Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ce l'ho :( Ho la versione base da 4gb e non mi va di spendere soldi per avere anche l'incertezza

ma in che senso rallenta? cali di framerate, caricamenti eccesivi ecc? cioè spiegati meglio :D se ti riferisci ai caricamenti è normale, su gran pulse quando cambi zona ci mette un bel po' a caricarla :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in che senso rallenta? cali di framerate, caricamenti eccesivi ecc? cioè spiegati meglio :D se ti riferisci ai caricamenti è normale, su gran pulse quando cambi zona ci mette un bel po' a caricarla :ok:

 

Hai ragione, non mi sono spiegato....scusa. In pratica va a scatti. Adesso non so se è il termine giusto framerate, però è come se non ce la facesse la console a far girare il gioco. Non è bello fluido, i movimenti della telecamera e quelli dei personaggi. Solo in alcune fasi, quando si raggiunge una zona con poca roba (tipo pochi mostri) diventa fluido.

Troppi poligoni su schermo, la console non riesce a gestirli tutti e allora rallenta.

 

A questo punto io mi cheido solo una cosa: perchè cavolo si vuole riempire così tanto quando poi non si riesce a gestire il tutto? Che senso ha mettere decine di mostri su schermo, bestie enormi, grafica bellissima e tutto il resto quando poi ti va a rallentare rendendo il tutto frustrante?!

http://card.josh-m.com/live/original/danimog.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non mi sono spiegato....scusa. In pratica va a scatti. Adesso non so se è il termine giusto framerate, però è come se non ce la facesse la console a far girare il gioco. Non è bello fluido, i movimenti della telecamera e quelli dei personaggi. Solo in alcune fasi, quando si raggiunge una zona con poca roba (tipo pochi mostri) diventa fluido.

Troppi poligoni su schermo, la console non riesce a gestirli tutti e allora rallenta.

 

A questo punto io mi cheido solo una cosa: perchè cavolo si vuole riempire così tanto quando poi non si riesce a gestire il tutto? Che senso ha mettere decine di mostri su schermo, bestie enormi, grafica bellissima e tutto il resto quando poi ti va a rallentare rendendo il tutto frustrante?!

strano davvero... non ho mai sentito qualcuno che si lamentasse di qualcosa del genere, ne mi è mai capitato :ph34r: ti è capitato anche con altri giochi?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

strano davvero... non ho mai sentito qualcuno che si lamentasse di qualcosa del genere, ne mi è mai capitato :ph34r: ti è capitato anche con altri giochi?

 

 

Bhe si...con la demo di castlevania. Però essendo una demo nn ci ho dato peso...dici che è la console??? Ma a a voi scatta o rallenta??? L'ho preso usato....non vorrei che fosse per questo (magari è rovinato).

http://card.josh-m.com/live/original/danimog.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe si...con la demo di castlevania. Però essendo una demo nn ci ho dato peso...dici che è la console??? Ma a a voi scatta o rallenta??? L'ho preso usato....non vorrei che fosse per questo (magari è rovinato).

allora intanto dai un'occhiata al disco che non ti costa nulla ;) e poi magari se è tutto a posto potrebbe essere anche la console... non ti preoccupare eh sto solo facendo un'ipotesi :asd: te lo dico perchè sei il primo che si lamenta di rallentamenti simili, a me ci mette solo un po' a caricare lo scenario quando avvio il gioco o cambio zona, tutto qui e comunque è normale...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non mi sono spiegato....scusa. In pratica va a scatti. Adesso non so se è il termine giusto framerate, però è come se non ce la facesse la console a far girare il gioco. Non è bello fluido, i movimenti della telecamera e quelli dei personaggi. Solo in alcune fasi, quando si raggiunge una zona con poca roba (tipo pochi mostri) diventa fluido.

Troppi poligoni su schermo, la console non riesce a gestirli tutti e allora rallenta.

 

A questo punto io mi cheido solo una cosa: perchè cavolo si vuole riempire così tanto quando poi non si riesce a gestire il tutto? Che senso ha mettere decine di mostri su schermo, bestie enormi, grafica bellissima e tutto il resto quando poi ti va a rallentare rendendo il tutto frustrante?!

Non vorrei fare il guastafeste, ma a me dava il tuo stesso problema poco prima che... si guastasse irrimediabilmente il 360! :acc:

Fuori garanzia e per la modica cifra di 126 euro per la riparazione, decisi allora di prendere una slim :asd:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Provo a dire la mia (da amante di FF) su questo episodio:

 

Sono arrivato all'ottavo capitolo, ma il continuo Corri&Combatti inizia un pò ad appesantirsi.

Il gioco è bello, a tratti molto interessante nella trama, ma sento terribilmente la mancanza dell'esplorazione, della mappa del mondo e dei negozi.

 

La meccanica degli optimum è abbastanza soddisfacente e non mi sta facendo rimpiangere i vecchi gameplay.

Sui personaggi nulla dire: sono in perfetto stile FF. Ricalcano fedelmente i vari stereotipi delle saga. Ne più e ne meno.

 

L'unica grossa pecca, finora, è stata la realizzazione di Shiva.

Non l'avevo mai vista così brutta e tamarra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia (da amante di FF) su questo episodio:

 

Sono arrivato all'ottavo capitolo, ma il continuo Corri&Combatti inizia un pò ad appesantirsi.

Il gioco è bello, a tratti molto interessante nella trama, ma sento terribilmente la mancanza dell'esplorazione, della mappa del mondo e dei negozi.

 

La meccanica degli optimum è abbastanza soddisfacente e non mi sta facendo rimpiangere i vecchi gameplay.

Sui personaggi nulla dire: sono in perfetto stile FF. Ricalcano fedelmente i vari stereotipi delle saga. Ne più e ne meno.

 

L'unica grossa pecca, finora, è stata la realizzazione di Shiva.

Non l'avevo mai vista così brutta e tamarra!

Io direi che si meriterebbe anche un 9 o quasi, se considerato, però, come Action-Adventure e non come JRPG...il combat system di questo FF è assolutamente fantastico, assieme al sistema di crescita delle skill; secondo me è il migliore in assoluto, anche più di tutti gli altri FF (anche se mi manca il materia system del VII). Spero comunque che in FF XIII-2 si ricordino che FF appartiene alla categoria degi JRPG

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che si meriterebbe anche un 9 o quasi, se considerato, però, come Action-Adventure e non come JRPG...il combat system di questo FF è assolutamente fantastico, assieme al sistema di crescita delle skill; secondo me è il migliore in assoluto, anche più di tutti gli altri FF (anche se mi manca il materia system del VII). Spero comunque che in FF XIII-2 si ricordino che FF appartiene alla categoria degi JRPG

 

Infatti l'unica vera pecca del gioco è la mancanza del fattore esplorazione.

Corri e combatti. Non puoi fare altro.

 

Un'altra cosa che non mi ha fatto storcere il naso è stato il design e l'ambientazione un pò troppo "futuristiche".

Alcune ambientazioni sembrano quelle di halo!

Il bello dei vecchi final fantasy era la presenza fantasy classica e moderna fuse insieme.

Questo qui, invece, ne è completamente privo. E' un gioco del tutto futuristico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che non mi ha fatto storcere il naso è stato il design e l'ambientazione un pò troppo "futuristiche".

Alcune ambientazioni sembrano quelle di halo!

Il bello dei vecchi final fantasy era la presenza fantasy classica e moderna fuse insieme.

Questo qui, invece, ne è completamente privo. E' un gioco del tutto futuristico.

 

Come hai ragione! E si, FF6 - FF7 - FF8 - FF10 avevano delle ambientazione così classicamente fantasy... :rolleyes:

A meno che con i "vecchi" FF intendi quelli che stai rigiocando su iPhone ;)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai ragione! E si, FF6 - FF7 - FF8 - FF10 avevano delle ambientazione così classicamente fantasy... :rolleyes:

A meno che con i "vecchi" FF intendi quelli che stai rigiocando su iPhone ;)

 

 

No, no... Parlo anch'io dei vari FF7-9-10 ecc.

Avevano uno stampo fantasy ma con forti tinte classiche (sopratutto il 9).

 

Un pò di old style non avrebbe fatto male a questo tredicesimo episodio.

Ma resta comunque un bel gioco! Leggermente diverso dai vari FF ma pur sempre un gran gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anche io sono per i FF in vecchio stile.. come il IX per esempio che è perfetto come ambientazione.. ed è anche più bello perchè si dà più importanza ai maghi, magie e i summons.

 

 

Già. Mi hai fatto riflettere sul fatto che sto trovando le invocazioni, in questo capitolo, abbastanza anonime e prive di potenza o stile (finora gli esper si sono rivelati completamente inutili).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Finalmente sono riuscito a millare questo magnifico gioco :wub:

 

sebbene ce l'ho dal day one (un anno e mezzo fa), e l'avevo già finito al tempo (solo la storia principale), ho voluto approfittare di questa pausa estiva per ri-iniziarlo e completarlo al 100% come meriterebbe un gioco del genere.

 

che che se ne dica in giro, certe emozioni sono riuscito a provarle solo giocando ai titoli final fantasy, e per quanto mi riguarda quindi, sebbene siano state stravolte (o evolute, a seconda dei punti di vista) alcune caratteristiche tipiche delle varie serie, questo è un final fantasy a tutti gli effetti :bow:

 

l'unica cosa che non ho digerito è il modo con cui, soprattutto nelle fasi avanzatem, (non) si fanno i soldi... troppo pizzoso per quanto improduttivo, anche se farmare i mostri piu potenti del gioco da le sue belle (anche se ripetivie) soddisfazioni :asd:

 

 

visto che è piu o meno "recente", volevo dire qualcosa sugli esper:

non è del tutto esatto che questi non servono a un cippo (soprattutto nel post game): se ben sfruttati, oltre che tirare fuori dai guai riescono a fare anche piu di 3 milioni di danni (alla faccia della sensazione di potenza :P ), che a seconda delle situazioni possono fare la differenza. poi ho trovato cmq emotivamente piacevole combattere per un pezzetto a fianco dell'invocazione invece che sparire intanto che quello si fa i suoi comodi :whew:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un final fantasy a tutti gli effetti :bow:

ma anche no, al gioco manca completamente la parte esplorativa, mancano le citta, mancano gli npc, manca la world map ecc.., il gioco è un continuo combattere dall'inizio alla fine.

 

Questo gioco è completamente il contrario di final fantasy. Gioca a lost odyssey, il vero erede di ff....

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no, al gioco manca completamente la parte esplorativa, mancano le citta, mancano gli npc, manca la world map ecc.., il gioco è un continuo combattere dall'inizio alla fine.

 

Questo gioco è completamente il contrario di final fantasy. Gioca a lost odyssey, il vero erede di ff....

si lo so, queste sono cose che ho sentito e risentito (e che io stesso ho pensato, alcune), però la mia associazione è stata fatta a livello emotivo del gioco.

 

al di la dei "marchi di fabbrica", che a seconda dei casi può essere un bene o un male che restino invariati o che cambino, solo giocando ai titoli di final fantasy io mi sono cosi affezionato ai personaggi, cosi emozionato nel vedere scorrere le loro vicende, rendendomene artefice... cosi immerso nel gioco sostanzialmente (entrambe le volte che lo ho giocato per giunta).

 

ho giocato anche a lost odyssey, anche questo un gioco stupendo, ma che non mi ha dato quello che ff 13, cosi come gli altri che ho avuto il piacere di giocare, mi hanno dato.

 

questo è quello che per me, ripeto, fa si che un final fantasy sia un final fantasy o meno.

 

 

riguardo all'esplorazione, anche se arrivato a na certa ti rincojonisci un attimo per quanti posti ci sarebbero da visitare se se ne fosse in grado, ok che per come è strutturata può pesare (anche se non è stato il mio caso).

 

però su questi continui combattimenti... io non ho memoria di un final fantasy (o di un rpg in generale a dirla tutta) dove non ce ne siano stati a ripetizione, e anzi, se anche tu come me sei un superstite dei combattimenti casuali ogni mezzo passo ( :bang: ), qui nel 13 la cosa, anche per come sono impostati (sia a livello strategico che come puro spettacolo visivo), dovrebbe essere stata gradita se non quanto meno lasciata passare liscia :drunken:

 

sul serio, questa cosa non la comprendo (mentre le altre le comprendo benissimo e le posso anche condividere) :?:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, queste sono cose che ho sentito e risentito (e che io stesso ho pensato, alcune), però la mia associazione è stata fatta a livello emotivo del gioco.

 

al di la dei "marchi di fabbrica", che a seconda dei casi può essere un bene o un male che restino invariati o che cambino, solo giocando ai titoli di final fantasy io mi sono cosi affezionato ai personaggi, cosi emozionato nel vedere scorrere le loro vicende, rendendomene artefice... cosi immerso nel gioco sostanzialmente (entrambe le volte che lo ho giocato per giunta).

 

ho giocato anche a lost odyssey, anche questo un gioco stupendo, ma che non mi ha dato quello che ff 13, cosi come gli altri che ho avuto il piacere di giocare, mi hanno dato.

 

questo è quello che per me, ripeto, fa si che un final fantasy sia un final fantasy o meno.

 

 

riguardo all'esplorazione, anche se arrivato a na certa ti rincojonisci un attimo per quanti posti ci sarebbero da visitare se se ne fosse in grado, ok che per come è strutturata può pesare (anche se non è stato il mio caso).

 

però su questi continui combattimenti... io non ho memoria di un final fantasy (o di un rpg in generale a dirla tutta) dove non ce ne siano stati a ripetizione, e anzi, se anche tu come me sei un superstite dei combattimenti casuali ogni mezzo passo ( :bang: ), qui nel 13 la cosa, anche per come sono impostati (sia a livello strategico che come puro spettacolo visivo), dovrebbe essere stata gradita se non quanto meno lasciata passare liscia :drunken:

 

sul serio, questa cosa non la comprendo (mentre le altre le comprendo benissimo e le posso anche condividere) :?:

 

Grandissimo gioco FFXIII, a parte la mancanza di esplorazione e altre cose come negozi npc, l'ho adorato spingendomi oltre le 125 ore. Per me rimane sempre e comunque un fantastico titolo da 9 in pagella.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma negli altri ff c'era la parte esplorativa che compensava con i combattimenti, in ff13 non c'è e per questo motivo si sente la ripetitività, poi aggiungici che tutte le missioni secondarie sono un continuo andare a combattere con un boss, ecco che la frittata è fatta....

 

ovviamente non metto in discussione che a te possa essere piaciuto, ma oggettivamente parlando il gioco è tutto tranne che un ff.

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma negli altri ff c'era la parte esplorativa che compensava con i combattimenti, in ff13 non c'è e per questo motivo si sente la ripetitività, poi aggiungici che tutte le missioni secondarie sono un continuo andare a combattere con un boss, ecco che la frittata è fatta....

 

ovviamente non metto in discussione che a te possa essere piaciuto, ma oggettivamente parlando il gioco è tutto tranne che un ff.

è vero, soprattutto nei primi 2 cd il gioco risulta molto ripetitivo, ma sebbene non ci sia la componente esplorativa, cè un ottima struttra narrattiva che lo supporta (o lo fa sopportare);

 

infatti credo che l'unico modo per annoiarsi in quelle fasi sia quello di non cagarsi minimamente la storia :shock:

 

quando arrivi su pulse però, sebbene la modalità esplorativa non sia quella "standard", le cose da fare, e soprattutto il come farle, aumentano esponenzialmente!

 

anche se le missioni secondarie sono tutte un ammazza il signor x (ma poi scusa, te come le avresti volute queste missioni secondarie? o come erano nei precedenti ff?), il modo per affrontare questi nemici cambia da un estremo all'altro a seconda dei casi, quindi a meno che non si deve farmare un singolo mostro (come i tartarugoni :bang: ), la cosa non mi sembra affatto cosi ripetitiva;

 

a meno che ovviamente uno non si limita a lasciare i soliti optimum e a premere A a ripetizione, però cosi certe missioni non si superano neanche, quindi boh :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...