Vai al contenuto

dov è rosaspina?


nosferatuzodd

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

secondo me rosaspina potrebbe essere nel castello fairfax dove è stata uccisa e si trova da qualche parte rinchiusa nel castello

che secondo me ci si puo accedere senza acquistarlo trovando un passaggio segreto come dice lei stessa quando è ancora piccola (se riuscissimo a trovare un passaggio segreto x il castello potremmo abitare li nessuno ci scoprirebbe) oppure da qualche parte assiem a jack dio spade teoria assurda.....cmq vi ricordate rosaspina è anche un eroe che tio aiuta a sconfiggere assieme a tuono jack di spade in fable 1 potrebbe entrarci qualcosa ma ne dubito...cmq la fo breve ora qualcuno ha proivato a vedere se a giocare con la femmina succede piu o meno la stessa cos o cambia? io nn ho avuto tempo per provare xo sarei felice se qualcuno mi dice se succede la stessa zolfa...

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa: scrivi in una maniera illeggibile.... e, vuoi che ci sia un passaggio segreto -.-""", o che sia con jack io dico la mia, probabilmente rosaspina la mettono nel 3 o in una qualche espansione futura, comunque per me è con l'eroe dell'uno(dato che presuemndo che la theresa che c'è qui è la stessa dell'uno potrebbe essere vivo pure l'eroe del primo fable)

Modificato da EvilRiku
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama diario di Rosaspina, non so come tu abbia fatto a trovarlo quando eri ancora un bambino perchè è sepolto e per trovarlo bisogna che ti indichi il cane dove scavare, comunque la baracca dove vivevano Passerotto e Rosaspina non esiste più, al suo posto ci sono due alveari. :teach: :mrgreen:

 

lo trovi di fianco al materasso dove dorme rosaspina all'inizio del gioco prima di andare al castello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
alla fine del gioco
se avete scelto il bene di pochi riceverete una lettera di rosaspina che vi dice dove trovarla.qualcuno ci è riuscito?

 

cavolo io ho fatto il finale buono personale facendo rivivere i parenti pensando appunto anche a rosaspina

ma per finale del bene si intende quello di far rivire tutti i morti della malatorre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
grazie mille mi sei stato di aiuto.

quasi sicuramente stò dicendo una cavolata però mentre vedevo un video mi è sembrato che a okfield (credo si scriva così) davanti allo scultore c'erano delle nuove case. non sò magari mi stò sbagliando anzi quasi sicuramente però datemi conferma ok????? ciao a tutti buon gioco e....... avete mai noteto che il nostro eroe non dice mai neanche una parola?!!? :dance:

 

Si purtroppo ci sono e per questo mi sono giocato l' obbiettivo di acquistare tot territori non mi ricordo i dettagli :mrgreen:

Comunque prima di un evento non ricordo quale nel posticino desolato (oakfield) se vai sopra il bar ce uno ...... ehm vabbe che ti chiede se lo vuoi finanziare e ti chiede 15.000 monete se glieledai sbucano case come funghi senno ti iteni la citta diroccata :teach: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aiutato il tempio della luce e ce l' ho diroccata :piange:

allora sarà un bug, perchè io prima avevo sta cittadina minuscola con una decina di case, poi prima di andare alla malatorre ho aiutato il tempio della luce, poi sono andato alla malatorre e quando son tornato oakfield era con 7-8 case in piu...

 

 

ps:si, c'è qualcos'altro che c'entra con fable 1: la palude fantasme nell'1 non esisteva, al posto suo c'era il villaggetto di oakvale che(quando stai andando da reaver theresa ti racconta la storia)è stato distrutto ed è diventeto la palude fantasma .in poche parole: LA PALUDE FANTESMA è OAKVALE,IL VILLAGGIO DOVE NASCE IL PG DELL'1!!!!!!

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Spoiler:

 

Nel primo Fable Theresa era già in grado di predire il futuro anche se non era ancora ceca, poi quando Oakvale venne invasa dai banditi al servizio di Jack di Spade (quello si che era proprio un avversario tosto, non quel vecchietto di Lucien XD) Jack di Spade gli cavò gli occhi perchè non aveva voluto rivelare dove si era nascosto il vostro eroe e l'abbandonò in una foresta, poi doppialama la trovò e la fece diventare un assassina spietata, quando poi l'eroe cresce e diventa adulto la reincontra nell'accampamento del re dei banditi, da quel momento avrà un ruolo importantissimo nel gioco.

 

Alla fine del gioco però,dopo aver sconfitto Jack, ti fa scegliere se tenere la leggendaria spada degli Eoni, impugnata dal primo Archon in persona, e usata da Jack contro di voi nello scontro appena conclusosi (che toglie 550 di danno!!!!, alla faccia!!!!) e uccidere tua sorella, oppure gettare la spada nel vortice che si è aperto distruggendola una volta per tutte e salvare tua sorella, io ho ucciso Theresa (mi stava troppo sui cosiddetti dalla prima volta che l'ho incontrata e soprattutto perchè volevo la spada :D), allora perchè nel 2 vive ancora!?!

 

TI QUOTO!!! Stesso identico pensiero...

 

Aggiungerei che oltre a ...

 

Jack di spade c'erano personaggi molto più carismatici: da quella poveraccia di Sussurro (se chiamava così?), Doppialama, Tuono, Il capo della Gilda... tanti altri piccoli e grandi boss... aaaahh il buon vecchio Fable, altro che Fable II

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

TI QUOTO!!! Stesso identico pensiero...

 

Aggiungerei che oltre a ...

 

Jack di spade c'erano personaggi molto più carismatici: da quella poveraccia di Sussurro (se chiamava così?), Doppialama, Tuono, Il capo della Gilda... tanti altri piccoli e grandi boss... aaaahh il buon vecchio Fable, altro che Fable II

 

ti straquoto in effetti fable uno in alcune cose era migliore ( mi fa girare i cosiddettiperche in fable 2 non ci sono arature senza le espansioni.... mazza che nevoso!!!)comunque spero che fable 3 sia un miscuglio con l'1 e il 2 !!!!

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro

l'eroe dell'agilita, Reaver era uno dei banditi di doppialama, uno di quelli che ha distrutto il villagio

e Jack di Spade si tradurrebbe Jack di picche, dovremmo fare un topic sulla trama dei fable

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ti straquoto in effetti fable uno in alcune cose era migliore ( mi fa girare i cosiddettiperche in fable 2 non ci sono arature senza le espansioni.... mazza che nevoso!!!)comunque spero che fable 3 sia un miscuglio con l'1 e il 2 !!!!

 

 

Io credo che Fable (grafica apparte) sia migliore de 2 su quasi tutto:

 

1° La trama in entrambi non spicca come il massimo dell'originalità, ma sul primo c'è l'attenuante che è il primo... e cmq almeno in un occasione derca di dare un colpo di scena... nel 2 scorre lineare, scontata.

2° La varietà dei nemici nel secondo è ancora minore che nel primo!!! sembra assurdo ma è così. Senza contare che nel due non ci sono i boss... poi non so se ricordate l'arena, c'erano ben 2 scontri finali, lo scorpione e sussurro, nell'ordalia invece il nulla assoluto (il troll non lo considero... nel 2 i troll sono dei boss... nell'uno nemici che si incontrano ogni tanto... ma dai!!!)

3° Trovo scandaloso che i vestiti nel 2 non abbiano alcuna abilità o funzione se non quella puramente estetica (L'armatura dell'espansione compresa)

4° Posso capire che sul primo le città fossero popolate da cloni... ma su next generation città come quelle di Fable II non le accetto... preferisco pg fermi nei loro posti come su Mass Effect, o come su Oblivion che avevano movimenti programmati... ma facce e vestiti di grande varietà.

 

Fable III temo non sarà un miscuglio tra i due predecessori... ma sarà qualcosa di sostanzialmente diverso. Già l'introduzione di una parte gestionale cambierà parte del gioco, introducendo scelte che dovrebbero cambiare il destino di Albion (... e qui prevedo la più grossa bufala preparata per noi... secondo voi come si trasformerà questa "innovazione" in termini di gameplay???? accetto scommesse...), per il resto il nostro alter ego diverrà Re... e saremmo costretti ad andare ancora in caccia di Hobe e Balverini.. che bello... non traspira il mio entusiasmo da questo post???!!! :sleep:

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Fable (grafica apparte) sia migliore de 2 su quasi tutto:

 

1° La trama in entrambi non spicca come il massimo dell'originalità, ma sul primo c'è l'attenuante che è il primo... e cmq almeno in un occasione derca di dare un colpo di scena... nel 2 scorre lineare, scontata.

2° La varietà dei nemici nel secondo è ancora minore che nel primo!!! sembra assurdo ma è così. Senza contare che nel due non ci sono i boss... poi non so se ricordate l'arena, c'erano ben 2 scontri finali, lo scorpione e sussurro, nell'ordalia invece il nulla assoluto (il troll non lo considero... nel 2 i troll sono dei boss... nell'uno nemici che si incontrano ogni tanto... ma dai!!!)

3° Trovo scandaloso che i vestiti nel 2 non abbiano alcuna abilità o funzione se non quella puramente estetica (L'armatura dell'espansione compresa)

4° Posso capire che sul primo le città fossero popolate da cloni... ma su next generation città come quelle di Fable II non le accetto... preferisco pg fermi nei loro posti come su Mass Effect, o come su Oblivion che avevano movimenti programmati... ma facce e vestiti di grande varietà.

 

Fable III temo non sarà un miscuglio tra i due predecessori... ma sarà qualcosa di sostanzialmente diverso. Già l'introduzione di una parte gestionale cambierà parte del gioco, introducendo scelte che dovrebbero cambiare il destino di Albion (... e qui prevedo la più grossa bufala preparata per noi... secondo voi come si trasformerà questa "innovazione" in termini di gameplay???? accetto scommesse...), per il resto il nostro alter ego diverrà Re... e saremmo costretti ad andare ancora in caccia di Hobe e Balverini.. che bello... non traspira il mio entusiasmo da questo post???!!! :sleep:

per me fable 1 era MOLTO meglio di fable due, ti elenco qualche motivo:

1-le armature erano tantissime e bellissime ed erano anche molto care, il che le rende ancora piu belle!!

2-in fable 1 le armi erano molto piu curate , e cen'erano molte di piu.un'altra cosabella dell'1 era che alcune armi dovevi possedere alcune abilita specifiche non come nel 2 che vai in un negozio e la compri!

3-come hai detto te i boss erano veramente spettacolari , non come lucien che dopo la missione finale un colpettino e ha tirato le cuoia!

4-mooooooolti piu nemici e soprattutto mooolto piu impegnativi , il che ti faceva assaporare molto di piu la storia che era piena di mezzi colpi di scena!

5-stupido ma per me significativo: nell' uno i posti erano molti di piu e poi se vedevi un bel laghetto potevi tirare fuori la tua canna da pesca per tirar fuori dei bei pesciotti da vendere o mangiare

6-anche dopo la fine del gioco nell'1 avevi il timore di girare per witchwood per i balverini e i troll, che con un colpo di scassavano un bel po di vita

7-l'arena era lunga, impegnativa, e soprattutto molto avvincente: nell' ordalia il mostro piu forte e quela pappamolla del troll, invece nell' uno di troll te ne mettevano due per volta senza essere al finale

8-mooooooolto stupido: nell' uno il personaggio nell'1 ha una famigliola che cerca di difendere

9-non mi piace che se io stermino una citta, poi vado ad esempio a oakfield e torno nella citta che ho sterminato e gia di nuovo piena di gente!!!

10-nelle missioni che ti affidavano, potevi anche fare delle scommesse per incrementare fama e oro

11-eccetera.....

questi sono solo alcuni dettagli che si possono trovare tra i due giochi, spero vivamente che nel 3 ci siano delle belle armi e armature con i propri effetti positivi e negativi e niente armi da fuoco(per me tolgono un po l'effetto medievale...). di sicuro anche il prossimo capitolo avra i propri difetti ma spero che sappiano evitare quelli che hanno gia fatto!!!!!

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...