Vai al contenuto

Xbox 360 video e Hi-Def FAQ


Cubiq

Messaggi raccomandati

allora sono andato un po' in giro a vedere.

Bhè inanzitutto partiamo con il monitor: stranamente di monitor a tubo catodico non ne ho visto molti, se non venduti insieme al pc, quelli separati erano delle cose propio vecchie.

In ogni caso sono costretto a prendere un monitor lcd perchè ho poco spazio in camera, tra l'altro quando non gioco lo devo spempre spostare.

Pensavo a un monitor lcd da 20 pollici, ho letto poi alcune spiegazioni di questeo thread e allora ho le domandine:

 

1)Per il monitor lcd dunque il collegamento avviene solo tramite il cavetto cga, mentre quello component è per le tv oppure posso usare anche il component per il monitor?

 

2)Cavo vga e component saranno compresi nella ''deluxe 360'' oppure no?

 

3)A cosa devo stare attento che abbia il monitor lcd che prendo? mi è parso di capire da quello che si scriveva che dovevo fare attenzione che raggiungesse minimo la risoluzione 1280x720 o mi sbaglio? questa risoluzione la raggiungono tutti i 20 pollici o devo controllare?

 

4)Nel cavo vga non ho ancora capire i 2 jack dove li collego (anche se uno l'ha già chiesto)...io ho il monitor la 360 e le casse+sub...dove andrebbero i 2 jack?

 

Infine oggi mi son preso appunto delle casse con un subwoofer della trust niente di eccezzionale, mi bastava aver qualcosa che funzionasse decentemente.

Per il momento, in attesa della 360 le ho collegate al pc.

Ho visto che il cavo che collega il sub al pc termina con 3 jack, sarebbero dunque quelli che vanno collegati alla presa rca e io devo andare a trovare un adattatore che da una parte abbia la presa per i 3 jack, dall'altra una sola uscita? e l'uscita singola che caratteristiche devo avere?

 

 

grazie per la pazienza :oops:

 

 

edit: cioè io collego i due jack del cavo vaga a questo (con uscita di 3.5mm) e l'uscita singola poi dove la metto?

http://www.strumentimusicali.net/images/PROEL_sg352.jpg

Modificato da Detonator83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 455
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora sono andato un po' in giro a vedere.

Bhè inanzitutto partiamo con il monitor: stranamente di monitor a tubo catodico non ne ho visto molti, se non venduti insieme al pc, quelli separati erano delle cose propio vecchie.

 

Oramia i monitor crt sono difficili da trovare perchè non sono più appetibili per il pubblico, le gente preferisce l' lcd principalmente per moda ma comunque ne ottiene dei grossi vantaggi (per l' uso generico e quindi posta elettronica e navigazione non ci sono contro).

 

Pensavo a un monitor lcd da 20 pollici, ho letto poi alcune spiegazioni di questeo thread e allora ho le domandine:

 

Se il tuo budget si ferma a 350 € circa credo sarà quasi impossibile trovare un monitor lcd da 20" o almeno scordati di prendere prodotti buoni.

 

1)Per il monitor lcd dunque il collegamento avviene solo tramite il cavetto cga, mentre quello component è per le tv oppure posso usare anche il component per il monitor?

 

Non mi sembra ci siano monitor con ingreso component quindi dovrai collegare la console in vga.

 

2)Cavo vga e component saranno compresi nella ''deluxe 360'' oppure no?

 

No, dentro alla confezione troverai solo il cavo component, il vga dovrai prenderlo a parte spendendo circa 30 €.

 

3)A cosa devo stare attento che abbia il monitor lcd che prendo? mi è parso di capire da quello che si scriveva che dovevo fare attenzione che raggiungesse minimo la risoluzione 1280x720 o mi sbaglio? questa risoluzione la raggiungono tutti i 20 pollici o devo controllare?

 

Allora monitor pc con quella risoluzione non esistono perchè sono quasi tutti a 1280*1024 (formato 4:3) quindi dovrai prenderne uno con minimo questa risoluzione, altri parametri da considerare sono il refresh video (a 1280 deve reggere sia i 50 che i 60 Hz) ed il tempo di risposta dei pixel (response time, più basso è e meglio è il monitor, prendine uno da massimo 16 ms), poi in caso valuta pure i valori di contrasto, luminosità, angolo di visione ed eventualmente un secondo ingresso video per tenere attaccati sia pc che Xbox (stare a fare attacca/stacca alla lunga rovin gli attacchi).

 

4)Nel cavo vga non ho ancora capire i 2 jack dove li collego (anche se uno l'ha già chiesto)...io ho il monitor la 360 e le casse+sub...dove andrebbero i 2 jack?

 

I 2 jck trasportano il segnale audio quindi devi collegarli all' ingresso delle casse.

 

Infine oggi mi son preso appunto delle casse con un subwoofer della trust niente di eccezzionale, mi bastava aver qualcosa che funzionasse decentemente.

Per il momento, in attesa della 360 le ho collegate al pc.

Ho visto che il cavo che collega il sub al pc termina con 3 jack, sarebbero dunque quelli che vanno collegati alla presa rca e io devo andare a trovare un adattatore che da una parte abbia la presa per i 3 jack, dall'altra una sola uscita? e l'uscita singola che caratteristiche devo avere?

grazie per la pazienza :oops:

edit: cioè io collego i due jack del cavo vaga a questo (con uscita di 3.5mm) e l'uscita singola poi dove la metto?

http://www.strumentimusicali.net/images/PROEL_sg352.jpg

 

Questa storia dei 3 cavetti non l' ho capita comunque le casse dovrebbero avere un inrgesso audio (al massimo un filo da collegare alla sorgente audio) ed è qui che devi attaccare l' Xbox (se hai i cavettti saldati ti serve un adattatore mascio --> femmina per ogni cavo).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor anche a 1024*768 potrebbe andare bene perchè con il cavo vga la console dovrebbe riuscire a mappare lo schermo 1:1 però non giocheresti in vero hdtv (il 720p è un 1280*720).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare i 100 Hz perchè non sono indicati per giocare :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giocare è meglio un 50 Hz di un 100 Hz.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite io ho letto tutte le discussioni ma non ho capito un cavolo quindi se possibile cercate di rispondermi in modo semplice alle seguenti domande:

 

dietro al mio schermo del pc non c'è l'entrata per la presa vga non è che devo connettere la console al computer?

 

come si fa a connettere un impianto audio anche solo due normali casse alla xbox 360? mi raccomando risposte semplici.

 

che cavo internet ci vuole per andare in internet con la x? adsl o anche normale?

 

il modem è compreso nella macchina?

 

mica ci vuole per forza fastweb?

 

Credo di aver chiesto tutto se potete allegare qualche immagine alle risposte mi fareste un gran favore...

Perdonatemi se sono così rompi ma ci vorrei vedere chiaro in questa faccenda.

Vi ringrazio in anticipo, sò che mi risponderete con molta professionalità come solo un xbox dipendente sa fare.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro al mio schermo del pc non c'è l'entrata per la presa vga non è che devo connettere la console al computer?

 

Il pc non serve :) Mi dici come connetti il pc al monitor? Se il mnonitor ha il cavo saldato allora ti serve un semplice adattatore da mascio a femmina (dovresti trovarne una foto in questa discussione).

 

come si fa a connettere un impianto audio anche solo due normali casse alla xbox 360? mi raccomando risposte semplici.

 

Dipende da che tipo di ingresso audio hanno le casse, in generale ti servono 2 adattatori rca di tipo mascio --> femmina ed un cavo ad Y che da una parte ha 2 spinotti rca e dall' altra un semplice jack audio stereo (quello che si usa per esempio per le cuffie). Per le foto dei vari adattatori e cavi trovi le foto sempr in questa discussione.

 

che cavo internet ci vuole per andare in internet con la x? adsl o anche normale?

 

il modem è compreso nella macchina?

 

mica ci vuole per forza fastweb?

 

Allora ti serve un semplice cavo di rete (cavo ethernet) per collegare l' Xbox 360 al tuo modem adsl o al pc (in questo cao devi collegare il pc ad internet tramite il modem e poi devi condividere la connessione tramite il sistema operativo, per collegare console e pc devi avere una scheda di rete nel pc), se prendi l' Xbox 360 standard (quello da 399 €) troverai il cavo ethernet dentro alla confezione. Per quanto riguarda il modem non lo trovi dentro alla confezione ma devi comprartelo o affittarlo dal tuo fornitore di adsl. sull' Xbox è montata solo una scheda di rete che permette di collegare la console al modem o al pc.

Per la linea dovrebbe andare bene una qualsiasi linea adsl.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cavo rgb x la 360 quale è? mi sembra di non averlo ancora visto

 

C'è non ti preoccupare...e simile a quello per Xbox

 

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game...iew=1&start=147 (in alto a destra)

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

se per cavo RGB intendi lo "scart RGB" esiste, ma ancora nessuno lo ha visto. Nelle FAQ trovi risposta a questa e a molte altre domanda :)

 

Ti posso dire che nel catalogo EBgames è presente e costa (se non erro) 19,90euro.

:ok:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cavo scart rgb esiste e costa 24.99 €, purtroppo sul sito ufficiale Xbox la pagina del prodotto non esiste (o è sbagliato il link) comunque per farvene un' idea andate qui :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io nei cataloghi che ho visto o riportano la foto di un normalissimo composito o di quello della xbox 1 dicendo a volte che è x la 360 ma non è possibile xchè non penso che abbiano fatto una pensata così conveniente x noi facendo un attacco per la 360 uguale a quello x la 1, facendoci così risparmiare soldi

WE ARE THE CHAMPIONS OF THE GAME

Link al commento
Condividi su altri siti

L' attacco sulla 360 è diverso da quello presente sull' Xbox attuale :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa e come lo colleghi il pc al monitor? Se il monitor supporta solo il dvi (non mi sembra ci siano però prodotti di questo tipo in commercio) dovrai prenerti il cavo dvi della Mad Catz.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...