Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao ti chiarisco io le idee dato che l'ho ordinata e domani la vado a prendere, l'xbox è una super elite bianca con hard disk da 250 gb (con incisa la scritta "final fantasy xiii"), 2 controller wireless, final fantasy xiii, faceplate final fantasy xiii, e gli altri accessori... costo: 329 €

Ok grazie, molto gentile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, chiedo per semplice curiosità: dopo circa 4 ore di gioco sono

appena arrivato al lago ghiacciato, dopo il flashback sulla proposta di Snow a Serah.

Quanto mi manca più o meno alla fine del primo disco?

Comunque per adesso gioco che si lascia giocare molto bene, comparto grafico di livello (ma si sapeva) ma soprattutto comparto sonoro eccellente. E' fantastico, mi piace davvero molto. Storia che si sta facendo interessante proprio ora, mentre sui personaggi devo dire che è vero che sanno di "già visto", ma al tempo stesso mi stanno piacendo moltissimo come se fossero unici. Inoltre sono davvero ben amalgamati tra loro. I migliori, a mio giudizio (che si basa esclusivamente su ciò che trasmettono su come sono caratterialmente), sono Vanille e Hope.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio Dio.... Sinceramente non so molto di questo FFXIII però in quanto amante dei vecchi capolavori l'ho ordinato e a giorni lo vado a prendere.

 

Però cavoli queste critiche son belle pesanti!!! Se è davvero così temo resterò molto deluso.

 

Cosa vuol dire che usi un pg solo? E che il resto fa tutto la CPU? Che cavoli è? Tomb Raider con più personaggi??? :crazy:

 

Pele se riesci spiegami meglio così mi eviti uno shock all'acquisto ^^..

 

Allora premesso una cosa, cioè il gioco cmq va giocato. Ma ti do una dritta: non aspettarti ne un classico FF ne un gioco che lo ricordi.....

Adesso mi spiego meglio: Tu usi un solo PG durante tutte le vicende narrate nella storia (peraltro molto bella) ed a intermittenza, cioè mentre si svolge tutto (diviso per capitoli e sottocapitoli) il gioco è impostato su dei binari dove è lui stesso a darti un party gia composto dei personaggi che mano a mano cambiano, non facendoti scegliere in modo che ti presentano tutti i membri. Molto più in la nella storia le cose cambieranno....ma l'iter sarà sempre lo stesso....userai solo un pg. Niente più punti abilita (AP) ne punti mana (MP) ma solo statistica: Attacco fisico ed Attacco Magico.

 

Il tutto è fin troppo scriptato e mi sa di "teleguidato" il più delle volte.....anche se prendi tutte le ovecazioni, tu puoi richiamarne solo una cioè quella del PG che stai utilizzando al momento.

Di bello ce che il gioco e tutto un escalation di emozioni e colpi di scena senza aver il tempo di prendere fiato.....ma sinceramente non è questo che volevo in FF.....cmq gusti personali.....

 

Oltre a questo non mi sento di andare oltre.....dico solo che chi come me è cresciuto a pane e Nutel...ehm Final Fantasy VII VIII IX X, sto FF XIII mi starà molto indigesto.....a tutti coloro che vogliono un gioco action con bella storia, poco livello grado sfida (il gioco è stato concepito per essere estremamente facile e non hai la possibilità di settare la difficoltà) e linearità come prerogativa principale, risulterà sicuramente un bel gioco nel suo complesso....Ma ripeto non mi stancherò di ripeterlo io mi aspettavo altro da FF XIII e per me square-enix non solo mi ha deluso ma a mio avviso mi ha fregato 80€ di edizione limitata.

 

Spero che alla fine lo giocherai e mi darai la tua impressione, ciao.

 

NOn è il ricordo di snow, quello accade veramente. Il ricordo è quando si baciano. In pratica tutti i video dei giorni dall'uno al tredici, prima della epurazione, sono ricordi di personaggi.

 

Più avanti scoprirai cose incredibili.

 

 

IO dico che questo gioco è una perla di rara bellezza per tutto quello che presenta. Purtroppo mancano davvero troppe cose e altre sono troppo limitate. Altrimenti penso che oggi staremmo parlando del gioco perfetto ( e non scherzo )

Ci sono diverse cose che non riesco a capire: I gil ( i soldi di ff ) non si trovano mai, in pratica son a più di metà del secondo dvd e non ho ancora comprato nulla nei negozietti, se non qualche pozione. Penso di non aver visto più di 1500 gil tutti assieme. Allora a cosa servono i negozietti? Forse più avanti ci sarà la possibilità di accumularne di più, ma comunque non è possibile che sino a metà gioco sia tutto cosi'. Le armi sono un casino perchè le statistiche delle armi nuove sono sempre più basse delle armi vecchie modificate. Il leader, almeno sino a più di metà del secondo disco non si può scegliere.

Adesso passo all'elenco di diverse cose positive:

- la crescità dei personaggi tramite il cristallorum è una figata perchè permette di decidere quali parametri e tecniche varie sbloccare e ovviamente non è vero che non si deve più skillare, perchè per ottenere punti cristallo bisogna combattere, dunque saltare i combattimenti non è la cosa più consigliabile.

- la possibilità di concatenare più azioni tutte insieme è una cosa ottima che rende gli scontri molto più dinamici. Peccato che il primo commando dia sempre l'impostazione migliore di come attaccare dunque non è che ci voglia molta astuzia nel scegliere le abilità o gli attacchi da concatenare, fa tutto la cpu con il primo comando. La maggior parte delle volte non vi è bisogno neanche di fare scan sul nemico, basta attaccarlo col primo comando e si scoprono i punti deboli in base agli attacchi che la cpu decide di scagliargli contro.

- La storia è uno spettacolo, ma ancora di più lo è la caratterizzazione dei personaggi e ci si rende conto di questo mano a mano che si scopre la trama. Chi l'ha paragonata alla storia di FF 7, beh, secondo me stava esagerando. La storia del 7 ha un fascino terribile, molto del quale dovuto sicuramente a sephirot, non ne dubito. Però a livello di sviluppo e caratterizzazione ff XIII è sicuramente migliore.

 

 

Per finire un altra nota, ahimè, negativa. NON esiste il comando ruba, almeno per il momento, sino alla metà del second dvd. Ma come...è uno dei primi comandi in tutti i FF dal 7 in poi, è sempre stato fondamentale per avere oggetti, magie e tutto il resto e qui nemmeno l'ombra.

Ultima nota assai dolente, non esistono oggetti. Con la pozione e l'antidoto si va avanti sino a più della metà del gioco, senza contare che ogni volta che si finisce una battaglia tutto ritorna apposto. Niente status alterati, niente perdita di energia, niente di niente. E' uno scandalo a parer mio.

 

 

Il gioco ovviamente ha un sacco di altri pregi e alcuni altri difetti ma ho scritto quelli che mi sono venuti al momento.

Per me, con un pò di fedeltà in più alla saga, poteva diventare il miglior capitolo di sempre e uno dei migliori giochi di sempre. Peccato perchè rimane un ottimo titolo ma si perde nella strada dell'evoluzione cercata a tutti i costi.

 

 

Le tue sono santissime parole!!!! Le condivido tutte e aggiungo pure che le condivido con estremo dolore!!!!!!!

Qualche pagina addietro ho detto anch'io la stessa cosa: A sto gioco mancava poco per essere perfetto, anzi mancavano gusto appunto tutte (o quasi) le cose che hanno deciso di eliminare..... :piange:

 

 

Mi dispiace Dani ma non ci saranno DLC per quanto riguarda Final Fantasy XIII, ti riporto una parte dell'articolo di multiplayer.it del 15 febbraio.

Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, rispettivamente produttore e direttore di Final Fantasy XIII per Square Enix hanno finalmente risolto il dilemma riguardante i DLC del gioco: non ce ne saranno.

"A proposito dei contenuti scaricabili, riteniamo che il prodotto finale sia godibile al 100%... è il pacchetto completo. Perciò non abbiamo pianificazioni di alcun DLC, al momento."

Comunque posso assicurare che il gioco è già meraviglioso anche così, la linearità anche se si nota non da mai fastidio (almeno a me) e poi la voglia di sapere qualcosa di più sulla trama e il potenziamento del cristallium e le nuove possibili combinazioni degli optimum ti spigono sempre ad andare avanti. Penso che vada benissimo già così.

@Mommox, il gioco è un jrpg fino al midollo, non puoi parlare del gameplay avendolo visto solo in piccolissima parte da un amico e per di più in versione import. Il gameplay è la parte migliore del gioco e il combat system è grandioso, alcuni (compreso me) lo definiscono il migliore della serie. Gli aspetti ruolistici ci sono e sono molto ma molto marcati. Ah vorrei puntualizzare una cosa, una serie, se poi c'è da così tanto tempo come in questo caso, ha tutto il diritto di rinnovarsi e di cambiare. Se rimanessimo ancorati sempre agli stessi schemi allora non andremmo più avanti. Che lo vogliate prendere come un final fantasy o come un gioco del tutto nuovo non ha nessuna importanza, io i final fantasy li ho giocati tutti, dal primo all'ultimo, e questo mi sta coinvolgendo molto di più di alcuni di quelli che sono lodati maggiormente (VI e VII in primis).

 

 

Ma fate FF XV che è meglio va!!! Oppure fate il remake di FF VII che con sto XIII° capitolo avete toppato di brutto!!!! Fanno bene a nn perdere tempo con sti DLC tanto chi sarebbe così pazzo da comprare che ne so una città con mini giochi e qualche sub-quest? Cose che di norma li trovi in tutti gli RPG esistenti al mondo....a dimenticavo che questo non è un RPG....scusate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo prendere un jrpg, voi cosa mi consigliate, questo, lost odissey o altro? non calcolando solo il prezzo...

Grazie!

 

Dipende.

Se lo vuoi diciamo classico e bello tosto allora buttati su Lost Odyssey.

Se invece vuoi provare qualcosa di nuovo (con il rischio però che non ti piaccia) allora vai su FF XIII.

Il mio consiglio è di provarli prima entrambi e poi scegliere.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è, non è possibile assegnare a titoli di questo calibro il voto che meritano?

evidentemente se alcuni siti lo hanno recensito cosi un motivo ci sarà, non è che visto che si chiama FFXIII (o altri titoli) si dà per assodato che è un capolavoro...

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari sono quei recensori superficiali che magari nemmeno finiscono un gioco prima di valutarlo, e a giudicare i commenti dei vari aspetti si direbbe proprio così, si vede che son partiti prevenuti... "Vi terrà impegnati per più di trenta ore" a casa mia significa che n on ci sei stato dietro tutte le 50 necessarie per finirlo! Quando un gioco prende tanti voti così diversi fra loro ( perchè è assurdo avere 5 da una parte e 9 da un'altra) la verità sta sempre nel mezzo per me, ma questo tipo di rece mi fanno pensare ai soliti fan piagnoni che vogliono demolire un gioco. Ho guardato i video decine di volte e non concordo con nessun aspetto, credo ne avrò la conferma quando lo giocherò.

 

Tu usi un solo PG durante tutte le vicende narrate nella storia (peraltro molto bella) ed a intermittenza, cioè mentre si svolge tutto (diviso per capitoli e sottocapitoli) il gioco è impostato su dei binari dove è lui stesso a darti un party gia composto dei personaggi che mano a mano cambiano, non facendoti scegliere in modo che ti presentano tutti i membri. Molto più in la nella storia le cose cambieranno....ma l'iter sarà sempre lo stesso....userai solo un pg. Niente più punti abilita (AP) ne punti mana (MP) ma solo statistica: Attacco fisico ed Attacco Magico.

 

Il tutto è fin troppo scriptato e mi sa di "teleguidato" il più delle volte.....anche se prendi tutte le ovecazioni, tu puoi richiamarne solo una cioè quella del PG che stai utilizzando al momento.

Di bello ce che il gioco e tutto un escalation di emozioni e colpi di scena senza aver il tempo di prendere fiato.....ma sinceramente non è questo che volevo in FF.....cmq gusti personali.....

 

La storia dell'unico pg utilizzabile per volta ha fatto storcere il naso a tutti, me incluso, come il party impostato automaticamente a seconda del plot, ma la parte che ho evidenziato ne è la spiegazione, gli sviluppatori hanno detto che essendo la trama molto concitata, hanno sostituito questi elementi classici con una soluzione molto più "spedita", ma è funzionale alla storia e te ne accorgi giocando perchè i protagonisti sono continuamente braccati e non hanno quindi tempo per sub quest o chiacchierare con la gente in giro nè fermarsi a fare shopping!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensate che i recensori, anche quelli ufficiali ci giocano a fondo davvero? Anche MW2 ha avuto tutti 10 e poi ha deluso molta gente per grandi difetti di gioco.

 

 

 

E' la mia impressione o tutti i nuovi capitoli delle saga di successo ps2 / psx da quando sono diventati nextgen e multipiattaforma sono stati semplificati o semplicemente peggiorati?

 

Final Fantasy XIII ha perso di profondità di gioco notevolmente. Scelta di cambiare o meno, ha troppe limitazioni al gameplay. Nemmeno Parasite Eve mancava così tanto di libertà (tolto lo sviluppo dei personaggi). Forse come gioco Square mi ricorda come concept Secret of Evermore, che guarda casa era square USA non giappone.

PES nessun Winning Eleven nextgen, imho, ha mai raggiunto la giocabilità e la logica tattica della cpu dei capitoli ps2 dal 10 al 2007.

Resident Evil Macchinoso nei movimenti in maniera incredibile

Silent Hill Decisamente semplificato e alleggerito a livello di trama. Come vedere prima Profondo Rosso e poi Paranormal Activity.

 

 

Che i giapponesi cerchino di occidentalizzarsi?

 

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensate che i recensori, anche quelli ufficiali ci giocano a fondo davvero? Anche MW2 ha avuto tutti 10 e poi ha deluso molta gente per grandi difetti di gioco.

 

 

 

E' la mia impressione o tutti i nuovi capitoli delle saga di successo ps2 / psx da quando sono diventati nextgen e multipiattaforma sono stati semplificati o semplicemente peggiorati?

 

Final Fantasy XIII ha perso di profondità di gioco notevolmente. Scelta di cambiare o meno, ha troppe limitazioni al gameplay. Nemmeno Parasite Eve mancava così tanto di libertà (tolto lo sviluppo dei personaggi). Forse come gioco Square mi ricorda come concept Secret of Evermore, che guarda casa era square USA non giappone.

PES nessun Winning Eleven nextgen, imho, ha mai raggiunto la giocabilità e la logica tattica della cpu dei capitoli ps2 dal 10 al 2007.

Resident Evil Macchinoso nei movimenti in maniera incredibile

Silent Hill Decisamente semplificato e alleggerito a livello di trama. Come vedere prima Profondo Rosso e poi Paranormal Activity.

 

 

Che i giapponesi cerchino di occidentalizzarsi?

no no è un problema di tutti i giochi next gen, io lo dico da sempre, te guarda cosa hanno fatto anche con titoli semplici come fifa street o nba street

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di postare anche sul gioco, come giocarlo meglio, game play, con gli asper ad es. per andare di fretta non ci ho capito una mazza, e l'evoluzione delle magie, sarebbe utile, grazie poi ognuno da il suo voto.

C'è un tempo per filosofeggiare e uno per giocare.

Secondo me chi amma i gdr lo deve giocare anche se sembra più un avventura, poi lo si giudica alla fine.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzuoli, mi togliete una curiosità, ma come si " sale " di livello?

 

premetto che ho fatto un oretta e mezzo massimo, però mi ritrovo sempre al livello 1 :D

 

Ps: non salto mai nessun combattimento! anzi li cerco!

 

Dovrebbe essere in automatico, ma devi assegnare il percorso per le magie o altro, più avanti.

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere in automatico, ma devi assegnare il percorso per le magie o altro, più avanti.

 

Ah ok ok, quindi mi dici che al momento è normale non salire di livello?

 

Io non sono un esperto di FF, mi sono limitato a giocare il X ed ho giocato anche Lost Odyssey e The Last Remnant e Folklore ( stupendo only Ps3 ) ma secondo voi per quanto riguarda i comandi da " assegnare " è il più semplice e immediato?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok ok, quindi mi dici che al momento è normale non salire di livello?

 

Io non sono un esperto di FF, mi sono limitato a giocare il X ed ho giocato anche Lost Odyssey e The Last Remnant e Folklore ( stupendo only Ps3 ) ma secondo voi per quanto riguarda i comandi da " assegnare " è il più semplice e immediato?

 

Sui comandi non so dipende da te, ho giocato qualche ora e sto ancora al tutorial, gli esper precisamente, il tutorial dura un bel pò questa è tra le novità diciamo, come la crescita del personaggio te la spiega strada facendo, il tutorial si inserisce durante la storia che è un intreccio di due percorsi fatti da due distinti gruppi,infatti mi ritocca tornare a rileggere tutto dall'inventario, appena ci rigioco, mi sono fatto prendere troppo dalla storia e dagli avvenimenti, saltando le spiegazioni che sono tutte in game.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato alla quinta ora di gioco e sono ancora

al lago ghiacciato, subito dopo che Snow decide di rimanere con Serah (era il più forte, doh!).

Sto andando con calmissima (praticamente cammino sempre) perchè la grafica ingame è davvero superba. Ogni volta che giro la telecamera e mentre guardo il paesaggio mi sfugge l'occhio anche sul volto di Lighting mi meraviglio. Il dettaglio è a livello assurdi.

Sarò in controtendenza con tanti, ma pian piano che si imparano nuove tecniche il battle system mi sta cominciando a piacere. La storia dei cambio ruoli non è, come qualcuno ha detto, superficiale, anzi. Diciamo che sta diventando più FF mano a mano che vado avanti, ovviamente IMHO e con nessuna voglia di alzare il già trito e ritrito polverone.

Mancanza veramente brutta sono i negozi: va bene che il mondo gira con acquisti online, ma metterli in un gioco...

Picolla postilla: seguo molto interessato le critiche di PELE, che da quando gioca al gioco direttamente son diventate molto più articolate e realistiche (sia e parlo di critiche sia positive che negative). Perciò mi ha fatto specie sentir muovere da lui le seguenti (le riassumo):

- ci son troppi punti di salvataggio

- quando muori puoi riniziare da quella battaglia

Queste son critiche superficiali, di chi vuol criticare il gioco a prescindere (e io so che non è il tuo caso PELE, visto che sì hai criticato sempre il gioco ma motivando in modo condivisibile il tutto). Questo perchè un conto son le critiche sui negozi, dove non si può fare altrimenti, ma un altro son queste, dove si ha la scelta di fare diversamente. Cioè, dividendo per i due punti:

- non li si usa tutti, punto. Troppi punti per salvare? Concordo pienamente: non li uso e stop. Però capisco perchè l'hanno fatto: uno magari non ha troppo tempo per giocare, in questo modo può fare solamente un pezzettino e poi andar fuori con la ragazza o che so io.

- non riinizi da quella battaglia, punto. Per curiosità ho provato a morire, e ti dà sia la possibilità di iniziare da quella battaglia (che non ti butta direttamente nella battaglia ma ad un pezzetto prima del quadro) sia quella di andare alla schermata dei titoli e caricare.

Quindi qui il problema non esiste: se uno vuole aumentare un pò la difficoltà e avere qualche punto in comune in più con i vecchi capitoli salva una volta su tre o quattro e se muore ricarica dal salvataggio.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Postato da.........

La storia dell'unico pg utilizzabile per volta ha fatto storcere il naso a tutti, me incluso, come il party impostato automaticamente a seconda del plot, ma la parte che ho evidenziato ne è la spiegazione, gli sviluppatori hanno detto che essendo la trama molto concitata, hanno sostituito questi elementi classici con una soluzione molto più "spedita", ma è funzionale alla storia e te ne accorgi giocando perchè i protagonisti sono continuamente braccati e non hanno quindi tempo per sub quest o chiacchierare con la gente in giro nè fermarsi a fare shopping!

 

 

Si e questo ha un senso, infatti non si sta un attimo fermi, comunque la navigazione tra menù e letture varie (mettendo in pausa) almeno è rimasta, poi bisogna assegnare tattiche ai pg, scegliere di evolvere magie, equipaggiare lo farò manualmente, potenziare armi, ho visto anche materiali per potenziare, e negozi nei save point, per ora compro solo pozioni, la pausa la sfrutterò tutta.

 

 

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che gia ci state giocando... è doppiato interamente in italiano o sottotitolato? :ph34r:

 

inoltre sapete di qualche classico rinvio della collector? :??:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa: non avevo notato una piccola chicca. Apparte che è il primo gioco in cui i capelli sembrano veramente capelli, poi: a seconda di come tira il vento/brezza/venticello o cosachesia questi si muovono in una direzione a seconda di dove si è rivolti. Cosa inutile, ma pregevole!

 

visto che gia ci state giocando... è doppiato interamente in italiano o sottotitolato? :ph34r:

 

inoltre sapete di qualche classico rinvio della collector? :??:

 

Parlato in inglese (doppiaggio molto bello) e sottotitolato in ITA, anche in versione Pal Uk.

La seconda domanda non l'ho capita :mrgreen:

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, e il contenuto della collector sarà inglese o in italiano?

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Se bum... il signore degli RPG un gioco che di ruolo non ha quasi niente?

 

Avrà anche una bella storia (non lo metto in dubbio) e bei personaggi... ma se vogliamo li ha pure Hevay Rain, Metal Gear (che non si discostano molto come stile, visto che ci sono più video che altro)... ma non sono RPG

 

Senza mettere in dubbio l'ottima resa del gioco (sempre con le mie riserve in merito al nome), credo che sia ben lontano dal poter essere definito il miglior RPG... (se con "il SIGNORE degli RPG" intendevi ciò)

 

Sia chiaro un discorso, il gioco nel complesso è un opera d'arte, ma........ rimane un avventura action con elementi rpg e di strategia, dico ELEMENTI per dire che la componente ruolistica per essere buono è diciamo passabile-digeribile,

poi a qualche ora di gioco dico da subito che è un opera d'arte, assolutamente da non perdere, una vera gioia per gli occhi e per il cuore.

 

La perfezione degli rpg, sarebbe stata Dragon Age versione pc con la grafica stupefacente di questo final fantasy.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...