Vai al contenuto

Bug di Fable 2


frinio

Messaggi raccomandati

ma io questo fable proprio nn lo capisco..ognuno di noi a un bug diverso...dovrebbero essere tutti simili...secondo me sono solo errori nei caricamenti...troppo lunghi...io tra tutti quelli ke avete detto nn me ne è capitato neanke uno...

sei stato fortunato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non so se è un bug

è una cosa che mi ha fatto sorridere xD

 

arrivo a bloodstone per la prima volta e mi dico "bah facciamoci una giratina per la città, a vedere se trovo qualche tesoro.. o qualche posto dove scavare" mi dirigo verso la locanda e mi vedo sbucare fuori...una moglie che non ho mai avuto XD

 

una tipa con l'anello sopra la testa che viene verso di me e mi fa: caro, da quanto tempo non torni a casa...

 

AHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è un bug

è una cosa che mi ha fatto sorridere xD

 

arrivo a bloodstone per la prima volta e mi dico "bah facciamoci una giratina per la città, a vedere se trovo qualche tesoro.. o qualche posto dove scavare" mi dirigo verso la locanda e mi vedo sbucare fuori...una moglie che non ho mai avuto XD

 

una tipa con l'anello sopra la testa che viene verso di me e mi fa: caro, da quanto tempo non torni a casa...

 

AHAHAHAH

Se questo non è un incubo(nel gioco...),ma sei sicuro di non esserti mai sposato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera a Bloodstone ho interagito con un tizio premendo il grilletto sinistro. Da quel momento il suo nome con la barra di gradimento in alto allo schermo non sono piu' scomparsi. Ho continuato un po'le missioni, ma non potevo piu' usare il fucile, perche' se premevo Y vedevo la schermata delle caratteristiche del tizio. Ho salvato e ricaricato il salvataggio ed e' andato tutto a posto......mah.....

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, chiedo aiuto a voi perchè la cosa che mi è successa è a dir poco spiacevole e stò rosicando come una bestia dato che per un caxxo di bug l'intero gioco è stato compromesso e non posso più continuare. :acc:

 

Ero a Bowerstone, nell'area dei Giardini e ho chiesto ad una donna di seguirmi dinnanzi la porta magica: il mio intento era quello di darla un anello perchè pensavo fosse quello l'enigma da risolvere per aprire la porta. Ho pensato "prima di darle anelli salvo la partita dato che ho già una famiglia a Bowerstone e non mi va di fare casini". :acc: :acc:

 

Ebbene, dopo aver salvato la partita, nonostante i rietuti tentativi di congedarmi dalla donna, questa mi segue dappertutto e anche se provo ad eliminarla il cane rimane comunque fermo come se guardasse il vuoto. Diciamo che l'intero gioco rimane immobile, compresi i nemici che incontro. Nessuno parla più in città o altrove, nessuno ha più reazioni nei miei confronti e non posso più intraprendere missioni perchè anche i personaggi chiave della storia (ad esempio nella Guilda) rimangono immobili e assolutamente non interattivi. Ho provato a ricaricare più volte il salvataggio ma nisba! :acc: :acc: :acc:

 

Qualcuno di voi può darmi consiglio? :??:

 

A questo punto l'unico moo per sbloccare questo bug assurdo mi sembra ricomiciare tutto d'accapo. Immaginate quanto mi va di farlo, specie dopo aver speso ore e pazienza per creare un personaggio "come lo volevo io". E' mai possibile che questo gioco sia affetto da questi errori clamoriosi? finchè si parla di imperfezioni ci posso pure stare, ma quando invece parliamo di un difetto che improvvisamente non permette di continuare a giocare non va bene!

 

 

Hai voglia alle patch che servono! Lionhead avrebbe dovuto testare adeguatamente questo titolo, visto che non ce l'ha reagalato!!!!

 

Delusione totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, date un occhiata al forum dei Lionhead e vedrete che di bug ce ne sono a decine, force stiamo per raggiungere il centinaio.. lol!

I bug che ho riscontrato io fin'ora:

1- Se ti tuffi nel fiume che attraversa Bowerstone, da quel momento in poi (almeno credo che sia successo li) ogni volta che esci dall'acqua l'eroe estrae la spada in automatico (poco simpatico se c'è gente attorno).

2- Nessun mobile da comprare a Bowerstone, solo un libro (qualcuno dice che si può rimediare abbassando l'economia della città, ma con me non ha funzionato).

3- Quando vuoi fare sesso con tua moglie, a volte invece dorme! :P

4- Dopo una notte di sesso il mio eroe si è svegliato super grasso. Non dimagrisce in nessun modo, neanche mangiando solo sedano. Ma dopo che sono tornato dalla Malatorre è finalmente dimagrito (9 anni per dimagrire? lol).

5- Spesso tagliando i dialoghi, si incasina il tutto. Ad esempio non è più possibile fare combo o pararsi.

6- Dopo aver insegnato al cane tutti i libri e aver raggiunto il liv.5, è diventato impedito e ci mette più tempo a trovare i tesori nascosti.

7- Nella missione/lavoro che la guardia di Bowerstone ti offre, quella di andare ad oakfield a disinfestare una casa piena di scarafaggi, nel mio caso era proprio la mia casa, dove mia moglie viveva. Ci vado e lei rimane intrappolata nel muro. Le provo tutte ma non vuole uscire, cosi esco e rientro a Oakfield e magicamente non sono piu sposato. E mio figlio diventa autistico (non si muove!). In più la casa diventa inutilizzabile, non è più possibile venderla, e dopo essermi risposato di nuovo, non posso cambiare il budget, si resetta sempre a 0.

8- Oltre una porta di pietra (quella dove si vedono delle persone immobili) c'è una casa con una porta ma non si apre in nessun modo, eppure appare la A.

9- Nel ponte rotto che porta a Oakfield si blocca sempre l'Xbox (questo forse capita solo a me visto che la prima volta che è successo la mia xbox si è mangiata il disco di fableII ed ora ha 2 bei graffi).

10- Se ho 2 armi uguali (es. Katana con 1 potenziamento, e Katana con 2 potenziamenti) ed equipaggio quella meno potente, lui equipaggia comunque quell'altra.

11- Mentre accettavo il lavoro di barista, la guardia si è avvicinata a me e mi ha proposto il lavoro "taglie". Involontariamente ho accettato i 2 lavori contemporaneamente. La guardia mi parlava del lavoro mentre servivo birra e alla fine del dialogo si è bloccato tutto. Ricarico e scopro di aver perso tutti i soldi.

12- A volte alcuni lavoratori arrivano in ritardo al negozio e altri non lavorano più, ad esempio il tatuatore al lago Bower.

13- Le icone dell'eroe e del cane sono scomparse dalla mappa. Al ritorno dalla malatorre per fortuna sono ricomparse.

14- Nel lavoro di taglialegna, ad ogni moltiplicatore raggiunto il cane fa un balzo all'indietro. Alla lunga il cane esce dalla scena.

15- Sempre nel lavoro di taglialegna, spesso la gente viene a parlarti mentre lavori e capita che muovendosi spostano l'eroe e il pezzo di legno. Cosi mi sono ritrovato a tagliare legna per aria.

16- Il minigioco su fable2.com non funziona come dovrebbe. Mi fa fare tutto il gioco fino alla fine, ma poi mi dice "c'è stato un errore col server".

17- A volte le icone delle espressioni sono vuote, c'è solo il cerchio di sfondo. Ma premendo R è possibile farle e poi tornano come prima.

 

Questi sono i miei bug, ma ora ne vorrei elencare altri interessanti (che vi consiglio di evitare):

1- Nell'Ordalia, se fai tutti gli scontri perfetti vinci lo scrigno. Se lo rifai vinci di nuovo lo scrigno ma è vuoto. L'eroe resta bloccato in quella posizione (chinato mentre apre lo scrigno) per sempre.

2- Porti tua moglie fuori città. La uccidi. Torni in città e ne trovi 2 (si 2 mogli una il clone dell'altra) che ti lasciano perchè l'hai tradita (con se stessa?!?!! ma lol).

3- Se giochi in co-op online con un altro giocatore che è ancora bambino (e tu sei adulto), perdi tutti i soldi e l'esperienza.

 

Sul forum di Lionhead ce ne sono molti altri per chi è interessato.

Io personalmente ho smesso di giocarci e aspetto la patch per non rischiare! Intanto gioco ad altro (GoW2 FTW!!)

 

Edit:

@ Carlito: mi sa tanto che devi ricominciare. Ma c'è gente che ha avuto più sfortuna di te credimi :P

Modificato da thelaughingman
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Sul forum di Lionhead ce ne sono molti altri per chi è interessato.

Io personalmente ho smesso di giocarci e aspetto la patch per non rischiare! Intanto gioco ad altro (GoW2 FTW!!)

Ma questa patch quali bug risolverà? :??:

 

Voglio dire... risolverà anmche la mia situazione o me lo dovrò rigiocare comunque tutto daccapo? :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse alcuni (dico alcuni) non sono bug ma dei rallentamenti nei caricamenti.Per esempio anche io a volte non vedo le espressioni ma solo lo sfondo e dopo un po di tempo si corregge..Forse con la possibilità di installare il gioco su console i caricamente saranno piu rapidi e quindi gioco piu fluido..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Carlito: Sam (uno dei Lionhead, l'unico che ci ha degnato di qlk sorta di risposta) dice che alcuni bug sono gia stati sistemati, altri li stanno sistemando e altri invece NON VERRANNO sistemati, visto che non sono in grado di riprodurli. E ha anche detto che probabilmente i salvataggi corrotti (come il tuo) ormai sono inutilizzabili anche quando arriverà la patch.

 

Cmq mi aggrego a te e alla tua delusione totale. Sarebbero bastati 2-3 slot per i salvataggi (come il 99% dei giochi) per evitare il peggio, ma no.

 

EDIT:

@ INiNo87I: Potrebbe essere. Io mi sono preso l'Elite (ultima versione che scalda di meno e consuma 175W invece di 203W, con lettore ottico diverso ecc. ecc.) e ho notato un netto miglioramento rispetto alla xbox che avevo prima (che è skiattata dopo 2 ore di fableII.. sigh), i caricamenti sono molto meno rumorosi (da notare che ha il carrello del dvd piu alto rispetto alle prime xbox che mangiano i disci.. wow hanno capito l'errore e neanche lo ammettono che le prime xbox erano nate male). Pero a me le icone a volte non compaiono proprio per nulla, devo aprire il menu espressioni e selezionarne una qualsiasi, dopo di che ritornano anche in basso a sinistra nel classico posto.

 

Ah mi sono venuti in mente altri 2 piccoli bug che ho:

- quando faccio un espressione qualsiasi, e mi muovo prima che finisca, la ripete una seconda volta.

- a volte alcuni effetti audio vengono tagliati, oppure l'audio sparisce del tutto per un breve periodo (ma potrebbe essere il mio disco graffiato).

Modificato da thelaughingman
Link al commento
Condividi su altri siti

no...è capitato anche a me il problemino dell'audio!a volte quando sparo nn sento il botto!

ah,il mio cane stamattina a fatto un salto da fermo di 4 metri!naturalmente bug!

ero davanti a lui ed è salito tutto ad un tratto come se stava andando in paradiso!xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

vorrei prendere questo bellissimo videogioco, ma mi inquietano un pò tutti questi bug...

perchè io non ho il live e non potrò mai scaricare patch e patchettere varie

vorrei sapere se il gioco si può finire anche senza doverne scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei prendere questo bellissimo videogioco, ma mi inquietano un pò tutti questi bug...

perchè io non ho il live e non potrò mai scaricare patch e patchettere varie

vorrei sapere se il gioco si può finire anche senza doverne scaricare

 

è ovvio!sono bug fastidiosetti,ma nn troppo!

io personalmente ne ho trovati solo 2 di bug...c'è gente che ne trova un marea!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato a casa da mia moglie, perchè doveva dirmi che mia figlia era andata nella grotta degli hobbe, ma mia figlia era proprio dietro mia moglie. faccio comunque la missione, esco dalla grotta, ma mia figlia nn la vedo intorno a me e mi dice che devo ancora finire la missione.

bug?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'altro giorno ero nella grotta degli hobbe in una delle prime missioni da adulto, quando, verso la fine e dopo aver eliminato tutti i nemici, il gioco comincia a scattare in modo esagerato (sembrava di vedere delle foto in sequenza...), vi assicuro che non erano i normali rallentamenti del gioco, visto che sullo schermo non c'era che l'eroe e il suo cane.

Oggi ho giocato a lungo e nessun problema.

Ho Fable installato e gli altri giochi su hdd vanno alla grande, quindi escludo si tratti dell'hard disk o della 360...boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato da Hard Disc e non ho praticamente visto alcun bug.

Un paio di volte mi si e' impantanato il cane, ma l'ho sempre recuperato al cambio di area.

 

Per il resto e' filato tutto liscio, anche i salvataggi.

L'unico consentito l'ho riscritto un'infinita' di volte, senza nessun problema.

 

P.S. Prima di iniziare avevo disinserito da menu' le opzioni di gioco cooperativo che, avevo letto, erano quelle a cui si attribuivano la maggior parte dei problemi.

Ovviamente ho sempre giocato solo Offline.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bug o normalita? io appena finito il gioco mi sono accorto che non ci sono più ne svendite ne scarsità.....purtroppo perchè avevo comprato 27 diamanti da rivendere :drunken: e invece non ce ne sono più è normale o no?????ciao a tutti

se insegui i tuoi sogni il mondo è tuo se lo vuoi, non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena completato la missione di capitan Terrore e devo tornare da Jack Salino per finirla e ricevere la fama... solo che lui non c'è più!! Nella taverna a Bloodstone non si trova, se viaggio in automatico mi porta al porto e la linea gialla non c'è! Forse si è solo spostato e io non so dove... :mrgreen:

E' successo a qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena completato la missione di capitan Terrore e devo tornare da Jack Salino per finirla e ricevere la fama... solo che lui non c'è più!! Nella taverna a Bloodstone non si trova, se viaggio in automatico mi porta al porto e la linea gialla non c'è! Forse si è solo spostato e io non so dove... :mrgreen:

E' successo a qualcun altro?

io l'ho trovato che mi aspettava appena sceso dalla nave. hai trovato tutti i tesori sull'isola?

Modificato da supersquariot!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...