Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Ti quoto in pieno!!! Figurati che io ho FF VII originale (come tutti i FF del resto) e poi mi sono procurato una versione particolare tutta in italiano per gustarlo al meglio. Adesso ho scaricato FF VIII dallo store della ps3 e l'ho messo sulla mia psp in modo da rigiocare uno dei FF più belli di sempre.

 

Ma bada una cosa: Stai attento a quello che dici, perchè purtroppo in questo forum se parli troppo di una cosa anziche di un'altra, rischi il linciaggio!!! :mrgreen:

 

Cmq, è vero secondo me si poteva benissimo fare una grafica appena inferiore ed inserire tutto ciò che ha fatto classico un gioco del genere.

Ripeto che bastava innovare senza "moncare" delle cose (tipo esplorazione, zone segrete a non finire, ecc...) che se uno voleva le faceva se no si faceva solo lo story line che di solito è sempre stato lineare punto.

 

Volevo rispondere all'ultimo post: Guarda che andare in giro per le città, parlare con i passanti che ti davano quest-extra, entrare nei negozi, parlare col negoziante che ti vende le cose e magari dopo certi requisiti particolari ti fa trovare oggetti armi rare è una cosa bellissima!!!

Adesso andare nel save-point è asettico senza anima ne sentimento!!! Tanto ne vale fare un terminale computerizzato che ti vende le cose no?

 

Un ultima cosa: Innovare non significa, "occidentalizzare" il jrpg!!!! Per questo ci sono già i giochi rpg americani ed europei!!!!!

Un esempio lampante è White Knigth Cronicle per PS3 che in jappo poi in usa è stato un mezzo flop. Qui però si usa un "nome improprio" (Final Fantasy, appunto) che è sinonimo di jrpg "puro" è che quindi darà una mano ( è che bella mano) alle vendite!!!! :teach:

Una domanda, Final Fantasy 8 del ps store è in italiano?

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok vedo come al solito che qui la gente si sofferma sulle singole frasi anzichè sul contenuto generale..

A parte che io PERSONALMENTE posso ritenere una persona + o - un maestro e nessuno può dire nulla a riguardo dato che molti hanno i loro creatori / game designer del cuore (vedi mr.Kojima o Miyamoto ecc ecc :) )

Detto questo ricordo che il prodotto Final fantasy così come tutte le "invenzioni/novità" sono nate da un'unica mente (Sakaguchi in questo caso XD ) quindi, quando qualcuno dice frasi del tipo: Questo non è + FF perchè non c'è più Sakaguchi teoricamente non avrebbe nemmeno torto dato che l'inventore della saga con questo tredicesimo capitolo non centra nemmeno di striscio XD che poi la Square-Enix sia una società a scopo di lucro e punti ad un brand con i controxxxxxx per vendere di +..beh questo è il mercato ma sono altre storie..

Il maestro di FF è Sakaguchi come per Dragon Ball è Akira Toriyama e per Mario è l'immenso Shigeru Miyamoto...Della serie -anima +soldi..:(

 

Ti quoto!!!! Sei un eroe!!! Non ti pieghi al mercato ed è da lodare!!! Poi non dimentichi le origini è onori il maestro........sono commosso :piange:

 

Una domanda, Final Fantasy 8 del ps store è in italiano?

 

si è in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto!!!! Sei un eroe!!! Non ti pieghi al mercato ed è da lodare!!! Poi non dimentichi le origini è onori il maestro........sono commosso :piange:

 

 

:) non sono un eroe :) sono decisamente innamorato di certe "saghe" (zelda-metroid prime-metal gear-FF ecc ecc) e se mi hanno fatto innamorare è soprattutto grazie ai "maestri" che hanno partorito le idee..

E per quelli che dicono: morto un papa se ne fa un altro..beh mi permetto di classificarli come casual gamer (e non c'è nulla di male ci mancherebbe XD)

Final Fantasy è combattimento a turni, parlare con png in miriadi di città, utilizzare TUTTO il party senza bisogno di gambit o robe del genere..Premetto che amo i giochi di ruolo di qualsiasi specie siano questi occidentali o jrpg a turni o in real time ma se un brand viene amato da molti fan è perchè c'è qualcosa che contraddistingue un rpg da un altro; Del vecchio Final Fantasy è restata solamente la locandina ormai e di certo è una brutta cosa, tutto questo non vuol dire che questo "FF 13" sia un brutto gioco anzi...Con tutti i soldi che gli ha fatto guadagnare Sakaguchi riusciranno a tirare insieme qualcosa di buono io dico XD :)

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:) non sono un eroe :) sono decisamente innamorato di certe "saghe" (zelda-metroid prime-metal gear-FF ecc ecc) e se mi hanno fatto innamorare è soprattutto grazie ai "maestri" che hanno partorito le idee..

E per quelli che dicono: morto un papa se ne fa un altro..beh mi permetto di classificarli come casual gamer (e non c'è nulla di male ci mancherebbe XD)

Final Fantasy è combattimento a turni, parlare con png in miriadi di città, utilizzare TUTTO il party senza bisogno di gambit o robe del genere..Premetto che amo i giochi di ruolo di qualsiasi specie siano questi occidentali o jrpg a turni o in real time ma se un brand viene amato da molti fan è perchè c'è qualcosa che contraddistingue un rpg da un altro; Del vecchio Final Fantasy è restata solamente la locandina ormai e di certo è una brutta cosa, tutto questo non vuol dire che questo "FF 13" sia un brutto gioco anzi...Con tutti i soldi che gli ha fatto guadagnare Sakaguchi riusciranno a tirare insieme qualcosa di buono io dico XD :)

 

 

Morto un papa se ne fa un altro, si è vero, però è anche vero che non tutti i nuovi papa sono meglio dei predecessori!!! Fai conto che il papa nella seconda guerra mondiale non ha mosso un dito contro le deportazioni!!!! Detto questo detto tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo ricordo che il prodotto Final fantasy così come tutte le "invenzioni/novità" sono nate da un'unica mente (Sakaguchi in questo caso XD )

 

adesso non per smontarti le idee però il maestro si è ispirato a Dragon Quest della Enix per creare il primo FF, quindi tutte invenzioni della sua mente non direi, anche se il 70% è suo ma le meccaniche di base le ha copiate!

 

comunque non sono un casual gamer, ho tutti i FF per psx e ps2, dall' I al XII e pure il tactics, senza contare i remake e i cd con le colonne sonore del VII e dell' VIII, amo pure io la saga, stimo moltissimo Sakaguchi (anche se per me non è un Dio) ma al contrario di voi ho una mentalità più aperta ai cambiamenti e valuterò questo nuovo FF solo quando lo avrò tra le mani, non basandomi su supposizioni e pregiudizi!

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non per smontarti le idee però il maestro si è ispirato a Dragon Quest della Enix per creare il primo FF, quindi tutte invenzioni della sua mente non direi, anche se il 70% è suo ma le meccaniche di base le ha copiate!

 

comunque non sono un casual gamer, ho tutti i FF per psx e ps2, dall' I al XII e pure il tactics, senza contare i remake e i cd con le colonne sonore del VII e dell' VIII, amo pure io la saga, stimo moltissimo Sakaguchi (anche se per me non è un Dio) ma al contrario di voi ho una mentalità più aperta ai cambiamenti e valuterò questo nuovo FF solo quando lo avrò tra le mani, non basandomi su supposizioni e pregiudizi!

 

 

Beh dato che DQ1 (dragon warrior) è uscito nel 1986 e il primo FF è uscito si e no 6 mesi dopo non penso abbia avuto molto da copiare XD :)

N.B.1: mi pare di aver detto qualche post precedente di apprezzare tutte le tipologie di GDR, indi non ho la mentalità "chiusa" :)

N.B.2: Dato che esistono riviste e siti + o - seri (Famitsu ovviamente non rientra in questi ultimi XD) i quali svolgono il lavoro di testare / recensire / giudicare in maniera imparziale / oggettiva un prodotto direi che quello che leggo tramite i loro commenti non sono di certo pregiudizi(perchè dovrei averli?!) nè tanto meno supposizioni..

Ora se di queste 100(numero detto a caso XD) recensioni 85 danno parerei negativi e 15 positivi posso essere quasi totalmente convinto che non mi baserò solamente su supposizioni dato che non penso che 85 recensori godano ad esprimere giudizi negativi riguardo a FF..

Poi se mi saltate fuori con la frase: Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, beh questo è scontato ma anche tenendo conto di questo detto potrei sempre affermare che a tutti questi recensori non è poi piaciuto molto ^_^

 

P.S: mio al day one in qualsiasi caso causa collezionismo ^_^

P.P.S: se Sakaguchi fosse Dio avremmo tutti una summon a fianco e al posto degli autobus andremmo coi chocobo XD

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per battere Ultima Weapon, prima di incontrare Sephirot, bisognava per forza pomparsi per bene, dunque a sephirot si arrivava irrimediabilmente troppo "prepotenti" :loving:

Quando vedo qualcuno che parla di questo gioco mi si illuminano gli occhi

 

ps: scusate l'ot

 

 

Ultima o Omega?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto!!!! Sei un eroe!!! Non ti pieghi al mercato ed è da lodare!!! Poi non dimentichi le origini è onori il maestro........sono commosso :piange:

 

Sto piangendo.. :piange: :piange: :piange: che belle parole...non ti pieghi al mercato!!! Eroe!! :loving: :loving: :loving:

 

:asd:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto piangendo.. :piange: :piange: :piange: che belle parole...non ti pieghi al mercato!!! Eroe!! :loving: :loving: :loving:

 

:asd:

 

:rotola: :rotola: :rotola:

 

 

 

Ora se di queste 100(numero detto a caso XD) recensioni 85 danno parerei negativi e 15 positivi

 

peccato che gran parte delle cose che ho letto n queste recensiosi siano state smentite dai vari filmati su youtube o qualche vario articolo come quello che han postato poche pagine fa :ph34r: quindi ripeto, giudicherò quando avrò il gioco tra le mani

 

avremmo tutti una summon a fianco e al posto degli autobus andremmo coi chocobo XD

 

questo è il sogno segreto di tutti gli amanti di FF :fischio:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che, il più delle volte, sono recensioni basate su altre recensioni.

Basta che un primo sito si metta a fare la recensione (magari un sito americano e magari con il recensore che non conosce il giapponese) ed ecco che nel giro di pochi giorni spuntano altre rece.

Aspettiamo aspettiamo. Per me sarà un gran bel gioco. Probabilmente non il miglior Final Fantasy ma sicuro un ottimo gioco di ruolo degno del nome che porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che, il più delle volte, sono recensioni basate su altre recensioni.

Basta che un primo sito si metta a fare la recensione (magari un sito americano e magari con il recensore che non conosce il giapponese) ed ecco che nel giro di pochi giorni spuntano altre rece.

Aspettiamo aspettiamo. Per me sarà un gran bel gioco. Probabilmente non il miglior Final Fantasy ma sicuro un ottimo gioco di ruolo degno del nome che porta.

 

 

A dir la verità quello che affermi potrebbe essere anche veritiero(anche se non vedo il motivo di tutti i recensori di infangare un brand come FF o.O) ma dato che ritengo l 80% delle riviste e siti "indipendenti" professionisti voglio credere che il giudizio sia imparziale e oggettivo..

Se Famitsu da 39/40 e 3 giorni dopo ad Hong Kong danno 4/10 la verità dove sta? è risaputo che Famitsu "ama" un pò troppo i giochi nippo :) come vedermi un bel 4 per FF mi fa storcere sicuramente il naso..

P.S: quando ho giocato la prima volta FF VII avevo 12 anni e di certo non ero una cima in inglese XD eppure non avendo letto riviste o siti l'ho capito personalmente che era un capolavoro^^ La storia della lingua è vera fino ad un certo punto, il gameplay, la telecamera, il sonoro, il motore grafico e il gameplay li puoi giudicare anche senza conoscere la linguA ossia quando si dice "pad in mano"..

Poi come gia detto pure io sono sicuro che questo gioco sarà un ottimo prodotto e se non lo sarà me lo godrò come film interattivo :)

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità quello che affermi potrebbe essere anche veritiero(anche se non vedo il motivo di tutti i recensori di infangare un brand come FF o.O) ma dato che ritengo l 80% delle riviste e siti "indipendenti" professionisti voglio credere che il giudizio sia imparziale e oggettivo..

Se Famitsu da 39/40 e 3 giorni dopo ad Hong Kong danno 4/10 la verità dove sta? è risaputo che Famitsu "ama" un pò troppo i giochi nippo :) come vedermi un bel 4 per FF mi fa storcere sicuramente il naso..

P.S: quando ho giocato la prima volta FF VII avevo 12 anni e di certo non ero una cima in inglese XD eppure non avendo letto riviste o siti l'ho capito personalmente che era un capolavoro^^ La storia della lingua è vera fino ad un certo punto, il gameplay, la telecamera, il sonoro, il motore grafico e il gameplay li puoi giudicare anche senza conoscere la linguA ossia quando si dice "pad in mano"..

Poi come gia detto pure io sono sicuro che questo gioco sarà un ottimo prodotto e se non lo sarà me lo godrò come film interattivo :)

 

Di solito la verità sta sempre in mezzo: se c'è chi gli da 10/10 e chi unvece gli da 4/10 allora a rigor di logica si fa una media che sarebbe appunto un 7/10, che non è mica un voto malvagio ma nemmeno un voto che fa gridare subito al capolavoro....i capolavori sono ben altra cosa....dove il voto più scarso non scende mai al di sotto di 9/10

 

E cmq si sta parlando certo di un gioco che ancora nesuno ha potuto giocare in lingua nostrana, io personalmente ho giocato la demo jappo e non mi è piaciuto particolarmente il gameplay....mi potro ricredere? Chissa aspetto il 9 marzo per esprimermi, perchè ripeto non si può mai osannare o criticare per certo se un gioco uno non lo prova prima.....

 

Ripeto che qui io non sto discutendo la trama ( che per gran parte in un rpg è fondamentale), ma il gameplay e tutti i contorni che hanno fatto di FF un icona, quello si che deve essere criticato oppure apprezzato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi la volesse sentire ecco la theme del boss finale di FFXIII:

 

Tanto per dire che non esiste solo Uematsu, ascoltare per credere!

 

Ottima davvero :) sono rare le OST che mi colpiscono seriamente..Zlatan ti ricordi la ost denominata: The J-E-N-O-V-A ? :)

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima davvero :) sono rare le OST che mi colpiscono seriamente..Zlatan ti ricordi la ost denominata: The J-E-N-O-V-A ? :)

 

pure One Winged Angel non scherza :loving: jenova è migliore però, anche la versione remix di AC mi piace un sacco!

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima davvero :) sono rare le OST che mi colpiscono seriamente..Zlatan ti ricordi la ost denominata: The J-E-N-O-V-A ? :)

 

Si che la ricordo, quella del VII, davvero bella!

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete notato la recensione che ha postato Rinoa Diary.

 

Cioè, mi sto spaventando davvero che possa essere come dicono loro o_o.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aahahaahahahah...

 

Non era una battuta?

 

Aspetta, forse per capire dovreste vedere voi stessi :mrgreen: .

 

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parlate della rivista P.M. (per non fare pubblicità XD) gli han dato appena la sufficienza... anche se sul sito (rinoa's diary) credono sia stato messo un voto basso per la delusione del recensore verso il gioco...

 

Comunque figo, sto gioco doveva uscire per PS2 lol... ci sono pure gli screen sul sito...

 

p.s. visti i voti altalenanti non mi spavento affatto... da un 4, al 9, dipende tutto da chi lo recensisce... spesso i votacci sono dati da chi non lo considera un FF, mentre i votoni da chi lo prende come JRPG a parte

 

è però ovvio che se chiami un gioco con un nome importante, e poi non si rivela all'altezza, devi subirti anche le sassate... non solo gli elogi

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...