Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Se parlate della rivista P.M. (per non fare pubblicità XD) gli han dato appena la sufficienza... anche se sul sito (rinoa's diary) credono sia stato messo un voto basso per la delusione del recensore verso il gioco...

 

Comunque figo, sto gioco doveva uscire per PS2 lol... ci sono pure gli screen sul sito...

 

p.s. visti i voti altalenanti non mi spavento affatto... da un 4, al 9, dipende tutto da chi lo recensisce... spesso i votacci sono dati da chi non lo considera un FF, mentre i votoni da chi lo prende come JRPG a parte

 

è però ovvio che se chiami un gioco con un nome importante, e poi non si rivela all'altezza, devi subirti anche le sassate... non solo gli elogi

mah io aspetterei che ci siano un pò di recensioni diverse,anche qui hanno dato 7.8 a dragon age ma a detta di tutti è un gioco che supera ampiamente il nove,addirittura il miglior gdr dai tempi dei tempi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

di tutti tranne che mia >.>... concordo sul voto per DAO...

 

a me non è piaciuto, poi son gusti ok... ma dire che è adirittura il miglior gdr di tutti i tempi... cioè non ho mai sentito nessuno dire una cosa del genere (e mi chiedo quali altri gdr abbia giocato XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io aspetterei che ci siano un pò di recensioni diverse,anche qui hanno dato 7.8 a dragon age ma a detta di tutti è un gioco che supera ampiamente il nove,addirittura il miglior gdr dai tempi dei tempi.....

 

 

Direi che ormai ci sono abbastanza recensioni da visionare riguardo a questo gioco..Ed in tutte queste si spazia da frasi come: "una catastrofe generale, l'impatto tecnico non può certo sostituire tutta la complessità del gioco" fino ad arrivare a: "Una pietra miliare nella storia dei videogiochi, C-A-P-O-L-A-V-O-R-O..." quindi boh penso sia la prima volta che un gioco sia giudicato in 2 modi diametralmente opposti..Chi vivrà vedrà :)

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di tutti tranne che mia >.>... concordo sul voto per DAO...

 

a me non è piaciuto, poi son gusti ok... ma dire che è adirittura il miglior gdr di tutti i tempi... cioè non ho mai sentito nessuno dire una cosa del genere (e mi chiedo quali altri gdr abbia giocato XD)

io non l'ho giocato ti riporto quello che ho letto nei vari forum e in questo,non ho detto di tutti i tempi ma da un pò di tempo a questa parte...perchè a te non è piaciuto?

 

Direi che ormai ci sono abbastanza recensioni da visionare riguardo a questo gioco..Ed in tutte queste si spazia da frasi come: "una catastrofe generale, l'impatto tecnico non può certo sostituire tutta la complessità del gioco" fino ad arrivare a: "Una pietra miliare nella storia dei videogiochi, C-A-P-O-L-A-V-O-R-O..." quindi boh penso sia la prima volta che un gioco sia giudicato in 2 modi diametralmente opposti..Chi vivrà vedrà :)
certo che dal sette ci sono stati molti cambiamenti ma credo che quasi tutti concordino nel dire che siamo andati sempre peggiorando....speriamo bene
Link al commento
Condividi su altri siti

mah per la lentezza, per la poca immersione nel carattere dei personaggi, e perchè no, anche per la grafica (visto che per fare di meglio si poteva, eccome... sono il primo a dire che la grafica non è tutto, però qui non c'erano grossi limiti secondo me)...

 

comunque con FF centra poco niente, io direi che le recensioni sono più o meno veritiere ognuna a modo suo... semplicemente si deve capire che non è un FF ma un JRPG "nuovo"... e magari un 9 potrebbe starci se lo si vede da quest'ottica

 

p.s. dubito che anche avendo la versione italiana la recensione possa cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh se il gioco si basa sul combattere/combattere finisci il corridoio/batti il boss inizia nuovo corridoio/combatti/combatti direi che oltre che essere infinitamente lineare è estremamente Monotono..

Modificato da ..........................

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non mi pare una recensione "sincera", sembra lo facciano apposta per tirar me**a sulla square-enix

 

e poi elogia il sistema di combattimento che qualcun'altro diceva fosse la cosa peggiore del gioco.. e chi ha ragione allora?

 

si lamenta che al posto dei livelli c'è una specie di sferografia, che su FF X era stupenda ma ora improvvisamente fa schifo? che coerenza

 

poi dice che c'è troppa storia e troppi combattimenti.. embè? come tutti i FF d'altronde!

 

son daccordo solo dove si lamenta dell'assenza di minigiochi e delle città esplorabili e negozi

 

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se e gia stato detto ma ho letto su una rivista mi pare psm dove hanno recensito la vers. jappo e ha preso 6 mi pare dicendo che hanno snaturato il gioco xche ci sono solo combattimenti , non esiste un mondo da esplorare liberamente, non ci sono citta se non pochissime e dopo molte ore di gioco , il chocobo storico mezzo di trasporto e disponibile solo in una quest avanzata , x poco tempo e neanche facile da trovare , anche i negozi dove si prendono gli oggetti sono delle sterili schermate senza nessuna immagine niente , salvano la grafica e i combattimenti che comuncue a lungo andare stancano.... ora io mi chiedo ma e da una vita che stanno facendo sto gioco e me lo stravolgono totalmente bho vabbe rinnovare ma....mentre leggevo non credevo ai miei occhi FF che prende 6. non so che rire

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a dire che non dovete prenderlo come FF perchè c'ha solo il nome...

 

non sto a dire, e lo ribadisco, che faccia schifo come JRPG, anzi... mi sento di difendere la Square da questo punto di vista, visto che sanno come fare i JRPG... dico solo che i voti bassi dati a QUESTO FF (preso come tale) sono meritati, così come lo sono i voti alti dato a QUESTO JRPG

 

o almeno spero siano meritati...

 

sta di fatto che le recensioni sono accomunate dalla logica che non sia stato capace di mantenere le aspettative, almeno dal punto di vista dei fan della serie... con la riserba di dire che in quanto a gioco, preso come "filone a parte", sia anche dignitosamente buono...

 

che comunque a mio avviso non basta per un titolo atteso per ANNI...

 

EDIT: e non venitemi a dire "basta dite sempre quello", perchè finchè non esce il gioco di altro non possiamo parlare... o no?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Su GameInformer la versione americana è stata recensita con un bel 9.25

 

Io dico che l'unica cosa certa è che si tratta di un prodotto curato, e molto. Un prodotto in cui sono stati investiti una marea di soldi e si vede.

 

Il resto sono pareri personali.

 

A me dispiace tantissimo la direzione che ha preso la serie (a meno che con il prossimo non ci sia un ritorno ad uno stile più classico).

Un gioco così mi fa letteralmente schifo e non lo comprerò.

Ma è il mio punto di vista, sono 22 anni che videogioco e ho maturato determinati gusti e affezione a determinati generi e stili di gioco.

 

Ma è una direzione più generica, anche Mass Effect 2 è stato molto castrato rispetto al primo, e infatti mi piace molto meno. Nulla in confronto a FFXIII, infatti lo ritengo cmq un ottimo gioco.

 

Per cui non c'è nemmeno tanto da fidarsi delle recensioni, specialmente quelle estremamente negative.

E nemmeno di quelle di riviste e siti blasonati, siccome è pubblicità anche quella e le case produttrici pagano fior di quattrini per voti altisonanti.

Modificato da -GabrielKnight-
Link al commento
Condividi su altri siti

Su GameInformer la versione americana è stata recensita con un bel 9.25

 

Io dico che l'unica cosa certa è che si tratta di un prodotto curato, e molto. Un prodotto in cui sono stati investiti una marea di soldi e si vede.

 

Il resto sono pareri personali.

 

A me dispiace tantissimo la direzione che ha preso la serie (a meno che con il prossimo non ci sia un ritorno ad uno stile più classico).

Un gioco così mi fa letteralmente schifo e non lo comprerò.

Ma è il mio punto di vista, sono 22 anni che videogioco e ho maturato determinati gusti e affezione a determinati generi e stili di gioco.

 

Ma è una direzione più generica, anche Mass Effect 2 è stato molto castrato rispetto al primo, e infatti mi piace molto meno. Nulla in confronto a FFXIII, infatti lo ritengo cmq un ottimo gioco.

 

Per cui non c'è nemmeno tanto da fidarsi delle recensioni, specialmente quelle estremamente negative.

E nemmeno di quelle di riviste e siti blasonati, siccome è pubblicità anche quella e le case produttrici pagano fior di quattrini per voti altisonanti.

che bell'avatar!!!!!quanti ricordi...........immortale

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se perfino la rivista "di casa" non è riuscita a scovare motivazioni sensate per dare 10/10 (come qualunque rivista di parte fa per i giochi della propria console), qualche gabola sotto deve esserci.

 

Non so cosa pensare, ad essere sincero.

 

 

EDIT: pensiero in libertà rapido. E' magari possibile che PSM voglia tirare a fondo il XIII perchè viene rilasciato anche su Xbox360, per poi mollare un 1000000/10 al Versus, come certamente farà in qualsiasi caso.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

70% su PSM Ufficiale UK

 

guarda, da quel poco che ho provato, anche io, nel mio piccolo, non mi discosterei tanto da quel voto...

IMHO hanno sacrificato davvero troppi aspetti classici dei jrpg, ma naturalmente potrebbe rivelarsi ottimo dal punto di vista della trama e dei combattimenti.

fatto sta che, essendo un gioco molto lineare, mi stuzzica molto meno di altri jrpg, moooolto meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a dire che non dovete prenderlo come FF perchè c'ha solo il nome...

 

non sto a dire, e lo ribadisco, che faccia schifo come JRPG, anzi... mi sento di difendere la Square da questo punto di vista, visto che sanno come fare i JRPG... dico solo che i voti bassi dati a QUESTO FF (preso come tale) sono meritati, così come lo sono i voti alti dato a QUESTO JRPG

 

o almeno spero siano meritati...

 

sta di fatto che le recensioni sono accomunate dalla logica che non sia stato capace di mantenere le aspettative, almeno dal punto di vista dei fan della serie... con la riserba di dire che in quanto a gioco, preso come "filone a parte", sia anche dignitosamente buono...

 

che comunque a mio avviso non basta per un titolo atteso per ANNI...

 

EDIT: e non venitemi a dire "basta dite sempre quello", perchè finchè non esce il gioco di altro non possiamo parlare... o no?

 

 

E no!!! La Square-Enix non sa fare jrpg (vedi FF XII, Kingdom Hearts I&II seppur bellissimi ma non sono jrpg, ma bensì action rpg)!!!! Era la SquareSoft che sfornava capolavori uno dopo l'altro. Io mi sto rigiocando Final Fantasy VIII su psp e sto godendo!!!!

 

Per quanto riguarda le notizie al riguardo di un remake di FF VII su ps3, si dice che non lo faranno mai perchè, ammissione di Square-Enix, ci vuole troppo tempo per rifarlo!!! Balle spaziali!!! Il gioco è tutto bello che pronto basterebbe solo rifare un motore grafico ( che poi già hanno che è quello di FF XIII), la storia è perfetta, cosa dovrebbero fare di più?

 

Io mi sono risposto da solo: Non faranno mai il remake di FF VII solo perchè allo stato attuale non venderebbe quanto venderà FF XIII. Chi si comprerebbe un gioco che altro non è che il JRPG per eccellenza?

Solo gli amanti, i fan della serie, quelli vecchi insomma come me (29 anni). Solo che molti di loro son cresciuti hanno famiglia, lavoro ma sopratutto poco tempo per rigiocare un titolo tanto bello quanto dispendioso di tempo. Tutto qui il motivo per cui non paranno mai un remake. Ma rimettersi al lavoro su un nuovo FF XV, quello si magari ancora più snaturato, dove non controlli neppure un personaggio ma ci penserà la cpu a far tutto; dove il giocatore si limiterà a mettere il disco nella console, sedersi e gustarsi 30-40 ore di filmati in CG con gli occhiali 3D!!!!

Sarò polemico pure, forse troppo, ma il mio malcontento lo sfogo così....

 

Su GameInformer la versione americana è stata recensita con un bel 9.25

 

Io dico che l'unica cosa certa è che si tratta di un prodotto curato, e molto. Un prodotto in cui sono stati investiti una marea di soldi e si vede.

 

Il resto sono pareri personali.

 

A me dispiace tantissimo la direzione che ha preso la serie (a meno che con il prossimo non ci sia un ritorno ad uno stile più classico).

Un gioco così mi fa letteralmente schifo e non lo comprerò.

Ma è il mio punto di vista, sono 22 anni che videogioco e ho maturato determinati gusti e affezione a determinati generi e stili di gioco.

 

Ma è una direzione più generica, anche Mass Effect 2 è stato molto castrato rispetto al primo, e infatti mi piace molto meno. Nulla in confronto a FFXIII, infatti lo ritengo cmq un ottimo gioco.

 

Per cui non c'è nemmeno tanto da fidarsi delle recensioni, specialmente quelle estremamente negative.

E nemmeno di quelle di riviste e siti blasonati, siccome è pubblicità anche quella e le case produttrici pagano fior di quattrini per voti altisonanti.

 

 

Allora non sono il solo che ritiene che Mass Effect 2 sia peggiore rispetto al primo, con dei cut non da poco sull'aspetto rpg del titolo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se perfino la rivista "di casa" non è riuscita a scovare motivazioni sensate per dare 10/10 (come qualunque rivista di parte fa per i giochi della propria console), qualche gabola sotto deve esserci.

 

Non so cosa pensare, ad essere sincero.

 

 

EDIT: pensiero in libertà rapido. E' magari possibile che PSM voglia tirare a fondo il XIII perchè viene rilasciato anche su Xbox360, per poi mollare un 1000000/10 al Versus, come certamente farà in qualsiasi caso.

 

Mi hai letto nel pensiero kami :fischio:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso dare un voto basso solo perchè è multi, allora lo farebbero con ogni multi o esclusiva persa, è mediocre il gioco niente scusanti.

è bello di grafica, ambientazioni, misiche, atmosfera, storia ecc... ma gameplay sottotono.

anche perchè il versus è ancora in TBA ed è già tanto se non gli succede qualcosa di brutto come si vocifera in giro ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso dare un voto basso solo perchè è multi, allora lo farebbero con ogni multi o esclusiva persa, è mediocre il gioco niente scusanti.

è bello di grafica, ambientazioni, misiche, atmosfera, storia ecc... ma gameplay sottotono.

anche perchè il versus è ancora in TBA ed è già tanto se non gli succede qualcosa di brutto come si vocifera in giro ultimamente.

 

Lo sai benissimo il finimondo che è successo all'annuncio su 360...tutti fanboy Sony a gridare lo scandalo...io penso che la rivista ufficiale sony sia proprio l'ultima da tenere in considerazione :fischio:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se perfino la rivista "di casa" non è riuscita a scovare motivazioni sensate per dare 10/10 (come qualunque rivista di parte fa per i giochi della propria console), qualche gabola sotto deve esserci.

 

Non so cosa pensare, ad essere sincero.

 

 

EDIT: pensiero in libertà rapido. E' magari possibile che PSM voglia tirare a fondo il XIII perchè viene rilasciato anche su Xbox360, per poi mollare un 1000000/10 al Versus, come certamente farà in qualsiasi caso.

 

 

Da parte di PSM mi sembra assurdo buttare m..da su uno dei giochi più attesi su PS3, solo per il fatto che uscirà anche su xbox360!!! E come dire che Sony pur di non darla vinta alla sua diretta concorrente ( che ormai da anni gli ha messo i piedi in faccia), si faccia un mezzo auto-goal proprio su uno dei giochi che ha contribuito, e non poco, all'ascesa del marchio PlayStation, nel mondo intero!!!

 

Di sicuro il gioco delude molto di più di quanto non ci si aspettava, oppure sarà mica perchè nel mondo ci sono decine e decine di milioni di appassionati dei "veri" FF, e quindi sono costretti ad essere sinceri ed a non esaltare un gioco che come eredità ne porta avanti solo il nome?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte di PSM mi sembra assurdo buttare m..da su uno dei giochi più attesi su PS3, solo per il fatto che uscirà anche su xbox360!!! E come dire che Sony pur di non darla vinta alla sua diretta concorrente ( che ormai da anni gli ha messo i piedi in faccia), si faccia un mezzo auto-goal proprio su uno dei giochi che ha contribuito, e non poco, all'ascesa del marchio PlayStation, nel mondo intero!!!

 

Di sicuro il gioco delude molto di più di quanto non ci si aspettava, oppure sarà mica perchè nel mondo ci sono decine e decine di milioni di appassionati dei "veri" FF, e quindi sono costretti ad essere sinceri ed a non esaltare un gioco che come eredità ne porta avanti solo il nome?

 

La Sony punterà alla grande sul Versus, vedrai quando gli affibbieranno un 10/10.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai benissimo il finimondo che è successo all'annuncio su 360...tutti fanboy Sony a gridare lo scandalo...io penso che la rivista ufficiale sony sia proprio l'ultima da tenere in considerazione :fischio:

 

 

Si ma vedi per esempio io che possiedo tutte e due le console ( e non sono l'unico, certo!!), preferisco prenderlo su PS3 visto e considerato che avrà di sicuro una resa migliore (vedi qualche pagina addietro).

Quindi x me PSM se da un voto cosi, ci saranno pure validi motivi no? Eppure non si sta parlando di voti scabrosi tipo 3/10 o 4/10, si parla sempre di un rispettabile 7/10!!!!

 

D'altro canto, io sono ben contento che finalmente FF XIII sia multi, cosi che nel mio caso la mia ragazza (e tutte i possessori di xbox360) può gustarsi sto gioco!!!!

 

Magari si potrebbe fare un ragionamento più assurdo, ma allo stesso tempo nemmeno impossibile, cioè: Quando la Square-Enix ha deciso di firmare il contratto anche con la Microsoft, ha deciso di cambiare i piani di progettazione del gioco, realizzando si un FF multi (il primo della storia, a parte il XI Online) ma totalmente diverso dal passato!!!! Questo ragionamento ha più senso se magari il futuro FF XV (visto che il XIV sarà solo Online e multi) sarà un esclusiva sony!!!!!

 

La Sony punterà alla grande sul Versus, vedrai quando gli affibbieranno un 10/10.

 

 

Ma che assurdità dici!!!! Scusa ma proprio non capisco il perchè Sony e quindi anche la Square-Enix debbano puntare su uno spin-off della serie!!!! Ma stiamo scherzando!!! Quando mai si punta più su uno spin-off che sulla saga vera e propria!!!!

Cosi non fai altro che ammettere che FF XIII sarà un vero e proprio flop pilotato da sony per dare più spazio al Versus XIII solo perchè sarà un esclusiva?!?!?!

 

Beh se così sarà, allora Square-Enix, Sony e l'intero team di sviluppo di Final Fantasy, sono veramente alla FRUTTA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che assurdità dici!!!! Scusa ma proprio non capisco il perchè Sony e quindi anche la Square-Enix debbano puntare su uno spin-off della serie!!!! Ma stiamo scherzando!!! Quando mai si punta più su uno spin-off che sulla saga vera e propria!!!!

Cosi non fai altro che ammettere che FF XIII sarà un vero e proprio flop pilotato da sony per dare più spazio al Versus XIII solo perchè sarà un esclusiva?!?!?!

 

Beh se così sarà, allora Square-Enix, Sony e l'intero team di sviluppo di Final Fantasy, sono veramente alla FRUTTA!!!!

 

Credo che con Sony intedesse la rivista PSM, se no non avrebbe senso la seconda parte della frase.

L'hai detto più volte anche tu (giustamente): leggere tutto, non solo quello che fa comodo.

Avrà sbagliato a scrivere.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che con Sony intedesse la rivista PSM, se no non avrebbe senso la seconda parte della frase.

L'hai detto più volte anche tu (giustamente): leggere tutto, non solo quello che fa comodo.

Avrà sbagliato a scrivere.

 

 

Non direi proprio visto che dice, cito: "La SONY punterà alla grande sul Versus..."

 

Cmq resta il fatto che se così fosse, cioè puntare tutto su di uno spin-off vuol dire che si sta messi proprio male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...