Vai al contenuto

I finali più belli dei videogiochi


MisterThed

Messaggi raccomandati

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per me rimangono nella storia della xbox i finali di Mass Effect, GRAW 2, halo 2 e halo 3.

Halo 2 principalmente rispetto ad halo 3,non perkè il tre sia bruttto,ma perkè quando vidi il finale del secondo capitolo ci rimasi in un modo assurdo:un misto tra sorpresa e tristezza :loving:

Poi dovendo citare altri capolavori al di fuori della 360,direi assolutamente i due Max Payne:DA CINEMA!!!

Modificato da ern89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Davilove83
il finale di gow2 è spetacolare !

ma intendi Gears of War 2 ???? come fai ad verlo già finito? mica esce domani :??:

 

Comunque io dico Eternal Sonata!!! Un capolavoro :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma intendi Gears of War 2 ???? come fai ad verlo già finito? mica esce domani :??:

 

ma come avra fatto :mrgreen: :mrgreen:

 

il finale di gow1 mi è piaciuto talmente tanto che pur avendolo finito 2 settimane fa, non me lo ricordo gia piu! ora sto giocando ad assassin creed e tutti dite che ha un bel finale... intanto la storia mi sembra fatta bene (per un VG)... escludendo i giochi x360 i finali che mi sono piaciuti di piu sono MAFIA (strano che nessuno l abbia menzionato) e MAX PAYNE1 (miticooooo) anche in gta4 i finali non sono male

Link al commento
Condividi su altri siti

Bioshock (finale buono) fa commuovere.

Saints Row e' bello ma ti fa incazzare......

 

Permettetemi, anche se non e' un finale, una scena di Fable 2:

Quando dopo 10 anni si torna dalla Malatorre, il cane ci corre incontro facendoci le feste e Theresa ci dice che ogni giorno veniva al molo ad aspettarci sicuro che saremmo tornati......

Lacrimuccia.......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i migliori sono Mass Effect ed eternal sonata

 

La normandy che tira il colpo finale all'astronave mi ha quasi fermato il respiro

 

Per non parlare dell'ultima sonata di Chopin da morto che mi ha quasi fatto piangere, sul finale di Eternal sonata sono nativ eri e propri gruppi d'interpretazione. Spettacolo, non videogame.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bioshock (finale buono) fa commuovere.

Saints Row e' bello ma ti fa incazzare......

 

Permettetemi, anche se non e' un finale, una scena di Fable 2:

Quando dopo 10 anni si torna dalla Malatorre, il cane ci corre incontro facendoci le feste e Theresa ci dice che ogni giorno veniva al molo ad aspettarci sicuro che saremmo tornati......

Lacrimuccia.......

vero una piccola lacrimuccia per quel cagnolino... :mrgreen:

 

il finale più bello che ho visto è stato bioschock(buono)poi c'è assasins creed e GoW1

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi "innovativo" quello di Dead Space:

quando Isac scappa da solo con la navicella... ad un certo punto si insospettisce per dei rumori ... ed ecco che la sua ragazza (diventata un mostro) gli salta in faccia ... da infarto!!
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Scriviamo qui secondo noi nei giochi quali sono i finali migliori e i peggiori

 

Migliori secondo me:

Halo saga:

I finali nei giochi di Halo sono sempre stati molto azzeccati, persino halo 2 che era stato concluso frettolosamente riusciva a concludere con stile. Ma i migliori sono Halo 3 perchè conclude una storica saga con un filmato breve ma conciso, ed è quello che apprezzo: non troppe parole, ma non deludente.

Halo ODST poi mi piace molto come finisce, quando il sergente interroga l' alieno viene da pensare 'oddio adesso lo uccide' e invece l' alieno collabora.

Ovviamente senza le bellissime musiche sarebbe un' altra cosa.

 

Gers of War 2:

Finisce in modo banale ma il filmato è talmente curato che riesce a dare un senso a tutto quello sparare.

 

Mass Effect:

C' è poco da dire, due finali diversi entrambi ottimi

 

Peggiori:

Bioshock:

La trama è fantastica fino alla fine, ma il filmato finale lo potevano fare migliore di quei die secondi di video. Peraltro quello buono mi sembra molto loffio.

 

Prince of Persia:

Non ha capo ne coda, perchè mai

il principe dovrebbe far scappare il Dio malvagio per far resuscitare la principessa??? :crazy:

 

Assassin Creed:

Non riesco a immaginare niente di più banale.

Che il maestro era cattivo si capiva subito, la storia di Desmond poi resta sospesa...

http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scriviamo qui secondo noi nei giochi quali sono i finali migliori e i peggiori

 

Migliori secondo me:

Halo saga:

I finali nei giochi di Halo sono sempre stati molto azzeccati, persino halo 2 che era stato concluso frettolosamente riusciva a concludere con stile. Ma i migliori sono Halo 3 perchè conclude una storica saga con un filmato breve ma conciso, ed è quello che apprezzo: non troppe parole, ma non deludente.

Halo ODST poi mi piace molto come finisce, quando il sergente interroga l' alieno viene da pensare 'oddio adesso lo uccide' e invece l' alieno collabora.

Ovviamente senza le bellissime musiche sarebbe un' altra cosa.

 

Gers of War 2:

Finisce in modo banale ma il filmato è talmente curato che riesce a dare un senso a tutto quello sparare.

 

Mass Effect:

C' è poco da dire, due finali diversi entrambi ottimi

 

Peggiori:

Bioshock:

La trama è fantastica fino alla fine, ma il filmato finale lo potevano fare migliore di quei die secondi di video. Peraltro quello buono mi sembra molto loffio.

 

Prince of Persia:

Non ha capo ne coda, perchè mai

il principe dovrebbe far scappare il Dio malvagio per far resuscitare la principessa??? :crazy:

 

Assassin Creed:

Non riesco a immaginare niente di più banale.

Che il maestro era cattivo si capiva subito, la storia di Desmond poi resta sospesa...

ti quoto su tutto tranne prince of persia (che tra l'altro nonmi ha nemmeno entusiasmato)

 

ma è ovvio il perchè libera il dio malvagio...per amore! fa quello che aveva fatto lei per il padre...secondo me l'unica parte davvero profonda del gioco...degustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sto topic.....

allora,fra i miei preferiti(parlo solo di quelli xbox 360 altrimenti non si finirebbe piu'....Ico,shadow of the colossus,FF8....)

REZ HD(Live arcade)...ipnotico,delirante,per tutta l'ultima parte ti fa riflettere a modo suo sulla vita,sull'esistenza....emozionante......

DEVIL MAY CRY 4....finale ultratamarro,adrenalinico e buzzurro al massimo.....

MASS EFFECT....la degna fine di un Colossal....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più bello:

Mass effect! quando l'ho finito mi sono sentito svuotato,emozionato,estasiato,convinto di non aver semplicemente giocato ad un videogame ma di aver in qualche modo partecipato ad un colossal di cui io ero il protagonista.il degno finale di uno delle esperienze più belle che abbia giocato in vita mia.

Il più brutto:

Ce ne sono tanti giochi anche capolavori che non hanno un finale all'altezza quindi mi viene difficile citarne uno in particolare però direi Halo 2..pensavo che lì iniziasse il bello e invece era finito!!!

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i più belli :

Dead Space : Tanti lo hanno criticato ma trovo il finale stupendo e spiazzante .

Tales of vesperia : Un finale bellissimo ed epico per uno dei GDR migliori su xbox360 .

 

 

Tra i più brutti :

Blue Dragon : . . . . brutto e basta .

Fable 2 : Lo scontro finale e conclusione sono di una bruttezza assurda .

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli:

 

Devil May Cry (1, 2, 3, 4)

 

Half-Life (1, 2, Ep.One, Ep.Two)

 

Final Fantasy (VII, VIII, IX, X)

 

Portal

 

Peggiori:

 

Fable 2

 

 

 

poi ce ne sono tanti altri... ma quello più deludente sicuro Fable.. un finale che più scemo non ce n'è

 

il cattivone di turno muore... con un colpo o_o (o amazzato a pistolate dal personaggio più fastidioso possibile)... e poi finisce la O_o
Link al commento
Condividi su altri siti

non male il topic, ma non ti condivido su tutto.

Prince of persia, AC e Gears sono tutti finali che restano volutamente sospesi per i seguiti:

gears non è buttato lì solo per dare senso allo sparare , hanno spiegato molte cose ed introdotto altre che verranno spiegate nel 3

AC non è banale, al di là che si possa o meno indovinar la fine solo fermandosi alla superficie sembra un finale frettoloso perchè dopo la "fine" se ti ingegni scopri molte altre cose! PoP, beh, c'è l'epilogo da scaricare! è ovvio che poi ne fanno altri! trovo molto peggiori quelli di halo che tu adori perchè ti piace! :mrgreen:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bene, allora adesso rispondo io, finali più belli:

 

halo 1

che c'è da dire: la fine di un capolavoro e l'inizio di un'epopea

halo3

anche qui: il cerchio i chiude, bellissimo il filmato finale

halo wars

il più bello degli halo, il sacrificio di forge per salvare la nave...

cod4

troppo bello uccidere zhakaev, e poi vedere i tuoi compagni in fin di vita

mass effect

bello il finale buono, da vera pellicola cinematografica

C&C3 più espansione

il degno finale per una delle mie serie preferite, poi kane è magnifico

 

i più brutti:

 

GOW

finale banale, nel senso he si sapeva che con quella bomba no si sconfiggevano le locuste e il combattimento col boss finale non aiuta

red allert 3

con ogni fazione un finale banale e diverso

cod5

sarà bello come video, ma si sapeva già che andava ad attaccare la bandiera

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi sia piaciuto fallout 3, il finale è stata una delusione unica...così come la trama, mi aspettavo una trama almeno un po' articolata degna di un gioco che abbia l'acronimo rpg nella descrizione (ho amato alla follia mass effect e la sua trama, quando l'ho finito ho provato le stesse sensazioni di turellone78) o con qualche colpo di scena e invece avevo intuito il resto della trama gia a megaton, a rivet city ho avuto le conferme così per tutto il resto del gioco non è stato altro che sparare e basta senza la voglia di scoprire come sarebbe finito...e poi i finali sono inutili visto che fanno un riepilogo dell'avventura, ma che scelte ho fatto le so anche io visto che le ho fatte io, mi aspettavo che mi dicesse cosa sarebbe accaduto dopo il progetto purezza...gioco fantastico rovinato da una trama banale (ovviamente imho) e con un finale orribile

 

cod5
sarà bello come video, ma si sapeva già che andava ad attaccare la bandiera

 

bè essendo un gioco basato sulla seconda guerra mondiale, e direi che la storia la conoscono più o meno tutti, penso che nessuno si aspettava colpi di scena o risvolti improvvisi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...