, e lo hanno fatto anche con altri giochi, naturalmente. Avessero almeno provato la demo.... potrei capirli, ma vi rendete conto che ci stiamo basando su commenti personali? Per quanto obbiettivi prima di dire che qualcosa non ci piace dovremmo almeno provarla. E cmq.... il 12 semplicemente non mi è piaciuto per il sistema di battaglia, solo per quello. Era un po' complesso e cercare di farlo funzionare a dovere richiedeva tempo. Era a quello che era rivolto il mio: "Emerita cavolata" anche se sembrava generalizzato al gioco. Io voglio dare un altra possibilità a questo team, perchè è improbabile che una persona possa sbagliare due volte consecutive. E avendo visto quanto ci hanno investito, non penso una casa produttrice come SE abbia speso tutti quei soldi per qualcosa in cui non credeva ed non riponeva fiducia nel progetto.

 

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
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il tuo discorso non fila per niente imho.

sarebbe come dire che per innovare il genere stealth, perchè poi alla fine la meccanica è sempre nasconditi, sgattaiola dietro il nemico e uccidilo senza farti vedere, allora togliamo tutto questo salvo poi mantenere il nome della serie stealth famosa così la gente se lo compra.

te lo avevo già detto e te lo ripeto, se l'esplorazione e tutto il resto ti ha stufato dovresti semplicemente cambiare genere di gioco.

 

Hai mai giocato ad un Persona? No, immagino di no, altrimenti avresti forse compreso come un jrpg si può innovare spezzando meccanismi classici e rivelarsi un capolavoro di giocabilità.

Sei già il secondo che mi dice di cambiare genere, ma scusa perchè dovrei cambiarlo io? Se non ti piace l'innovazione in un genere forse dovresti cambiarlo tu genere, oppure rigiocare all'infinito i soliti FF7 e 10.

Con questo non sto dicendo che FF13 sarà un gioco che porterà a compimento un'innovazione di gameplay vincente, sto solo dicendo che è inutile arroccarsi a schemi e stilemi opponendosi per partito preso a qualsiasi gioco tenti di operare in maniera differente.

 

AarnaK -

Japan2011

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scusa, a te non fregherà nulla ma a me girano le "cosiddette" di non poter più giocare alla serie che in assoluto ho più amato :rolleyes:

e me le fa girare anche il fatto che il nuovo target di utenza sia gente come te, i "pigia veloce la x che vinci sempre, sennò mi scoccio" perchè il problema non è aver cambiato le cose, (FF ha sempre cambiato come qualcuno ricorda sempre) ma il fatto di averle eliminate, poi FF lineare lo è sempre stato, se volevi potevi andarti a cercare i superboss, ecc... ma molti giocatori neppure si accorgevano che c'erano queste cose.

Sì questo lo capisco, ma io non sono affatto uno che pigia veloce la X, tutti i giochi che ho li ho eviscerati per bene completandoli al 100%, perchè è così che penso si possa godere appieno di un gioco, ho solo detto che i gdr sono troppo dispersivi per i MIEI gusti, è per questo che ne ho giocati pochi.

E se hai guardatoi video, questo FF non è affatto pigia gioia, ha un battle system piuttosto originale e meccanico che va assimilato prima, non combattimenti action tipo Star Ocean.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Io penso di prenotarlo,perchè è probabile che mi piacerà....so che non sarà il final fantasy di sempre,sarà una cosa del tutto nuova,ma potrebbe non dispiacermi....certo,per chi come me è abituato alle meccaniche classiche della serie e ha giocato tutti i capitoli(dal 3 o dal 4 in su,non mi ricordo)farà storcere il naso....pero'non lo boccerei a prescindere,secondo me di cose buone ce ne sono.....certo è che la mancanza di minigiochi,missioni secondarie,parlare con la gente,cercare segreti si farà sentire,pero' pare che abbiamo la miglior storia fra tutti i final fantasy,una grafica incredibile,un sistema di combattimento appagante....insomma qualcosa di buono c'è.....io lo prendo,magari non sarà un capolavoro,ma non mi deluderà perchè lo prendo per quello che è diventato e accettero' le novità inserite.....nel 12 c'è stato un cambio netto nei combattimenti e non mi è piaciuto per nulla,non mi piaceva nemmeno come stile grafico e i personaggi li odiavo,pero'alla fine me lo sono goduto.....e sono sicuro che questo nuovo capitolo me lo godro'altrettanto e mi terrà impegnato per moltissime ore.....

Modificato da Tetra Disaster
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:sleep: :sleep: :sleep:

 

...Sempre la solita storia...ma poi vorrei sapere dov'è che vedete questo combattimento "premi x sempre e comunque"Bah.

A me invece, dai filmati, sembra profondo e abbastanza difficile da assimilare, poi il gioco è molto impegnativo per via del livellamento-proseguo della storia, altro che titolo da casual, vedrete.

Chi ha menzionato Persona, meriterebbe una statua, ebbene sì PERSONA=stravolgimento totale del genere=capolavoro

Anche se un jrpg si stravolge del tutto può benissimo risultare un grandissimo gioco, anche senza città...ma che ve lo dico a fare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: tanto qui tutti esperti di jrpg sono.

Ma questo concetto non vuole entrare in testa sempre e comunque "ai soliti"...bene un consiglio ve lo darei, createvi un topic a parte chiamandolo: "uccidiamo FFXIII" andate a postare li sempre le solite critiche perchè qui penso, oltre a me c'è gente che è stufa di leggere sempre le vostre stesse lamentele, anche da parte di chi non lo ha nemmeno provato in demo.

 

 

Io penso di prenotarlo,perchè è probabile che mi piacerà....so che non sarà il final fantasy di sempre,sarà una cosa del tutto nuova,ma potrebbe non dispiacermi....certo,per chi come me è abituato alle meccaniche classiche della serie e ha giocato tutti i capitoli(dal 3 o dal 4 in su,non mi ricordo)farà storcere il naso....pero'non lo boccerei a prescindere,secondo me di cose buone ce ne sono.....certo è che la mancanza di minigiochi,missioni secondarie,parlare con la gente,cercare segreti si farà sentire,pero' pare che abbiamo la miglior storia fra tutti i final fantasy,una grafica incredibile,un sistema di combattimento appagante....insomma qualcosa di buono c'è.....io lo prendo,magari non sarà un capolavoro,ma non mi deluderà perchè lo prendo per quello che è diventato e accettero' le novità inserite.....nel 12 c'è stato un cambio netto nei combattimenti e non mi è piaciuto per nulla,non mi piaceva nemmeno come stile grafico e i personaggi li odiavo,pero'alla fine me lo sono goduto.....e sono sicuro che questo nuovo capitolo me lo godro'altrettanto e mi terrà impegnato per moltissime ore.....

 

:bow: :bow: :bow:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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:sleep: :sleep: :sleep:

 

...Sempre la solita storia...ma poi vorrei sapere dov'è che vedete questo combattimento "premi x sempre e comunque"Bah.

A me invece, dai filmati, sembra profondo e abbastanza difficile da assimilare, poi il gioco è molto impegnativo per via del livellamento-proseguo della storia, altro che titolo da casual, vedrete.

Chi ha menzionato Persona, meriterebbe una statua, ebbene sì PERSONA=stravolgimento totale del genere=capolavoro

Anche se un jrpg si stravolge del tutto può benissimo risultare un grandissimo gioco, anche senza città...ma che ve lo dico a fare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: tanto qui tutti esperti di jrpg sono.

Ma questo concetto non vuole entrare in testa sempre e comunque "ai soliti"...bene un consiglio ve lo darei, createvi un topic a parte chiamandolo: "uccidiamo FFXIII" andate a postare li sempre le solite critiche perchè qui penso, oltre a me c'è gente che è stufa di leggere sempre le vostre stesse lamentele, anche da parte di chi non lo ha nemmeno provato in demo.

 

 

 

 

:bow: :bow: :bow:

 

non ho parlato di combattimenti hack-and-slash per FF XIII, pensavo di aver già chiarito questo punto

 

evidentemente mi sono espresso male, non volevo dire che FF XIII avrà combattimenti "pigia-pigia" ma facevo riferimento ad un utenza che vuole giochi semplici perchè "sennò mi scoccio" e nello specifico mi riferivo all'utente che aveva postato prima di me che diceva che lui non aveva mai giocato a un FF e che era contento che FF XIII fosse stato semplificato perchè appunto, lui si scoccia.

In questo senso dicevo "i pigia la x veloce che vinco sempre", mi riferivo a quei videogiocatori che hanno il cervello ben riposto nel taschino e una paura folle di consumarlo, non alle meccaniche del gioco e dicevo che mi dava fastidio che quello fosse il nuovo target di utenza della serie.

 

EDIT: onde evitare fraintendimenti, non sto dicendo che chi si comprerà questo FF è senza cervello, dico solo che l'estrema semplificazione del gameplay ha come movente attirare quella nuova utenza che mai avrebbe giocato ad un FF.

MADNESS TO SURVIVE

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...ma facevo riferimento ad un utenza che vuole giochi semplici perchè "sennò mi scoccio" e nello specifico mi riferivo all'utente che aveva postato prima di me che diceva che lui non aveva mai giocato a un FF e che era contento che FF XIII fosse stato semplificato perchè appunto, lui si scoccia.

In questo senso dicevo "i pigia la x veloce che vinco sempre", mi riferivo a quei videogiocatori che hanno il cervello ben riposto nel taschino e una paura folle di consumarlo, non alle meccaniche del gioco e dicevo che mi dava fastidio che quello fosse il nuovo target di utenza della serie.

 

EDIT: onde evitare fraintendimenti, non sto dicendo che chi si comprerà questo FF è senza cervello, dico solo che l'estrema semplificazione del gameplay ha come movente attirare quella nuova utenza che mai avrebbe giocato ad un FF.

ti invito a leggere l'altro mio post successivo! A dirti queste cose non è un casualone, si tratta semplicemente di gusti, se gioco ad un rpg lo sviscero tutto come faccio con tutti gli altri giochi. :ok:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Hai mai giocato ad un Persona? No, immagino di no, altrimenti avresti forse compreso come un jrpg si può innovare spezzando meccanismi classici e rivelarsi un capolavoro di giocabilità.

Sei già il secondo che mi dice di cambiare genere, ma scusa perchè dovrei cambiarlo io? Se non ti piace l'innovazione in un genere forse dovresti cambiarlo tu genere, oppure rigiocare all'infinito i soliti FF7 e 10.

Con questo non sto dicendo che FF13 sarà un gioco che porterà a compimento un'innovazione di gameplay vincente, sto solo dicendo che è inutile arroccarsi a schemi e stilemi opponendosi per partito preso a qualsiasi gioco tenti di operare in maniera differente.

 

visto che continuate a riempirvi la bocca con sto "innovativo", mi dite cosa avrebbe di innovativo questo FF? perchè io non ho visto niente di innovativo, solo tagli, spiegatemi per favore.

 

ti invito a leggere l'altro mio post successivo! A dirti queste cose non è un casualone, si tratta semplicemente di gusti, se gioco ad un rpg lo sviscero tutto come faccio con tutti gli altri giochi. :ok:

 

ma se tu stesso hai detto che non hai mai giocato ad un FF!!!

 

poi sia chiaro che non volevo discutere i tuoi gusti, ti uso come esempio di una nuova utenza che mai avrebbe giocato ad un FF e che adesso accorre a frotte propio perchè è tutto molto più semplice.

 

MADNESS TO SURVIVE

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ma se tu stesso hai detto che non hai mai giocato ad un FF!!!

 

poi sia chiaro che non volevo discutere i tuoi gusti, ti uso come esempio di una nuova utenza che mai avrebbe giocato ad un FF e che adesso accorre a frotte propio perchè è tutto molto più semplice.

Infatti, non ho mai giocato un FF, non ho detto che non ho mai giocato un gdr (1000/1000 Eternal Sonata tanto per dirne uno), semplicemente compro questo FF perchè è il primo uscito su 360, se ne fossero usciti altri prima li avrei provati, la scorsa gen avevo la Xbox quindi non li ho mai potuti giocare, di certo non mi andavo a comprare la Play2,che odiavo, (anche se aveva titoli molto più validi della 3 secondo me!) apposta per quello.

Poi ovvio che l'hanno semplificato per attirare più gente, ma se ci fai caso è un problema che affligge la stragrande maggioranza delle serie nela next-gen!

Sony: for the players sheeps

 

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Ma scusatemi, io non la vedo tanto difficile. Se un gioco non piace basta, non è che è obbligato a prenderlo... Ritorno sui miei passi citando i soliti giochi... A me fanno cagare halo, bioshock, dante' s inferno, gears of war e tanti altri... Non è che mi metto a scrivere:"bella cavolata sto gioco, quando uscirà rimarrete delusi per questo, quello e quell' altro". Se non mi piace non lo cito proprio, tanto so già che non lo prenderò. Se ad esempio ora sono attratto da sto fina fantasy, esce e mi fa cagare lo scrivo sul forum perchè ho fatto un acquisto e me ne sono pentito. Capisco che molti vogliono far capire ad altri che non sarà il solito FF e sarà deludente, fateci sbattere la testa da soli a noi testardi!!! Al limite sono 60 o 70 euro che buttiamo via, non le chiediamo a nessuno!!! Se io vedo per la strada uno seduto in terra che mangia una mrda non è che gli dico:"Oh, ma prenditi una pizza che è più buona no?". No no, mi faccio gli affari miei e lo lascio stare, vuol dire che se mangia la mrda gli piace....

 

oh menomale che era meglio la versione play 3..solita presa in giro a cui abboccano tutti quando deve uscire un titolo multipiattaforma particolarmente importante.

che poi la ps3 ha bisogno di pubblicità per vendere....

EMOZIONI...
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:sleep: :sleep: :sleep:

 

...Sempre la solita storia...ma poi vorrei sapere dov'è che vedete questo combattimento "premi x sempre e comunque"Bah.

A me invece, dai filmati, sembra profondo e abbastanza difficile da assimilare, poi il gioco è molto impegnativo per via del livellamento-proseguo della storia, altro che titolo da casual, vedrete.

Chi ha menzionato Persona, meriterebbe una statua, ebbene sì PERSONA=stravolgimento totale del genere=capolavoro

Anche se un jrpg si stravolge del tutto può benissimo risultare un grandissimo gioco, anche senza città...ma che ve lo dico a fare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: tanto qui tutti esperti di jrpg sono.

Ma questo concetto non vuole entrare in testa sempre e comunque "ai soliti"...bene un consiglio ve lo darei, createvi un topic a parte chiamandolo: "uccidiamo FFXIII" andate a postare li sempre le solite critiche perchè qui penso, oltre a me c'è gente che è stufa di leggere sempre le vostre stesse lamentele, anche da parte di chi non lo ha nemmeno provato in demo.

 

 

 

 

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che belle parole...

dai dai dai che esce..

prenotata stamattin la guida edizione limitata!!!!

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Hai mai giocato ad un Persona? No, immagino di no, altrimenti avresti forse compreso come un jrpg si può innovare spezzando meccanismi classici e rivelarsi un capolavoro di giocabilità.

Sei già il secondo che mi dice di cambiare genere, ma scusa perchè dovrei cambiarlo io? Se non ti piace l'innovazione in un genere forse dovresti cambiarlo tu genere, oppure rigiocare all'infinito i soliti FF7 e 10.

Con questo non sto dicendo che FF13 sarà un gioco che porterà a compimento un'innovazione di gameplay vincente, sto solo dicendo che è inutile arroccarsi a schemi e stilemi opponendosi per partito preso a qualsiasi gioco tenti di operare in maniera differente.

 

 

Sono pure stanco di leggere tutti sti post.....ma basta...si è capito che sto gioco o si ama o si odia. Basta!!!!!

 

Poi, magari sto FF XIII ne avesse di un titolo come Perona, magari ma purtroppo ne dubito fortemente!!!!!

 

Appuntamento il 9 Marzo in negozio e una 20ina di giorni dopo per le nostre impressioni.....buon gioco a tutti e non scannatevi più, ok? :mrgreen:

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Sono pure stanco di leggere tutti sti post.....ma basta...si è capito che sto gioco o si ama o si odia. Basta!!!!!

 

Poi, magari sto FF XIII ne avesse di un titolo come Perona, magari ma purtroppo ne dubito fortemente!!!!!

 

Appuntamento il 9 Marzo in negozio e una 20ina di giorni dopo per le nostre impressioni.....buon gioco a tutti e non scannatevi più, ok? :mrgreen:

Esatto chiudete il topic fino al primo aprile... :mrgreen:

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