Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

2) per trovare gli oggetti devi eliminare i mostri, quindi alla fine non cambia molto :ph34r:

 

per gli altri due punti beh, si sapeva che sarebbe stato diverso dagli altri FF.

 

l'erede dei FF è lost odissey, questo è un gioco diverso, aperto a un più ampio numero di persone

però con sta storia di aprire i giochi a più persone me lo stanno facendo a fette lo dico in generale e lo scrivo in questa discussine ma potrei farlo in quella di mass effect,di resident evil o compagnia bella con la scusa di accalappiare più gente possibile stanno trasformando un sacco di capolavori o sbaglio?io voglio un final fantasy,un mass effect ma qui mi sembra che vadano tutti nella stessa direzione.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

però con sta storia di aprire i giochi a più persone me lo stanno facendo a fette lo dico in generale e lo scrivo in questa discussine ma potrei farlo in quella di mass effect,di resident evil o compagnia bella con la scusa di accalappiare più gente possibile stanno trasformando un sacco di capolavori o sbaglio?io voglio un final fantasy,un mass effect ma qui mi sembra che vadano tutti nella stessa direzione.... :ph34r:

 

purtroppo gira tutto attorno ai soldi.. se per vendere una decina di copie in più devono stravolgere una saga lo fanno.

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho capito... ma con i 70 euro gratis per un gioco perché ti riprendi sempre lo stesso :??: ... è questo che non capisco!!

 

Lo prendo per PS3....

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo questo, secondo me c'entra anche il fatto che in 13 capitoli ormai avran fatto di tutto, non c'è niente di male a voler cambiare un po e provare cose nuove, tanto più che final fantasy è sempre stato diverso ad ogni capitolo......

 

Questo è un discorso sensato.

Premetto che anche io sono un fan della saga orginale di FF, che è praticamente morta con il X.

Secondo me (e parlo avendo letto solamente qualche recensione) questo capitolo è si più aperto a videogiocatori che non sono fan della saga, ma rimane comunque non aperto a tutti.

Han cambiato molte cose, probabilmente per vendere di più, ma secondo me si sono mossi in una direzione molto originale, consapevoli di far storcere il naso a più di qualcuno ma altrettanto consapevoli di poter creare qualcosa di completamente nuovo e al tempo stesso unico nel suo genere, dedito a perdere sì i vecchi fan (ovviamente non tutti) ma anche a creare una "nuova saga" con nuovi fan (ovviamente possibilmente molti più di quelli precedenti).

EDIT: aggiungo una piccola precisazione. Secondo me questo è/sarà un gran gioco; ha solo un difetto: non doveva chiamarsi FF.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo questo, secondo me c'entra anche il fatto che in 13 capitoli ormai avran fatto di tutto, non c'è niente di male a voler cambiare un po e provare cose nuove, tanto più che final fantasy è sempre stato diverso ad ogni capitolo......

si ma erano quasi tutti uguali come sistema di combattimento, la rivoluzione è arrivata con il 12, e con il 13 hanno peggiorato tutto.

non resta che attendere i giochi del maestro sakaguchi che faraà per x360 e wii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la state menando troppo...io ho comprato la DEMO , la versione JAP del gioco e mi è arrivata oggi la Soundtrack in 4 CD

senza contare che lo prenderò per 360 e PS3 all'uscita il 9 Marzo

 

Se siete appassionati vi piacerà ve lo assicuro....se non lo siete Mollatela lì e risparmiate i vostri soldi magari per Red Dead Redemption

o se avete la PS3 per God of War III ( che comunque io comprerò lo stesso )

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma erano quasi tutti uguali come sistema di combattimento, la rivoluzione è arrivata con il 12, e con il 13 hanno peggiorato tutto.

non resta che attendere i giochi del maestro sakaguchi che faraà per x360 e wii.

 

Daccordissimo con te in tutto!!!!

 

Il punto è che non sono pochi quelli che storceranno il naso, visto che di solito chi compra un Final Fantasy non è mai stato un casual gamer ma bensì un amante dei videogiochi in particolar modo del genere jrpg.

Si parla quindi di milioni di fan!!!!

E anche vero che ci sono molti di questi stessi fan, che pur vedendo e giocando un FF mediocre, è capace di affermare che sia un capolavoro (giusto appunto solo per il fatto che si chiama Final Fantasy)

 

La cosa che dobbiamo considerare e non poco è il fatto che il mercato condizioni cosi tanto le SoftwareHouse fino al punto di "uniformare ogni genere (rpg, action e quasi quasi i titoli sportivi[ahahah])" per arrivarre a vendere 2 milioni di copie dopo 3 giorni di vendita (es. Mass Effect 2, che se fosse rimasto come il primo con più tattica ed elementi rpg, avrebbe sicuramente venduto 2 mil di copie ma in 3 mesi, come fu col primo)

 

Raga vi dico solo questo: Bisogna essere più critici e non accollarsi tutti i giochi "porcata" che ci propinano, pensate al fatto che oggi come non mai in passato, ci "bombardano le menti" con la media di 2 giochi "imperdibili, capolavori assoluti" al mese. Quindi io, personalmente, adesso pretendo di più non mi basta il giochino per la massa, spacciato per capolavoro, per fami stare zitto!!!!

 

La sofferenza più grande da videogiocatore è quella di vedere saghe storiche rovinate, mandate al massacro sull'altare, direi anche sporco, del mercato!!!

 

Con questo vi saluto e buona videogiocata a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io cè l'ho il gioco dal lancio jap e sono appassionato del genere, come ho già scritto nelle mini rece, tutto bello grafica sonoro ecc.. ma meccaniche orride del tutto diverse dalla saga, per me.

 

Il mondo è bello perchè è vario...e ad esempio a me è piaciuto moltissimo

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ma non puoi venire a dire che è stupendo e se siete appassionati vi piacerà sicuramente altrimenti no, perchè non è vero.

se leggi in giro ci sono milgiai di fan delusi da questo capitolo, poi può piacere o no sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordissimo con te in tutto!!!!

 

Il punto è che non sono pochi quelli che storceranno il naso, visto che di solito chi compra un Final Fantasy non è mai stato un casual gamer ma bensì un amante dei videogiochi in particolar modo del genere jrpg.

Si parla quindi di milioni di fan!!!!

E anche vero che ci sono molti di questi stessi fan, che pur vedendo e giocando un FF mediocre, è capace di affermare che sia un capolavoro (giusto appunto solo per il fatto che si chiama Final Fantasy)

 

La cosa che dobbiamo considerare e non poco è il fatto che il mercato condizioni cosi tanto le SoftwareHouse fino al punto di "uniformare ogni genere (rpg, action e quasi quasi i titoli sportivi[ahahah])" per arrivarre a vendere 2 milioni di copie dopo 3 giorni di vendita (es. Mass Effect 2, che se fosse rimasto come il primo con più tattica ed elementi rpg, avrebbe sicuramente venduto 2 mil di copie ma in 3 mesi, come fu col primo)

 

Raga vi dico solo questo: Bisogna essere più critici e non accollarsi tutti i giochi "porcata" che ci propinano, pensate al fatto che oggi come non mai in passato, ci "bombardano le menti" con la media di 2 giochi "imperdibili, capolavori assoluti" al mese. Quindi io, personalmente, adesso pretendo di più non mi basta il giochino per la massa, spacciato per capolavoro, per fami stare zitto!!!!

 

La sofferenza più grande da videogiocatore è quella di vedere saghe storiche rovinate, mandate al massacro sull'altare, direi anche sporco, del mercato!!!

 

Con questo vi saluto e buona videogiocata a tutti!!!!!

 

Il discorso in generale che fai mi trova particolarmente d'accordo (per intenderci, io nella mia collezzione non supero i 15 giochi per il semplice fatto che visti i prezzi scandalosi con cui vengono messi in vendita prendo solamente ciò che MI piace e cio che piace a tutti; ovviamente non è detto che le due cose non coincidano).

Ma la parte che ho evidenziato è una cagata devastante, secondo me: finchè non è uscito tutti sapevano che sarebbe stato meno Mass Effect 1 e più action? Non credo. Il gioco ha venduto tanto semplicemente perchè il primo è stato un capolavoro (o almeno dicono, a me è arrivato ieri e ci ho giocato un'oretta) e non perchè è un gioco caduto "nell'uniformare ogni genere".

Detto questo, mi ripeto: secondo me FF XIII sarà un gran gioco, che ha sicuramente un grosso errore. Non doveva chiamarsi FF.

Però, alla fin della fiera, a me cambia poco: scoccia perchè non è veramente un FF, ma capisco anche la logica che ha portato a dare questo nome a questo gioco da parte della SE (ed è la logica generale del mercato); per me rimane un gran gioco (almeno da quello che ho potuto capire), che si chiami FF o "I bambinetti che corrono su e giù"" mi cambia poco.

Proprio perchè giudico un gioco per quello che è e non per come si presenta.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ma non puoi venire a dire che è stupendo e se siete appassionati vi piacerà sicuramente altrimenti no, perchè non è vero.

se leggi in giro ci sono milgiai di fan delusi da questo capitolo, poi può piacere o no sono gusti.

 

 

Come diceva qualcuno prima: "il problema è che si chiama Final Fantasy" magari sarà anche un bel gioco ma se si fosse chiamato diversamente.

 

Poi i fan che adesso sono delusi mi sa che saranno centinai di migliaia se non milioni!!!!

 

Poi vorrei ricordare quanto in basso è arrivata la squale-enix per togliere le città ed i negozi mettendo a loro posto innumerevoli save-point sparti nel mondo.

 

Meno male che questo FF non sarà per tutti e sara molto difficile.....ma dai!!!!!!Stiamo scherzando? Ma allora perche non mettevano un unico save-point "continuo" durante il gioco? Cosi se un nemico di ammazzava, ma quale GameOver!!!! Ricominciavi dall'ultimo boss, no?

 

Ma facciamola finita!!!

 

Il discorso in generale che fai mi trova particolarmente d'accordo (per intenderci, io nella mia collezzione non supero i 15 giochi per il semplice fatto che visti i prezzi scandalosi con cui vengono messi in vendita prendo solamente ciò che MI piace e cio che piace a tutti; ovviamente non è detto che le due cose non coincidano).

Ma la parte che ho evidenziato è una cagata devastante, secondo me: finchè non è uscito tutti sapevano che sarebbe stato meno Mass Effect 1 e più action? Non credo. Il gioco ha venduto tanto semplicemente perchè il primo è stato un capolavoro (o almeno dicono, a me è arrivato ieri e ci ho giocato un'oretta) e non perchè è un gioco caduto "nell'uniformare ogni genere".

Detto questo, mi ripeto: secondo me FF XIII sarà un gran gioco, che ha sicuramente un grosso errore. Non doveva chiamarsi FF.

Però, alla fin della fiera, a me cambia poco: scoccia perchè non è veramente un FF, ma capisco anche la logica che ha portato a dare questo nome a questo gioco da parte della SE (ed è la logica generale del mercato); per me rimane un gran gioco (almeno da quello che ho potuto capire), che si chiami FF o "I bambinetti che corrono su e giù"" mi cambia poco.

Proprio perchè giudico un gioco per quello che è e non per come si presenta.

 

 

Guarda ti do un consiglio: giocati Mass Effect 1 e poi capirai le differenze che ci sono nel 2.

Io personalmente ho giocato tutti i giochi della Bioware e a parte il fatto che nella loro storia non era mai successo che facessero uscire due loro titoli quasi in contemporanea (parlo di Dragon Age e Mass Effect 2)

ma per di più facendoli uscire per xbox360, pc e ps3 quindi ben 3 sviluppi differenti è quasi come dire che hanno sviluppato 6 giochi!!!!

questo dovrebbe far capire come ormai è il mercato che decide, tagliando la libera espressione delle SH.

Ovviamente questo modo di agire lo paghiamo noi avendo, è lo ripeto, tanti giochi ma che tutti si somigliano tra loro!!!! Che tristezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordissimo con te in tutto!!!!

 

Il punto è che non sono pochi quelli che storceranno il naso, visto che di solito chi compra un Final Fantasy non è mai stato un casual gamer ma bensì un amante dei videogiochi in particolar modo del genere jrpg.

Si parla quindi di milioni di fan!!!!

E anche vero che ci sono molti di questi stessi fan, che pur vedendo e giocando un FF mediocre, è capace di affermare che sia un capolavoro (giusto appunto solo per il fatto che si chiama Final Fantasy)

 

La cosa che dobbiamo considerare e non poco è il fatto che il mercato condizioni cosi tanto le SoftwareHouse fino al punto di "uniformare ogni genere (rpg, action e quasi quasi i titoli sportivi[ahahah])" per arrivarre a vendere 2 milioni di copie dopo 3 giorni di vendita (es. Mass Effect 2, che se fosse rimasto come il primo con più tattica ed elementi rpg, avrebbe sicuramente venduto 2 mil di copie ma in 3 mesi, come fu col primo)

 

Raga vi dico solo questo: Bisogna essere più critici e non accollarsi tutti i giochi "porcata" che ci propinano, pensate al fatto che oggi come non mai in passato, ci "bombardano le menti" con la media di 2 giochi "imperdibili, capolavori assoluti" al mese. Quindi io, personalmente, adesso pretendo di più non mi basta il giochino per la massa, spacciato per capolavoro, per fami stare zitto!!!!

 

La sofferenza più grande da videogiocatore è quella di vedere saghe storiche rovinate, mandate al massacro sull'altare, direi anche sporco, del mercato!!!

 

Con questo vi saluto e buona videogiocata a tutti!!!!!

 

Nulla di più errato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ME2 è un capolavoro ancor più che il primo, alcuni aspetti (pochi) sono stati semplificati come il potenziamento delle armi. L'esplorazione INUTILE cha aveva il primo per fortuna è scomparsa...ti perdevi in una mappa che ti offriva il NULLA più totale...tanto vale fare la scansione dei pianeti in questa maniera, comunque i pianeti da esplorare ci sono e non son pochi...quindi magari prima finiscilo il gioco se non l'hai fatto e dopo giudichi in tot.

 

Final Fantasy XIII sarà un gran bel gioco, non il classico jrpg ma un bellissimo gioco, a me basta.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti do un consiglio: giocati Mass Effect 1 e poi capirai le differenze che ci sono nel 2.

Io personalmente ho giocato tutti i giochi della Bioware e a parte il fatto che nella loro storia non era mai successo che facessero uscire due loro titoli quasi in contemporanea (parlo di Dragon Age e Mass Effect 2)

ma per di più facendoli uscire per xbox360, pc e ps3 quindi ben 3 sviluppi differenti è quasi come dire che hanno sviluppato 6 giochi!!!!

questo dovrebbe far capire come ormai è il mercato che decide, tagliando la libera espressione delle SH.

Ovviamente questo modo di agire lo paghiamo noi avendo, è lo ripeto, tanti giochi ma che tutti si somigliano tra loro!!!! Che tristezza!!!

 

Eh, ok maaaaa....che c'entra con quello che ho scritto?

No perchè io ho scritto "finchè non è uscito (ME2) tutti sapevano che sarebbe stato meno Mass Effect 1 e più action? Non credo. Il gioco ha venduto tanto semplicemente perchè il primo è stato un capolavoro (o almeno dicono, a me è arrivato ieri e ci ho giocato un'oretta) e non perchè è un gioco caduto "nell'uniformare ogni genere".

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ok maaaaa....che c'entra con quello che ho scritto?

No perchè io ho scritto "finchè non è uscito (ME2) tutti sapevano che sarebbe stato meno Mass Effect 1 e più action? Non credo. Il gioco ha venduto tanto semplicemente perchè il primo è stato un capolavoro (o almeno dicono, a me è arrivato ieri e ci ho giocato un'oretta) e non perchè è un gioco caduto "nell'uniformare ogni genere".

 

 

questo è vero, ma poi ci giochi e vedi che sotto l'aspetto rpg ha poco rispetto al primo e a chi era piaciuto quel'aspetto rimane deluso, non credi?

 

Cmq parliamo di FF XIII e dei motivi che ne faranno un capolavoro o un flop!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ma non puoi venire a dire che è stupendo e se siete appassionati vi piacerà sicuramente altrimenti no, perchè non è vero.

se leggi in giro ci sono milgiai di fan delusi da questo capitolo, poi può piacere o no sono gusti.

 

Abbassa i toni e rilassati , non mi vieni a dire cosa POSSO o NON POSSO DIRE . io dico la mia e ad un vero appassionato piacerà

se per te non è così sono opinioni tue e se vuoi le esponi altrimenti NO

non fate gli IPOCRITI che quando uno vi critica subito a dire : " AH , Ma ognuno è libero di dare la propria opinione "

poi uno dice la sua e gli dite : "Non puoi venire a dire che è stupendo" !!

 

P.S. Mass Effect e Mass Effect 2 sono capolavori e per quanto sia un miscuglio fra GDR , AZIONE e AVVENTURA

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa i toni e rilassati , non mi vieni a dire cosa POSSO o NON POSSO DIRE . io dico la mia e ad un vero appassionato piacerà

se per te non è così sono opinioni tue e se vuoi le esponi altrimenti NO

non fate gli IPOCRITI che quando uno vi critica subito a dire : " AH , Ma ognuno è libero di dare la propria opinione "

poi uno dice la sua e gli dite : "Non puoi venire a dire che è stupendo" !!

 

P.S. Mass Effect e Mass Effect 2 sono capolavori e per quanto sia un miscuglio fra GDR , AZIONE e AVVENTURA

e? il più rilassato di sto mondo sono io forse hai travisato appunto i toni del messaggio.

uno può scrivere "per me" sarà un capolavoro, "per me" sarà ottimo per gli appassionati e non per gli altri.

ma non come hai fatto tu che categoricamente hai detto che sarà un capolavoro per tutti gli appassionati e non per gli altri.

e io ti ho detto che non è vero essendo appassionato, ho giocato al gioco dal lancio e non è nulla di che per me, quindi la tua teoria è già scartata.

quindi leggi meglio cosa scrivo e abassa i toni te, non ti devi agitare perchè ti attaccano il gioco ff13 preferito.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa i toni e rilassati , non mi vieni a dire cosa POSSO o NON POSSO DIRE . io dico la mia e ad un vero appassionato piacerà

se per te non è così sono opinioni tue e se vuoi le esponi altrimenti NO

non fate gli IPOCRITI che quando uno vi critica subito a dire : " AH , Ma ognuno è libero di dare la propria opinione "

poi uno dice la sua e gli dite : "Non puoi venire a dire che è stupendo" !!

 

P.S. Mass Effect e Mass Effect 2 sono capolavori e per quanto sia un miscuglio fra GDR , AZIONE e AVVENTURA

 

 

Guarda non volevo nemmeno commentarti, ma a sto punto devo farlo: Ognuno di noi fa quello che vuole che sia chiaro, ma quando affermi che FF XIII sarà un capolavoro per i fan, hai appena detto la "castroneria" più grossa del 2010!!!! Proprio i fan sono quelli che stanno ampiamente criticando, prima la demo jappo, poi il gioco completo sempre jappo!!!!

Per quanto riguarda Mass Effect 2, qui nessuno ha detto che fa schifo, anzi!!! Hanno migliorato quello che c'era da migliorare del primo, la trama fino al punto dove sono arrivato, sembra bella come nel primo!!!

L'aspetto rpg, che nel 2 è quasi assente, era uno degli aspetti migliori che c'era ne primo!!!! L' hanno cancellato fcendolo diventare solo e quasi esclusivamente un gioco action e se ci permetti io da Bioware non mi aspettavo che "slavasse" o "annaquasse" cosi tanto l'aspetto tattico-rpg, ci permetti?

 

Alla buon ora, ciao.

Modificato da PELE80
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un discorso sensato.

Premetto che anche io sono un fan della saga orginale di FF, che è praticamente morta con il X.

Secondo me (e parlo avendo letto solamente qualche recensione) questo capitolo è si più aperto a videogiocatori che non sono fan della saga, ma rimane comunque non aperto a tutti.

Han cambiato molte cose, probabilmente per vendere di più, ma secondo me si sono mossi in una direzione molto originale, consapevoli di far storcere il naso a più di qualcuno ma altrettanto consapevoli di poter creare qualcosa di completamente nuovo e al tempo stesso unico nel suo genere, dedito a perdere sì i vecchi fan (ovviamente non tutti) ma anche a creare una "nuova saga" con nuovi fan (ovviamente possibilmente molti più di quelli precedenti).

EDIT: aggiungo una piccola precisazione. Secondo me questo è/sarà un gran gioco; ha solo un difetto: non doveva chiamarsi FF.

 

Io quoto quanto hai detto...

Ma vorrei aggiungere una cosa: se ad ogni capitolo non si fosse innovato, l'avremmo preso comunque?

Se non ci fosse stato un sistema di combattimento/magie/etc. diverso lo avremmo preso?

Sicuramente i fan della saga l'avrebbero preso, ma avrebbero venduto meno copie perchè sarebbe stata un po' una ripetizione.

E se dopo facevano un nuovo capitol con le stesse meccaniche, ancor meno gente l'avrebbe comprato, perchè anche i fan vogliono delle novità. :whew:

Come ha detto Giobbo, con i vari capitoli hanno sperimentato di tutto e per non copiare sistemi visti in altri JRPG (vedi ad esempio il sistema di combattimento di Eternal Sonata) hanno deciso di sperimentare qualcosa di totalmente nuovo nella loro saga.

 

Io sono dell'idea che una saga non può non evolversi, altrimenti è destinata a spegnersi.

Nelle innovazioni la saga perderà alcuni fan perchè non saranno d'accordo con i cambiamenti, ma ne guadagnerà altri che prima storcevano il naso e ora non più.

E' normale che le saghe si evolvano...

Sul fatto che si evolvano bene o male spesso credo sia soggettivo

 

EDIT: Non avevo notato che la discussione in poco tempo era andata così avanti, scusate. :oops:

Modificato da Quienar
Link al commento
Condividi su altri siti

FFXIII per me rimarrà una delusione totale.

E non mi dite di doverlo provare perchè ho gia' visto/letto quanto basta...

Come ho gia' detto i fan del genere saranno costretti a spostare la loro attenzione su un'eventuale Lost Odyssey 2.

L'unica cosa che mi ha fatto davvero storcere il naso (ormai FFXIII la considero gia' una causa persa) è stato appunto l'annuncio da parte di Sakaguchi dello sviluppo di Last Fantasy che uscirà solo ed esclusivamente per wii.

Non possedendo la console nintendo, quanto dovrò aspettare per potermi giocare un nuovo VERO jgdr?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

e? il più rilassato di sto mondo sono io forse hai travisato appunto i toni del messaggio.

uno può scrivere "per me" sarà un capolavoro, "per me" sarà ottimo per gli appassionati e non per gli altri.

ma non come hai fatto tu che categoricamente hai detto che sarà un capolavoro per tutti gli appassionati e non per gli altri.

e io ti ho detto che non è vero essendo appassionato, ho giocato al gioco dal lancio e non è nulla di che per me, quindi la tua teoria è già scartata.

quindi leggi meglio cosa scrivo e abassa i toni te, non ti devi agitare perchè ti attaccano il gioco ff13 preferito.

 

quoto... poi per me è una questione di principio, non ho nulla contro la square (capisco che il loro obiettivo è il cash...), nè contro l'innovazione di un genere... però l'ultima cosa che posso sentirmi dire è che a un appassionato piacerà... perchè mi pare proprio che per ora proprio i veri appassionati (chiamateli nerd di ff o come volete), l'han scartato...

 

poi ognuno è libero di dire quello che vuole (che è diverso dal dire che uno deve acettare per forza di cose quello che dicono gli altri solo perchè possono aprir bocca XD)...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FFXIII per me rimarrà una delusione totale.

E non mi dite di doverlo provare perchè ho gia' visto/letto quanto basta...

Come ho gia' detto i fan del genere saranno costretti a spostare la loro attenzione su un'eventuale Lost Odyssey 2.

L'unica cosa che mi ha fatto davvero storcere il naso (ormai FFXIII la considero gia' una causa persa) è stato appunto l'annuncio da parte di Sakaguchi dello sviluppo di Last Fantasy che uscirà solo ed esclusivamente per wii.

Non possedendo la console nintendo, quanto dovrò aspettare per potermi giocare un nuovo VERO jgdr?

 

 

E vero aspettiamo The Last Story su Wii li si che si avrà il coraggio di innovare con intelligenza e di Sakaguchi ci possiamo fidare!!!

Comprala la wii che è una bella console, magari aspetta prima che esce il gioco che di sicuro ti costerà pure di meno, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è una delusione ? Si ?

 

Volete una soluzione ?? veloce e perfetta...senza controindicazioni ??

 

NON COMPRATELO !!!

e sono affari vostri se non vi piace per quanto mi riguarda non capirete mai cosa si nasconde dietro l'anima di FINAL FANTASY 13

perchè chi lo ha giocato in Giapponese come me ha solo testato la parte Battaglia e gioco...ma non la Storia nemmeno a sapere il giapponese

si può capire davvero , bisogna aspettare L'Italiano .

 

 

Guarda non volevo nemmeno commentarti, ma a sto punto devo farlo: Ognuno di noi fa quello che vuole che sia chiaro, ma quando affermi che FF XIII sarà un capolavoro per i fan, hai appena detto la "castroneria" più grossa del 2010!!!! Proprio i fan sono quelli che stanno ampiamente criticando, prima la demo jappo, poi il gioco completo sempre jappo!!!!

Per quanto riguarda Mass Effect 2, qui nessuno ha detto che fa schifo, anzi!!! Hanno migliorato quello che c'era da migliorare del primo, la trama fino al punto dove sono arrivato, sembra bella come nel primo!!!

L'aspetto rpg, che nel 2 è quasi assente, era uno degli aspetti migliori che c'era ne primo!!!! L' hanno cancellato fcendolo diventare solo e quasi esclusivamente un gioco action e se ci permetti io da Bioware non mi aspettavo che "slavasse" o "annaquasse" cosi tanto l'aspetto tattico-rpg, ci permetti?

 

Alla buon ora, ciao.

 

Ma si ho detto castronerie , come vuoi tu

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...