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Final Fantasy XIII


Yngwie

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Miglior contributo in questa discussione

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Ecco la main theme di Final Fantasy XIII... http://www.youtube.com/watch?v=PMzKj9ePm0E

 

Gran bella voce non c'è che dire.

 

Certo però che rispetto a quella giapponese non esiste paragone. Questa roba è una imitazione malfatta del pezzo epico che caratterizza la versione nipponica.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Certo però che rispetto a quella giapponese non esiste paragone. Questa roba è una imitazione malfatta del pezzo epico che caratterizza la versione nipponica.

 

Non l'ho detto perchè non volevo sminuire la nostra versione...non c'è neanche paragone lo so benissimo... http://www.youtube.com/watch?v=tWz1cj-QFK4 maledizione ai blocchi regionali della 360.

 

P.S. se quella jappo comunque è da 10 e lode quella nostra almeno ha la sufficenza piena ;) gran bella voce Leona.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Chiedo qua perchè ho ravanato a lungo in Internet, senza trovare nulla in merito: nella versione PS3 (abbiate pazienza se lo chiedo nella sezione Xbox360, ma non c'è un thread per FFXIII in Videogiochi) vi sarà la possibilità di inserire le musiche originali ed i doppiaggi?

Avevo sentito che, per non scontentare nessuno, avrebbero tolto tutto l'audio originale dalle versioni europee ed americane, ma i dati in merito sono a dir poco foschi.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Square-Enix significa anche:Final Fantasy X-2, Final Fantasy XI, e XII.

Adesso però mi parlano di "Fabula Nova"... Speriamo bene....! Questa è(credo) l'unica possibilità di giocare un capitolo di FF come Dio comanda in questa generazione. :rolleyes:

 

Quoto, confido molto in questo titolo anche perchè secondo me devono riscattarsi dopo il X-2 (che potevano proprio risparmiarsi), l' XI e il XII (che l'ho trovato troppo diverso dagli standard FF)..

 

Comunque non posso mancare l'acquisto!

http://img39.imageshack.us/img39/3633/firmaredcap.jpg
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Quoto, confido molto in questo titolo anche perchè secondo me devono riscattarsi dopo il X-2 (che potevano proprio risparmiarsi), l' XI e il XII (che l'ho trovato troppo diverso dagli standard FF)..

 

Comunque non posso mancare l'acquisto!

Dopo pochi giorni dall'uscita giapponese del titolo prevista, se non sbaglio per dicembre, incominceranno già a fioccare le prime recensioni...!

Questa volta i personaggi, sembrano caratterizzati davvero bene. Trovo siano molto più carismatici di quelli del dodicesimo capitolo che non sapevano ne di cotto, ne di crudo.

L'unica cosa che temo possa non soddisfarmi, è il sistema di combattimento. Strategicamente parlando, il miglior sistema ... per me, rimane quello del decimo capitolo! Un sistema dove il nemico continua ad attaccare anche durante la selezione delle azioni, non vedo in che modo possa essere strategico. Se così fosse, tutto si ridurebbe a premere il primo comando a disposizione per evitare di perdere troppi HP a causa dei ripetuti ed incessanti attacchi del nemico. Un pò come se stessi giocando a scacchi e, nell'attesa di concepire la mossa giusta da fare, il mio avversario continuasse a mangiarmi le pedine...! :crazy:

Preferirei potermi prendere tutto il tempo di questo mondo per riflettere ed utilizzare la strategia migliore per eliminare i nemici.

Modificato da GARIAL
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Un sistema dove il nemico continua ad attaccare anche durante la selezione delle azioni, non vedo in che modo possa essere strategico.

si, in effetti, è quello che penso anche io; dai video di gameplay che ho visto selezionano le azioni talmente veloce che non capisco come possa essere una tattica.. peccato che L'X me lo sia perso (sob) e non capisco bene il paragone che fai!

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si, in effetti, è quello che penso anche io; dai video di gameplay che ho visto selezionano le azioni talmente veloce che non capisco come possa essere una tattica.. peccato che L'X me lo sia perso (sob) e non capisco bene il paragone che fai!

Per farla breve, in FF X il tempo è fermo(il nemico quindi è come congelato, non può attaccare), quindi posso prendermela comoda e spulciare i menu con tutta tranquillità alla ricerca della mossa migliore da muovere.

Una volta terminati i turni a mia disposizione (1 per personaggio) tocca al nemico attaccare. Sullo schermo appare un indicatore di quanti turni ho a disposizione prima che tocchi al nemico fare la sua mossa.

 

 

:teach: In questo modo ovviamente, non sei preso dall'ansia di far presto nel selezionare un azione da compiere perchè il nemico, intanto, continua a bastonarti sulla tesa...!

Modificato da GARIAL
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scaffale... o fai i turni o mi fai un action... queste porchette della via di mezzo se le possono tenere...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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scaffale... o fai i turni o mi fai un action... queste porchette della via di mezzo se le possono tenere...

:??: Ho l'impressione che un sistema come quello del 13, sia stato concepito così ... ehm... "scenografico" per piacere ai ragazzini...! Dobbiamo arrenderci all'evidenza....! I programmatori preferiscono lavorare per la categoria che li fa arricchire di più e, ovviamente, non siamo noi hardcore...! :piange:

 

Modificato da GARIAL
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Veramente, come hardcore io mi sento stimolatissimo da questo gioco.

Nessuna pausa per le azioni equivale a maggiore frenesia, che richeide maggiori riflessi e maggiori capacità.

E' uno stimolo che spinge a scoprire se si sia capaci a ragionare anche mentre il tempo scorre.

 

Dubito al 100% che la SE sia stata così superficiale da inserire la componente "scenografica" di cui parli abbinandola ad un sistema di combattimento imperniato sulle capacità del giocatore, che ad occhio direi essere presupposte molto elevate.

Capirei il tuo discorso se il sistema di combattimento fosse, appunto, a turni, con freeze per le mosse, seguiti da catene di mosse quasi in CGI, ma qui è tutto il contrario. La spettacolarità serve proprio a rendere ancora più sugosa la scelta delle mosse, specie in quanto i developer hanno già spiegato, nelle varie interviste, come il timing delle mosse sia essenziale per sfruttare bonus e condizioni speciali.

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Veramente, come hardcore io mi sento stimolatissimo da questo gioco.

Nessuna pausa per le azioni equivale a maggiore frenesia, che richeide maggiori riflessi e maggiori capacità.

E' uno stimolo che spinge a scoprire se si sia capaci a ragionare anche mentre il tempo scorre.

 

Dubito al 100% che la SE sia stata così superficiale da inserire la componente "scenografica" di cui parli abbinandola ad un sistema di combattimento imperniato sulle capacità del giocatore, che ad occhio direi essere presupposte molto elevate.

Capirei il tuo discorso se il sistema di combattimento fosse, appunto, a turni, con freeze per le mosse, seguiti da catene di mosse quasi in CGI, ma qui è tutto il contrario. La spettacolarità serve proprio a rendere ancora più sugosa la scelta delle mosse, specie in quanto i developer hanno già spiegato, nelle varie interviste, come il timing delle mosse sia essenziale per sfruttare bonus e condizioni speciali.

 

Quoto ogni tua parola e ogni tua virgola. Questo FFXIII ci metterà a dura prova...poi secondo me sarà tutto molto adrenalinico senza però tralasciare la componente strategica. Un mix esplosivo.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Io non ricordo che nell'VIII, del quale questo ha lo stesso sistema di combattimento, ci fossero combattimenti così frenetici. E' vero nel X eri più tranquillo perchè non c'era il tempo che scorreva ma dubito che qui saremo costretti a selezionare immediatamente il primo comando disponibile per paura che attacchi l'avversario.

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Io non ricordo che nell'VIII, del quale questo ha lo stesso sistema di combattimento, ci fossero combattimenti così frenetici. E' vero nel X eri più tranquillo perchè non c'era il tempo che scorreva ma dubito che qui saremo costretti a selezionare immediatamente il primo comando disponibile per paura che attacchi l'avversario.

 

Più che altro, il punto sarà fare la mano a certe mosse, che dipendono dal contesto. Ad esempio, da quel che ricordo, certe mosse possono essere concatenate se il nemico è a mezzaria, infliggendo più danni, così come Lightning ha una mossa unica (derivante dal suo apparecchio antigravità) che le consente di infliggere un attacco speciale solo se il nemico è stato ulteriormente mantenuto in aria da un attacco della squadra entro tot secondi dall'aver selezionato l'attacco.

Tutto ciò mi sembra un sistema davvero interessante, in quanto aggiunge una gigantesca mole di opportunità strategiche.

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Se volevo un gioco frenetico che metteva a dura prova i miei riflessi, andavo a comprarmi devil may cry 4... e se volevo "riflettere" mentre il tempo scorre, mi compilavo il test del mensa.

 

Ricorda queste parole: "FFXIII venderà 8MLN di copie al day one"...e in quel numero così anomalo e batti record rientrerai tu e tutti gli altri che lo stanno "criticando" di questo ne son sicuro :ok: :asd:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Più che altro, il punto sarà fare la mano a certe mosse, che dipendono dal contesto. Ad esempio, da quel che ricordo, certe mosse possono essere concatenate se il nemico è a mezzaria, infliggendo più danni, così come Lightning ha una mossa unica (derivante dal suo apparecchio antigravità) che le consente di infliggere un attacco speciale solo se il nemico è stato ulteriormente mantenuto in aria da un attacco della squadra entro tot secondi dall'aver selezionato l'attacco.

Tutto ciò mi sembra un sistema davvero interessante, in quanto aggiunge una gigantesca mole di opportunità strategiche.

Questo non lo sapevo, sembra molto interessante anche a me.

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Questa cosa era uscita un bel po' di tempo fa, quando s'era cominciato a parlare dell'aggeggio che lei si porta alla cintura, e che elimina l'inerzia e la gravità. Se non ricordo male, dopo un'intervista coi developers in cui s'erano dette tre cose in croce, era uscito che (non so se avvenga per tutti o solo per lei) Lightning avesse una mossa unica proprio data da quell'attrezzo.

E' perfettamente possibile sia una boiata, ma avevo seguito le discussioni e me la ricordo ancora adesso questa storia: non avendo letto da nessuna parte nè bene nè male, ho fatto che riportarla pari pari.

 

Sul fatto degli attacchi a catena che ottengono effetti specifici sono invece sicuro almeno al 90%.

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Possono fare anche l'rpg più ostico della storia, ma grazie al POWER LEVELING diventerà sempre una passeggiata nel parco.. almeno è sempre stato così per gli altri FF.

Comunque anche io preferisco l'ATB al gioco a turni, ti da davvero un'altra sensazione.. ho amato moltissimo l'ATB dei Final Fantasy VII, VIII, IX !!

Modificato da eclisse
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FINAL FANTASY REGNA... il resto è noia! :bow:

 

Non ho parole per descrivere l'attesa di questo gioco. Per come lo vedo, dai soli filmati, mi fa sentir male. Mi viene subito il brontolio allo stomaco che solo i final fantasy mi hanno sempre fatto venire. Vere emozioni ragazzi. Si può dire di tutto, ma sono e saranno sempre giochi contraddistinti da una cura e un gusto unici. Ma poi dico io... ma avete visto che ca<<xx++o ci stanno togliendo fuori sti programmatori square enix o no? Io non ho parole. Anzi due si: LO VOGLIO! Per tornare a sognare come i vecchi tempi.

 

ps: effettivamente devo ammettere di essere un malato per la saga. Ho amato alla follia anche il XII che a molti non è piaciuto. Ma la buona fattura di questo gioco credo sia indiscutibile per qualsiasi amante di jrpg. Lo stile è unico

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
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FINAL FANTASY REGNA... il resto è noia! :bow:

 

Non ho parole per descrivere l'attesa di questo gioco. Per come lo vedo, dai soli filmati, mi fa sentir male. Mi viene subito il brontolio allo stomaco che solo i final fantasy mi hanno sempre fatto venire. Vere emozioni ragazzi. Si può dire di tutto, ma sono e saranno sempre giochi contraddistinti da una cura e un gusto unici. Ma poi dico io... ma avete visto che ca<<xx++o ci stanno togliendo fuori sti programmatori square enix o no? Io non ho parole. Anzi due si: LO VOGLIO! Per tornare a sognare come i vecchi tempi.

 

ps: effettivamente devo ammettere di essere un malato per la saga. Ho amato alla follia anche il XII che a molti non è piaciuto. Ma la buona fattura di questo gioco credo sia indiscutibile per qualsiasi amante di jrpg. Lo stile è unico

quoto ogni tua singola parola.

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  • 2 settimane dopo...

Chiedo una cosa riguardo un gioco che attendo da due anni e passa, chiedendo scusa se è già stato detto o scritto (ma leggermi 69 pagine sinceramente...).

Mi chiedevo: le battaglie sono a turni come quelle del X, IX, VIII e via dicendo, oppure sono tipo quelle battaglie ibride del XII (che a parer mio facevano davvero davvero schifo)??

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
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