Vai al contenuto

Crak bancari: crisi del sistema o fallimento controllato?


Coldfire

Messaggi raccomandati

Preferirei che i toni rimanessero pacati...

 

Comunque, tu dici tante cose sensate. Ma il problema. A che scopo tutto questo? Lo ritieni un problema massonico, che nessuno ci voglia rivelare(non è in senso provocatorio, voglio solo capire come la pensi e questa è una delle tante possibilità, nemmeno troppo infondata). Una crisi del genere secondo me mette nella **** tutti. O si ha un secondo fine molto grosso o il rischio non vale la candela. Il concetto è lo stesso della guerra fredda, c'era un equilibrio che per spezzarlo doveva esserci un motivo molto sostanzioso. secondo te qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo il mio professore di economia, la questione è come ve l'ho spiegata al 2/3/4 post, non mi ricordo bene dove fosse...credo che il signoraggio c'entri poco con questa faccenda, visto che le crisi economiche ci sono state e ci saranno sempre.

 

Il signoraggio centra poco con questa crisi, direttamente anzi non centra nulla, il problema viene dal sistema del debito che si è formato grazie al signoraggio.

 

la bolla americana arriva dal fatto che oggi per molte banche avere un credito è diventato più prezioso che risquoterlo perchè la finanza negli unltimi 10 anni si è inventata dei sitemi che sono in grado di venderli ed investirli quei debiti, creando altra ricchezza per le banche oltre a quella che deriva dal semplice tasso di interesse.

 

Ad esmpio in italia moltissimi comuni (come ad esempio quello di Milano) stanno fallendo a causa del fatto che le banche li hanno spinti in investimenti apparentemente molto lucrativi e privi di rischi quali sono i cosiddetti "Derivati".

In pratica con questi derivati i comuni hanno investito (senza rendersene conto) sui debiti dei debitori delle banche liberandole dal rischio di insolvenza ed ora sono a centinaia in italia i comuni chiusi in questa morsa e che non sanno più come uscirne, il comune di Milano ha addirittura intentato causa contro le banche che hanno spinto il comune a fare queste operazioni, cause che sono ancora in corso e che se venissero vinte dal comune aprirebbero la strada al fallimento delle banche anche in Italia con le relative conseguenze per chiunque abbia un conto in banca e per l'economia in generale.

 

La crisi americana deriva da qualcosa di simile, nel caso americano non sono i comuni ma dei fondi d'investimento (come i fondi pensionistici) che hanno investito sui debiti dei debitori delle banche, in questo caso sono ipoteche ad alto rischio (i famosi subprime)

Nel momento in cui una crisi economica "leggera" ha fatto si che molte persone iniziassero a non pagare più i loro mutui il fatto che su questi debiti ci fossero investiti un sacco di soldi ha fatto si che quella che doveva essere una "normale" crisi si tirasse dietro moltissima altra gente e moltissimi altri soldi in un effetto domino che ancora non è possibile prevedere dove ci porterà.

 

Quindi il signoraggio non centra direttamente in questa questione ma il principio di base è lo stesso, il debito inestinguibile o ad lto rischio insolvenza.

Gli stati fanno debiti con le banche per la semplice messa in circolazione di denaro, inoltre la banca su questo denaro ci mette un interesse (diciamo del 10% ma non ne sono sicuro), quindi lo stato Italiano nel momento in cui mette in circolazione 100 euro si indebita per 110, entrando in una spirale di debito inestinguibile che se non controllato a dovere potrebbe portarci a fare la fine dell'Argentina ed il discorso non vale solo per l'Italia ma per tutti quei paesi che non hanno più la copertura aurifera del denaro in circolazione (sono tutti i paesi maggiormente sviluppati al mondo)

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomi di casate storiche ebraiche che si possono citate solo nei libri e/o articoli sul complottismo ma sono invece tabù nella carta stampata o in televisione. Chissà come mai…

Quindi il crollo di grosse banche potrebbe rientrare nel cosiddetto “fallimento controllato”.

Per quale motivo lascerebbero fallire delle proprie aziende?

ahahahah

AHAHAHAHAHA

 

non si sta parlando della bottega all'angolo, che la fai fallire per fare una frode fiscale.

si sta parlando di interi sistemi economici, nei quali ci mettono le mani migliaia di migliaia di persone....

solo un compolottista molto fantasioso puo' immaginare che due persone girino tutte le leve.

 

ma per favore.

non fanno fallire proprie aziende, avere il controllo di tutte quelle attivita' sarebbe una cosa da matti, nemmeno un giorno di 28 ore potrebbe bastare a tenere tutto sotto controllo, tutto a comando...

ah gia', gli aiutanti, come gli elfi per babbo natale, tutti fedelissimi.

 

le aziende falliscono, che loro lo vogliano o meno, dubito che facciano parte di persona (e che partecipino attivamente) di tutti i consigli di amministrazione della terra.

 

migliaia di anni fa, quando c'erano le crisi, il grano non cresceva, il caldo bruciava i raccolti, non si avevano le risposte, non si sapeva perche', e si pensava a Dio.

oggi ci sono le crisi, conosciamo la meteorologia, abbiamo sviluppato un sistema economico bello intricato, non ne abbiamo piu' il controllo e non si hanno le risposte, Dio e' in crisi a causa dei preti pedofili, e allora ci rifugiamo nel complottismo...

c'e' qualcuno dietro tutto questo, per forza... solo che non ha piu' la barba lunga e non sta piu' su una nuvoletta: oggi giorno sta in una lussuosa villa con il mondo al proprio servizio.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

migliaia di anni fa, quando c'erano le crisi, il grano non cresceva, il caldo bruciava i raccolti, non si avevano le risposte, non si sapeva perche', e si pensava a Dio.

oggi ci sono le crisi, conosciamo la meteorologia, abbiamo sviluppato un sistema economico bello intricato, non ne abbiamo piu' il controllo e non si hanno le risposte, Dio e' in crisi a causa dei preti pedofili, e allora ci rifugiamo nel complottismo...

c'e' qualcuno dietro tutto questo, per forza... solo che non ha piu' la barba lunga e non sta piu' su una nuvoletta: oggi giorno sta in una lussuosa villa con il mondo al proprio servizio.

:bow:

 

Vero. Sono d'accordo su tutto. Ma chissa chi sarà sto signore nel villone :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei che i toni rimanessero pacati...

 

Comunque, tu dici tante cose sensate. Ma il problema. A che scopo tutto questo? Lo ritieni un problema massonico, che nessuno ci voglia rivelare(non è in senso provocatorio, voglio solo capire come la pensi e questa è una delle tante possibilità, nemmeno troppo infondata). Una crisi del genere secondo me mette nella **** tutti. O si ha un secondo fine molto grosso o il rischio non vale la candela. Il concetto è lo stesso della guerra fredda, c'era un equilibrio che per spezzarlo doveva esserci un motivo molto sostanzioso. secondo te qual'è?

Ma i toni sono assolutamente pacati e le mie domande sono concrete, ma se vuoi ti posso rispondere tranquillamente, senza bisogno del professore, che non c'è alcuna risposta. O meglio, non si sa il perchè per la banca centrale l'emissione di denaro rappresenta un debito, non si sa quando lo stato ha perso la sovranità monetaria, non mi sembra che i cittadini abbiano dato un voto in merito.

 

Secondo me il motivo di tutto ciò?

Il motivo è da trovare che la ragione per cui il mondo va sottosopra non è data dal caso e il potere è in mano a pochissime persone e non sono capi di stato. Una crisi del genere mette della cacca solo il popolo, com'è sempre stato. Il fine molto grosso? Un unico popolo, un unica moneta. Era il sogno dei grandi conquistatori. Ci sono riusciti nell'intento dei bancari, principalmente, con l'appoggio politico.

Il fine? Non c'è. C'è il mezzo: il denaro. Se ne hai puoi fare tutto ciò che vuoi.

 

 

cut

 

:ok:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ahahahah

AHAHAHAHAHA

 

non si sta parlando della bottega all'angolo, che la fai fallire per fare una frode fiscale.

si sta parlando di interi sistemi economici, nei quali ci mettono le mani migliaia di migliaia di persone....

solo un compolottista molto fantasioso puo' immaginare che due persone girino tutte le leve.

 

ma per favore.

non fanno fallire proprie aziende, avere il controllo di tutte quelle attivita' sarebbe una cosa da matti, nemmeno un giorno di 28 ore potrebbe bastare a tenere tutto sotto controllo, tutto a comando...

ah gia', gli aiutanti, come gli elfi per babbo natale, tutti fedelissimi.

 

le aziende falliscono, che loro lo vogliano o meno, dubito che facciano parte di persona (e che partecipino attivamente) di tutti i consigli di amministrazione della terra.

 

migliaia di anni fa, quando c'erano le crisi, il grano non cresceva, il caldo bruciava i raccolti, non si avevano le risposte, non si sapeva perche', e si pensava a Dio.

oggi ci sono le crisi, conosciamo la meteorologia, abbiamo sviluppato un sistema economico bello intricato, non ne abbiamo piu' il controllo e non si hanno le risposte, Dio e' in crisi a causa dei preti pedofili, e allora ci rifugiamo nel complottismo...

c'e' qualcuno dietro tutto questo, per forza... solo che non ha piu' la barba lunga e non sta piu' su una nuvoletta: oggi giorno sta in una lussuosa villa con il mondo al proprio servizio.

 

Non c'è un personaggio con uno schermo multimonitor nella sua sala comando e con il ditino sul bottone, se è questo che vuoi sapere.

Ma non dico fesserie se l'antica casata dei Rothschild controlla più della metà dell'impero finanziario europeo, se non tutto.

Vediamo adesso nel dettaglio dove i tentacoli economici dei Rothschild sono arrivati nel 3° Millennio. Per problemi di spazio cito solamente le società più conosciute e/o riguardanti il nostro paese, ma chiunque volesse approfondire consiglio di entrare nel sito ufficiale della famiglia e stamparsi l'elenco completo. Fate scorta di carta!

Tra le straniere spiccano: De Beers quella dei diamanti, la Enron fallita da poco, British Telecom, France Telecom, Deutch Telekom, Alcatel, Eircom, Mannesmann, AT&T, BBC, Petro China, Petro Bras, Canal +, Vivendi, Aventis, Unilever, Royal Canin, Pfaff, Deutch Post[9], e moltissime altre.

Torniamo adesso un momento in Italia poiché ce n'è per tutti i gusti: Tiscali, Seat Pagine Gialle, Eni, Rai, Banca di Roma, Banco di Napoli, BNL Banca Nazionale del Lavoro, Banca Intesa, Bipop-Carire, Banca Popolare di Lodi, Monte dei Paschi di Siena, Rolo Banca 1473, Finmeccanica[10].

Oggi hanno sviluppato una divisione per il finanziamento d'impresa al servizio di fusioni e acquisizioni. Operazioni queste all'ordine del giorno. Basta aprire un qualsiasi giornale finanziario per leggere che la multinazionale ics si è unita, o è in procinto di farlo, con la transnazionale ipsilon. Fusioni il cui unico risultato è la creazione di megacorporazioni amministrate da pochissimi e composte da migliaia tra affiliate e holding. In fisica per innescare una fusione nucleare tra atomi serve molta energia qui le fusioni necessitano solo di soldi. Moltissimi soldi. Chi possiede tutti questi soldi se non i banchieri?

 

Allora dammi una riposta, concreta, alle domande sopra esposte. Per semplicità te le scrivo qui sotto:

Prova anche a farti dire dal professore, visto che è preparato, in un sistema economico attuale la BCE ha completa autonomia sui governi. Come mai la BCE, in rappresentanza dei suoi soci, ha diritto alla divisione dell'utile per suo stattuto (è una spa). E soprattutto, in che cosa consiste questo "utile"? Come fa ad avere "utile"?

Fatti spiegare il valore intrinseco della moneta. Fatti spiegare il perchè l'emissione di denaro è messo in passività di bilancio nonostante non si tratta di cambiali. Questa è ragionaria fondamentale, non si tratta di essere un professore di economia alla Bocconi.

 

Migliaia di anni fa c'era anche tanta ignoranza, e non c'era il monetarismo. :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah

AHAHAHAHAHA

 

non si sta parlando della bottega all'angolo, che la fai fallire per fare una frode fiscale.

si sta parlando di interi sistemi economici, nei quali ci mettono le mani migliaia di migliaia di persone....

solo un compolottista molto fantasioso puo' immaginare che due persone girino tutte le leve.

 

ma per favore.

non fanno fallire proprie aziende, avere il controllo di tutte quelle attivita' sarebbe una cosa da matti, nemmeno un giorno di 28 ore potrebbe bastare a tenere tutto sotto controllo, tutto a comando...

ah gia', gli aiutanti, come gli elfi per babbo natale, tutti fedelissimi.

 

le aziende falliscono, che loro lo vogliano o meno, dubito che facciano parte di persona (e che partecipino attivamente) di tutti i consigli di amministrazione della terra.

 

migliaia di anni fa, quando c'erano le crisi, il grano non cresceva, il caldo bruciava i raccolti, non si avevano le risposte, non si sapeva perche', e si pensava a Dio.

oggi ci sono le crisi, conosciamo la meteorologia, abbiamo sviluppato un sistema economico bello intricato, non ne abbiamo piu' il controllo e non si hanno le risposte, Dio e' in crisi a causa dei preti pedofili, e allora ci rifugiamo nel complottismo...

c'e' qualcuno dietro tutto questo, per forza... solo che non ha piu' la barba lunga e non sta piu' su una nuvoletta: oggi giorno sta in una lussuosa villa con il mondo al proprio servizio.

 

beh, a parte che non è carino mettersi a ridere delle opinioni motivate di quelcuno, ti informo che il fatto che l'economia globale sia in mano a 5-6 banchieri non è affatto dietrologia e qualunquismo ma un fatto asodato di cui hanno parlato premi nobel per l'economia, presidenti americani, il nostro ministro per l'economia Giulio Tremonti (in una puntata di annozero e nel suo unltimo libro) e perfino papa Giovanni Paolo II in un enciclica.

 

Esistere esistono senza dubbio e che siano loro a comandare è ugualmente indubbio, al massimo si può dubitare del fatto che poi queste persone si mettano daccordo tra loro per indirizzare le politiche sociali ed economiche del mondo intero, ma il potere di farlo certamente cel'hanno e se effettivamente si scoprisse che lo fanno io non mi stupirei più di tanto.

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'ipotesi del complotto è affascinante, e non la escludo a priori, però, per quanto posso saperne io (a dir la verità poco, anche se laureato in economia) non è la mia prima scelta.

 

Tra le cause c'è sicuramente l'avidità delle banche, e la fiducia nel potere miracoloso dei derivati, grazie ai quali sembrava possibile avere un rendimento rendendo il rischio pari a zero...in realtà il rischio c'era, ed eccolo qua.

 

Il problema di fondo è che è stato costruito un gigantesco castello di carte, alle cui fondamenta c'erano i contraenti un mutuo...nel momento in cui i mutui non sono stati più pagati è crollato tutto.

 

La gravità della crisi poi è dovuta al fatto che il mondo finanziario è fortemente interconnesso, quindi c'è stato un effetto domino impensabile fino a qualche anno fa.

 

Sono giusto due pensieri che ho al momento in testa, in realtà ci sono molti altri aspetti da considerare, inclusi quelli evidenziati da Cold.

Link al commento
Condividi su altri siti

del signoraggio ricordo il topic e avevo preso informazioni in merito... non ci sono altre cause? soluzioni? cmq per me è un problema molto politico, perchè la politica non svolge quella funzione di indirizzo della società per il bene dei cittadini... la democrazia dovrebbe essere questa... nel senso che loro ci rappresentano, rappresentano la MAGGIORANZA della popolazione, non pochi straricchi... non è un discorso comunista... è un discorso di inadempienza da parte della classe politica ai propri doveri... è una cosa molto grave... oggi leggevo che tanzi forse la fa franca per un cavillo messo nelle leggi ultimamente... allora non cambiano mai le cose... noi non ci indignamo, ormai facciamo passare tutto...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si sa che i rotchild e altri 4-5 banchieri comandano il mondo intero, e non sono cazzate da fanatici o complottisti.

sono cose difficili da accettare ma la realtà è questa, loro decidono cosa far fare ai governi e all'economia, tutta colpa di un trattato fatto moltissimi anni fa.

politici e economisti non hanno potere, loro dipendo da queste persone.

loro vogliono solo una cosa il NWO.

posso anche mettere qualche video che spiega il tutto per chi non crede.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sono sorprendenti le cose che sapete... Quando avrò qualche problema aprirò un topic e spero ci siano un mucchio di persone pronte a risolverlo...

Ora ragazzi, stiamo parlando di un sistema mondiale, costruito, cresciuto, corrotto e chi più ne ha più ne metta nel corso di almeno 50 anni.... Ora, mi sta benissimo che ognuno dica la propria, ci mancherebbe, però alcune aggettivi tipo Sicuro, cetamente è così, comanda solo quello, quello è un ladro...

Mi piacerebbe sapere chi ve l ha detto? O lo dite per sentito dire, o qualcuno ha in mano davvero delle prove.. perchè io in questo topic di " Secondo me" ne ho sentiti davvero pochi. Anche io credo che qualcuno abbia rubato, che abbiano creato questo sistema apposta e che come al solito tutti lo abbiamo accettato... Però non credo che ne io ne molti di voi siano in grado di dare conferme sicure e certe su sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho sentito anche quello del nwo, sono impazzito a vedere i video su youtube... :mrgreen: è abbastanza dura da seguire, perchè si confondono cose che possono anche essere credibili e dove c'è sicuramente del vero, con altre cose strane alla visitors... cmq speriamo non sia proprio così schifosa la cosa... è un po' troppo pessimistica come visione anche per me che sono pessimista... io penso che un sistema corrotto come il nostro può funzionare finchè c'è un certo benessere e la gente chiude un occhio, ma se le cose andranno male, la gente si incazza...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sono sorprendenti le cose che sapete... Quando avrò qualche problema aprirò un topic e spero ci siano un mucchio di persone pronte a risolverlo...

Ora ragazzi, stiamo parlando di un sistema mondiale, costruito, cresciuto, corrotto e chi più ne ha più ne metta nel corso di almeno 50 anni.... Ora, mi sta benissimo che ognuno dica la propria, ci mancherebbe, però alcune aggettivi tipo Sicuro, cetamente è così, comanda solo quello, quello è un ladro...

Mi piacerebbe sapere chi ve l ha detto? O lo dite per sentito dire, o qualcuno ha in mano davvero delle prove.. perchè io in questo topic di " Secondo me" ne ho sentiti davvero pochi. Anche io credo che qualcuno abbia rubato, che abbiano creato questo sistema apposta e che come al solito tutti lo abbiamo accettato... Però non credo che ne io ne molti di voi siano in grado di dare conferme sicure e certe su sta cosa.

 

Informati sullo statuto della banca d'italia, sulla BCE, leggi il trattato di Maastrich, informati su chi sono i Rothschild, sulla nascita delle banconote, su chi è Auriti, vai a vedere il bilancio della Banca d'italia e da chi è composta.....sono informazioni reperibili.

 

Non ci vuole molto a capire che c'è qualcosa che non quadra.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sono sorprendenti le cose che sapete... Quando avrò qualche problema aprirò un topic e spero ci siano un mucchio di persone pronte a risolverlo...

Ora ragazzi, stiamo parlando di un sistema mondiale, costruito, cresciuto, corrotto e chi più ne ha più ne metta nel corso di almeno 50 anni.... Ora, mi sta benissimo che ognuno dica la propria, ci mancherebbe, però alcune aggettivi tipo Sicuro, cetamente è così, comanda solo quello, quello è un ladro...

Mi piacerebbe sapere chi ve l ha detto? O lo dite per sentito dire, o qualcuno ha in mano davvero delle prove.. perchè io in questo topic di " Secondo me" ne ho sentiti davvero pochi. Anche io credo che qualcuno abbia rubato, che abbiano creato questo sistema apposta e che come al solito tutti lo abbiamo accettato... Però non credo che ne io ne molti di voi siano in grado di dare conferme sicure e certe su sta cosa.

riuscire a credere che ci stiamo muovendo verso un nuovo ordine mondiale spesso è difficile, il progetto è talmente grande e infame che il nostro cervello finisce per rifiutare il tuto.

ora riporterò alcune frasi di persone celebri e potenti o meno celebri ma sempre potenti sul NWO, tutte frasi vere niente di inventato:

 

"che vi piaccia o no avremo un governo mondiale, o col consenso o con la forza"

James Warburg banchiere alla commissione esteri del senato 17 febbraio 1950.

 

 

"oggi l'ulteriore progresso del mondo è possibile solamente attraverso una ricerca rivolta ad un concetto universale dell'uomo muovendoci verso un nuovo ordine mondiale"

Mikhail Gorbachev discorso alle nazioni unite 7 dicembre 1988

 

 

"non si tratta soltanto di una piccola nazione, ma di una grande idea: un nuovo ordine mondiale nel quale nazioni diverse l'una dall'altra si uniscono in un impegno comune per raggiungere un traguardo uiversale dell'umanità: pace e sicurezza, libertà e stato di diritto"

George Bush padre, 29 gennaio 1991 discorso davanti al congresso

 

 

"il mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. la sovranità sovranazionale di una elite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all'autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati"

David Rockfeller uno dei più grandi banchieri del mondo, 1991

 

 

"le persone stanno diventando sempre più consapevoli della necessità di un nuovo ordine mondiale"

Giovanni Paolo II, omelina del 1-1-2004

 

 

"occorre un nuovo ordine mondiale"

Benedetto XVI discorso natalizio del 25-12-2005

 

 

"quello che ogni uomo teme è l'ignoto, quando questo scenario si presenta si rinuncia volentieri ai propri diritti in cambio della garanziadel proprio benessere assicurata dal governo mondiale"

Henry Kissinger, francia 1991

( e cosa meglio di terrorismo, crolli finanziari ecc.. per far accettare il nuovo governo mondiale?)

 

 

ci sono video nella rete del primo ministro inglese d'accordo sul nuovo ordine mondiale, di rockfeller che parla di nuovo ordine mondiale e terrorismo fnto con un amico, perfino napolitano in un discorso dello scorso anno è favorevole al nuovo ordine mondiale e molti altri, se si ha la voglia e il coraggio di sapere e di non rimanere schiavi su internet si trova tutto.

non è che qui parliamo per sentito dire o per fare falsa informazione inventandoci cose, le prove scritte e paralte ci sono, basta aprire la mente e crederci.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione anche se non ne capisco molto di economia e finanza, ma conosco un po' di storia, e mi ha fatto riflettere il paragone fatto da alcuni media con la crisi del '29.

Il risultato come tutti ben sanno, fu la nascità e/o la prolificazione di vari movimenti e partiti estremisti, in alcuni casi dittature e per finire la Seconda Guerra Mondiale.

Ora diciamo che i tempi sono notevolmente cambiati, ma spero che gli altri problemi che stanno a cuore a molte persone, terrorismo e sicurezza, non vengano sfruttati in maniera negativa da chi è

alla caccia di potere, come ai suoi tempi fu la "ricerca di spazio vitale".

 

Tornando alla questione attuale, secondo me è proprio il sistema Capitalistico che porta in sè il germe della crisi, come un qualsiasi altro sistema se non viene attentamente monitorato e controllato

dagli stessi stati, che si dovrebbero fare garanti affinchè tutto venga fatto secondo determinate regole e per impedire l'azione degli speculatori. Ma il fatto è che molto spesso sono gli stessi speculatori

a fare òe regole, per cui che cavolo di controllo volete che ci sia?! :crazy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il controllo cè, l'economia come viene insegnata è quello che vogliono loro che tu sappia, ci sono discorsi di questi banchieri da rabbrividire, questi comandano davvero qua mica si scherza.

ora se trovo un video ve lo posto dove spiegava bene tutto il sistema monetario in cui ci siamo inficcati grazie a questi banchieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un personaggio con uno schermo multimonitor nella sua sala comando e con il ditino sul bottone, se è questo che vuoi sapere.

Ma non dico fesserie se l'antica casata dei Rothschild controlla più della metà dell'impero finanziario europeo, se non tutto.

e meno male...

 

Migliaia di anni fa c'era anche tanta ignoranza :teach:

oggi no?

 

 

ma si sa che i rotchild e altri 4-5 banchieri comandano il mondo intero, e non sono cazzate da fanatici o complottisti.

ma certo che no!!

non metto in dubbio la loro esistenza e le loro proprieta', non metto in dubbio che abbiano un mucchio di soldi e che i loro nomi compaiano in ogni banca del mondo...

ma da qui a dire che "le controllano"...

e come fanno?

delegano ai folletti?

 

da qui a dire che controllano le finanze di tutti gli stati...

MA DAIIII!!!!

una persona, fa gia' una fatica bestiale a controllare l'economia di un solo paese... basta vedere i mesi di lavoro che ci vogliono per stabilire un piano finanziario di UN SOLO stato.

figurati per pianificare a tavolino tutte le economie mondiali, senza mai contrattempi, mai nessuno che esce dal coro, tutto fa parte di un piano, mai nessuno fa di testa sua, mai nessun rompiballe che si mette in mezzo...

 

posso anche mettere qualche video che spiega il tutto per chi non crede.

per chi non crede...

:rolleyes:

 

...da quando ho visto zeitgeist vedo complotti ovunque :crazy:

ecco il video per chi non crede...

la Chiesa fa "la piu' grande storia mai raccontata", questi fanno "Zeitgeist".

 

l'ho visto, non mi ha convinto proprio per niente... nemmeno il dubbio mi e' venuto. anzi.

 

Informati sullo statuto della banca d'italia, sulla BCE, leggi il trattato di Maastrich, informati su chi sono i Rothschild, sulla nascita delle banconote, su chi è Auriti, vai a vedere il bilancio della Banca d'italia e da chi è composta.....sono informazioni reperibili.

scusa, ma tu l'hai fatto?

sei andato a leggerti quei quintali di documenti che hai appena citato?

a me dopo 4 pagine sarebbero esplose le balle che il botto lo sentivi da casa tua.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il video per chi non crede...

la Chiesa fa "la piu' grande storia mai raccontata", questi fanno "Zeitgeist".

Ah, beh, non sono certo qui per convincerti ma certi documenti non saranno certo come gli altri dei dogmi ma almeno ti fanno porre delle domande...

 

 

...e poi tutti lo sanno che le guerre si fanno per esportare la democrazia

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

....guarda che le banche, al giorno d'oggi, hanno un potere enorme anche sugli stati. Dici di no?

Basta che ti leggi lo statuto della banca d'italia e della BCE.

Visto che sei pigro ti faccio il sunto in poche parole: sia la banca d'Italia prima che la BCE ora si pongono, per loro statuto, al di sopra dello Stato. Ed è scritto chiaramente senza mezzi termini. Il potere monetario l'hanno in mano loro, ovvero organismi privati e possono fare il bruttoe il cattivo tempo.

Ma questa è solo una piccola parte.

 

Ho letto tutta quella roba? Quello che m'interessa si, ci ho messo 2 settimane, anche certi passi della Costituzione se è per quello, ma le ho letto con piacere perchè la cosa m'interessava. Volevo sapere se certe cose erano vero o, come hai pensati tu, solo pensieri che sfociano dai complottisti.

Beh....è tutto nero su bianco e non c'è uno spiraglio per il complottismo.

 

 

Di conseguenza credo che scrivo con cognizione di causa, ma non perchè ho letto un libro che parla delle fine del mondo o il libro di Nostradamus, è questo che cerco di far capire. Ciò che non quadra nel nostro sistema monetario è tutto nero su bianco e facilmente reperibile, se si avesse interesse a farlo.

Ma il fatto è che la maggior parte delle persone non ci pensa a certe cose, e nemmeno gli interessa. Basta che hanno quelle 200€ in tasca da spendere e sono contenti....una volta...ora che quelle 200€ sono sempre di meno uno si pone delle domande e si domanda: ma come mai succede tutto questo?

Poi c'è qualcuno che dice "è sempre stato così", persino lo Stato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...