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Cosa migliorare nel prossimo capitolo di Fable ?


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101 risposte a questa discussione

#1 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
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Inviato 29 October 2008 - 16:49

Premetto che il gioco mi è piaciuto veramente moltissimo,
vorrei sapere da voi cosa non avete gradito, o avreste voluto migliorare

Inizio io:

- Maggiore varietà di Nemici (troppo pochi)

- Maggiore difficoltà dei nemici da affrontare.
(Avrei gradito qualche stregone,mago, sacerdotessa, drago, ecc ecc
veramente difficile da battere)

- Maggiore difficoltà nei combattimenti.
(Già dopo metà gioco avevo armi talmente potenti,
che anche 100 nemici insieme non mi scalfivano minimamente.
E' bello avere armi potenti, ma devono essere acquisite gradualmente,
e anche il livello dei nemici che si incontrano deve aumentare, o diventa tutto
troppo facile),

-Potenziamento arma GHOUL troppo potente e troppo facilmente acquisibile.
Questo potenziamento permette di acquisire salute colpendo i nemici fin da subito
Il problema è che in questo modo è impossibile ucciderti..recuperi salute in continuazione.
Non ho MAI usato una pozione...MAI......mai mangiato qualcosa o bevuto nulla per recupare la salute.
Tanto con GHOUL non ci saranno mai problemi

-Ovviamente miglioramento della campagna cooperativa





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#2 Alexander '92

Alexander '92
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Inviato 29 October 2008 - 17:21

CITAZIONE(ITA Kenfalco @ Oct 29 2008, 16:49) <{POST_SNAPBACK}>
Premetto che il gioco mi è piaciuto veramente moltissimo,
vorrei sapere da voi cosa non avete gradito, o avreste voluto migliorare

Inizio io:

- Maggiore varietà di Nemici (troppo pochi)

- Maggiore difficoltà dei nemici da affrontare.
(Avrei gradito qualche stregone,mago, sacerdotessa, drago, ecc ecc
veramente difficile da battere)

- Maggiore difficoltà nei combattimenti.
(Già dopo metà gioco avevo armi talmente potenti,
che anche 100 nemici insieme non mi scalfivano minimamente.
E' bello avere armi potenti, ma devono essere acquisite gradualmente,
e anche il livello dei nemici che si incontrano deve aumentare, o diventa tutto
troppo facile),

-Potenziamento arma GHOUL troppo potente e troppo facilmente acquisibile.
Questo potenziamento permette di acquisire salute colpendo i nemici fin da subito
Il problema è che in questo modo è impossibile ucciderti..recuperi salute in continuazione.
Non ho MAI usato una pozione...MAI......mai mangiato qualcosa o bevuto nulla per recupare la salute.
Tanto con GHOUL non ci saranno mai problemi

-Ovviamente miglioramento della campagna cooperativa


Già avrebbero potuto mettere qualche nemico più potente, ci sono i balverini e i troll, ma a differenza del primo capitolo sono debolissimi nel 2, inoltre anche in Fable c'era una specie dei potenziamento che aveva lo stesso effetto del ghoul (il potenziamento salute) ma era molto più difficile da ottenere (o lo dovevi cercare in chissà quale remoto scrigno di Albion o lo compravi a Bowerstone Nord per 80.000 pezzi doro, praticamente una fortuna per un singolo potenziamento), speriamo che in futuro implementino qualche nuovo nemico più potente e qualche correzione delle statistiche dei nemici e delle armi, nonchè la facilità nell'ottenere potenziamento Ghoul.

Messaggio modificato da Alexander '92, 29 October 2008 - 17:23

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#3 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
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Inviato 29 October 2008 - 17:33

CITAZIONE(Alexander '92 @ Oct 29 2008, 17:21) <{POST_SNAPBACK}>
Già avrebbero potuto mettere qualche nemico più potente, ci sono i balverini e i troll, ma a differenza del primo capitolo sono debolissimi nel 2, inoltre anche in Fable c'era una specie dei potenziamento che aveva lo stesso effetto del ghoul (il potenziamento salute) ma era molto più difficile da ottenere (o lo dovevi cercare in chissà quale remoto scrigno di Albion o lo compravi a Bowerstone Nord per 80.000 pezzi doro, praticamente una fortuna per un singolo potenziamento), speriamo che in futuro implementino qualche nuovo nemico più potente e qualche correzione delle statistiche dei nemici e delle armi, nonchè la facilità nell'ottenere potenziamento Ghoul.



Si esatto il potenziamento GHOUL è veramente troppo potente.
Costa poco ed è quasi subito disponibile presso i tagliatori di pietre.
Una volta inserito nell'arma, bastano due spadate per recuperare tutta l'energia.

Anche decine e decine di nemici insieme non rappresentano mai un problema
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#4 marvel fan

marvel fan
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Inviato 29 October 2008 - 17:41

sono daccordo sui discorsi dei nemici, ma io vi dico è appena uscito e già pensate non solo ad un nuovo capitolo ma anche a come migliorarlo shock.gif godetevi questo meraviglioso gioco in pace teach.gif
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BABBA BIA!

#5 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
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Inviato 29 October 2008 - 17:45

CITAZIONE(marvel fan @ Oct 29 2008, 17:41) <{POST_SNAPBACK}>
sono daccordo sui discorsi dei nemici, ma io vi dico è appena uscito e già pensate non solo ad un nuovo capitolo ma anche a come migliorarlo shock.gif godetevi questo meraviglioso gioco in pace teach.gif



Cavolo ci sto giocando 10 ore al giorno........penso che è difficile goderselo più di me.
E' meraviglioso wink.gif

E' solo che alcune scelte,combattimenti e nemici andavano forse calibrati meglio.
Perche' il livello di sfida è un pò troppo basso
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#6 edo92

edo92
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Inviato 29 October 2008 - 17:45

io dico che i paesaggi non sono vastissimi perchè quasi sempre guidati come sentieri etc, e quindi non danno liberta
e poi più quest porcaccia, dura troppo poco
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#7 Kronos

Kronos
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Inviato 29 October 2008 - 19:33

Più mostri, più battaglie epiche.
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#8 Fable_maniac92

Fable_maniac92
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Inviato 29 October 2008 - 19:44

Più missioni secondarie, togliere quei ridicoli aloni colorati attorno alla gente, mondo ancora più vasto con decine di città, grafica un pizzico più realistica, togliere le sfere colorate per prendere l'esperienza, ancora più conseguenze causate dalle tue decisioni e più varietà di armi e abbigliamento... insomma vorrei un gioco più alla Oblivion... (premetto che questo Fable 2 lo adoro lo stesso eh! loving.gif )
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#9 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
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Inviato 29 October 2008 - 19:46

CITAZIONE(Fable_maniac92 @ Oct 29 2008, 19:44) <{POST_SNAPBACK}>
Più missioni secondarie, togliere quei ridicoli aloni colorati attorno alla gente, mondo ancora più vasto con decine di città, grafica un pizzico più realistica, togliere le sfere colorate per prendere l'esperienza, ancora più conseguenze causate dalle tue decisioni e più varietà di armi e abbigliamento... insomma vorrei un gioco più alla Oblivion... (premetto che questo Fable 2 lo adoro lo stesso eh! loving.gif )



Si però deve sempre rimanere quella sottile ironia e spensieratezza alla base del gioco......non troppo "serioso" tipo oblivion.......o non sarebbe più Fable.



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#10 Fable_maniac92

Fable_maniac92
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Inviato 29 October 2008 - 20:53

CITAZIONE(ITA Kenfalco @ Oct 29 2008, 19:46) <{POST_SNAPBACK}>
Si però deve sempre rimanere quella sottile ironia e spensieratezza alla base del gioco......non troppo "serioso" tipo oblivion.......o non sarebbe più Fable.


sisi lo penso anchio certo... le cose divertenti ci devono essere! impossibile pensare un fable senza scorregge, rutti in faccia, calci alle galline, gare a chi beve più birra, preservativi ecc.. io vorrei tutti gli elementi che ho detto sopra uniti con un il classico fable... se uno vuole solo un gioco divertente si prende The sims, pac-man o Bugs Bunny...

Ah... poi secondo me dovrebbe essere ambientato di nuovo nel medioevo come fable 1... magari 600 anni prima la storia di Fable 2... ovvero 100 anni prima fable 1... cioè nel fantomatico: "vecchio reame" (che non ho mai capito cosa sia) potrebbero fare una storia basata sui segreti e sulle origini della dinastia degli eroi..

CITAZIONE(edo92 @ Oct 29 2008, 17:45) <{POST_SNAPBACK}>
io dico che i paesaggi non sono vastissimi perchè quasi sempre guidati come sentieri etc, e quindi non danno liberta
e poi più quest porcaccia, dura troppo poco

Lo so dura poco... ma è impossibile credo (mio malgrado) che il prossimo Fable sia pieno di quest per il semplice fatto che a Piter Molineux i giochi di ruolo che durano 60-70 ore non gli piacciono... possiamo solo sperare che cambi idea pur di avere successo e quindi quattrini...
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#11 zeed

zeed
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Inviato 29 October 2008 - 21:13

grafica sfere di esperienza e alone dietro alle persone a me vanno bene
le cose che vorrei migliorate sono:
1:Rapporti con persone...non e concepibile che faccio una ballata e una mi vuole sposare...oppure sparo a qualcuno e tutti mi vengono cmq dietro perche rido-_-
2:combattimenti a me PIACCIONO COSI COME SONO per tutto e per tutto...i nemici sono fatti adeguatamanete ma preferirei piu combattimenti con dei specie di leader tra loro (
tipo quei specie di stregoni che stanno insieme alle guardie delle malatorri

3:Io i potenziamenti non li prendo in considerazione perche non mi piacciono pero se e vero di questo miglioramento che ti da la vita a ogni colpo...XD una bella ca--ta
4:voglio piu varieta di armi abbigliamento e persone...questo qui MI ASPETTAVO CHE SAREBBE STATO MIGLIORATO NEL 2 invece io sotto questo aspetto lo vedo quasi peggiorato...
5:infine e ovviamente la cooperativa...che a me non mi ha deluso poi cosi tanto come a voi..dato che io mi diverto a giocare con un mio amico pero è davvero stressante in effetti quella visuale e quello che chiedevo io era solamente una visuale per ognuno IN LIVE restando per forza nella stessa zona per mettere una restrinzione o magari senza ristrinzioni loving.gif loving.gif loving.gif invece sull coop offline mi va bene cosi perche nn si puo di certo mettere uno schermo condiviso su questo gioco dalla stessa XBOX

Risultato:anche se si potrebbero apportare parecchi miglioramenti che a mio avviso sono dei bei dettagli che sono stati trascurati sono arrivato alla conclusione che questo gioco è strepitoso e bellissimo...e nn dite che è piccolo sono arrivato a 18 ore di gioco e sto andando a recuperare ora il terzo eroe e sto anche gia pianificando la mia prossima campagna da malvagio XD
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#12 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
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Inviato 30 October 2008 - 05:02

Finito stanotte il gioco.
Veramente meraviglioso.
Un'esperienza unica !

Cmq a parte i vari dettagli che abbiamo citato,
la cosa che maggiormente mi ha lasciato l'amaro in bocca....
è il livello di sfida veramente troppo basso.

Mai niente di difficile, mai un combattimento in cui impegnarsi veramente.
Peccato perche' l'interfaccia è fantastica, il sistema di combattimenti è pratico ed intuitivo...
però accidenti...escluse le prime ore di gioco.......ogni nemico và giù con 2 mazzate....ogni colpo ti ricarica la salute al massimo....
Non si ha mai l'angoscia di visitare un luogo, con la paura di morire, con l'ansia di sapere cosa ti aspetta dietro l'angolo........tutto troppo troppo facile.

Per il resto lo reputo un piccolo capolavoro...peccato
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#13 Fable_maniac92

Fable_maniac92
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Inviato 30 October 2008 - 08:46

CITAZIONE(ITA Kenfalco @ Oct 30 2008, 05:02) <{POST_SNAPBACK}>
Finito stanotte il gioco.
Veramente meraviglioso.
Un'esperienza unica !

Cmq a parte i vari dettagli che abbiamo citato,
la cosa che maggiormente mi ha lasciato l'amaro in bocca....
è il livello di sfida veramente troppo basso.

Mai niente di difficile, mai un combattimento in cui impegnarsi veramente.
Peccato perche' l'interfaccia è fantastica, il sistema di combattimenti è pratico ed intuitivo...
però accidenti...escluse le prime ore di gioco.......ogni nemico và giù con 2 mazzate....ogni colpo ti ricarica la salute al massimo....
Non si ha mai l'angoscia di visitare un luogo, con la paura di morire, con l'ansia di sapere cosa ti aspetta dietro l'angolo........tutto troppo troppo facile.

Per il resto lo reputo un piccolo capolavoro...peccato

Se l'unico difetto è la troppa facilità (che a me non dispiace mai) allora è davvero bello

CITAZIONE(zeed @ Oct 29 2008, 21:13) <{POST_SNAPBACK}>
grafica sfere di esperienza e alone dietro alle persone a me vanno bene
le cose che vorrei migliorate sono:
1:Rapporti con persone...non e concepibile che faccio una ballata e una mi vuole sposare...oppure sparo a qualcuno e tutti mi vengono cmq dietro perche rido-_-
2:combattimenti a me PIACCIONO COSI COME SONO per tutto e per tutto...i nemici sono fatti adeguatamanete ma preferirei piu combattimenti con dei specie di leader tra loro (
tipo quei specie di stregoni che stanno insieme alle guardie delle malatorri

3:Io i potenziamenti non li prendo in considerazione perche non mi piacciono pero se e vero di questo miglioramento che ti da la vita a ogni colpo...XD una bella ca--ta
4:voglio piu varieta di armi abbigliamento e persone...questo qui MI ASPETTAVO CHE SAREBBE STATO MIGLIORATO NEL 2 invece io sotto questo aspetto lo vedo quasi peggiorato...
5:infine e ovviamente la cooperativa...che a me non mi ha deluso poi cosi tanto come a voi..dato che io mi diverto a giocare con un mio amico pero è davvero stressante in effetti quella visuale e quello che chiedevo io era solamente una visuale per ognuno IN LIVE restando per forza nella stessa zona per mettere una restrinzione o magari senza ristrinzioni loving.gif loving.gif loving.gif invece sull coop offline mi va bene cosi perche nn si puo di certo mettere uno schermo condiviso su questo gioco dalla stessa XBOX

Risultato:anche se si potrebbero apportare parecchi miglioramenti che a mio avviso sono dei bei dettagli che sono stati trascurati sono arrivato alla conclusione che questo gioco è strepitoso e bellissimo...e nn dite che è piccolo sono arrivato a 18 ore di gioco e sto andando a recuperare ora il terzo eroe e sto anche gia pianificando la mia prossima campagna da malvagio XD

Quoto...
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#14 Kitanos

Kitanos
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Inviato 30 October 2008 - 11:00

quoto per la maggiore difficoltà, maggiore varietà di nemici, soprattutto nella fase esplorativa (cavolo, se i Balverini li vogliamo considerare umanoidi allora gli unici animali pericolosi presenti in F2 sono gli scarafaggi...non dico tanto, ma anche qualche lupo!)Un "vero" free-roaming. Togliere la scia guida e rimettere una bella mappa che stà alla base dei giochi esplorativi, migliorare l'aspetto dell'interazione (è assurdo che mi si vogliano tutti scop...re), la possibilità di chiudere le porte delle proprie abitazioni e di allontanare la gente sia in modo educato che in modo violento (questa è una caxxata rispetto alle altre ma a me fanno venire i nervi tutti quei cretini in adorazione che mi seguono ovunque, anche quando devo fare i miei comodi con mia moglie, in oltre un paio di volte mi sono dovuto teletrasportare in altra locazione perchè la folla mi ha bloccato letteralmente in una stanza e non c'era verso di farli spostare. Una di queste volte mi sono costati anche una multa perchè il padrone di casa mi voleva fuori e quei cretini non mi facevano uscire!)
Dare maggior senso ai potenziamenti (non so voi ma io sono entrato in possesso di armi leggendarie fin troppo presto e a quel punto le armi dei vendor anche potenziate mi facevano solo ridere)Coop degna di questo nome.
Per ultimo ci metto anche una maggior varietà nello svolgimento dei lavori (insomma, una maggior difficoltà, e relativo maggior guadagnio, devono essere giustificati da lavori + complessi e di diversa eseguzione, non da un pallino che aumenta la velocità)
Maggiore varietà di vestiario, magari anche con qualche armatura, che mantenga anche solo un valore puramente estetico, ma che giustifichi la classe che privilegio (Plate per i warrior, mail per i ranged e abiti contestuali - che poi ci sono già - per i maghi)

Questi sono comunque solo personali desiderata x' giocare mi ha divertito e continua a farlo, quindi la lista sopra servirebbe solo a trasformare un bel gioco in un vero capolavoro (naturalmente tarato sui miei gusti)
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#15 Fable_maniac92

Fable_maniac92
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Inviato 30 October 2008 - 11:40

CITAZIONE(Kitanos @ Oct 30 2008, 11:00) <{POST_SNAPBACK}>
Un "vero" free-roaming.

bhè il free roaming c'è.. l'unico problema è che i posti sono un po pochini... fischio.gif
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#16 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
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Inviato 30 October 2008 - 12:11

CITAZIONE(Kitanos @ Oct 30 2008, 11:00) <{POST_SNAPBACK}>
quoto per la maggiore difficoltà, maggiore varietà di nemici, soprattutto nella fase esplorativa (cavolo, se i Balverini li vogliamo considerare umanoidi allora gli unici animali pericolosi presenti in F2 sono gli scarafaggi...non dico tanto, ma anche qualche lupo!)Un "vero" free-roaming. Togliere la scia guida e rimettere una bella mappa che stà alla base dei giochi esplorativi, migliorare l'aspetto dell'interazione (è assurdo che mi si vogliano tutti scop...re), la possibilità di chiudere le porte delle proprie abitazioni e di allontanare la gente sia in modo educato che in modo violento (questa è una caxxata rispetto alle altre ma a me fanno venire i nervi tutti quei cretini in adorazione che mi seguono ovunque, anche quando devo fare i miei comodi con mia moglie, in oltre un paio di volte mi sono dovuto teletrasportare in altra locazione perchè la folla mi ha bloccato letteralmente in una stanza e non c'era verso di farli spostare. Una di queste volte mi sono costati anche una multa perchè il padrone di casa mi voleva fuori e quei cretini non mi facevano uscire!)
Dare maggior senso ai potenziamenti (non so voi ma io sono entrato in possesso di armi leggendarie fin troppo presto e a quel punto le armi dei vendor anche potenziate mi facevano solo ridere)Coop degna di questo nome.
Per ultimo ci metto anche una maggior varietà nello svolgimento dei lavori (insomma, una maggior difficoltà, e relativo maggior guadagnio, devono essere giustificati da lavori + complessi e di diversa eseguzione, non da un pallino che aumenta la velocità)
Maggiore varietà di vestiario, magari anche con qualche armatura, che mantenga anche solo un valore puramente estetico, ma che giustifichi la classe che privilegio (Plate per i warrior, mail per i ranged e abiti contestuali - che poi ci sono già - per i maghi)

Questi sono comunque solo personali desiderata x' giocare mi ha divertito e continua a farlo, quindi la lista sopra servirebbe solo a trasformare un bel gioco in un vero capolavoro (naturalmente tarato sui miei gusti)



Fondamentalmente sono d'accordo con tutto quello che hai scritto.
Anch'io spesso mi ritrovavo con gente in casa mentre trombavo con mia moglie, o avevo donne ovunque pronte a realizzare ogni mio desiderio (quindi una maggiore cura nei rapporti sociali).
I vestiti sono pochi, hai ragione.
I potenziamenti assurdi.........troppi facili da ottenere.....rendendo i combattimenti una pura formalità.
Più mostri.....e soprattutto più super boss alla fine di ogni quest principale.

Sono meno d'accordo sui lavori: li ho trovati divertenti.
Renderli più complessi appesentirebbe il gioco e farebbe venir meno la voglia di farli.

Poi sulla questione del free roming puro......non so......da un lato sono d'accordo in una maggiore possibilità esplorativa.......dall'altro farlo diventare un Oblivion, lo vedo un pò in conflitto con la natura del gioco
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#17 Fable_maniac92

Fable_maniac92
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Inviato 30 October 2008 - 13:59

CITAZIONE(ITA Kenfalco @ Oct 30 2008, 12:11) <{POST_SNAPBACK}>
Poi sulla questione del free roming puro......non so......da un lato sono d'accordo in una maggiore possibilità esplorativa.......dall'altro farlo diventare un Oblivion, lo vedo un pò in conflitto con la natura del gioco

Perchè è in conflitto con la natura del gioco?
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#18 zeed

zeed
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Inviato 30 October 2008 - 15:12

CITAZIONE(Fable_maniac92 @ Oct 30 2008, 13:59) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè è in conflitto con la natura del gioco?

perche feable è nato a zone e cambiarlo significherebbe cambiare la natura del gioco...e cmq feable ha certe caratteristichge che lo rendono impossibilitato a divntare totalment ampio come oblivion
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#19 Fable_maniac92

Fable_maniac92
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Inviato 30 October 2008 - 15:30

CITAZIONE(zeed @ Oct 30 2008, 15:12) <{POST_SNAPBACK}>
feable ha certe caratteristichge che lo rendono impossibilitato a divntare totalment ampio come oblivion

Perchè cosa ha smile_puntointerr.gif

e poi che vuol dire "è nato a zone" e poi mettere certe caratteristiche nuove in un gioco significa migliorarlo non "metterlo in conflitto con la natura del gioco"
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#20 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
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Inviato 30 October 2008 - 15:40

CITAZIONE(Fable_maniac92 @ Oct 30 2008, 15:30) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè cosa ha smile_puntointerr.gif

e poi che vuol dire "è nato a zone" e poi mettere certe caratteristiche nuove in un gioco significa migliorarlo non "metterlo in conflitto con la natura del gioco"



Beh ci sono tante caratteristiche di Fable che secondo me non lo rendono adatto ad un free roming puro stile Oblivion...

Per fare un esempio, la prima cosa che mi viene in mente, è la gestione dei rapporti sociali di fable......ogni personaggio che incontri ha un ruolo ben preciso, ognuno ha i suoi gusti, i luoghi che ama, le movenze che ama vedere, i regali che ama ricevere,ecc ecc.........ogni personaggio ha una propria individualità insomma.......e onestamente ciò non sarebbe possibile in un free roming senza limiti territoriali.....

Come diceva giustamente un ragazzo in un altro post.......Oblivion è più vasto, ma Fable è più vivo....



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