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The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena


Teo1707

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Bon anche si, ma dato che il gioco è multi 5, si poteva comunque scegliere XD... (almeno per pc)... invece niente, tutto inglese (ma anche perchè le scritte del doppiaggio -sotto- sono grosse un casino XD... dan fastidio... quindi...)

 

Comunque ho giocato ancora un po' a Butcher Bay... che dire, fantastico... è pure difficile o.o... cioè a parte che sul monitor non si vede il numero di caricatori che si hanno... quindi mi son trovato a sparare a caso finchè non sentivo "click, click, click" lol... e ho detto "oh caz...". Così son andato di pugnale ma mi han fatto fuori...

 

E' molto stealth, e coprirsi è fondamentale... è fatto molto bene. (figo è che se ti butti dall'alto puoi atterrare su un nemico in modo da seccare lui e non farti male te... io ci stavo provando ma il tipo sotto si è spostato e mi son quasi ammazzato XD)

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E' da un po' che si vocifera di un possibile terzo film... a quanto pare zio Vin vorrebbe comprare i diritti dalla universal per gestirlo come gli pare... solo che, nonostante gli incassi deludenti di Chronicle of Riddik (il secondo intendo... mi pare ci han guadagnato "solo" 15 milioni dopo averne spesi circa 100...), la universal è restia a "svendere" i diritti del personaggio poichè resta comunque un'icona del cinema action... vedremo... (se ne parlava già qualche anno fa... chissà ora...)

 

@tobyax: non sono arrivato al punto che dici tu (dov'è, in Dark Athena o a Butcher Bay? perchè io sto giocando prima BB...) però se è un robot.guardia (quelli che sono nel manuale per intenderci) devi colpirli da dietro... sennò bombardarli anche davanti ma ci metti di più

 

Comunque si sta rivelando una sfida... ho dovuto rifare più volte un singolo pezzo perchè è un casino tremendo...

 

Ora, capisco che i nemici non ci vedano al buio (ma sono un casino intelligenti comunque... e schivano i proiettili in una maniera...) ma nemmeno io ci riesco rofl... nel senso che vedo azzurro dove ci sono fonti di luce, ma per il resto ombra totale... e se accendo la torcia son fottuto... (che poi ce l'han solo alcune armi)

 

Cosa molto bella che ho notato è il fatto che le armi siano equilibrate... in molti fps mi trovavo a usare un'arma sola e 3G (grazie, graziella e grazie al...)... tanto andava bene per tutto... invece qui noto che il fucile a pompa è devastante davvero a distanza ravvicinata (basta un colpo e ciao)... la pistola è potende a medio raggio ed è precisa (utile stando nell'ombra per fare headshot alle guardie), mentre il fucile d'assalto è utile a medio-lungo raggio ma va davvero dosato il rateo di fuoco pena una mira oscena... (le guardie sono parecchio resisteni... con un Headshot vanno al tappeto subito, ma se non si mira bene. ma bene davvero, ci vogliono anche due caricatori...)

 

Inoltre quando si ricarica non vengono mantenuti i proiettili (almeno così mi pare) ma si butta il caricatore intero... (e il fatto di non sapere quanti caricatori si hanno non aiuta) per alcune armi (come il fucile d'assalto) ci saranno parecchie munizioni... ma per lo shotgun ad esempio no... e quindi viva il risparmio lol

 

Bello inoltre il fatto che mettendosi al riparo (dietro una colonna o una cassa o che altro) Riddick pieghi il braccio che impugna l'arma per agevolare la mira (ad esempio, se si spara da dietro una cassa -non di lato, ma dal sopra- Riddick alza il braccio in modo che il fucile sia più rialzato rispetto alla nostra posizione ,per garantire maggior copertura -come quando si spara alla cieca in GoW)

 

Unica pecca in tutto questo è la difficile disposizione dei tasti sulla tastiera... perchè devo premre V e poi o A o D per piegarmi? Non era meglio fare che ci si piega a destra con E e a sinistra con Q come in tutti gli fps?... oppure l'inventario delle armi, richiamabile con Z... ma che utilità ha poter assegnare solo 2 numeri alle armi per richiamarle rapidamente? E la rotellina del mouse (per scorrere le armi al di fuori dell'inventario) non è molto preciso a mio avviso... mi son trovato spesso con un'altra arma anche se doveva uscirmente una diversa fuori... boh...

 

Ora su console non so com'è... spero più pratico.

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mommox dopo cambia il discorso stealth aspetta e vedrai...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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eh si me ne sono accorto XD... ora è tutto "più chiaro" lol

 

vabbè comunque sono arrivato alle miniere... che casino... ou, senza armi... solo con un coltello del cavolo e un bastone... e devo farmi largo non solo tra le guardie (che sono un bordello) ma anche contro gli esoscheletri (o robot o come volete...)...

 

sto gioco mi sta intrippando di brutto... saperlo l'avrei comprato cinque anni fa XD... chissa poi dark athena com'è... (ho appena finito di vedermi -rivedermi- i due filmazzi... tanto per gasarmi asd)

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dark athena è molto meglio graficamente, lo stile di gioco è quello, il primo ha rivoluzionato gli fps in almeno 5/6 punti, giocato allora era una cosa impressionante perchè graficamente non si erano mai visti certi effetti, ricordo che ero impressionato dalla qualità dei volti e dal realismo delle ambientazioni, oggi purtroppo la grafica di butcher bay risulta modesta, anche se questo non penalizza l'esperienza di gioco, ma è chiaro che allora l'impatto fu devastante, anche come giocabilità oggi l'ia non impressiona come allora, nonostante questo risulta ancora godibile, non penso che molti giochi del 2004 se lo potrebbero permettere, forse un halo o devil may cry potrebbero ancora dire qualcosa, questo gioco era avanti di una generazione.

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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si ho visto delle immagini del gioco originale e son rimasto così :ph34r: ... cioè intendevo così :shock:

 

comunque anche adesso devo dire che (come stile di gioco) non credo abbia rivali... forse per il lato fps anche si, ma per il connubio tra fps, stealth, (e perchè no, picchiaduro XD) non credo...

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dark athena è molto meglio graficamente, lo stile di gioco è quello, il primo ha rivoluzionato gli fps in almeno 5/6 punti, giocato allora era una cosa impressionante perchè graficamente non si erano mai visti certi effetti, ricordo che ero impressionato dalla qualità dei volti e dal realismo delle ambientazioni, oggi purtroppo la grafica di butcher bay risulta modesta, anche se questo non penalizza l'esperienza di gioco, ma è chiaro che allora l'impatto fu devastante, anche come giocabilità oggi l'ia non impressiona come allora, nonostante questo risulta ancora godibile, non penso che molti giochi del 2004 se lo potrebbero permettere, forse un halo o devil may cry potrebbero ancora dire qualcosa, questo gioco era avanti di una generazione.

 

daccordissimo ricordo le nottate fatte con la fima fida x850 xt pe :D, fu veramente un bel giocone all'epoca, rivoluziono parekkio gli fps....spero che stiano lavorando al seguito con un nuovo motore grafico.

Meglio morire con onore che vivere senza!

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sto quasi finendo butcher bay (sono al punto in cui c'è l'allarmo di "invasioni mostri" XD) e quasi mi dispiace lol... mi son lasciato dietro (purtroppo) un po' di subquest in quanto invece di tornare al cortile (o meglio alla zona per la ricreazione dei detenuti) ho preso un'altra strada (mappa inutile... unica pecca lol) e mi son ritrovato più avanti di dove volevo... ma vabbè, pazienza.

 

comunque in alcuni casi mi ricorda di brutto anche splinter cell... il fatto di dover sparare a quasi ogni fonte di luce che trovo in giro (altrimenti risulta impossibile andare avanti...) è una caratteristica comune...

 

EDIT:

 

Finito Butcher Bay... che fatica lol... ora vedo com'è Dark Athena

Modificato da mommox
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Preso anch'io stamattina per 360.

 

Che nostalgia! Ripercorrendo con Riddick i corridoi metallici di Butcher Bay mi sono tornate in mente un sacco di vecchie esperienze vissute anni fa quando giocavo a questo titolo sulla prima Xbox. :loving:

 

Molto bello anche se l'effetto restauro è fin troppo evidente date le secchiate di blur su schermo. Indubbiamente bello però: un ottimo misto tra stealth e action. Consigliato a tutti! :ok:

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Ho da poco (un'oretta) iniziato Dark Athena e sono piacevolmente colpito...

 

Il gameplay è lo stesso identico di butcher bay (con l'unica differenza che per sbloccare gli extra non si devon raccogliere le sigarette bensì delle taglie) e questo aiuta a "coinvolgere" e ad unire i due capitoli. Si nota anche qui un doppiaggio perfetto (i dialoghi sono più lunghi di quelli di BB, almeno per ora) e ogni personaggio e caratterizzato a modo suo. Inizio quasi a NON sentire la mancanza della localizzazione del doppiaggio in italiano, in quanto credo ne avrebbe perso la caratterizzazione dei personaggi...

 

Finalmente (per modo di dire dato che BB è del 2004) un gioco basato su licenze cinematografiche degno di essere giocato... anzi, più che degno.

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Io direi proprio di si... è un gioco che prende davvero.

 

Ieri ho provato l'online (modalità classica tutti contro tutti)... mi ricorda un casino quake lol... semplice, immediato... diciamo "di contorno" (anche se devo provare pitch black e le altre modalità)... purtroppo c'è poca gente... mi sa che è da giocare solo in single XD

 

p.s. madooo che scazottate in sta nave del cavolo... meno male che ho le mie fidate lame (e la mia fidata pistola elettrica roflll...)

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uooo finito anche Dark Athena... bè che dire, soddisfatto proprio di questo gioco (anche se la fine di DA mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...)

 

stupendo lo SCAR come arma... XD

 

ora non so se rifare tutto a livello difficile (o esperto o come si chiama)... dato che mi è parso già difficile in facile lol...

 

forse lo rifaccio per finire le subquest e basta...

Modificato da mommox
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La trama è comprensibile poichè è tutto (in termini cronologici) precedente ai film.

 

Comunque si: per chi ha finito BB, AoDA può sembrare un espansione (ovviamente con la sua trama ecc.) poichè alcune sezioni sono praticamente identiche e si ha un senso di deja-vu in alcuni frangenti... ma questo, imo, non mina la bellezza del gioco (ora non so dire se valga 70 euro, ma di sicuro i 40 della versione pc li vale tutti)

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ragazzi nessuno ha sotto mano la "preghiera" di Riddick che recita verso la fine di Dark Athena? era troppo tosta! peccato che mi sono dimenticato di trascriverla!:(

 

se qualcuno ha l' occasione potrebbe postarla? altrimenti devo rigiocarlo il che non è escluso:)

 

gran giocone

 

grazie

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ti basta rigiocare il capitolo finale XD...

 

comunque che preghiera? o.o... io mi ricordo alla fine quando:

 

La bambina gli chiede "Pensi che tornerà?" e lui "Quando dico addio è per sempre"

 

ma di preghiere non ricordo...

 

p.s. ah no spe ho capito di che parli... purtroppo non ricordo che dice (ma non era proprio alla fine...o forse mi ricordo male io)

 

EDIT:

 

trovata in inglese:

 

"Where's there's hatred, so justice. Where there's injury, pardon. Where's there's doubt, hope. May a swift and certain death befall anyone who stands in my way. Ain't much of a prayer, but it sounds good."

 

tradotta (da me XD)

 

"Dove c'è odio, così c'è giustizia. Dove c'è ferita, perdona. Dove c'è dubbio, spera. Possa una morte rapida e indolore giungere a chiunque si trovi sul mio cammino. Non assomiglia molto a una preghiera, ma suona bene."

 

 

 

 

Modificato da mommox
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Ragazzi help!

Sono all'inizio in Butcher's Bay ( o quello che è XD, dove c'è la sala che ti tengono l'imboscata e scende un tipo corazzato con un ascensore... come si batte? c'è un modo per spegnere tutte le luci ed impallinarlo al buio o devo muovermi velocemente e sperare di farlo fuori?! consigli?
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