Vai al contenuto

In base a che criterio scegliete i giochi da comprare?


Messaggi raccomandati

Personalmente, essendomi avvicinato al mondo delle console solo a novembre 2007, guardo molto le classifiche e compro quelli con le migliori recensioni

( da spaziogames, gamespot e mondoxbox ), ovviamente tenendo anche conto dei miei gusti per quanto riguarda le categorie.

E la mia filosofia è molto semplice: se non si "spara qualcosa" non è un vero gioco! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:mrgreen:

Per quelli che devono uscire e che mi interessano cerco di tenermi informato ed a parte alcune rare eccezioni ( assassin's, bad company, GTA IV, e R6V2 ) in genere aspetto le prime valutazioni prima di acquistare.

Dopo le prime inc... :fischio: ho smesso di dar retta ai consigli degli amici, ma anche ai prezzi troppo bassi! :rolleyes:

 

Voi?! :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

bel topic...

allora io in genere seguo molto i trailer e tutte le info su gametrailers,mondoxbox e altri e mi faccio un idea! poi provo le demo se possibile o ci gioco da qualche amico che lo compra prima e vedo com'è! devo dire che mi capita ormai spessisimo di prendere giochi che sono sequel di capolavari del passato( gta4,soul calibur 4,halo3 etc) e quindi su quelli vado praticamente sul sicuro o quasi! lo stesso sui giochi anche nuovi che si preannunciano come capolavori come gears of war,god of war a suo tempo e altri! per ora tutti i giochi che aspetto di piu' sono sequel che comprerò in edizioni limitate( come puoi vedere dalla mia firma in basso)

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado più che altro a sensazioni. Le recensioni non pesano sulle mie scelte... se un gioco mi piace, lo prendo.

 

Idem per me...solo che cmq sia uno sguardo alle rece lo do ed anche ai filmati oppure cerco di rimediare una demo...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguo sempre le news di mondoxbox e per i capolavori annunciati (vedi Gears of war, Mass effect, Oblivion ecc...) non aspetto le recensioni ma li prendo il giorno dell'uscita..... così come faccio con tutti i titoli della serie Splinter Cell :bow: dato che è il mio gioco preferito. Per tutti gli altri titoli di cui ho qualche dubbio sull'acquisto, aspetto le recensioni e poi decido se prenderlo oppure no...... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di acquistare un gioco valuto almeno 3-4 fattori....

1° il prezzo,raramente compro giochi all'uscita tranne se sono capolavori (Halo 3,GOW 2,PES ecc ecc)

2° le recensioni le leggo ma non mi pesano più di tanto,questo perchè mi reputo abbastanza navigato per comprare un gioco...sopratutto ora che sul marketplace ci sono una miriade di demo da provare!

3° compro giochi usati a poco prezzo...ho preso di recente Forza Motorsport 2 e NBA NK8 a pochissimo

4° nella mia vita videoludica ho comprato giochi che alle masse facevano schi** ma che io reputo gran giochi...ultimi dei quali Prey per xbox 360 e Dino Crisis 3 per xbox.

Kenshiro è arrivato...ma io stavo guardando da un'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo video , gioco le demo (anche su pc se disponibile , per comprare la versione migliore ) e leggo recensioni. Anche se in teoria non dovrei basarmi su quelle , perchè anche un capolavoro potrebbe discostarsi molto dal mio genere di gioco

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i giochi sulle console costano parecchio e prima di procedere all'acquisto bisogna valutare diversi fattori:

 

1- La longevità a mio giudizio è la caratteristica più importante se comparata al prezzo. Un gioco che costa 65 euro non può limitarsi a proporre una strory line che si finisce in cinque ore senza offrire poi un valido supporto online. Ci vuole una story line di effetto o in alternativa un comparto multyplayer capace di offrire ore di divertimento.

 

2- Fattore libertà e coinvolgimento emotivo. A mio giudizio i giochi dovrebbero ormai riuscire a dare una certa libertà d'azione ed esplorazione al giocatore, ed è per questo che in futuro sono molto attratto da Fallout 3. Allo stesso tempo, ogni gioco dovrebbe cercare di creare forti emozioni nel giocatore, che siano esse di divertimento o di paura. Non voglio dire che tutti i giochi debbano rifarsi allo stile di Mass Effect o alla incredibile vastità di incarichi offertaci da GTA 4, ma sinceramente i giochi con un gameplay lineare e magari senza particolari colpi di scena nella storia cominciano un pò a perdere colpi ( è il classico esempio di Turok). Non ha senso giocare tanto per farlo, dobbiamo giocare perchè ci piace farlo.

 

3- La bellezza del gioco, e qui si spazia alla grande. Ogni genere videoludico si caratterizza per la sua capacità di coinvolgere il giocatore in una infinità di modi differenti: se mi presentate un gioco come Unreal Tournament 3, prima di procedere all'acquisto mi domando se il reparto online sia stato abbastanza curato e se le sparatorie siano abbastanza frenetiche. Ma i requisiti per l'acquisto di UT 3 non possono essere universalizzati, ovvero, per esempio, non posso aspettarmi da un gioco come condemned 2:Bloodshot delle sparatorie spettacolari e un reparto online da urlo. Se devo considerare l'acquisto di C2 valuterò la sua capacità di attanagliare il giocatore con una bella trama e la durata della campagna in singolo.

 

Insomma ogni gioco deve esser valutato da noi acquirenti in base al campo su cui si rivolge maggiormente l'attenzione degli sviluppatori, stando ovviamente saldi ai nostri gusti personali. Questi sono, a mio giudizio, i trucchi per fare sempre degli acquisti di cui non pentirsi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Il seguito di un gioco precedente che ha avuto un grande successo.

2.Un gioco nuovo e innovativo che promette bene.

3.Un nuovo gioco di guerra in prima persona,con qualcosa di innovativo rispetto ad altri titoli dello stesso genere,che sicuramente la gente lo acquisterà e non sarà di certo deserto nel campo online.

Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho)

~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito guardando le primissime news di un gioco su mondoX il mio istinto gia mi fa capire se è un pacco o un must have... dopodikkè resto sintonizzato x le news successive, VIDEO IN GAME, ed infine demo se c'è.

uno dei fattori fondamentali è il supporto LIVE, l'unica cosa che rende longevo un gioco (ormai si finiscono in 2 giorni al max, e nn dico a livello facile quello è per niubbi e bambinelli).

Se la casa che progetta fa stronz*te tipo rockBand con prezzi allucinanti il gioco NON LO COMPRO x protesta oppure lo prendo d seconda mano. Le limited edition sono solo un metodo x spremere soldi il piu possibile, x questo non ne comprerò MAI una. la Bungie sa dove si può mettere il casco di masterchief :fischio:

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto guardo i trailer, le anteprime e le recensioni. Poi seguo i commenti dei primi acquirenti. Poi provo la demo (se disponibile). Quindi decido se deve diventare mio a tutti i costi o se posso aspettare.

Tranne poche eccezioni (Halo 3, Bioshock, GOW) solitamente i giochi li cerco usati, massimo 29 euro. :mrgreen:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Topic interessante!

 

Ora vi dirò la cosa più stupida, che mai avrete pensato di sentir dire... l'ultima cosa che guardo è... LA LONGEVITà! Bene, visto che ho catturato il vostro interesse continuate a leggere... :mrgreen:

 

La prima cosa che guardo è, ovviamente, la tipologia di gioco: sparatutto, picchiaduro, sport etc... Ecco, solitamente tendo ad evitare i Picchiaduro e i giochi Sportivi, perché presto mi annoiano. Per quanto riguarda gli Sparatutto qualche volta ne compro qualcuno.

 

Dopo aver visto la tipologia di gioco (preferisco Avventura, GDR, Azione/Avventura) leggo per bene la trama su anteprime. Se è abbastanza intrigante già ha diversi punti a favore, praticamente è già mio!

 

La terza cosa che osservo è la grafica, anche se, a meno che non sia da PSX non mi ritiro dalla mia decisione!

 

Dopodiché o provo qualche demo o leggo per bene come sia fatto il gameplay, insomma, tutto il possibile sul gioco (se non è possibile lo comprerei lo stesso u.u) e mi documento sul SONORO, ma vviamente non influenza più di tanto la mia decisione.

 

Infine la longevità. Se dura due ore va in negativo, ma se tutto i lresto mi piace non esito più di tanto. Più dura e meglio è...

 

Tutto ciò non lo considero per niente, tutto quello che ho detto, se riguarda sequel o prequel di un gioco che mi ha fatto impazzire (in positivo!). Comunque di solito uso il mio sesto senso che non pare avermi mai portato sulla strada sbagliata ;)

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi svelo un trucchetto per non prendere i pacconi.

Chiamate la vostra ragazza al negozio di VG, gli fate vedere due giochi che avevate deciso in precedenza di acquistare.Le fate scegliere uno dei due che più le piace.Una volta che avrà fatto la sua scelta,non vi resta che acquistare l'altro gioco. :rotfl:

Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho)

~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso faccio un elenco in ordine decrescente delle cose che guardo di un titolo

  1. Genere (sparatutto, gdr...) naturalmente i picchiaduro li escludo a priori
  2. Dove viene prodotto, (USA, Jappone ecc...) li si capiscono infinite cose sul titolo
  3. I video per vedere la grafica
  4. La recensione anche se non mi influenza più di tanto perche ogni persona ha i suoi gusti compreso il recensore

por que de tal manera amò Dios al mundo, que ha dado a su Hijo unigènito para que todos aquel que en él cree, no se pierdas, mas tenga vida eterna. Giovanni 3: cap. 16
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi svelo un trucchetto per non prendere i pacconi.

Chiamate la vostra ragazza al negozio di VG, gli fate vedere due giochi che avevate deciso in precedenza di acquistare.Le fate scegliere uno dei due che più le piace.Una volta che avrà fatto la sua scelta,non vi resta che acquistare l'altro gioco. :rotfl:

 

Bello il metodo dovro provarlo :rotfl: :rotfl:

 

Io di solito compro a casaccio non provo le demo, sono troppo impaziete e mi stufo subito, anche se ho 6022 G, ma se vedete la mia gamer tag ci sono pochissimi giochi dove ho superato i 300 G :fischio: .

 

Non so come curare il mio problema... ho diversi capolavori ma non mi viene la voglia :sleep: , ci gioco solo poche ore e dopo :sleep: lo abbandono, forse perché compro troppo spesso i giochi e quindi dovrei resistere alla tentazione e prenderli uno al mese cosi la mia longevità personale aumentera...

 

(ne ho presi 10 in queste 3 settimane, inizio a farmi schifo :ph34r: )

 

 

Comunque secondo me il metodo migliore è aspettare i primi 3 giorni dopo l'uscita e leggere le risposte nel topic del gioco interessato :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due grandi passioni, le <automobili> e l'<esplorazione>.

Quindi scelgo i giochi <racing>, meglio se simulativi, e i giochi <free-roaming>, purche' con vasti e fantastici territori da esplorare, sia sopra che sotto, come Oblivion.

In mancanza di questi mi oriento sui titoli piu' <blasonati>, tipo Halo 3, Bioshock, Assassin's Creed, GTA IV, ecc...

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...