Vai al contenuto

Foto

Cosa migliorare nel prossimo capitolo di Fable ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
101 risposte a questa discussione

#101 Ribo93

Ribo93
  • Novizio
  • 22 messaggi
  • Xbox Live: Ribo93

Inviato 03 September 2013 - 09:17

Secondo me dovrebbero perlomeno mantenere tutte le promesse fatte prima del primo capitolo, quando il gioco si presentava ancora con il nome di "Projet Ego", senza andare a cercare innovazioni troppo distanti dall'idea iniziale che era gia di suo un progetto immenso e che finalmente con la nuova generazione di console potrebbe finalmente essere realizzabile. Ricordo ancora le voci che circolavano nei mesi prima del primo fable, che man mano sono state smentite prima dell'uscita.
Ripropongo una parte di un articolo del 2002 dove veniva presentata l'anteprima di Project Ego:
Spoiler

Ecco: di tutte queste idee, quante sono state veramente spinte fino in fondo?
Sono state tutte abbozzate ma è come se non ci avessero creduto o se era troppo per le tecnologie dell'epoca. Anche con i successivi capitoli non hanno "osato". In fable 2 hanno cercato di portare avanti qualcosa migliorando qualcosina ma semplificando troppo le missioni principali e rendendo il livello di difficoltà molto basso. Nel terzo capitolo invece secondo me sono andati fuori rotta rispetto alle idee base della saga e spero che in un nuovo capitolo non mantengano questaq strada.

Quindi tornando alla domanda iniziale del topic: cosa migliorare nel prossimo capitolo?
Andando per punti direi
-Migliorare il sistema di incremento delle abilità, ovvero fare in modo che il nostro personaggio possa veramente diventare unico e diverso da quello di un nostro amico, fare in modo che le nostre scelte possano modificarne l'aspetto, la classe (guerriero, mago, arciere, ecc..) e la tecnica di combattimento. Magari aumentare in modo considerevole il numero di abilità e magie ottenibili.
-Fare in modo che gli equipaggiamenti e i vestiti che portiamo influiscano anche nel combattimento.
-Riprendere in modo convincente il tema delle scelte. Vorrei vedere il mondo intorno al nostro personaggio evolversi in molti modi differenti e magari rigiocando più volte la storia sorprendermi di come non vada mai a finire nello stesso modo.
-Magari rendere il tutto più realistico e far notare come il tempo passi durante il gioco (ad esempio facendo crescere i capelli e la barba del nostro personaggio, facendoci sporcare i vestiti, ecc.)

Concludendo le idee c'erano gia nei primi anni 2000, sono passati dieci anni e mi aspetto che queste idee vengano realizzate in modo appagante magari anche ampliandole. Spero che questa next-gen aiuti gli sviluppatori a rendere vivo e mutevole il mondo virtuale che ci circonda nel gioco e spero che finalmente rendano fable un vero e prorio capolavoro come ci avevano promesso! :ok:
  • 0
Immagine inserita

#102 Nayloth

Nayloth
  • Novizio
  • 12 messaggi

Inviato 30 August 2014 - 20:28

Mi è piaciuto davvero molto e lo giudico il migliore della serie (a differenza del 3, una vera delusione a mio parere).
La cosa che mi pecca è che odio quando iniziano a spuntare quelle maledette corna in faccia al personaggio dopo aver commesso abbastanza crimini.
  • 0