Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

anche questa tua risposta a mommox che diceva "A prescindere dalla trama, è una delusione per chi ama final fantasy, non i jrpg" denota che non hai affatto capito cosa intendeva dire. se leggi bene non c'è scritto che FF è l'unico jrpg ma che chi ama QUESTA serie rimane deluso, al di la del fatto che si amino anche altri tipi di jrpg.

 

Beh appunto così continui ad affermare ciò che dico, pensate che FF sia unico? non esiste altro jrpg in grado di avere le stesse cose che offre (offriva) il titolo square enix? bah sbagliate di grosso...sono capitoli a parte...era sensato il discorso se fosse stata una lunga serie di capitoli connessi tra di loro, non so se hai capito.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No, zlatan, mi spiace ma sei tu che non capisci... è vero che i FF non hanno connessioni tra loro (in realtà ci sono anche se velate, ma effettivamente non evidenti a livelli di trama)... ma mantengono un filo l'uno con l'altro tramite il gameplay, la gestione dei personaggi, i minigames, e tante piccole cose.

 

Se mi spari un gioco che ha un gameplay incentrato su un solo pg, che elimina l'esplorazione (per quanto scarna potesse essere), che mi trasforma le evocazioni prima completamente in altre (FF XII) e poi in transfoermers (XIII) che con gli altri FF condivide solo il nome e nient'altro... bè, per quanto BELLO, POWA o chessò io possa essere, resta che non è FF.

 

Con questo non intendo assolutamente dire che FF regna incontrastato, che gli altri JRPG fanno schifo (sennò LO mai l'avrei comprato, e premetto che NON SAPEVO fosse di Sakaguchi se non dopo essermi documentato DOPO averlo comprato) o che altro... dico che QUESTO JRPG non lo comprerò perchè non mi interessa minimamente, punto.

 

Forse ci giocherò in futuro, se me lo regaleranno, che ne so...

 

Ci tenevo solo a chiarire quello che ho detto, non voglio continuare a ripetere qualcosa che dico da pagine... (quindi non redo posterò più visto che non sono interessato XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh appunto così continui ad affermare ciò che dico, pensate che FF sia unico? non esiste altro jrpg in grado di avere le stesse cose che offre (offriva) il titolo square enix? bah sbagliate di grosso...sono capitoli a parte...era sensato il discorso se fosse stata una lunga serie di capitoli connessi tra di loro, non so se hai capito.

 

si ho capito... ...che continui a non capire :rolleyes:

 

vediamo se alla fine ce la faccio a spiegartelo:

Ci sono molti giochi jrpg e alcune buone saghe come i Tales Of, Monster Hunter, ecc... sono tutti o in gran parte bei giochi con meccaniche differenti dai FF e fin qui tutto bene, sono nate apposta per offrire qualcosa di diverso. A me piace giocarle tutte, ogniuna con le sue caratteristiche, non sarei contento se Tale Of Vesperia avesse avuto le stesse meccaniche di FF perchè comprandolo volevo un Tale Of e non un FF. Allo stesso modo se compro un FF non voglio un altro gioco e questo non ha nulla a che vedere con discorsi di purismo o integralismo sul genere jrpg, centra solo col fatto che se compro FF voglio giocare a FF e non a un altro gioco completamente diverso. Perchè qui si tratta di aver, non modificato alcune cose, ma stravolto completamente tutto, dai combattimenti all'esplorazione alla personalizzazione. Poi il gioco può anche essere bello (anche se da certe recensioni verrebbe da dubitarne) ma è sicuro che questo gioco non ha nulla da spartire con Final Fantasy. Poi tu puoi anche illuminarmi con spiegazioni tipo "i diritti sono di SE e visto che lo hanno chiamato FF allora questo è FF", anche se questo mi suggerisce certi interrogativi riguardo a cosa faresti se qualcuno avesse i diritti di chiamare la **** cioccolato, per te sarebbe veramente cioccolato o daresti ascolto al tuo naso? e con questo non voglio dire che FF XIII sia **** ma è solo per fare un esempio, meglio specificare perchè non si sa mai :rolleyes:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

No, zlatan, mi spiace ma sei tu che non capisci... è vero che i FF non hanno connessioni tra loro (in realtà ci sono anche se velate, ma effettivamente non evidenti a livelli di trama)... ma mantengono un filo l'uno con l'altro tramite il gameplay, la gestione dei personaggi, i minigames, e tante piccole cose.

 

che anche altri titoli hanno...hai scordato l'ultimo pezzetto.

 

In una intervista a Ultimania, sia Motomu Toriyama, il Director di Final Fantasy XIII di Square Enix, discute delle ragioni dietro la linearità del proprio titolo.

In risposta alla questione relatia a tale fattore, messa in evidenza nelle recenti recensioni, Toriyama risponde:

 

"Abbiamo creato una mappa e un sistema di combattimento integrato al contesto narrativo, cosi che i giocatori potessero vivere le stesse emozioni dei personaggi. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo voluto che la storia proseguisse in una struttura lineare fino ad un determinato punto del gioco."

 

L'intervista prosegue con un'altra domanda de perché della presenza di poche città esplorabili rispetto ai precedenti titoli e se la ragione è relativa alla linearità del gioco. Toriyama risponde:

 

"Si, è una delle ragioni, ma più importante, è stata una scelta considerando che la grafica HD utilizzata nel titolo, rendeva insostenibile il lavoro di creazione di una città convenzionale. In un limitato tempo di sviluppo, per far congiungere una grade trama che mantenga la reputazione di Final Fantasy, e un sistema di combattimento che diverta abbastanza il giocatore, abbiamo condensato ogni elemento"

 

Beh a me pare una risposta molto sincera. Day one.

 

A voi i commenti.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente lasciamo perdere!!! E inutile continuare ad azzuffarci su come doveva essere fatto sto FF XIII o meno!!!! Resta il fatto che di sicuro chi si aspetta di giocare un FF classico è bene che sappia che non sarà cosi punto.

Io per mi sfortuna per questioni di collezione prima o poi dovrò prenderlo magari di seconda mano....vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio... la versione xbox360 è su 3 dvd quindi in totale una dimensione di 21gb mentre la versione ps3 è su blu-ray da 50gb... avendo meno spazio (o in alternativa metterlo su un numero spropositato di dvd) non è che la versione xbox sarà qualitativamente inferiore??

 

Credo se ne sia discusso qualche pagina fa :)

Se non sbaglio la differenza di "peso" in byte è legato al fatto che i filmat nella versione Xbox saranno compressi, mentre nella versione PS3 saranno non compressi.

Spero (e mi auguro) che sia legato solo ai filmati e non anche al gioco :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dalla trama, è una delusione per chi ama final fantasy, non i jrpg.

 

Come sarebbe una delusione un metal gear senza kojima dietro >.>

 

Non è questione di validità del gioco in sè, quanto di sfruttamento del marchio.

 

Per ME è una delusione, e difatti non lo compro, come hai detto te...

Con ME intendi Mass Effect o te stesso??

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente lasciamo perdere!!! E inutile continuare ad azzuffarci su come doveva essere fatto sto FF XIII o meno!!!! Resta il fatto che di sicuro chi si aspetta di giocare un FF classico è bene che sappia che non sarà cosi punto.

Io per mi sfortuna per questioni di collezione prima o poi dovrò prenderlo magari di seconda mano....vedremo....

 

PELE ovviamente dovevo motivare la mia affermazione sulle stronzate e mi scuso di ciò. Anche perchè sinceramente non voglio proprio discutere per un videogioco. Quindi pace :mrgreen:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente lasciamo perdere!!! E inutile continuare ad azzuffarci su come doveva essere fatto sto FF XIII o meno!!!! Resta il fatto che di sicuro chi si aspetta di giocare un FF classico è bene che sappia che non sarà cosi punto.

Io per mi sfortuna per questioni di collezione prima o poi dovrò prenderlo magari di seconda mano....vedremo....

 

Sfortuna...addirittura...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi eh, ma che senso avrebbero le parole "Mass Effect" in quella frase?

"Per ME è una delusione, e difatti non lo compro, come hai detto te..." forse aveva sbagliato a scrivere e voleva scrivere "Per me ME è una delusione" e pensando questo ho chiesto!!

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

nono, era ME inteso per me medesimo stesso XD

 

ci tengo comunque a ribadire che non ho mai pensato che FF XIII possa fare schifo, magari come jrpg è anche buono... è solo fastidioso sapere che han puntato sulla grafica e sul nome piuttosto che sui contenuti (io non me la bevo che han tagliato il party e l'esplorazione per motivi di coinvolgimento/potenza hardware... col tempo che ci han messo a farlo potevano benissimo inserire più cose... e comunque non dovevano fare un free-roaming, dove allora la grafica pompata influiva sulle prestazioni -distanz visiva, oggetti su schermo ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, era ME inteso per me medesimo stesso XD

 

ci tengo comunque a ribadire che non ho mai pensato che FF XIII possa fare schifo, magari come jrpg è anche buono... è solo fastidioso sapere che han puntato sulla grafica e sul nome piuttosto che sui contenuti (io non me la bevo che han tagliato il party e l'esplorazione per motivi di coinvolgimento/potenza hardware... col tempo che ci han messo a farlo potevano benissimo inserire più cose... e comunque non dovevano fare un free-roaming, dove allora la grafica pompata influiva sulle prestazioni -distanz visiva, oggetti su schermo ecc...)

Ok... :mrgreen:

Comunque d'accordissimo!!

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che anche altri titoli hanno...hai scordato l'ultimo pezzetto.

 

In una intervista a Ultimania, sia Motomu Toriyama, il Director di Final Fantasy XIII di Square Enix, discute delle ragioni dietro la linearità del proprio titolo.

In risposta alla questione relatia a tale fattore, messa in evidenza nelle recenti recensioni, Toriyama risponde:

 

"Abbiamo creato una mappa e un sistema di combattimento integrato al contesto narrativo, cosi che i giocatori potessero vivere le stesse emozioni dei personaggi. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo voluto che la storia proseguisse in una struttura lineare fino ad un determinato punto del gioco."

 

L'intervista prosegue con un'altra domanda de perché della presenza di poche città esplorabili rispetto ai precedenti titoli e se la ragione è relativa alla linearità del gioco. Toriyama risponde:

 

"Si, è una delle ragioni, ma più importante, è stata una scelta considerando che la grafica HD utilizzata nel titolo, rendeva insostenibile il lavoro di creazione di una città convenzionale. In un limitato tempo di sviluppo, per far congiungere una grade trama che mantenga la reputazione di Final Fantasy, e un sistema di combattimento che diverta abbastanza il giocatore, abbiamo condensato ogni elemento"

 

Beh a me pare una risposta molto sincera. Day one.

 

A voi i commenti.

 

E evidente che alla Square-enix hanno subìto il colpo dai fan orientali a cui il gioco non è piaciuto per niente!!!! Lasciate perdere le recensioni che al momento sono tutte comprate!!!

L'idiozia più grossa che ha detto e quel fatto della grafica hd....cosa ci vogliono far credere che è per questo motivo che non hanno potuto fare le città o lasciare esplorare ogni singolo angolo della mappa?

Ma che si sono convinti che oggi i giochi li comprano solo quel tipo di compratore da nintendo wii? oppure da Discount?

Mi sa che questo FF XIII riuscirà ad essere addirittura inferiore al XII e credetemi che ce ne vuole!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si sta esagerando da entrambe le parti della medaglia.

Zlatan (e altri) che difendono a spada tratta, a prescindere, questo FF XIII.

PELE (e altri) che disprezzano in maniera esagerata e quasi venale questo FF XIII.

Ragazzi, rilassatevi. Sembra che vogliate convincere gli altri a cambiare idea e ad essere d'accordo voi.

Non si può pacificamente accettare il fatto che ognuno la pensa in modo diverso?

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si sta esagerando da entrambe le parti della medaglia.

Zlatan (e altri) che difendono a spada tratta, a prescindere, questo FF XIII.

PELE (e altri) che disprezzano in maniera esagerata e quasi venale questo FF XIII.

Ragazzi, rilassatevi. Sembra che vogliate convincere gli altri a cambiare idea e ad essere d'accordo voi.

Non si può pacificamente accettare il fatto che ognuno la pensa in modo diverso?

 

 

Dai qui nessuno penso sia "poco" rilassato, si commenta solo il fatto che certe idiozie dagli sviluppatori non si possono sentire solo per dare delle giustificazioni sul mutilamento INUTILE di un gioco!!!!

Mi sembra di sentire le giustificazioni che ogni anno Konami e Seabass danno non appena fanno uscire il nuovo pes sulle console di next gen!!!!

Ma dai....sveglia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si sta esagerando da entrambe le parti della medaglia.

Zlatan (e altri) che difendono a spada tratta, a prescindere, questo FF XIII.

PELE (e altri) che disprezzano in maniera esagerata e quasi venale questo FF XIII.

Ragazzi, rilassatevi. Sembra che vogliate convincere gli altri a cambiare idea e ad essere d'accordo voi.

Non si può pacificamente accettare il fatto che ognuno la pensa in modo diverso?

 

Bah a me piace cosi com'è non c'è bisogno di difenderlo granchè...lo acquisterò subito figurati..

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso che lo prenderò lo stesso alla fine. Ma lo giocherò come fosse un altro titolo. Infatti non sto più guardando niente o interessandomi alle features del gioco. Lo giocherò a freddo e mi regolerò al primo impatto. Per me Final Fantasy non esce quest'anno, ma questo gioco sconosciuto potrebbe rivelarsi comunque divertente visto in un ottica differente.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico una cosa: alla fine ci può anche stare che nel nuovo FF cambino il sistema di combattimento, le evocazioni, o la gestione differente del party. Ok è un compromesso che ci può stare. Ma io mi chiedo perchè eliminare l'esplorazione? Perchè limitare il gioco con una linearità che i vecchi FF (fino al XII) non avevano? Non basta solo una grafica a Pompa Magna e i filmati in CG a 1080p per fare un gioco, un film si, ma un gioco proprio no...o meglio non solo di questo si va avanti, non è mica vero?

 

Pur essendo un fan della vecchia serie, accenttando una certa percentuale di cambiamenti, non posso digerire sto scempio.....E come con RES 4 non centrava proprio nulla con i vecchi res, ma è piaciuto a molti e guarda caso, a tutti coloro che non conoscevano neppure il significato del nome Resident Evil......a voi la scelta, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico una cosa: alla fine ci può anche stare che nel nuovo FF cambino il sistema di combattimento, le evocazioni, o la gestione differente del party. Ok è un compromesso che ci può stare. Ma io mi chiedo perchè eliminare l'esplorazione? Perchè limitare il gioco con una linearità che i vecchi FF (fino al XII) non avevano? Non basta solo una grafica a Pompa Magna e i filmati in CG a 1080p per fare un gioco, un film si, ma un gioco proprio no...o meglio non solo di questo si va avanti, non è mica vero?

 

Pur essendo un fan della vecchia serie, accenttando una certa percentuale di cambiamenti, non posso digerire sto scempio.....E come con RES 4 non centrava proprio nulla con i vecchi res, ma è piaciuto a molti e guarda caso, a tutti coloro che non conoscevano neppure il significato del nome Resident Evil......a voi la scelta, ciao.

 

Sei sicuro sia piaciuto solo a chi non conosceva nulla di RE?...io dico che ti sbagli di grosso.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...