Vai al contenuto

I tempi sono cambiati


daveton

Messaggi raccomandati

Internet rovina i giochi.

Anni fa quando non c'era questo uso massiccio della rete, i giochi venivano iniziati e finiti in un mese senza sapere i trucchi, soluzioni, armi nascoste.

Ci si incazzava, si mollava il gioco per una settimana per sbollentirsi e lo si riprendeva.(vedi Ninja Gaiden Black)

Si girava ogni angolo alla ricerca di un oggetto nascosto, di un qualcosa che prima non c'era o non l'avevi visto...

 

Ora un gioco dura quello che dura, si arriva al muro, al mostro, alla prima difficoltà e non si provano le varie possibilitò, no si va su internet--> trucchi--> gioco: per il trucco qui, per la soluzione li...e il divertimento?

Che soddisfazione si trova a finire un gioco perchè qualcuno più in gamba di te ha trovato il modo di superare dove tu non riesci?

Tutte le armi, vita infinita...naah questo modo di giocare non fa per me...e finitili da soli sti benedetti giochi!!!non vi pagano mica a per finire prima un gioco!!

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In parte hai ragione...ricordo la prima volta che mi son trovato davanti Myst per PC...che bestemmie...

Però se un gioco diventa stressante per l'utente è anche giusto cercare un aiuto...

In fin dei conti stiamo parlando sempre di passatempi...non è un lavoro... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo...ma non sono soddisfazioni finirli senza avere l'aiuto? concordo che se uno non sa proprio dove sbattere la testa, al posto di metterlo sullo scaffale piuttosto va a chiedere aiuto, ma ci sono quelli che si stampano la soluzione e giocano leggendo...un po' come quelli che guidano guidando il navigatore...

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...ma mi sembra che col costo che hanno adesso, finirlo in quattro e quattrotto mi pare ridicolo...meglio incavolarsi ma gustarselo...

Dipende dalle persone per me.

A me il gioco piace giocarmelo per vedere la storia e non mi va di passare 20 anni a cercare di "disincasinarmi" dal gioco.

Personalmente me lo gusto meglio senza intoppi :rolleyes:

E comunque il bello di internet è che se vuoi usarlo puoi farlo, se non vuoi no.

In questo modo accontentiamo tutti

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non uso i trucchi rischio veramente di fondere l'xbox :rotfl: perchè ci stare attaccato 10 ore consecutive fin che non risolvo il problema,no dai scherzo anche a me non piace usare i trucchi ma quando non posso farne a meno....... :mrgreen:

Modificato da 360
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo...ma non sono soddisfazioni finirli senza avere l'aiuto? concordo che se uno non sa proprio dove sbattere la testa, al posto di metterlo sullo scaffale piuttosto va a chiedere aiuto, ma ci sono quelli che si stampano la soluzione e giocano leggendo...un po' come quelli che guidano guidando il navigatore...

sono perfettamente d'accordo con te riguardo i giochi, ma in fin dei conti se uno vuole rovinarsi il gioco, fare il furbetto o buttar via i soldi, sono fatti suoi.....personalmente mi sono divertito tantissimo coi GTA su ps2, perchè dopo averli finiti usavo i trucchi idioti, tipo per andare in giro col carro funebre e rendere la macchina volante :mrgreen:

p.s. l'esempio del navigatore cmq non centra proprio un tubo....di che è come leggere un libro giallo partendo dall'ultima pagina, ma guidare usando il navigatore è una cosa utile, se non indispensabile in alcuni frangenti.... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è meglio oggi... poi se uno non li vuole usare non li usa...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. l'esempio del navigatore cmq non centra proprio un tubo....di che è come leggere un libro giallo partendo dall'ultima pagina, ma guidare usando il navigatore è una cosa utile, se non indispensabile in alcuni frangenti.... :drunken:

 

no ha sbagliato intendevo che ci sono certi tizi che al posto di guardare la strada guidano guardando esclusivamente il navigatore

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare tutti i piccioni di GTA IV, o le bandiere di Assassins Creed, o le sfere di Crackdown, senza una guida sarebbe stato davvero frustrante.

Quindi ben vengano le mappe che si possono trovare su Internet, se non altro ci risparmiamo di comprare una guida per gioco, che gia' non costano poco.

 

I giochi comunque, da parte loro, non aiutano granche'.

Non ce n'e' uno che visualizzi una mappa con su quello che hai trovato. :bang:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Be ma i giornali ci son sempre stati e su quelli i codici, l'unica differenza è che adesso apri il browser e in due secondi hai i codici mentre prima dovevi comprarti il giornale.

 

Io sinceramente una volta giocavo spesso usandoli, forse anche perchè ero più piccolo e mi rompeva star lì ad impegnarmi troppo per giocare :mrgreen:

Adesso invece preferisco metterci un pò di più ma senza usare aiuti particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

io di solito, a meno che non siano giochi punta e clicca dove mi blocco facilmente, non cerco le soluzioni..

 

giochi come Gears of Wars non hanno bisogno di soluzioni, devi sparare e basta! però la guida è utile alla fine del gioco per trovare le piastrine mancanti ad esempio.. :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche dire che spesso si usano le guide per trovare quest secondarie (che senza magari ti perderesti), oppure le mappe per gli oggetti nascosti (che quando non c'erano gli obiettivi di giochi con oggetti nascosti ne esisteva 1 su 100 ora 90 su 100).

Per superare un boss mi è capitato poche volte di guardare/chiedere sul forum, forse solo per Dark Souls.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

con army of two ad esempio una volta finito io e il mio compagno siamo andati su internet per vedere come trovare tutti i gatti e le parti d'arma.. avevamo trovato qualche gatto, ma alcuni era oggettivamente impossibile trovarli perchè messi magari in punti bui che mai vai a pensare ci sia un gatto e comunque devi avere una vista super! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo i codici "tentacolari" per sbloccare i personaggi segreti nei picchiaduro(oppure le sfide...fare 2 perfect all'ultimo boss, finirlo un pò di volte etc...)

Ora vuoi personaggi segreti? PAGA!!! :polliceverso:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...