Vai al contenuto

Foto

Cosa migliorare nel prossimo capitolo di Fable ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
101 risposte a questa discussione

#21 Kitanos

Kitanos
  • Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 17:23

CITAZIONE(ITA Kenfalco @ Oct 30 2008, 15:40) <{POST_SNAPBACK}>
Sono meno d'accordo sui lavori: li ho trovati divertenti.
Renderli più complessi appesentirebbe il gioco e farebbe venir meno la voglia di farli.

Poi sulla questione del free roming puro......non so......da un lato sono d'accordo in una maggiore possibilità esplorativa.......dall'altro farlo diventare un Oblivion, lo vedo un pò in conflitto con la natura del gioco

In effetti riconosco che sono stato un po' generico.
Per essere un po' + preciso vi confesso che non ho amato troppo Oblivion, o per meglio dire, l'ho amato, ma mi sono fatto trascinare talmente tanto dalla sua grande dote di massima libertà che mi è venuto a noia ancora prima di iniziare la quest principale.
Detto questo effettivamente si potrebbe ottenere un gran risultato anche solo ampliando un poco i territori. Soprattutto dal punto di vista dell'esplorazione. Se notate, praticamente tutti i luoghi di interesse si raggiungono con un sentiero + o - tracciato. Quello che manca è proprio la scoperta di luoghi completamente nascosti che portino ad esplorare davvero il territorio. Insomma, non so voi, ma io oramai corro come un fulmine per la mapa aspettando che una gargolla si metta a starnazzare o che il cane abbai. Questa non è esplorazione e secondo me, senza arrivare agli eccessi di Oblivion, si potrebbe puntare ad una via di mezzo che aiuti a ritovare il piacere della scoperta e la soddisfazione per il risultato ottenuto grazie al proprio impegno investigativo. per carità, qualcosa c'è, ma quando mi trovo una strada, nascosta dietro dei cespugli, che già si sgamano facile perchè completamente diversi da qualunque cosa ci sia intorno, e che in + mi si illuminano di rosso perchè possono essere colpiti. Dai, non mi direte che questo vi da soddisfazione!

Sono d'accordo con te nel dire che si debba evitare di appesantire troppo i lavori con modifiche radicali. In fondo stiamo parlando di minigiochi che hanno ruolo di contorno. In effetti io intendevo una modifica che li rendesse un po' meno ripetitivi (esempio lampante: primo grado di fabbro potrebbe darti da alimentare il fuoco della fucina con il soffietto gigante dove la difficoltà stia nel mantenere il giusto ritmo di clik, mentre il secondo livello poteva essere giusto la forgiatura di oggetti semplici come le daghe; il terzo poteva essere altro ancora e via discorrendo) insomma, non qualcosa che faccia aumentare lo stress, la curva di crescita della difficoltà va benissimo come è adesso, solo qualcosa che dia + varietà e di conseguenza + divertimento. Sfido chiunque a dirmi che non ha rischiato di appisolarsi tagliando la legna!!! icon_mrgreen.gif

Messaggio modificato da Kitanos, 30 October 2008 - 17:28

• 0

#22 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
  • Utenti
  • 457 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 18:09

CITAZIONE(Kitanos @ Oct 30 2008, 17:23) <{POST_SNAPBACK}>
In effetti riconosco che sono stato un po' generico.
Per essere un po' + preciso vi confesso che non ho amato troppo Oblivion, o per meglio dire, l'ho amato, ma mi sono fatto trascinare talmente tanto dalla sua grande dote di massima libertà che mi è venuto a noia ancora prima di iniziare la quest principale.
Detto questo effettivamente si potrebbe ottenere un gran risultato anche solo ampliando un poco i territori. Soprattutto dal punto di vista dell'esplorazione. Se notate, praticamente tutti i luoghi di interesse si raggiungono con un sentiero + o - tracciato. Quello che manca è proprio la scoperta di luoghi completamente nascosti che portino ad esplorare davvero il territorio. Insomma, non so voi, ma io oramai corro come un fulmine per la mapa aspettando che una gargolla si metta a starnazzare o che il cane abbai. Questa non è esplorazione e secondo me, senza arrivare agli eccessi di Oblivion, si potrebbe puntare ad una via di mezzo che aiuti a ritovare il piacere della scoperta e la soddisfazione per il risultato ottenuto grazie al proprio impegno investigativo. per carità, qualcosa c'è, ma quando mi trovo una strada, nascosta dietro dei cespugli, che già si sgamano facile perchè completamente diversi da qualunque cosa ci sia intorno, e che in + mi si illuminano di rosso perchè possono essere colpiti. Dai, non mi direte che questo vi da soddisfazione!

Sono d'accordo con te nel dire che si debba evitare di appesantire troppo i lavori con modifiche radicali. In fondo stiamo parlando di minigiochi che hanno ruolo di contorno. In effetti io intendevo una modifica che li rendesse un po' meno ripetitivi (esempio lampante: primo grado di fabbro potrebbe darti da alimentare il fuoco della fucina con il soffietto gigante dove la difficoltà stia nel mantenere il giusto ritmo di clik, mentre il secondo livello poteva essere giusto la forgiatura di oggetti semplici come le daghe; il terzo poteva essere altro ancora e via discorrendo) insomma, non qualcosa che faccia aumentare lo stress, la curva di crescita della difficoltà va benissimo come è adesso, solo qualcosa che dia + varietà e di conseguenza + divertimento. Sfido chiunque a dirmi che non ha rischiato di appisolarsi tagliando la legna!!! icon_mrgreen.gif

Analisi perfetta.
Condivido in tutto
  • 0

#23 Alexander '92

Alexander '92
  • Utenti
  • 497 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 21:06

Per il fatto del free roaming a me va benissimo così com'è, a dire il vero a me andava bene anche senza free roaming come nel primo capitolo, poichè Fable non è un gioco basato sull'esplorazione, ma è piuttosto un gioco basato sull'interazione con le persone e con il mondo circostante, non si chiama mica Oblivion, Moulinex ha voluto ampliare Albion perchè nel primo Fable era troppo piccola e non di certo per renderlo un gioco dove il punto forte fosse l'esplorazione, è solo per dare un maggior senso di libertà, io personalmente di questo nuovo capitolo trovo simpatica la cosa che le porte del demonio non siano più delle entrate a luoghi nascosti ma dei veri e propri passaggi dimensionali verso nuovo luoghi tutti da esplorare, so che può sembrare stupida come cosa ma nel primo Fable ad alcune porte del demonio dovevi scervellarti per aprirle e poi conducevano a degli angusti spazietti di 3 metri x 3 dove magari vi era uno scrigno contenente una stupida pozione che poteva essere comprata per una miseria da qualsiasi mercante, almeno in questo nuovo capitolo c'è la sodddisfazione di essersi spremuto le meningi per ottenere un risultato degno degli sforzi fatti, per concludere vorrei dire che io ho amato il primo Fable e sto impazzendo per il secondo che sono andato ad aquistare due giorni dopo la data di uscita in edizione limitata nel mio negozietto di fiducia, e devo dire che mi sta regalando molto più divertimento e soddisfazione del tanto blasonato e sopraccitato Oblivion.

I Love Fable loving.gif loving.gif loving.gif dance.gif dance.gif dance.gif
  • 0
Immagine inserita

#24 zeed

zeed
  • Utenti
  • 1708 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 21:19

io sinceramente sono uno (penso dei pochi) che ama fable rispetto a oblivion...dai oblivion è una palla...sotterranei tutti uguali...persono che sembrano cadaveri e modo di interagire pessimo...traduzione...nemmeno a parlarne...pero aveva piu armi e armature...fable invece è piu divertente secondo me...molto...chissa che con l'uscita di fable 2 quelli di elder scroll abbiano un po imparato e il prossimo episodio sara...UN MISCUGLIO
  • 0

#25 Diablo

Diablo

Il Guardiano

• Utenti
  • 5282 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 21:24

senza quotare una marea di persone...
ma scusate eh... volete le cose difficili??? FATEVELE!! E' uno dei giochi più liberi al mondo... RENDETEVI LE COSE DIFFICILI da soli!
Kenfalco... che ti lamenti dall'inizio del topic del potenziamento Ghoul... MA CHE CACCHIO LO USI A FARE?? xDDD Odiate le armi che fanno andare giù con due colpi? Benissimo... c'è quella spadina semplice semplice che vendono all'inizio del gioco... continuate ad usare quella per tutta l'avventura... magari cambiando solo arma (ascia, martello, mannaia) ma mantenendo lo stesso materiale per un range di danni basso... vedrete che sfide u.u
anche le magie, vi da fastidio abbattere centomiliardi di nemici insieme? xD usate sempre quelle al livello 1 u.u sfida assicurata.

Ma devo arrivare io a dire certe cose? E' ovvio che è tutto facilissimo se usate le armi leggendarie e potenziate tutte le skills al massimo xD
  • 0
Immagine inserita

#26 Fable_maniac92

Fable_maniac92
  • Novizio
  • 45 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 21:32

CITAZIONE(zeed @ Oct 30 2008, 21:19) <{POST_SNAPBACK}>
io sinceramente sono uno (penso dei pochi) che ama fable rispetto a oblivion...dai oblivion è una palla...sotterranei tutti uguali...persono che sembrano cadaveri e modo di interagire pessimo...traduzione...nemmeno a parlarne...pero aveva piu armi e armature...fable invece è piu divertente secondo me...molto...chissa che con l'uscita di fable 2 quelli di elder scroll abbiano un po imparato e il prossimo episodio sara...UN MISCUGLIO

No anchio preferisco Fable... come la maggior parte della gente credo... io Oblivion l'ho visto da un amico, è bellissimo però il gioco nell'insieme mi sembra: "morto", cmq a me piacerebbe vedere fable con alcune delle caratteristiche di Oblivion e non il contrario...

CITAZIONE(Diablo @ Oct 30 2008, 21:24) <{POST_SNAPBACK}>
ma scusate eh... volete le cose difficili??? FATEVELE!! E' uno dei giochi più liberi al mondo... RENDETEVI LE COSE DIFFICILI da soli!
Kenfalco... che ti lamenti dall'inizio del topic del potenziamento Ghoul... MA CHE CACCHIO LO USI A FARE?? xDDD Odiate le armi che fanno andare giù con due colpi? Benissimo... c'è quella spadina semplice semplice che vendono all'inizio del gioco... continuate ad usare quella per tutta l'avventura... magari cambiando solo arma (ascia, martello, mannaia) ma mantenendo lo stesso materiale per un range di danni basso... vedrete che sfide u.u
anche le magie, vi da fastidio abbattere centomiliardi di nemici insieme? xD usate sempre quelle al livello 1 u.u sfida assicurata.

Ma devo arrivare io a dire certe cose? E' ovvio che è tutto facilissimo se usate le armi leggendarie e potenziate tutte le skills al massimo xD

Io sono uno di quelli che non amano le cose difficili...comunque se lo fossi, non mi darebbe nessuna soddisfazione combattere con delle armi scarse solo per essere difficile.. gli avversari devono avere unamedia difficoltà qualsiasi sia il tuo livello... si devono auto_adattare...

Tipo se non hai buone armi e poca esperienza allora i nemici si devono stare fermi (o quasi) man mano che diventi più forte poi magari sviluppano anche delle tattiche per cercare di Ucciderti...
  • 0

#27 Alexander '92

Alexander '92
  • Utenti
  • 497 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 21:38

CITAZIONE(zeed @ Oct 30 2008, 21:19) <{POST_SNAPBACK}>
io sinceramente sono uno (penso dei pochi) che ama fable rispetto a oblivion

Come ho già detto: I Love Fable loving.gif loving.gif loving.gif dance.gif dance.gif dance.gif
  • 0
Immagine inserita

#28 Diablo

Diablo

Il Guardiano

• Utenti
  • 5282 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 21:42

CITAZIONE(Fable_maniac92 @ Oct 30 2008, 21:32) <{POST_SNAPBACK}>
Io sono uno di quelli che non amano le cose difficili...comunque se lo fossi, non mi darebbe nessuna soddisfazione combattere con delle armi scarse solo per essere difficile.. gli avversari devono avere unamedia difficoltà qualsiasi sia il tuo livello... si devono auto_adattare...

Tipo se non hai buone armi e poca esperienza allora i nemici si devono stare fermi (o quasi) man mano che diventi più forte poi magari sviluppano anche delle tattiche per cercare di Ucciderti...

purtroppo questa volta il titolo è stato fatto in un modo.. io stavo dando dei consigli per godersi la "difficoltà" in QUESTO capitolo U.U poi se nel prossimo sarà calibrato meglio... bene ^^ ma in questo l'unico modo per avere difficoltà è fare ciò che ho detto.
  • 0
Immagine inserita

#29 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
  • Utenti
  • 457 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 23:27

Vabbè Diablo scusa....è ovvio che si può fare come dici tu.....ma che senso ha ?
Per renderlo più difficile non devo potenziare nulla e andare in giro con la spadina che fà 1 danno solo ???
Allora a questo punto che compro a fare le case ?? Tanto senza soldi il gioco è più difficile.....
Che faccio a fare le quest per aumentare l'esperienza ? Tanto uso solo la magia di primo livello.....

E' ovvio che se esistono i potenziamenti, io li uso....che senso avrebbe non usarli ??
Uno gioca proprio per raggiungere un obiettivo......si fà il mazzo per migliorare il personaggio.......
non sono io che non devo usare le cose che mi sono meritato sul campo..........è il gioco che deve farmi incontrare nemici nuovi e sempre più forti..........oppure permettermi di usare il Potenziamento GHOUL solo DOPO essermi fatto 2000 quest......senza farmelo comprare per 1000 misere monete dal primo commerciante che incontro......

CITAZIONE(Fable_maniac92 @ Oct 30 2008, 21:32) <{POST_SNAPBACK}>

Sull'autoadattamento dei nemici, come avveniva in Oblivion, io non sono molto d'accordo.
Incontravi uno scheletro al primo livello e lo buttavi giù facilmente.......incontravi lo stesso scheletro 30 livelli dopo......ed era diventato un super mostro difficile da abbattere.........
Che senso ha potenziarsi.......se poi per uccidere un nemico devi cmq penare come al primo livello.

Per me la soluzione giusta invece è farti incontrare NUOVI nemici sempre più potenti.........man mano che sali di livello......nemici sempre più tosti da abbattere....
Se invece si incontrano gli scheletri del primo livello.......quelli devono morire solo con lo sguardo.......proprio grazie ai miei sudati potenziamenti (altrimenti che li faccio a fare).

Non autoadattamento, bensì nuove tipologie di nemici
In Fable questo avviene....e mi piace un sacco.......gli scarafaggi rimangono scarafaggi anche dopo.....
Il problema di Fable è che i nuovi i nemici che ti propongono man mano che avanzi (Balverini,Banshee,ecc) sono veramente troppo scarsi rispetto al vostro personaggio

Messaggio modificato da ITA Kenfalco, 30 October 2008 - 23:36

• 0

#30 edo92

edo92
  • Utenti
  • 1125 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 23:38

vabbeh quando avrò novantanni giocherò a fable 3
no a parte gli scherzi, quando pensiate esca fable 3, 2011?
  • 0

#31 Diablo

Diablo

Il Guardiano

• Utenti
  • 5282 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 23:42

CITAZIONE(ITA Kenfalco @ Oct 30 2008, 23:27) <{POST_SNAPBACK}>
Non autoadattamento, bensì nuove tipologie di nemici
In Fable questo avviene....e mi piace un sacco.......gli scarafaggi rimangono scarafaggi anche dopo.....
Il problema di Fable è che i nuovi i nemici che ti propongono man mano che avanzi (Balverini,Banshee,ecc) sono veramente troppo scarsi rispetto al vostro personaggio

U.U hai notato che gli scarafaggi sono potenziati se sali di livello? U.U Un Inferno al 4 non basta mica a distruggerli quelli grossi.
Ad ogni modo... l'idea di base è giusta ^^ e in effetti in Fable c'è veramente una varietà schifida di nemici... però oh... quello è...
  • 0
Immagine inserita

#32 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
  • Utenti
  • 457 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 23:45

CITAZIONE(Diablo @ Oct 30 2008, 23:42) <{POST_SNAPBACK}>
U.U hai notato che gli scarafaggi sono potenziati se sali di livello? U.U Un Inferno al 4 non basta mica a distruggerli quelli grossi.
Ad ogni modo... l'idea di base è giusta ^^ e in effetti in Fable c'è veramente una varietà schifida di nemici... però oh... quello è...

Ah si ? A me sembravano sempre gli stessi scarafaggi veramente icon_mrgreen.gif
  • 0

#33 Halovr

Halovr
  • Utenti
  • 371 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 23:52

Ce ne sono di 4 tipi di scarafaggi..
  • 0

#34 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
  • Utenti
  • 457 messaggi

Inviato 30 October 2008 - 23:58

CITAZIONE(Halovr @ Oct 30 2008, 23:52) <{POST_SNAPBACK}>
Ce ne sono di 4 tipi di scarafaggi..

Si questo si.....però lo scaraggio di primo livello.......se lo incontri dopo qualche ora di gioco(per esempio vicino alle coste).........rimane scarafaggio di primo livello.....non super scarafaggio da guerra che spara saette icon_mrgreen.gif

Io questo aspetto lo trovo molto giusto

Messaggio modificato da ITA Kenfalco, 30 October 2008 - 23:59

• 0

#35 Halovr

Halovr
  • Utenti
  • 371 messaggi

Inviato 31 October 2008 - 04:53

Sicuramente meglio in questo modo che alla oblivion, con un livellamento dei nemici fatto davvero molto male...
cioè in oblivion se sei a livello 10 i banditi sono a livello 8, se sei al 50 i banditi sono al 48...a questo punto potevano mandare un paio di banditi a chiudere i cancelli...
ovviamente se ripassi da un dungeon dove prima c'erano scarafaggi di primo livello anche in fable c puoi trovare quelli di primo livello insieme a quelli un pò più forti, ma non che salgono col personaggio!ovviamente questo ragionamento è comprensibile maggiormente a coloro che hanno giocato a oblivion, che per quanto bello possa essere ha degli errori davvero gravi
  • 0

#36 ITA Kenfalco

ITA Kenfalco
  • Utenti
  • 457 messaggi

Inviato 31 October 2008 - 12:11

CITAZIONE(Halovr @ Oct 31 2008, 04:53) <{POST_SNAPBACK}>
Sicuramente meglio in questo modo che alla oblivion, con un livellamento dei nemici fatto davvero molto male...
cioè in oblivion se sei a livello 10 i banditi sono a livello 8, se sei al 50 i banditi sono al 48...a questo punto potevano mandare un paio di banditi a chiudere i cancelli...
ovviamente se ripassi da un dungeon dove prima c'erano scarafaggi di primo livello anche in fable c puoi trovare quelli di primo livello insieme a quelli un pò più forti, ma non che salgono col personaggio!ovviamente questo ragionamento è comprensibile maggiormente a coloro che hanno giocato a oblivion, che per quanto bello possa essere ha degli errori davvero gravi

Hai ragionissima !
Io questa cosa di Oblivion la odiavo.
Trovavo finalmente la spada +50....tutto felice tornavo nel dungeon visitato all'inizio.....e trovavo lo stesso scheletro....pure lui con la spada +50 crazy.gif crazy.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Messaggio modificato da ITA Kenfalco, 31 October 2008 - 12:12

• 0

#37 Kitanos

Kitanos
  • Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 31 October 2008 - 12:35

Ci tengo a sottolineare che io personalmente non stò criticando il gioco perchè penso sia una cacca. Lo dico perchè vedo risposte del tipo io lo amo + di questo e via discorrendo. Il mio post è soltanto un modo per confrontare le mie idee e le sensazioni che ho provato giocando questo splendido titolo con altri giocatori. Scrivere in questo post mi da un poco la sensazione di poter contribuire alla nascita della prossima fatica della Lion anche se poi torno con i piedi per terra e mi rendo conto che nessuno alla Lion cagherà mai questo topic e quindi tutto questo serve solo a noi come pasatempo. C'è anche un'altro aspetto però, se si discute con altra gente di queste cose e si trovano diverse linee di intesa è possibile che il discorso possa fungere da specchio per un campione + alto di opinioni. Quindi si può sperare che, se alla Lion ascoltano i clienti, ed effettivamente le proprie idee sono condivise da molti altri, un domani ci troveremo davanti ad un titolo un poco + simile a come avremmo voluto che fosse questo icon_smile.gif drunken.gif

Detto questo devo ammettere che la tua idea di depotenziarsi potrebbe anche essere stuzzicante, sinceramente non ci avevo pensato. Magari la seconda volta che lo gioco provo a seguire il tuo consiglio delle armi. quello delle skills mi sembra esagerato x' secondo me rischi di non riuscire a finirlo senza alcuna crescita del pg, ma le armi di primo livello potrebbe essere una bella sfida.
  • 0

#38 Fable_maniac92

Fable_maniac92
  • Novizio
  • 45 messaggi

Inviato 31 October 2008 - 13:38

CITAZIONE(edo92 @ Oct 30 2008, 23:38) <{POST_SNAPBACK}>
vabbeh quando avrò novantanni giocherò a fable 3
no a parte gli scherzi, quando pensiate esca fable 3, 2011?

Penso tra circa 4 anni... la domanda è su che consolle uscirà... sulla 360 o sulla prossima xbox che faranno?
  • 0

#39 KX65 Matteo

KX65 Matteo
  • Utenti
  • 1343 messaggi

Inviato 31 October 2008 - 15:11

Soluzioni?
Devo parlare con quello che vola ma siccome vola non è raggiungibile..
  • 0

I muri di cemento dividono,
i muri di casse uniscono!

#40 alex9534

alex9534
  • Novizio
  • 155 messaggi
  • Xbox Live: ale95

Inviato 17 December 2008 - 21:27

secondo me sono questye le cose da migliorare:
la possibilità di aggiornare i livellle manualmente dell'orlanda
la possibilità di impersonalizzarsi nel cane(pensate che figata combattere a 4 zampe e magari usare vortice creato muovendo lacoda)
oppure poter sciegliere un'altro animale da compagia come un cucciolo di draghetto o cose simile
la possibilità di torne(proprio in arena) contro altri giocatori on-line
sarebbe anche bellassimo poter nuotare sonno acqua prendendo i pesci e cucinandoli
oppure anche poter personalizzare la casa stile the sims!!!!!
anche cambiare colorealle armi
poter vedere invechiare la gente e persino grazie ai tuoi regali fargli cambiare i vestiti o classe sociale
meno omosessuali in giro
poter veramente muoversi liberamente
una più vasta gamma di collari per cani
una libreria con scritti consigli e anche solo curiosità sulle creature nemiche
sarebba bello avere più espressioni anche semplici (ad esempio ciao,disarma o cosa simili)
altri tipi di combi molto più avvincenti e molto più affascinanti,magari usando come dale speci di mosse di wrasling
più nemici diversi
più case acquistabili
ma l'idea del cane è la più bella che ci poteva essere.
ma sopratutto far parlare anche il proprio eroe
fargli fare più decisioni magari di meno conto ma più decisioni
maaa............pensete che bello se si potrebbe giocare con un casco multimediale cioè fare muovere il tuo eroe come tu lo pensi oppure fare le azioni che tu pensi che faccia con anche la possibilità di dire quello che vuoi.

• 0
se insegui i tuoi sogni il mondo è tuo se lo vuoi, non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare