Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si ok sta giocando bene ma abbiamo fatto 0 tiri in porta.

pepe sta giocando bene, de rossi è stanco di vivere.

e secondo me ci ha negato un rigore sul fuorigioco inesistente di iaquinta...

dobbiamo attaccare attaccare!

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pareggio IMMERITATO per l'Italia che sta bene sia sul piano fisico sia su quello di gioco...

 

 

Pepe uno dei migliori in campo,non me lo sarei aspettato

 

 

Buffon ha avuto problemi alla schiena...non si sa se per la partita di domenica contro la Nuova Zelanda lo recupereremo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Verso il 75' Cannavaro ha fatto 2 anticipi stupendi uguale a quello fantastico contro la Germania nel 2006...in Nazionale i giocatori si trasformano rispetto a quando giocano nei club...

 

Infatti Cannavaro ha giocato bene,anche Camoranesi benino....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto velocemente i miei pareri sulla prima dell'Italia a questo mondiale, che devo scendere.

 

Allora i primi 38 minuti non mi sono dispiaciuti affatto, buona Italia che cercava di manovrare palla a terra anche se non si è riusciti a tirare una volta nello specchio.Svantaggio immeritato e gol scaturito da un errore di fondamentale di Cannavaro, il quale nonostante abbia giocata una buonissima partita, a 37 anni suonati e la carriera alle spalle è giustificabile, ma non si può vedere un difensore che non marca da dietro, assolutamente neanche nelle regionali si fanno questi errori.

 

Reazione soporifera fino all'intervallo.Nel secondo tempo siamo calati parecchio ma per fortuna abbiamo trovato il gol con l'ottimo De Rossi che stasera ha giocato sacrificato arretrando davanti alla difesa, anche se indispensabile quel ruolo per lui adesso che non c'è Pirlo.Scarsissima lucidità nelle manovre d'attacco, ci manca un'impostatore di gioco senza Pirlo e stasera Palombo sarebbe stato meglio di Marchisio, pessima partita per il bianconero.

 

Ma il vero punto è che hanno pompato tanto una squadra mediocre come il Paraguay che tranquillamente poteva rifilargli 3 palloni questa Itlia, Lippi ha letto male la partita e non ha capito che in mancanza di velocità là davanti doveva entrare prima Di Natale al posto di Iaquinta, o perlomeno Gilardino doveva restare in campo...inoltre se De Rossi avesse giocato più avanzato e fosse entrato Quagliarella negli ultimi 25 minuti questa partita si vinceva tirando in porta.Perchè con quel portiere discreto del Paraguay ci è mancato in ottemperanza alla scarsa qualità di manovra qualcuno che provasse ripetutamente a tirare dal limite dell'aria e Daniele e Fabio erano le chievi di lettura ideale per buttarla dentro.

 

Comunque non è un cattivo inizio, anche se con una squadra così mediocre come il Paraguay si poteva vincere facilmente.Sono fiducioso nel passare questo facile girone con i recuperi di Pirlo e Buffon, anche se penso che arriveremo al massimo ai quarti.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato meglio del previsto...complessivamente è stata una buona Italia che però non è riuscita a creare molto in area di rigore...tutte le occasioni le abbiamo create con tiri dalla distanza e cross.

Peccato per l'erroraccio di Cannavaro che ha permesso al Paraguay di pareggiare con un solo tiro in porta.

Sicuramente se Buffon non si fosse fatto male sarebbe entrato Quagliarella che avrebbe aggiunto più pericolosità nelle incursioni centrali.

L'unica giocatore che non mi è piaciuto per niente è stato Camoranesi che si è esibito nei suoi soliti pestoni che per poco non gli costavano l'espulsione. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma de Rossi... Si è per caso fatto Roma - Cape Town in solitaria in barca a vela?

Mi ricorda tanto Roberto... Quello di Holly e benji. Vi ricordate? L'allenatore brasiliano fortissimo che faceva l'ubriacone in giro per il Giappone.

 

Può benissimo fare coppia con maradona con quell'aria da scappato di casa.

 

Cmq, bene così... :)

Honda mi ha regalato una bella soddisfazione.

 

Buonissimo inizio

? Addirittura? Buonissimo?

 

 

Beh, certo non ha giocato male l'Italia, ma "buonissimo" sono i 4 gol della Germania: Sono scesi in campo e hanno iniziato a bombardare dall'inizio alla fine l'area avversaria. Noi abbiamo fatto una fatica enorme a trovare dove stava di casa il loro portiere, ed è entrata sull'unico errore del loro estremo difensore. Siamo stati fortunati che questi non avessero degli attaccanti in campo...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe succedere che montolivo azzecchi una partita...

 

Io l'ho visto bene..

 

 

Ma de Rossi... Si è per caso fatto Roma - Cape Town in solitaria in barca a vela?

Mi ricorda tanto Roberto... Quello di Holly e benji. Vi ricordate? L'allenatore brasiliano fortissimo che faceva l'ubriacone in giro per il Giappone.

 

 

:rotfl: è un mito.

 

Siamo stati fortunati che questi non avessero degli attaccanti in campo...

 

Barrios del Dortmund mi pare fosse in campo. E Cardozo del Benfica pare sia entrato in campo.

E' la squadra del Para guai che è stata letteralmente mediocre oggi. Mi ha ricordato l'Italia dei vecchi tempi :mrgreen:

 

1-1, meritavamo di vincere (e l'avremmo potuto anche fare se solo avessimo tirato di più.... Analisi tattiche non ne faccio in quanto non ho il patentino da allenatore). Ora domani vedremo come son le prossime avversarie.

 

Rispetto per la New Zeland :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono abbastanza soddisfatto della partita dell'Italia, abbiamo giocato a mio parere un bel calcio e avremmo meritato di più. Io non criticherei più di tanto questo risultato nè tantomeno la forza dell'avversario, il Paraguay non sarà una squadra di fuori classe ma è pur sempre arrivato secondo nel girone sud americano ad 1 punto dal Brasile e ha battuto sia l'Argentina che il Brasile stesso. Alla fine guardando le big fino ad ora nessuna ha scontrato un avversario "tosto" come i guarani, io sono fiducioso perchè mi hanno stupito davvero in positivo giocatori come Cannavaro e sopratutto Zambrotta che ieri mi è proprio piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mah....certo, il Paraguaglio non ha fatto praticamente nulla tranne il gol venuto da palla ferma, però per vincere bisognerebbe almeno tirare in porta.

Bene la squadra dal punto di vista tattico, male il resto: scarsa profondità soprattutto, Iaquinta che è un po' sprecato sull'esterno (va bene. Eto'o lo ha sempre fatto nell'Inter ma ha un'altra struttura fisica e un'altra resistenza). Gilardino sempre spalle alla porta e non cerca mai la profondità. Marchisio bocciato nel ruolo di trequartista. Insomma, a me pare che questo 4-2-3-1 sia da bocciare per ora.

 

Bene alcuni singoli come Cannavaro, Criscito, Pepe (per la quantità soprattutto. Qualità ben poca), Zambrotta, Chiellini. Male altri.

La prestazione di squadra è buona: è stata sempre corta e compatta, come bisognerebbe giocare con questo modulo, però...bisognerebbe giocare un po' più veloci contro squadre chiuse.

 

Però, se confrontate con altre partite d'esordio, questa forse è stata la migliore delle ultime 2/3 edizioni della coppa.

 

E serve maledettamente uno che sia in grado di dare la palla giusta. Cassano sarebbe stato l'ideale, non dico che sarebbe stato giusto farlo partire da titolare ma sarebbe stato il classico giocatore da ultimi 20 minuti in partite chiuse come quelle di ieri sera.

 

Ps. Con questo modulo ci vedo molto bene Pirlo come trequartista: è l'unico che ha il piede.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

visto la partita ieri sera e sono proprio contento...al di la del risultato ho visto un'italia pimpante ed in palla...certo l'avversario non è che era il massimo...ma si è fatto valere...

mi sono piaciuti molto De Rossi (secondo tempo leggendario...partita straordinaria impreziosita dal gol... :bow: :bow: ), Pepe (inizio un pò timido...ma cresciuto molto alla distanza... :loving: ), Montolivo (degno erede di pirlo... :ok: ), Criscito (sicurezza in difesa e una costante spinta sulla fascia... :drunken: ) e Zambrotta (sembra essere tornato il giocatore di quattro anni fa... :shock: )...

quelli che ho visto meno ben sono Camoranesi (in netto ritardo di condizione, evanescente e nervoso...come al solito... :bang: ), Marchisio (a disagio in una posizione non sua..spesso fuori dal gioco... :rolleyes: ), Gilardino (si batte come può con i due centrali difensivi paraguaiany..troppo solo :? )....

fiducioso per la prossima partita...in attesa di test più importanti...FORZA AZZURRI...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non abbiamo i giocatori per fare il 4231 o almeno in questo momento. A mio parere è meglio 442 o se proprio 4231 fuori marchisio con Pirlo o Monto sulla trequarti, fuori il gila o iaquinta con di natale esterno dei tre ma io credo che la squadra al momento dia maggiori garanzie con un 442 con in attacco di natale (per me deve giocare, può fare bene, può risolvere la partita se gioca nel suo ruolo naturale) con accanto una prima punta tra iaquinta gilardino e pazzini, a centrocampo vista la scarsa condizione atletica di camoranesi (al momento) proverei marchisio esterno sinistro o maggio a destra e pepe a sinistra, per il resto la squadra va bene così, dai comunque è ben augurante il modulo sbagliato con cui si parte anche 4 anni fa accadde :mrgreen:

 

E serve maledettamente uno che sia in grado di dare la palla giusta. Cassano sarebbe stato l'ideale, non dico che sarebbe stato giusto farlo partire da titolare ma sarebbe stato il classico giocatore da ultimi 20 minuti in partite chiuse come quelle di ieri sera.

 

Secondo me può farlo di natale e soprattutto da titolare

Modificato da Eternal83
Link al commento
Condividi su altri siti

LA squadra non ha giocato male, però nella rosa manca proprio quel giocatore da tenere in panchina e da buttare dentro nei momenti di stallo, tipo un Balotelli che ha un tiro da fuori impressionante e con questo pallone potrebbe buttarla dentro facilmente.

 

Io comunque sono rimasto piacevolmente impressionato dalla condizione, bisogna però diventare più incisivi in attacco, abbiamo tirato molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barrios del Dortmund mi pare fosse in campo. E Cardozo del Benfica pare sia entrato in campo.

si!?

e hanno anche giocato oltre ad essere in campo!?

 

qui mi sembra che ci si stia compiacendo per una partita davvero scarsina per essere una partita di CALCIO di un MONDIALE.

per carita', l'italia ha dimostrato nettamente una piu' concreta manovra tattica, un piu' concreto possesso palla e una piu' concreta "forza"... e ci mancherebbe anche (dico io)... ma oltre a questo? nel calcio si deve tirare e se non si tira, non si ottiene niente.

 

quelli, nella loro mediocrita', hanno intercettato TUTTE le linee di passaggio italiane, non riuscivamo a fare due passaggi di fila senza che toccassero palla i paraguaiani, vincevano TUTTI i contrasti, TUTTI i rimpalli... noi portavamo avanti una grande manovra tattica, ma eravamo lentissimi e pesantissimi, imprecisi e con una potenza di tiro scarsissima (l'unico che ci provava era montolivo ma andava pianissimo la palla).

 

e' molto probabile che questo gironcino lo si passi senza problemi, ma alla prima squadra che ha un minimo di caratura inizieranno ad emergere tutte le difficolta' che ieri abbiamo nascosto bene.

 

 

fino ad ora, tutte le "grandi" sono partite col freno a mano tirato (a parte i tedeschi che sono partiti alla grande). ora tocchera' a portogallo, brasile e poi spagna e vedremo chi e' davvero in palla.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso il 75' Cannavaro ha fatto 2 anticipi stupendi uguale a quello fantastico contro la Germania nel 2006...in Nazionale i giocatori si trasformano rispetto a quando giocano nei club...

 

Infatti Cannavaro ha giocato bene,anche Camoranesi benino....

 

Oddio...Cannavaro ha certo giocato meglio che nella sua ultima stagione ma magari poteva anche marcare un pelino meglio sul goal...per lo meno provare a saltare anche lui...

 

Camoranesi come al solito ha dispensato più scarpate che palloni e deve ringraziare l'arbitro per non averlo cacciato...

 

Per il resto una nazionale più sveglia di quanto pensassi...Pepe è un ottimo giocatore anche se un po' "arruffone" , Montolivo un po' lento ma unico vice-Pirlo, Marchisio che se gioca fuori ruolo più di tanto non può fare...anche se era parecchio in versione gatto di marmo...

 

Abbiamo comunque una squadra che si muove meglio delle aspettative...certo che se Lippi non capisce che ci vanno 2 punte per finalizzare tutti i cross...o per lo meno uno che salti e si sbatta (Pazzini) al posto di un evanescente gila

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate io non volevo dire niente perchè dopo passo per quello che vuole criticare e basta, però sentire che cannavaro ha giocato bene ieri un attimo mi fa gelare il sangue.

E ce ne avrei (purtroppo) tante altre di osservazioni da fare a questa bella italia...

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono soddisfatto.

Non concordo con chi dice che il Paraguay è una squadra mediocre, i risultati nel girone di qualificazione parlano chiaro, chiedere a Brasile ed Argentina.

Hanno fatto poco perchè l' Italia ha concesso poco. Se Chiellini e Cannavaro reggono così tutto il mondiale allora qualcosa di buono si potrà fare..a patto che Lippi non ci voglia ancora stupire con i suoi effetti (poco) speciali.

Che senso ha un 4-2-3-1 con tutte e 3 le mezze punte inadatte per quel ruolo?

Se proprio gli piace questo modulo, ci sono Di Natale, Quagliarella, Camoranesi.. perchè metterci un mediano ed un centravanti?

Pepe mi ha stupito in positivo, capisco perchè è tanto apprezzato dagli allenatori, copre tutta la fascia, corre, lotta, e tira bene i calci piazzati. Trent' anni fa probabilmente non l' avrebbero fatto nemmeno avvicinare ad un campo di calcio, oggi invece se hai queste qualità puoi anche finire alla Juve.

Male Gilardino, sempre spalle alla porta poco preciso di sponda e poco reattivo. Malissimo Marchisio, sicuramente il peggiore in campo..ma non è tutta colpa sua.

Nel secondo tempo quando Lippi ha aggiustato la squadra sono cresciuti moltissimo i centrali di centrocampo.

De Rossi è il leader di questa squadra e Montolivo ha dei lampi di classe pura.

La difesa direi bene in blocco, a parte l' errore sul gol (colpe da dividere fra De Rossi e Cannavaro, Daniele dice che era il suo uomo, però Cannavaro è troppo superficiale in quella situaizone). Insomma in generale a me sembra che, a dispetto di quanto si era detto in questi giorni, la squadra ci sia..certo, non c' è tantissima qualità, è una nazionale molto operaia ma a me è parsa una delle migliori fra quelle che ho visto. Quanto meno, la nostra partita non è stata soporifera come quella dell' Olanda o della Francia, tanto per dirne due a caso.

Meritavamo di vincere sicuramente.

 

 

Guardate io non volevo dire niente perchè dopo passo per quello che vuole criticare e basta, però sentire che cannavaro ha giocato bene ieri un attimo mi fa gelare il sangue.

E ce ne avrei (purtroppo) tante altre di osservazioni da fare a questa bella italia...

 

A parte la leggerezza sul gol, a me è sembrata positiva la prova di Cannavaro...in fin dei conti loro 0 tiri in porta..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...