Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Citamene uno tu allora (e ricorda che ho scritto "alla FF")

 

Tales of Vesperia, cambia sostanzialmente il sistema di combattimento che non è a turni. Stop. Per il resto ha tutto (storia epica, fantastica caratterizzazione dei pg, mondo liberamente esplorabile, tantissime side quest, negozi ecc)..si vede proprio che per la maggior parte delle persone: JRPG = FF, quindi, quando la square enix ha cambiato un pò la struttura del gioco rispetto al passato tutti a piangere, senza contare che oltre a questa saga ci sono altri jrpg ugualmente stupendi. E alcuni, per ME superiori. :rolleyes:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vedi, io scrivo una cosa e non viene letta.

 

E poi mi si chiede perchè continuo a postare...

 

Io dico "non ci sono altri JRPG classico alla FF" tu intendi "non ci sono altri JRPG" o "per te/la maggioranza i JRPG sono solo i FF".

 

E dimmi come posso avere un dialogo se poi quello che scrivo viene manipolato come si vuole solo per poter ribattere?

 

Non centra NULLA che ci siano o meno altri JRPG anche migliore, non ho MAI detto il contrario, non ho MAI detto che FF è IL JRPG, non ho MAI detto che sia il migliore di tutti.

 

Ho detto che non ci sono altri JRPG alla FF sul mercato a parte LO, quantomeno in questa gen (inutile specificarlo ma non si sa mai, qui si deve sempre ho notato)

 

Agli utenti ho risposto come potevo e sono stato utile e questo mi basta, o almeno spero di esserlo stato.

 

Adirittura mi sono trattenuto dal fare i soliti commenti spiegandomi nel moto più obiettivo possibile, proprio per evitare certe "frecciatine", ma evidentemente è inutile.

 

p.s. Ah si, il tutto ovviamente IMO, sennò apriti cielo.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, io scrivo una cosa e non viene letta.

 

E poi mi si chiede perchè continuo a postare...

 

Io dico "non ci sono altri JRPG classico alla FF" tu intendi "non ci sono altri JRPG" o "per te/la maggioranza i JRPG sono solo i FF".

 

E dimmi come posso avere un dialogo se poi quello che scrivo viene manipolato come si vuole solo per poter ribattere?

 

Non centra NULLA che ci siano o meno altri JRPG anche migliore, non ho MAI detto il contrario, non ho MAI detto che FF è IL JRPG, non ho MAI detto che sia il migliore di tutti.

 

Ho detto che non ci sono altri JRPG alla FF sul mercato a parte LO, quantomeno in questa gen (inutile specificarlo ma non si sa mai, qui si deve sempre ho notato)

 

Agli utenti ho risposto come potevo e sono stato utile e questo mi basta, o almeno spero di esserlo stato.

 

Adirittura mi sono trattenuto dal fare i soliti commenti spiegandomi nel moto più obiettivo possibile, proprio per evitare certe "frecciatine", ma evidentemente è inutile.

 

p.s. Ah si, il tutto ovviamente IMO, sennò apriti cielo.

 

Ti ho risposto, alla FF, c'è ed è ToV e come ho scritto sopra "a parte il sistema di combattimento che è più action", poi ha tutto quello che ha un FF classico, ah ha la grafica in cell shading è un problema per te?

 

p.s. non l'ha fatto Sakaguchi! asd

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ME un gioco alla FF è un gioco come LO, che non si chiama FF ma che lo sembra in ogni suo aspetto.

 

E avendolo spiegato settantamiladuecento volte, tanto che vi siete pure stufati, pensavo si fosse capito.

 

Il combat system non è quello? Non è un JRPG alla FF (sennò avrei detto "un action-jrpg stile tales of" no?)

 

Il cell shading non capisco cosa centri... ah no, ho capito, dovevi dire qualcosa.

 

p.s. lo so

 

e comunque tales of vesperia lo devo comprare appena lo trovo a poco

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ME un gioco alla FF è un gioco come LO, che non si chiama FF ma che lo sembra in ogni suo aspetto.

 

E avendolo spiegato settantamiladuecento volte, tanto che vi siete pure stufati, pensavo si fosse capito.

 

Il combat system non è quello? Non è un JRPG alla FF (sennò avrei detto "un action-jrpg stile tales of" no?)

 

Il cell shading non capisco cosa centri... ah no, ho capito, dovevi dire qualcosa.

 

p.s. lo so

 

Allora ricomprati tutti i FF passati asd...ma allora vuoi una copia di un FF solo con personaggi nuovi Lol. La cosa più vicina in questa generazione a FF è ToV (per qualità generale del gioco) poi c'è Blue Dragon ottimo si, ma non è a quei livelli. Se non giochi Tov non ti piacciono i JRPG, anzi ti piace solo il FF classico.

 

Vuoi qualcosa a turni? hai la PS3? compra cross edge, grafica da supernintendo ma mantiente molti elementi classici del genere. Ho appena preso su Amazon Agarest generation of war, sempre dello stesso genere. Solo che se non sbaglio non puoi esplorare liberamente il mondo, poi non so non l'ho ancora iniziato.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non hai capito il senso di quello che ho detto... su zat, non cercare il dibattito per forza.

 

L'utente (NON IO) ha chiesto "FF XIII è come gli altri FF?"

 

Risposta: "No, non ci sono giochi come FF a parte LO" (e se ha detto che NON gli sono piaciuto gli altri FF usciti precedentemente, vuol dire che cercava qualcosa di IDENTICO ai primi FF)

 

Punto.

 

Non ho parlato per me, non ho detto ancora "FF XIII non è un FF gne gne gne", ho solo dato a lui un'indicazione reale ed oggettiva della cosa.

 

Poi, se arrivi tu e mi parli di Tales, o mi dici di andarmi a comprare gli altri FF, vuol dire davvero che si cerca unicamente lo scontro...

 

p.s. però la frase del "se non giochi a tov non ti piacciono i jrpg" non l'ho proprio capita sinceramente, per vari motivi:

 

a) ho scritto che tov lo voglio comprare

 

B) non vedo come il fatto che un gioco non piacca vada a precludere il poter piacere un INTERO genere (tales è solo un'esponente del genere, non è IL genere jrpg... ci sono tante di quelle varianti che non si può ridurre tutto al "non ti piace tov, non ti piacciono i jrpg"). Posso capire che sia un bel gioco, posso capire che graficamente sia spettacolare per l'uso del cell shading... ma non generalizziamo adesso.

 

Proprio nel caso in cui non mi piaccia/non voglia giocare a tov, vorrà dire semmai che non mi piace QUEL genere di jrpg, non I jrpg...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai ingigantendo la cosa asd...non ho neanche letto la tua risposta all'utente che chiedeva di FF XIII :asd:

ti ho solo consigliato dei jrpg che somiglino il più possibile a FF classico Lol.

 

p.s. che volevi comprare tov l'hai scritto dopo, non l'ho letto.

 

comunque per me è cosi, se non ti piace ToV, hai repulsione contro i JRPG. asd e ti spiego anche il perchè: è un gioco talmente completo e curato che non può non essere giocato.

 

p.s. detto ciò! vado, e compra ToV, che per un bel pò di tempo dimenticherai anche i migliori FF.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingigantisco la cosa per il semplice fatto che io gli errori li ho fatti, lo ammetto, mi sono accanito troppo contro FF XIII (anche se continuo a ritenere valide le mie argomentazioni), ma noto che ormai si tende sempre a non leggere quello che uno scrive (anche quando lo ripete mille volte XD).

 

Detto ciò, ToV sarà un ottimo allenamento per l'inglese, ma devo ancora finire LO...

 

Per il fatto della cosa "no ToV no party" bè... sarà completo quanto vuoi, ma il punto è che ogni JRPG ha un suo gameplay.

 

FF ha i combattimenti a turni: piacciono perchè ti fanno riflettere con la dovuta calma.

 

ToV ha i combattimenti action: piacciono perchè sono ricchi d'azione e hanno tante belle lucine (visto dai filmati almeno XD).

 

Il fatto che a uno (non a me sia chiaro, a me i JRPG piacciono più o meno tutti e di tutti i tipi) non piaccia ToV non vuol dire che non piaccia il genere, ma che non piacciano i combattimenti di stampo action.

 

Ma magari gli piacerà Kingdom Hearts perchè è più action che altro... sempre restando un JRPG.

 

Per esempio boh... a me è piaciuto Eternal Sonata, ma Star Ocean ha rotto le palle nel giro di poche ore... non per i combattimenti, quanto per i personaggi (odio e non sopporto quel dannato biondino ._.).

 

Ma ToV invece mi attira, nonostante siano simili.

 

Che poi ToV sia il migliore della tipologia JRPG-pseudo-action (o come vuoi chiamarla) posso anche concordare ovviamente, almeno da quanto vedo sembra superiore a molti altri titoli DEL GENERE (riferito alla sotto-branca degli action-JRPG).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio "generale" è che ogni pg dovrebbe sviluppare tutte le classi allo stesso modo, visti i continui switch...

 

In linea di massima ricordo che usavo Light come attaccante, Snow come occultista, Sazh come sentinella/sinergista, Hope come terapeuta/sinergista e Vanille e Fang come sabotatrici.

 

Poi dipende se vuoi consigli specifici, non sono andato molto avanti (cap 9), ma ho la guida a disposizione... quindi eventualmente chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

O.O non volevo scatenare tutto ciò provvederò subito facendo harakiri!

 

però non mi piacciono gli assolutismi, cioè non è che se non ti piace un gioco allora non ti piace un intero genere, non ha molto senso almeno secondo il mio modesto punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

O.O non volevo scatenare tutto ciò provvederò subito facendo harakiri!

 

però non mi piacciono gli assolutismi, cioè non è che se non ti piace un gioco allora non ti piace un intero genere, non ha molto senso almeno secondo il mio modesto punto di vista

 

Infatti, ci sta tutto che un gioco potrebbe non entusiasmarti come altri delle stesso genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista armi e trasformazioni

FANG

Lancia affilata → Lancia mortale → Lancia di Cain
Lancia del dragone → corno di drago → lancia di cain
partigiana → rhomphaia → lancia di cain
shamanix → lancia eretica → lancia di cain
punitrice → forbice fatale → lancia di cain
lancia di pandora → lancia di calamity → lancia di cain
nimrod → venus → lancia di cain
gae bolg → gugnir → lancia di cain

VANILLE

ramo da cattura → ramo da caccia  → nirvana
ferula di tigre → ferula di drago → nirvana
asta lenitiva → asta medica → nirvana
ala perlacea → ala arcobaleno → nirvana
ramo di spine → ramo di orochi → nirvana
mistilteinn → bastone delle erinni → nirvana
stelo di belladonna → stelo di molboro → nirvana
ailanthus → abraxas → nirvana

HOPE

ala vibrante → squarciacielo → nue
occhio di falco → artiglio d'aquila → nue
otshirvani → urubutsin → nue
ninurta → jatayu → nue
vidofnir → hresvelgr → nue
simurgh → tezcatlipoca → nue
malphas → naberius → nue
alicanto → caradrio → nue

SNOW

orso selvatico → orgoglio selvaggio → SDQ
cuore di cavaliere → emblema d'onore → SDQ
cuore ribelle → emblema di lotta → SDQ
cerchio energetico → spirito irruente → SDQ
marchio di belva → spirito eretico → SDQ
ruota liminale → indomita → SDQ
Sole perenne → sole di mezzanotte → SDQ
tao protettivo → fama imperitura → SDQ

SAZH

vega → altair → eclisse totale
spica → sirio → eclisse totale
deneb → canope → eclisse totale
rigel → polaris → eclisse totale
aldebaran → sadalmeilik → eclisse totale
pleiadi → ladi → eclisse totale
antares → fomalhaut → eclisse totale
procione → batelgouse → eclisse totale

LIGHT

lama infuocata → fiamma magnum → omega w.
Lama dinamica → lama ignea → omega w.
Carabina affilata → carabina tagliente → omega w.
Salvatrice → epopea → omega w.
Gladius → helter-Skelter → omega w.
Organix → apocalypse → omega w.
Haunteclaire → durandal → omega w.
Cuor di leone → ultima weapon → omega w.

 

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo non farli!! :drunken:

A quante ore sei di gioco??

 

A me solo a vedere l'obiettivo delle 5 stelle in tutte le missioni di caccia me vien da star male... cioè ogni volta doversi rifare tutta la strada, baaaahh che pacco!! Tra l'altro secondo me "non se li merita" neanche sto FF

Link al commento
Condividi su altri siti

A quante ore sei di gioco??

 

A me solo a vedere l'obiettivo delle 5 stelle in tutte le missioni di caccia me vien da star male... cioè ogni volta doversi rifare tutta la strada, baaaahh che pacco!! Tra l'altro secondo me "non se li merita" neanche sto FF

100 ore.. Comunque per le missioni ti sblocca i teletrasporti una volta che ne fai alcune! Si comunque è davvero pesante farli!! infatti ho il gioco dal day one xD

Modificato da StE(:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao, un info.

sono al capitolo 7 e seguo passo passo la guida.

vorrei sapere, ma quando posso aumentare di livello armi / accessori ? il manuale dice di aspettare, ok ma quando ?

 

avete qualche info ?

 

grazie

boh io ho giocato senza guida e ho iniziato da appena ne ho avuto la possibilità :D sinceramente non ho idea del perché ti dicano di aspettare, io ho potenziato da subito le armi e gli accessori che usavo più spesso anche perché con le varie modifiche avevo dei vantaggi non indifferenti ;) cmq non ricordo quando ti danno la possibilità di modificare, cioè il capitolo esatto, ma mi pare di ricordare abbastanza presto... per vedere se lo puoi fare basta che apri un terminale di salvataggio e cerchi la voce "officina" una volta lì basta che clicchi su "modifica" e il gioco è fatto :) io ci ho messo un po' a capire come funzionava, però tu avendo una guida non dovresti avere grossi problemi :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno?

 

 

Penso che la guida ti consiglia di aspettare fino al capitolo 11, ovvero quando arrivi su gran pulse, li infatti sarai in grado di avere diversi materiali utili e di conseguenza sopratutto si avrà maggiore elasticità monetaria.

 

 

Ragazzi ora avrei una domanda: perchè a me rallenta un sacco il gioco su gran pulse?? E' lento, va a scatti e la cosa mi ha deluso un sacco. Ho copiato il gioco su pennetta da 8gb, il risultato è lo stesso. Anche a voi rallenta? Io credo che su ps3 gira meglio...

Modificato da DaniMog
http://card.josh-m.com/live/original/danimog.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...