Vai al contenuto

Cosa migliorare nel prossimo capitolo di Fable ?


ITA Kenfalco

Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma viene tanto criticata questa scelta, ma in fondo in nessun gioco si puo' morire, se muori in gears se sei fortunato ricominci subito li, se hai sfiga devi rifarti un bel pezzo ed e' bruttissimo. Fable II e' un gioco che deve divertire, non essere impegnativo.

http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dopo un po' stufa vincere sempre facile, l'uno era perfetto, era sempre nel facile ma era comunque un tantino difficile per esempio la prima volta che ci ho giocato per quasi tutti i boss ho tirato qualche bestemmia XDD (tranne per l'idra e per la vespa regina) comunque in fable uno quando morivi dovevi ri-iziare la quest dall'inizio, cioè è ovvio che non possono fare che se muori nel gioco devi farti un'altra partita sarebbe una minchiata, e poi cosi perde di senso avere le pozioni della resurrezione che mi sembrano inutile che tanto al massimo ti fai una cicatrice perdi l'esperienza non raccolta, fine ti rialzi subito secondo me era meglio se tenevano come nell'uno

Modificato da EvilRiku
Link al commento
Condividi su altri siti

-Armature e vestiti, come per oblivion.

-Levare i caricamenti infiniti.

-Coop superiore, e dove si può usare un altro Pg di un altri profilo anziche quelo standard.

-Mappa esplorabile, la scia luminosa possono anche lasciarla, ma la mappa serve.

-Mondo esplorabile totalmente.

-Nemici meno nabbi.

-Più nemici.

-DIALOGHI CHE CONVIVONO CON LE ESPRESSIONI. Vanno si bene le espressioni, ma bisogna limitarne l'uso e inserire i dialoghi.

-Va bene il cane, ma bisogna renderlo più utile.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledany719.png
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a ciò che tutti hanno deto secondo me serve una maggiore varietà in tutto (nemici, luoghi quest) ma soprattutto bisognerebbe spomparlo al massimo, aggiungere magari una specie di inferno dove sconfiggere il signore dei demoni e prenderne il posto (malvagio) o distruggere il suo regno (buono) battaglie navali, isole, il giappone, luoghi tropicali, ninja, gilde varie, scettri, più incantesimi, maggiore violenza, doppie armie armi da lancio, un sistema migliore per quanto riguarda il fatto di agilità forza e magia, oltre a prendere incantesimi bisognerebbe mettere qualche potenziamento apposito, oltre a sparare più lontano delle mosse alla naruto. I fantasy sono pieni di mostri di ogni genere, dalle Vespe del primo fable ai ragni giganti, wurm, pirati, strani tizi con pugni enormi, ciclopi, bestie alate (combattimenti aerei sul proprio pegaso :loving: ) e una maggiore componente gestionale, il fatto di lavarsi magari, o il vivere una vita più vera, "sei in ritardo con l'affitto" discussioni SERIE con la moglie, gilde varie, non alla Oblivion, più un team di tizi che ti chiede di unirsi a loro, insomma SPREMETELO DI PIU'

mi autoquoto

 

seconda me la grafica e l'interfacca vanno modificate, Fable mi è sembrato come "rotondo" e troppo da favola....

ERETICO!! fable vuol dire appunto favola, cambaigli la grafica e avrai snaturato l'intera natura del gioco, piuttosto l'interfaccia stile legno non mi è piaciuta

 

bella firma :ok:

Modificato da Comics Fan
http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La cosa che mi ha dato veramente fastidio e che l esperienza la devi assorbire da fermo e prima che scompari!! cioè io non sapete quante coppa o preso com il cojone per risucchiare l esperienza, certo senza di questo problema penso che i nemici non mi avrebbero nemmeno sfiorato di quanto sono checche, poi ci sono poki boss e ora che ho finito il gioco mi sono accorto che le armi sono pokissime e soprattutto i vestiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esperienza non scompare, ma si fonde con le palline più piccole formandone altre più grandi, il livello di esperienza che ricevi rimane uguale però, lo hanno fatto perchè senno sembrava di combattere in una piscina con le palline colorate

 

ps: quanti anni hai?

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l'esperienza non scompare, ma si fonde con le palline più piccole formandone altre più grandi, il livello di esperienza che ricevi rimane uguale però, lo hanno fatto perchè senno sembrava di combattere in una piscina con le palline colorate

 

ps: quanti anni hai?

 

cavolo questa cosa non la sapevo..LOL.. :mrgreen: :mrgreen: pure io mi fermavo in continuazione.. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mirivo continuamente perchè stavo fermo a succhiare le palline colorate. :mrgreen:

Comunque secondo me nel seguito le devono togliere, fate che si prende l' esperienza e basta.

vabbè ma già nel primo c'erano le sferine verdi, dai ragazzi a sentire molti dei vostri consigli (non è il tuo caso comunque) vorreste snaturare tutte le cose caratteristiche di fable

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Fable non ci avevo mai giocato, non ho l' Xbox Classic.

 

Comunque non sono d' accordo di mettere le armature, mi piace l' idea di girare vestito da 'gentiluomo' a uccidere i balverini :mrgreen: . Pero' la magggior parte dei vestiti del primo erano veramente brutti, tanto che tenevo sempre o quelli dell' inizio del gioco o mi vestivo da prete (o era da cultista? :crazy: )

http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Fable non ci avevo mai giocato, non ho l' Xbox Classic.

 

Comunque non sono d' accordo di mettere le armature, mi piace l' idea di girare vestito da 'gentiluomo' a uccidere i balverini :mrgreen: . Pero' la magggior parte dei vestiti del primo erano veramente brutti, tanto che tenevo sempre o quelli dell' inizio del gioco o mi vestivo da prete (o era da cultista? :crazy: )

beh dai le armature a piastre del primo erano mitiche :loving:

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Fable non ci avevo mai giocato, non ho l' Xbox Classic.

 

Comunque non sono d' accordo di mettere le armature, mi piace l' idea di girare vestito da 'gentiluomo' a uccidere i balverini :mrgreen: . Pero' la magggior parte dei vestiti del primo erano veramente brutti, tanto che tenevo sempre o quelli dell' inizio del gioco o mi vestivo da prete (o era da cultista? :crazy: )

:crazy: nel primo nn puoi vestirti da prete, le armature per me invece erano sta-fighe sopratutto quella di Archon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
La cosa che mi ha dato veramente fastidio e che l esperienza la devi assorbire da fermo e prima che scompari!! cioè io non sapete quante coppa o preso com il cojone per risucchiare l esperienza, certo senza di questo problema penso che i nemici non mi avrebbero nemmeno sfiorato di quanto sono checche, poi ci sono poki boss e ora che ho finito il gioco mi sono accorto che le armi sono pokissime e soprattutto i vestiti.

 

Lo Spoiler non è un opzione...

 

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè cos'ha detto di male?

 

Vabbè adesso non voglio fare il lamentoso, ma innanzitutto il modo di scrivere e poi ha detto chiaramente che non ci sono Boss finali, se dovesse entrare qualcuno che non ha ancora completato il gioco e dovesse leggere quello che ha scritto, gli rovinerebbe l'attesa finale!!! Comunque, ti ripeto, era solo per puntualizzare, non me la prendo più di tanto, anche perchè poi su questa questione sono anche d'accordo con lui :teach:

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da i seguenti presupposti: Ho amato il primo Fable... ho aspettato a lungo il secondo... e ne sono rimasto molto deluso.

Allora... cosa si può migliorare:

1° Varietà di nemici (nel due molto scarsa... più scarsa del primo)

2° I boss ( nel primo c'erano... nel due...??? non pervenuti)

3° Armi decisamente non soddisfacenti (come avete detto dopo 10 minuti si entra in possesso di armi leggendarie... gli shop sono inutili)

4° Fable... ok... è una Fiaba... ma oltre a ruttare e scureggiare in faccia alla gente mi piacerebbe poterci parlare...

5° Le città sono colme di cloni... hanno tutti le stesse faccie... gli stessi vestiti... la stessa scarsissima inteligenza artificiale... tutti mi amano!!!

6° I vestiti... passo indietro rispetto al primo: ok ora possiamo personalizzarli grazie alle tinture... ma sono inutili, tutta estetica... se mi metto un armatura pesante mi aspetto di essere più protetto dai copli nemici (ok... non ce n'è bisogno... sono talmente facili i combattimenti)

7° I combattimenti non presentano alcun tipo di sfida... chiudete gli occhi e spingete ripetutamente x... riapriteli... avete sconfito i vostri nemici...

8° Sbaglio o Fable II viene considerato un RPG?? beh, non lo è... e io mi aspetto che lo sia... almeno dalle dichiarazioni che fa il signo P. M.

9° Crescita del personaggio ridicola... sfere di esperienza da abolire, importiamo il buon vecchio sistema di Ultima Online!!!

10° La storia... qualche colpo di scena sarebbe gradito... sarebbe gradita una trama degna di essere ricordata perlomeno.

11° Non dico un mondo all'Oblivion o alla Fallout 3 (non c'ho giocato ma da quello che ho sentito...) però...

12° Di non rincontrare per nessun motivo quella monica odiosa e grassa...

13° Spiegarci come mai Teresa è ancora viva (non so voi ma io sul primo l'ho uccisa... mi serviva la spada!!! hahaha)

Questo e molto altro mi asppetto da Fable III... se così non fosse... mi tengo i soldi in tasca, visto che tra l'altro per giocarci bisognerà comprare anche Natal... mica li fabrico i soldi...

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Fable (grafica apparte) sia migliore de 2 su quasi tutto:

 

1° La trama in entrambi non spicca come il massimo dell'originalità, ma sul primo c'è l'attenuante che è il primo... e cmq almeno in un occasione derca di dare un colpo di scena... nel 2 scorre lineare, scontata.

2° La varietà dei nemici nel secondo è ancora minore che nel primo!!! sembra assurdo ma è così. Senza contare che nel due non ci sono i boss... poi non so se ricordate l'arena, c'erano ben 2 scontri finali, lo scorpione e sussurro, nell'ordalia invece il nulla assoluto (il troll non lo considero... nel 2 i troll sono dei boss... nell'uno nemici che si incontrano ogni tanto... ma dai!!!)

3° Trovo scandaloso che i vestiti nel 2 non abbiano alcuna abilità o funzione se non quella puramente estetica (L'armatura dell'espansione compresa)

4° Posso capire che sul primo le città fossero popolate da cloni... ma su next generation città come quelle di Fable II non le accetto... preferisco pg fermi nei loro posti come su Mass Effect, o come su Oblivion che avevano movimenti programmati... ma facce e vestiti di grande varietà.

 

Fable III temo non sarà un miscuglio tra i due predecessori... ma sarà qualcosa di sostanzialmente diverso. Già l'introduzione di una parte gestionale cambierà parte del gioco, introducendo scelte che dovrebbero cambiare il destino di Albion (... e qui prevedo la più grossa bufala preparata per noi... secondo voi come si trasformerà questa "innovazione" in termini di gameplay???? accetto scommesse...), per il resto il nostro alter ego diverrà Re... e saremmo costretti ad andare ancora in caccia di Hobe e Balverini.. che bello... non traspira il mio entusiasmo da questo post???!!! :sleep:

sono d'accordissimo su TUTTO

poi per i cloni potrebbero fare o tanti png col sistema di AC che mischia gli abiti a caso o come mass effect

fable è stupendo ma non si sforzano mai per migliorare i difetti banali che ha

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo su TUTTO

poi per i cloni potrebbero fare o tanti png col sistema di AC che mischia gli abiti a caso o come mass effect

fable è stupendo ma non si sforzano mai per migliorare i difetti banali che ha

 

Perfino su Oblivion abbiamo una grande varietà di png, che per molti è un capolavoro inimitabile, me compreso... ma stiamo parlando di uno dei primi giochi per xbox 360... Fable dovrebbe stare molto più avanti a livello "tecnico". L'ultimo esempio può essere Dragon Age... la mappa del mondo è molto simile (con la divisione in aree esplorabili limitate da muri invisibili...) ma la varietà e la quantità di queste è molto superiore (anche se a livello grafico perde netto). Personalmente preferisco una grafica meno bella e avere più varietà, più possibilità interattive (anche con dialoghi... non solo a smorfie) piuttosto che avere poche aree graficamente bellisime, ma popolate da cloni poco detagliati.

Diciamo che tutti gli altri giochi possono permettersi più varietà perchè azzerano l'inteligenza artificale dei png (sono preimpostati e fermi...ed eventuali movimenti sono preprogrammati e il processore della nostra amata console non deve fare calcoli e/o sforzi eccessivi), mentre su Fable II deve continuamente calcoare le reazioni e le decisioni di ogni Png presente in città (per questo molti hanno chiamato Fable II l'ammazza x-box...). Sinceramente tutti gli sforzi fatti da Lionhead su questo campo è stato fondamentalmente inutile... perchè dare uninteliggenza artificiale ad un png venditore di tatuaggi, dargli la possibilità di decidere se chiudere prima il negozio ed andare a dormire piuttosto che passare al pub la sera per ubriacarsi??? Per far sembrare il mondo più vero??? un mondo di cloni non mi sembra affatto vero. Togli l'inteliggenza artificiale, digli che alle 8 chiude il negozio e scegli se farlo alcolizzato o meno... Nessuno di noi noterebbe la differenza... il nostro amato processore non andrebbe in frantumi... e la varietà dei png potrebbe aumentare di molto.

 

Spero di essere stato chiaro... e di non essermi dilungato troppo!!! :rotfl:

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Secondo me dovrebbero perlomeno mantenere tutte le promesse fatte prima del primo capitolo, quando il gioco si presentava ancora con il nome di "Projet Ego", senza andare a cercare innovazioni troppo distanti dall'idea iniziale che era gia di suo un progetto immenso e che finalmente con la nuova generazione di console potrebbe finalmente essere realizzabile. Ricordo ancora le voci che circolavano nei mesi prima del primo fable, che man mano sono state smentite prima dell'uscita.

Ripropongo una parte di un articolo del 2002 dove veniva presentata l'anteprima di Project Ego:

 

 

"Project Ego, il nome di un gioco che entro pochi mesi potrebbe cambiare l’intera storia degli RPG, un gioco che sbalordirà per la sua grafica sopraffina, un gioco che entusiasmerà anche per il gameplay, un gioco che potrebbe anche esaltare dal punto di vista sonoro.

Ma cosa ha di speciale Project Ego? Molte, molte, molte cose, per prima vi posso citare la trama, che per quel che si sa ora di prestabilito ha solo l’inizio e la fine; cosa implicherà ciò, voi vi starete chiedendo, semplicemente che la storia ve la creerete voi con le vostre mani, non ci sarà più niente di obbligatorio, l’obbiettivo potrà essere raggiunto in mille modi differenti e sempre molto divertenti, se poi pensate che si potrà giocare pure on-line con il servizio Xbox live, allora il gioco è fatto.

All’inizio del gioco voi dovrete solamente scegliere il sesso del protagonista e nient’altro… “ma come”, vi chiederete, “e la classe? Le abilità? E tutte le altre cose che caratterizzano un RPG dove sono finite?” Semplice, sarete sempre voi a deciderle, non in una prefazione di costruzione del personaggio (come in Baldur’s Gate per intenderci) ma direttamente nel corso della partita.

Ammirate le luci, gli alberi e l’architettura...

Dopo aver scelto il personaggio inizierà il gioco, voi siete un ragazzo/a di circa quindici anni che tornando a casa dopo aver fatto una commissione di famiglia, non trova più i genitori, a questo punto vi dirigerete nella loro città natale ed incomincerete ad investigare. Ora avrà inizio la storia e dovrete quindi incominciare a farvi strada in questo immenso mondo, senza troppa fretta però, dato che avrete ben sessantacinque anni di tempo per completare il gioco.

Durante la partita il personaggio incomincerà a formarsi e a scegliere la sua strada, diventerete un mago? Un guerriero? Un assassino? Sta a voi deciderlo, ci sarà poi il suo animo: sarà malvagio e temuto da tutti? Un eroe che affronta qualsiasi nemico in nome della pace della giustizia? Un uomo che crede nell’equilibrio tra le forze e quindi nella neutralità? Tutto nelle vostre mani.

[...]

Durante la partita vedrete il personaggio che, oltre a crescere mentalmente, crescerà fisicamente, i muscoli si potenzieranno, le ferite si trasformeranno in cicatrici, l’età si farà sempre più sentire, ed i tatuaggi che magari vi farete mettere ancora in giovane età poiché vi credete degli animi ribelli ve li vedrete sempre li e nessuno ve li potrà più togliere ecc. ecc. ecc. Come vi dicevo prima, in PE non c’è una vera e propria trama, ma qualsiasi cosa che accadrà nel mondo del gioco avrà ripercussioni su di voi, e cosi, qualsiasi cosa facciate voi avrà ripercussioni sul mondo in questione, verranno cosi a crearsi delle mini quest come lo può essere il dover fuggire e nascondersi in seguito ad un assassinio in un villaggio; inoltre i PNG non si scorderanno mai di quello che gli direte e la vostra fama avrà ripercussioni anche sui loro comportamenti nei vostri confronti, sarà quindi un bene saper gestire al meglio il proprio spirito, cosi se saremo dei malvagi faremo bene ad essere temuti, ma dovremo stare sempre molto attenti agli altri eroi che popolano il mondo di PE, d’altra parte se vorremo essere degli eroi della giustizia, dovremo essere anche intelligenti ad agire sempre al meglio il che non vuol sempre dire risparmiare tutti i malvagi e farsi raggirare a causa della nostra bontà, ricordate inoltre che in certi casi per coprire una macchia di malvagità sarà meglio incominciare a compiere degli atti buoni, oppure potrebbe essere meglio scomparire da alcuni luoghi e non farsi vedere per molto, molto tempo.

Alcuni edifici ed il nostro personaggio armato di tutto punto, qui sembra essere ancora molto giovane

Nel gioco, oltre alla nostra età, non ci sarà limite di tempo per completare l’avventura, e si prevede un tempo minimo di gioco di ben 20 ore, il numero in sé di ore non è sicuramente alto, ma dovete contare che in queste 20 non sono comprese le svariatissime ore che ci vorranno a completare altre quest che non fanno necessariamente parte alla trama principale, dovete poi pensare che se sarete messi in prigione per alcuni anni oppure, dopo aver trovato una bella fanciulla deciderete di sposarla e di metter su casa e decidere di riprendere il filone originale, chessò, dopo 20 anni, dovete ben comprendere che il tempo di gioco si allunga notevolmente, anche perché durante questo tempo potrete dedicarvi sia alla cura della vostra famiglia che riportare la pace nel villaggio in cui vivete. Ricordatevi sempre che ogni vostra azione avrà ripercussioni dirette nel mondo in cui vi trovate e che niente verrà dimenticato o scomparirà magicamente nel nulla.

Project Ego è quindi un gioco nel quale potrete fare quello che vorrete, il vostro personaggio continuerà ad evolversi a cambiare ed a diventare più forte, conoscerà moltissimi nemici tutti presi dai classici temi fantasy: mostri, elfi, nani, draghi e tanti altri, naturalmente non saranno tutti nemici, anzi alcuni vi aiuteranno e potranno (si mormora) venir con voi ed aiutarvi nella vostra avventura (magari pure vostra moglie)."

 

 

Ecco: di tutte queste idee, quante sono state veramente spinte fino in fondo?

Sono state tutte abbozzate ma è come se non ci avessero creduto o se era troppo per le tecnologie dell'epoca. Anche con i successivi capitoli non hanno "osato". In fable 2 hanno cercato di portare avanti qualcosa migliorando qualcosina ma semplificando troppo le missioni principali e rendendo il livello di difficoltà molto basso. Nel terzo capitolo invece secondo me sono andati fuori rotta rispetto alle idee base della saga e spero che in un nuovo capitolo non mantengano questaq strada.

 

Quindi tornando alla domanda iniziale del topic: cosa migliorare nel prossimo capitolo?

Andando per punti direi

-Migliorare il sistema di incremento delle abilità, ovvero fare in modo che il nostro personaggio possa veramente diventare unico e diverso da quello di un nostro amico, fare in modo che le nostre scelte possano modificarne l'aspetto, la classe (guerriero, mago, arciere, ecc..) e la tecnica di combattimento. Magari aumentare in modo considerevole il numero di abilità e magie ottenibili.

-Fare in modo che gli equipaggiamenti e i vestiti che portiamo influiscano anche nel combattimento.

-Riprendere in modo convincente il tema delle scelte. Vorrei vedere il mondo intorno al nostro personaggio evolversi in molti modi differenti e magari rigiocando più volte la storia sorprendermi di come non vada mai a finire nello stesso modo.

-Magari rendere il tutto più realistico e far notare come il tempo passi durante il gioco (ad esempio facendo crescere i capelli e la barba del nostro personaggio, facendoci sporcare i vestiti, ecc.)

 

Concludendo le idee c'erano gia nei primi anni 2000, sono passati dieci anni e mi aspetto che queste idee vengano realizzate in modo appagante magari anche ampliandole. Spero che questa next-gen aiuti gli sviluppatori a rendere vivo e mutevole il mondo virtuale che ci circonda nel gioco e spero che finalmente rendano fable un vero e prorio capolavoro come ci avevano promesso! :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/ribo93.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...