Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Posso dire una cosa? Mi dispiace per la Francia.

 

Se i francesi sono in questa situazione è solo colpa di un buffone che non si sa come sia ancora su quella panchina: la squadra ha un esercito di campioni che giocano da titolari nei club più prestigiosi d'europa e potrebbe darle davvero a chiunque, mentre invece si è ritrovata a questi mondiali solo grazie a un furto colossale e nell'avvicinamento al campionato del mondo ha addirittura perso contro la Cina, per poi fare 2 prestazioni orrende.

 

Spero davvero che Domenech se ne vada da quella panchina e che la Francia torni ad essere quella di una volta: una squadra corretta dal punto di vista disciplinare e in grado di farti emozionare di brutto quando stavi per giocarci contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa? Mi dispiace per la Francia.

 

Se i francesi sono in questa situazione è solo colpa di un buffone che non si sa come sia ancora su quella panchina: la squadra ha un esercito di campioni che giocano da titolari nei club più prestigiosi d'europa e potrebbe darle davvero a chiunque, mentre invece si è ritrovata a questi mondiali solo grazie a un furto colossale e nell'avvicinamento al campionato del mondo ha addirittura perso contro la Cina, per poi fare 2 prestazioni orrende.

 

Spero davvero che Domenech se ne vada da quella panchina e che la Francia torni ad essere quella di una volta: una squadra corretta dal punto di vista disciplinare e in grado di farti emozionare di brutto quando stavi per giocarci contro.

 

 

Capisco che la colpa è di Domenech ma ancora di più della federazione francese che lo ha confermato dopo il disastro del 2008 e la qualificazione ottenuta in quel modo. Comunque sono proprio contento anche se non so quanto sarebbe stata pericolosa in quelle condizioni la francia. Ma secondo voi quante possibilità ha la Nigeria di passare? Io non credo che la Grecia farà risultato contro l'Argentina.Un po' mi dispiace sia perchè mi è simpatica come squadra (la uso al gioco dei mondiali :mrgreen: )poi mi dispiace in particolare per queste africane che salvo il ghana e forse la costa d'avorio rischiano di essere un grosso flop.

Modificato da Eternal83
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che la colpa è di Domenech ma ancora di più della federazione francese che lo ha confermato dopo il disastro del 2008 e la qualificazione ottenuta in quel modo. Comunque sono proprio contento anche se non so quanto sarebbe stata pericolosa in quelle condizioni la francia. Ma secondo voi quante possibilità ha la Nigeria di passare? Io non credo che la Grecia farà risultato contro l'Argentina.Un po' mi dispiace sia perchè mi è simpatica come squadra (la uso al gioco dei mondiali :mrgreen: )poi mi dispiace in particolare per queste africane che salvo il ghana e forse la costa d'avorio rischiano di essere un grosso flop.

 

Beh, del resto non è che si può diventare campioni di punto in bianco: le squadre africane non hanno mai avuto una grande tradizione calcistica alle spalle, e anche se giocare il mondiale in casa ti conferisce sicuramente una marcia in più bisogna ammettere che non sempre questo basta.

 

se c'è una squadra africana che può davvero arrivare lontano secondo me è la Costa d'Avorio: una formazione ricca di titolari di grande spessore guidati da un allenatore tra i più esperti al mondo. Dopo la Costa d'Avorio metterei il Ghana, ma finisce qui secondo me, perchè prevedo che Sud Africa, Nigeria, Camerun, e Algeria lasceranno presto il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è una squadra africana che può davvero arrivare lontano secondo me è la Costa d'Avorio: una formazione ricca di titolari di grande spessore guidati da un allenatore tra i più esperti al mondo. Dopo la Costa d'Avorio metterei il Ghana, ma finisce qui secondo me, perchè prevedo che Sud Africa, Nigeria, Camerun, e Algeria lasceranno presto il mondiale.

 

Concordo, pero' non so ho l'impressione che la Serbia puo' ancora aver qualche speranza nel girone del Ghana...anche se molto probabilmente saranno i giovani ghanesi a andare avanti ! Certo che la Costa D'Avorio e' veramente fisicamente pazzesca...sembrano finti...

 

Comunque si nota che l'Italia e' piu' unita nel tifare contro i blues francesi che a favore dei nostri azzurri :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa? Mi dispiace per la Francia.

 

Se i francesi sono in questa situazione è solo colpa di un buffone che non si sa come sia ancora su quella panchina: la squadra ha un esercito di campioni che giocano da titolari nei club più prestigiosi d'europa e potrebbe darle davvero a chiunque, mentre invece si è ritrovata a questi mondiali solo grazie a un furto colossale e nell'avvicinamento al campionato del mondo ha addirittura perso contro la Cina, per poi fare 2 prestazioni orrende.

 

Spero davvero che Domenech se ne vada da quella panchina e che la Francia torni ad essere quella di una volta: una squadra corretta dal punto di vista disciplinare e in grado di farti emozionare di brutto quando stavi per giocarci contro.

Capisco che la colpa è di Domenech ma ancora di più della federazione francese che lo ha confermato dopo il disastro del 2008 e la qualificazione ottenuta in quel modo. Comunque sono proprio contento anche se non so quanto sarebbe stata pericolosa in quelle condizioni la francia.

La penso esattamente come voi...la colpa è di Domenech e quindi della federazione che l'ha tenuto solo per questioni economiche...con campioni di quel calibro basterebbe un allenatore decente per far girare la squadra a buoni livelli.

Io spero proprio che lo tengano anche se è impossibile :asd:

Comunque il Messico ha giocato una bella partita ed è pieno di giocatori che vanno tenuti d'occhio...ma quanto spingeva Salcido? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si nota che l'Italia e' piu' unita nel tifare contro i blues francesi che a favore dei nostri azzurri :mrgreen:

 

Sempre compatti contro l'odiato cugino transalpino :mrgreen:

 

Speriamo che vada a finire come al solito, con l'Italia degli scarsoni catenacciari che arriva in fondo e gli altri fenomeni di Francia, Inghilterra, ecc...a guardare le partite in tv :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

si il Messico ha fatto davvero una grande partita. Per la serbia la vedo dura anche perchè per potersi qualificare deve vincere oggi con la Germania, per le africane mi hanno deluso principalmente camerun e nigeria alla fine hanno dei gironi abbordabili e delle squadre buone ma niente.La Costa d'avorio è sulla carta la più forte ed è obiettivamente forte la squadra titolare è davvero tosta, il ghana mi sembra molto solida come squadra. Altra bella impressione mi hanno fatto il Cile e il già citato Messico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile prevedere il "biscotto" ai danni della Francia da parte di Uruguay e Messico nella prossima partita.

tutto allegramente sponsorizzato dalla Guinness :D

 

comunque, e' dal 2004 che domenech e' sulla panchina dei galletti ed e' dal 2004 che i francesi lo vogliono mandare via a pedate.

non ho mai sentito uno elogiarlo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che qui dentro sottovalutate il Giappone... mmm non se sarei così convinto! è una squadra organizzata, ed in questi ultimi dieci anni ha fatto passi da gigante, così come la corea del sud!

 

io scommetto che i Nipponici arriveranno ai 4° di finale!

 

vedremo...

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I tifosi della corea del nord, sarà stato di sicuro un gruppetto di fedelissimi autorizzato dal governo (figli, cugini, parenti stretti...)

ed invece e' peggio di quel che pensavo...

 

È stato confermato dalla stessa Cina che il centinaio di «tifosi nordcoreani» presenti allo stadio contro il Brasile erano in realtà quasi tutti cinesi, ingaggiati dalla Cina dal Sport Management Group su richiesta della commissione Sport Corea del Nord.

- Corriere della Sera

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che qui dentro sottovalutate il Giappone... mmm non se sarei così convinto! è una squadra organizzata, ed in questi ultimi dieci anni ha fatto passi da gigante, così come la corea del sud!

 

io scommetto che i Nipponici arriveranno ai 4° di finale!

 

vedremo...

E' impensabile che il paese che ha creato Holly&Benji non abbia mai vinto un Mondiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impensabile che il paese che ha creato Holly&Benji non abbia mai vinto un Mondiale!

 

"ma in Holly&Benji, tutto è normale, anche il Giappone vince il mondiale! Ma in Holly&Benji, nessuno è mai stanco, ma quanto c...o è lungo 'sto campo??!! Kilometri una trentina, costruito in cima ad una collina!!!"

 

:rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Sconfitta immeritata della Germania che ha giocato una grande partita peccato che in campo ci siano stati l'arbitro (inguardabile per usare le parole dei commentatori di Sky se prende più di 3 sono vori rubati) e PODOSKY :acc:

 

Grandissimo OZIL e buona partita di Krasic

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E puer la Germania fa patatrac :mrgreen: :mrgreen:

 

Dovevate sentire il post-partita di Sky

 

Pozzecco:"Nell'est europeo giocano a qualsiasi sport. Boban per esempio si spaccia per un grande giocatore di pallacanestro..."

Costacurta:"Ma lui si spaccia per un fenomeno in qualsiasi sport"

Pozzecco:"Nono, lui spaccia e basta..." :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ma che ci fa Pozzecco a commentare il calcio? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...