Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Leggendo le istruzioni ho capito che i personaggi arrivano (per ora in attesa di future espansioni) al 20 livello..

poi puoi aggiungere una specializzazione al lv 7 e una al livello 14... quindi penso che puoi tranquillamnete essere guerriero arcano e mutaforma!

domanda: in quale locazione si ha la possibilità di diventare guerriero arcano?

all'interno delle rovine... quando devi andare da zannelucenti(missione per ocnto dei dalish) li nel dungeon troverai un altare e dovrai liberare un'anima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato appena uscito, da buon appassionato di GDR, anche se Baldur's Gate non l'ho mai visto. Ma provengo da Kotor 1 e 2, Jade Empire, Oblivion, Mass Effect ed ora sono a circa 80 ore su Fallout 3. Che dire di DAO ? L'ho messo su e gicato, per ora, solo 7-8 ore ma francamente SONO PARECCHIO DELUSO!!! :piange: :piange: A parte la grafica, che trovo veramente penosa e la visuale in 3 persona che odio, anche la trama al momento non e' che mi abbia preso. Non so: dopo le ore passate su DAO sono dovuto tornare su Fallout 3 :mrgreen: :mrgreen: per riprendermi un po dalla delusione :ph34r: :ph34r:

 

Scusa ma...

Odi la visuale in terza persona e hai giocato a Kotor 1 e 2 + Jade Empire e Mass Effect!? :??:

Io invece non riesco tanto ad immedesimarmi con la visuale in prima, lo so sembra un controsenso ma in prima mi sembra di avere il paraocchi e mi da decisamente fastidio (ovvero non ho visione laterale).

Comunque il perno della tua delusione sembra esser la grafica che va bè dai è un parametro un pò superficiale, sulla visuale che si sapeva da secoli che era in terza quindi non ci si può lamentare e sulla trama che non ti ha preso, questa ultima cosa ovviamente è soggettiva, a me ha preso parecchio, sono stato 3 ore a girare parlando con tutti affascinato dalla qualità di dialoghi e la profondità degli alberi di discussione che si aprivano, ma su questo de gustibus

 

sottoscrivo...io ancora non capisco come faccia a piacere questo gioco!

 

o beh, per quanto mi riguarda è stato molto molto molto semplice farmi piacere DAO ;)

Dal menù start sono rimasto affascinato, ho passato quasi un'ora a creare il personaggio, evviva! finalmente un RPG serio dove si può passare ore a crearsi il proprio avatar.

A questo punto occorre una premessa: gioco agli RPG dai tempi di Dungeon Master su Amiga e ho giocato a tutti gli RPG Bioware da Baldur's Gate in poi oltre che tutti gli RPG creati con l'Infinity Engine di Black Isle.

 

Al termine della creazione del personaggio sono stato così assorbito dalla trama, dai dialoghi, dalla atmosfera così squisitamente dark fantasy che si respirava che insomma, ho passato 2 ore 2 a chiacchierare soltanto!

 

Sai quando ho capito che era un gran RPG? Non dalla complessità del sistema di crescita o dal combattimento che mi aspettavo perfetti e lo sono, ma da una sciochezza ovvero quando camminando sereno sono stato interrotto da un PNG.

Un RPG dove non sei tu che attivamente devi andare dai PNG marionetta a parlare (Divinity per citare solo l'ultimo di una lunghissima schiera di musei delle cere) ma dove il PNG viene autonomamente da te ti fa capire che siamo di fronte ad un mondo vivo e con un pizzico di fantasia torno a sognare come quando mi trovai a Candlekeep...

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a cosa ha giocato chi ha recensito il gioco????

Mancanza di tattica?? si si se lo si gioca a facile lo finisce anche mia nonna.

Mancaza del multi??? come dire è un gdr, multi che????

E poi un bel 7,8 contro un 8 a Risen! :teach:

Detto questo a me il gioco sta piacendo, anche se mi sembra ci sia un po di scarsità di armi ed/o armature, insomma sempre la stessa roba si trova in giro!

Modificato da Kromm75
Link al commento
Condividi su altri siti

pirata.. se ho capito bene siamo stati abituati male ^_^ nel senso freccette per qualcunche mission... qui no! Secondarie devi leggerti i PAPIELLI della qeust vedere dove andare e nella mappa (MONDO) premere x per leggere le INFO e nelle mappe del luogo se sono già scoeprte (quidni non del tutto nere) andare sulle X per vedere se è li la SUB QEUST!

Link al commento
Condividi su altri siti

all'interno delle rovine... quando devi andare da zannelucenti(missione per ocnto dei dalish) li nel dungeon troverai un altare e dovrai liberare un'anima..

 

 

grazie tante!

 

e confermo la necessità per diverse missioni secondarie di leggere note e documenti vari che si trovano in giro!!

 

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a cosa ha giocato chi ha recensito il gioco????

Mancanza di tattica?? si si se lo si gioca a facile lo finisce anche mia nonna.

Mancaza del multi??? come dire è un gdr, multi che????

E poi un bel 7,8 contro un 8 a Risen! :teach:

Detto questo a me il gioco sta piacendo, anche se mi sembra ci sia un po di scarsità di armi ed/o armature, insomma sempre la stessa roba si trova in giro!

 

Ti quoto appieno e perchè ho 52 ore di gioco su Dragon in modalità normale ( mi scusino i puristi ), ma ci sarebbe ben altro da dire ;)

E sottolineo che stiamo parlando della versione per consolle ( ho visto anche quella per PC , molto diversa dal punto di vista combattimento e vista isometrica ,meno coinvolgente per i miei gusti personali)

Gioco fin da ragazzo con i GDR ancora quando erano solo delle belle scritte con immagini ferme sul commodore 64 .

LI ho passati tutti e devo dire che , nonostante la diversità , era dai tempi di Baldur's Gate e Elder scroll III che non mi inscimmiavo davvero.

LA grafica è terribile, vecchia di 4 - 5 anni , e non c'è il mondo libero ( penso che se fossero al passo con i tempi sarebbe il capolavoro del decennio ) , ma ugualmente è un giocone .

Ha profondità , spessore , c'è la storia , i dialoghi sono ben fatti al 95 % e ci sono i dialoghi tra NPG che sono divertenti, devi studiarti e cambiare le tattiche a seconda dei boss e degli npg che devi segare . Se affronti, in modalità normale, i nemici senza cautelati trovi segato . Devi studiarti il party da usare e regionare bene nella crescita dei personaggi .

No no , la bioware da questo punto di vista sa fare il suo lavoro . ( non capisco perchè non abbia usato il motore grafico di unreal 3 come con mass effect 2 o almeno simile ad Oblivion) .

Resta discutibile l' opera di marketing fatta nel voler rifilare agli " utenti " delle piccole espansioni come la prima a da 560 punti , circa 6,70 euro ( devi spendere 12 euro per forza ) per una semplice quest dove hai di buono solo un baule dove mettere la roba in eccedenza ( potevano mica metterlo al campo base no ??

 

Rimango sempre perplesso da certe recensioni , come da certe affermazioni lette nei forum delle consolle ( io ora uso quello per 360 ) dove lo descrivono come un gioco troppo difficile :rolleyes: ( basta impostarlo su facile poi ..... )

Forse causa della tendenza attuale a voler trovare sempre " la pappa pronta " e dai casual gamers che sono , sembra , la maggioranza negli states ?

Bha ! Un minimo , ma dico proprio minimodi sfida ci vorrà no?? E qui non si tratta del solito discorso " a te piace così a me no "; ci sono dei paletti che vanno rispettati e qui la Bioware ha dato la possibiltà a tutti , anche a chi non ha mai visto un gdr .

Io consiglio a tutti gli amanti del gdr vero di prendere Dragon senza remore. Se uno vuole avere tutto livellato o gli basta menare, raggiunto un terzo dei livelli, basta torni ad Oblivion.

 

I gestori del sito credo , a mio parere, dovrebbero controllare meglio le recensioni :fischio: , ma si tranquilizzino , ne ho lette di più incredibili , per usare un eufemismo .

Sono arrivato al link della recensione in questione tramite altro forum privato dove c'erano molte perplessità su codesta recensione.

E' una recensione fatta , a primo acchito e secondo il mio parere di giocatore, senza giocarci , e quantomeno in modo superficiale , è evidente . Mai più prenderò in considerazione recensioni di questo sito e meno ancora quelle del signore in questione .

Vorrei sentire dall' interessato cosa ha da dire :rolleyes:

 

P.S. : Dai siti inglesi : nelle opzioni , la luminosità và interpretata come " gamma " . Se la abbassate , ad ogni modo facendo delle prove , la grafica ci guadagna a livello di spessore . Con il mio monitor 22 pollici Wide la ho portata a poco più di un terzo e ora è più godibile della metà di default. Con i TV sopra 32 pollici potrebbe essere diverso , almeno lo ho riscontrato a csa di un amico .

Al limite bisogna giocare tra la luminosità da software e la luminosità del monitor o TV .

Modificato da Teiera
Link al commento
Condividi su altri siti

o beh, per quanto mi riguarda è stato molto molto molto semplice farmi piacere DAO ;)

Dal menù start sono rimasto affascinato, ho passato quasi un'ora a creare il personaggio, evviva! finalmente un RPG serio dove si può passare ore a crearsi il proprio avatar.

A questo punto occorre una premessa: gioco agli RPG dai tempi di Dungeon Master su Amiga e ho giocato a tutti gli RPG Bioware da Baldur's Gate in poi oltre che tutti gli RPG creati con l'Infinity Engine di Black Isle.

 

Al termine della creazione del personaggio sono stato così assorbito dalla trama, dai dialoghi, dalla atmosfera così squisitamente dark fantasy che si respirava che insomma, ho passato 2 ore 2 a chiacchierare soltanto!

 

Sai quando ho capito che era un gran RPG? Non dalla complessità del sistema di crescita o dal combattimento che mi aspettavo perfetti e lo sono, ma da una sciochezza ovvero quando camminando sereno sono stato interrotto da un PNG.

Un RPG dove non sei tu che attivamente devi andare dai PNG marionetta a parlare (Divinity per citare solo l'ultimo di una lunghissima schiera di musei delle cere) ma dove il PNG viene autonomamente da te ti fa capire che siamo di fronte ad un mondo vivo e con un pizzico di fantasia torno a sognare come quando mi trovai a Candlekeep...

Mi scusino gli altri utenti, ma è dai pareri di persone che conoscono i giochi storici di questo genere come, Aarnak o Tetra che prendo la mia decisione di acquistare il gioco!

 

La qualità del gioco si percepisce anche dalla cura nei dialoghi, dai dettagli...non so quanti di voi si ricordano le tonnellate di libri che c'erano in Baldur's Gate, completamente inutili ai fini della trama, ma fondamentali per far percepire un mondo vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al link della recensione in questione tramite altro forum privato dove c'erano molte perplessità su codesta recensione.

E' una recensione fatta , a primo acchito e secondo il mio parere di giocatore, senza giocarci , e quantomeno in modo superficiale , è evidente . Mai più prenderò in considerazione recensioni di questo sito e meno ancora quelle del signore in questione .

Vorrei sentire dall' interessato cosa ha da dire :rolleyes:

d'accordo su tutto specie su quest'ultimo punto...sarebbe bello un confronto col recensore,anche se la vedo dura...ti diro'le recensioni di questo sito sono sempre ottime a mio avviso,questo è stato un caso...concordo sul fatto che chi lo ha recensito lo ha giocato superficialmente,infatti in certi punti sembra che abbia sparato a zero senza sapere cosa dire per riempire un po'la recensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto il manualetto e scopro:

i livelli sono 3,

Facile per azione diretta fuoco amico non c'è e si danneggia con bonus, meno agressività dei nemici ed altri aiuti.

Media per chi ha gia affrontato rpg, il fuoco amico non c'è, i nemici sono più agressivi, occore mettere in pausa più volte per la tattica, ed altre modifiche bonus malus quando colpisci,

Difficile per esperti: solo pausa con tattiche, c'è fuoco amico con parità di danni, e altro.

Ultima praticamente per strizzacervelli.

Quindi se la recensione dice che basta andare avanti attacando e curandosi, senza tattiche, vuol dire che è stata fatta per il livello facile, figuriamoci come non ha visto tutto il resto.

 

Alcuni nemici hanno un nome colorato, quelli arancione sono i più tosti, e bisogna inventarsi una nuova strategia per avere la meglio.

 

PER IL LIVELLO udite udite, E' INFINITO, SUL MANUALE è SCRITTO COSì OVVERO NON C'E' LIMITE AL LIVELLO!!

Chi ha detto che arriva massimo a 20, non sta scritto così sul manuale, ma senza limite, solo che per passare da un livello all'altro ci vogliono un sacco di punti esperienza.

 

Le quest secondarie non sono mappate, ma bisogna cercarsi la soluzione nei luoghi, parlando ai personaggi con punto esclamativo, consultando diario !

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Teiera quando dice che poteva essere il capolavoro del decennio se grafica e qualcosina d'altro erano migliorate: io ci gioco da 20 ore e devo dire che è da tanto che un gioco non mi prendeva cosi...ho lasciato Risen a meta,e pensate che DAO non lo volevo neanche prendere dopo aver letto certe recensioni....Invece mi sono persa ore solo a leggermi dialoghi e scritti trovati in giro...Gioco molto molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema con l'ultimo boss, mi picchia troppo. Strategie per batterlo?

L'arcidemone?Beh anch'io ero abbastanza in difficoltà...io ho fatto cosi..ho chiamato i nani in aiuto, quando perde circa metà vita andra da una parte al centro della mappa e puoi colpirlo con le balliste che sono ai due lati...gli togli poco ma basta continuare a premere A e la ballista continua a sparare cosi non può attaccarti...intanto i nani e i tuoi compagni terrano occupati i nemici.

Dopo un pò è andato dall'altra parte..io mi sono spostato e c'era un altra ballista..stessa tattica...alla fine è morto xD un dolore alle dita..non è morto sotto la mia spada però ne è comunque valsa la pena!

Comunque una domanda...come faccio ad avere la storia d'amore con Leliana?ho quasi al massimo l'amicizia ma non succede ancora nulla..uf..:-(..e nessuno sa dirmi tutti i personaggi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma...

Odi la visuale in terza persona e hai giocato a Kotor 1 e 2 + Jade Empire e Mass Effect!? :??:

Io invece non riesco tanto ad immedesimarmi con la visuale in prima, lo so sembra un controsenso ma in prima mi sembra di avere il paraocchi e mi da decisamente fastidio (ovvero non ho visione laterale).

Comunque il perno della tua delusione sembra esser la grafica che va bè dai è un parametro un pò superficiale, sulla visuale che si sapeva da secoli che era in terza quindi non ci si può lamentare e sulla trama che non ti ha preso, questa ultima cosa ovviamente è soggettiva, a me ha preso parecchio, sono stato 3 ore a girare parlando con tutti affascinato dalla qualità di dialoghi e la profondità degli alberi di discussione che si aprivano, ma su questo de gustibus

Certo, il fatto che non mi piace la visuale in terza persona non significa che non mi piacciono quei giochi, anzi...Se avessero avuto pero' la prima persona :mrgreen:

 

Per la grafica, invece, sono abbastanza pignolo: nel 2009 non si puo' prescindere da una bella rappresentazione visiva, soprattutto laddove questi aspetti sono goduti al massimo con i migliori sistemi, nel mio caso un full lcd 46" :fischio: :fischio: E' evdente, pero', che se non c'e' una bella storia dietro, il tutto decade ed e' questo che piu' mi ha colpito sfavorevolmente: ancora non ho trovato il feeling giusto con la trama e spero sia il perche' vi ho dedicato poco tempo. Visto che tutti ne siete entusiasti, o quasi :rolleyes: , e che finora Bioware non mi ha mai deluso, sono deciso a proseguire e vedremo cosa ne esce :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, personalmente ho iniziato pensando che fosse un gioco da buttare, ho iniziato con l'elfo e passando in quel sentiero così spoglio mi è salita una delusione assurda per di più guardavo piccoli particolari come l'arco senza corda ecc e sono andato avanti solo per curiosità e per i soldi spesi...

Il culmine della delusione l'ho raggiunto poco dopo in un accampamento dove il terreno piattissimo sembrava quasi lucido per assenza di ombre ecc per non parlare delle tende...poi la storia ha iniziato a prendermi (da lettore e collezzionista di libri forgotten realms) e dalle 6 di pomeriggio erano le 2 di notte, sono volate e...mi sono dimenticato di mangiare!...mi capitava solo con baldur's...

 

Alcune inquadrature ben riuscite mi hanno preso arrivando in certi momenti a pensare che ha una bella grafica, tipo ieri sera quando entravo dal fabbro ubriaco con la luce del fuoco che illuminava il suo vestito rosso...

 

Sarebbe stato meglio (facile a dirsi):

 

più abilità dei personaggi ecc stile baldur's, icewind ecc

traduzione in italiano (mass effect per me è un capolavoro)

beh grafica più curata nei particolari e mondo più libero

 

Da accanito giocatore dei vecchi titoli preferisco ancora la visuale alla baldur's anche se ormai e ultrapassata, il gioco comunque E' bello, la storia fatta molto bene prende

Sono contento di averlo preso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro in rete, fioccano i 9.

A pag. 12 del manuale, sotto ESPERIENZA E LIVELLI, c'è scritto non c'è alcun limite al livello che potrai raggiungere.

Da dove esce questo limite a livello 20 , capisco male io ?

 

In Ostargar, credo che sia possibile all'inizio del gioco, c'è un modo per alzare facilmente il livello fino a 25 , una missione chiamata Tainted Blood, bisogna parlare con Dunkan portare tre fiale di sangue e dirgli "Noi abbiamo il sangue, ma non i rotoli". Sciacquare e ripetere fino a quando non sono al livello desiderato. in poco poco tempo si arriva a livello 25, premendo x per saltare dialoghi.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

PER IL LIVELLO udite udite, E' INFINITO, SUL MANUALE è SCRITTO COSì OVVERO NON C'E' LIMITE AL LIVELLO!!

Chi ha detto che arriva massimo a 20, non sta scritto così sul manuale, ma senza limite, solo che per passare da un livello all'altro ci vogliono un sacco di punti esperienza.

Davvero? Io non l'ho letto... Indi è come Oblivion.. si sale si sale si sale?

 

 

Ragazzi ho un problema con l'ultimo boss, mi picchia troppo. Strategie per batterlo?

Eheh! Di a Morrigan succosissima :loving: di utilizzare una delle sue specializzazioni segrete :mrgreen: essere SODOMIZZATA :rotfl: .. scherzo io sono ancora a redcliffe a livellare. Volevo sapere 2 cose INVECE

1. Ma ci sono i draghi? (seri grandi e tosti...quanti 1-2-3?)

2. Ma una volta risolto le 3 questioni (circolo dei maghi, redcliffe e i dalish) quindi la missione FLAGELLO.. è finito i gioco? devo sconfiggere l'arcidemone è basta?

 

Cmq ho notato (ed anche un mio amico ha esclamato"ma è migliroato di grafica o sbalgio?) se abbassate la luminosità (che tra l'altro è invece la GAMMA) ottenete colori piu densi anzichè slavati ed i dettagli sembrano rifiorire :) (io tengo il cursore sotto la U di LUMINOSITA') col settaggio del mio tvhdfull 42' samsung

Modificato da Strimpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha detto che non è possibile confrontarsi con il recensore? Se avete domande sono qua.

 

L'unica cosa su cui non posso rispondere è il paragone con Risen, non l'ho recensito io, personalmente lo ritengo inferiore a DAO, ma non posso dare i miei voti in base a quelli che ritengo errati dati ad altri giochi.

 

Riguardo al voto è un po' sotto tono semplicemente perché comparto audio e video sono appena sufficienti (considerando anche che il parlato non è stato tradotto). Per il resto io per primo lo ritengo il miglior RPG uscito da tempo, non metto in dubbio che per gli amanti degli rpg (me incluso) sia un must have.

 

La nota sul multiplayer è semplicemente una... "nota". 2 righe sul fatto che manca la co-op. Se ci fosse stata sarebbe stata un plus, ci sono rpg (tipo NWN) che traggono grande beneficio da questa modalità. Per alcuni l'online è un fattore importante e non sarebbe stato corretto non indicarlo. Non ha influito in nessun modo sulla valutazione finale.

 

Ultima cosa: non m'importa un emerito niente di mettermi in evidenza dando un voto non allineato con la "massa". E' un compito che eseguo gratuitamente e con passione, non ho nessun ritorno di alcun tipo. Preferisco essere infamato ma dire come la penso che mentire spudoratamente ed avere il consenso.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

ok hai valutato audio e video, avrei preferito una recensione completa su tutti gli aspetti, audio e video non sono al livello di oblivion, fallout 3, mass effect, questo è sicuro ti do ragione!

 

Ma la cosa che non mando giù è che l'hai definito deluso, poco rpg e molto action, questo e fuorviante per chi lo vuole giocare, perchè è impostato volutamente action solo per il livello facile, come è scritto sul manuale, da livello normale in su le cose cambiano con la prevalenza di tattiche e componente ruolistica!

Come fai ad andare avanti senza pausa e comandi ai singoli personaggi, o senza livellare per bene, è impossibile.

 

Seguendo il senso del tuo discorso, l'hai valutato action su grafica e audio, quindi è chiaro che il voto scende, in filo logico c'è, ma è un rpg non un action è qui le cose cambiano compreso il criterio di valutazione e le componenti da valutare, es game play!

 

Ma veramente credi che è poco rpg è più action? Tutto qui è il dilemma.

 

Sono curioso magari mi sbaglio io, è questo il punto di novità della tua recensione.

 

Sinceramente la rivolta del popolo c'è stata contro la recensione perchè Bioware non se lo merita, per me ha fatto un ottimo lavoro come sempre,D.A. l'ho giocato come rpg senza alcun problema con comandi e pad, bravi ragazzi e magari ci fossero tante Bioware al mondo.

 

Sull'utima tua nota, ok credo nella buona fede nel dare un tuo giudizio disinteressato sul gioco, scusami se ti sei sentito offeso, la mia affermazione "del mettersi in evidenza" è gratuita.

 

Ps: ho riletto più volte la tua recensione, sbagli secondo me nel distinguere utenti pc da utenti consolle, sono gli stessi oggi il pc l'hanno tutti, io preferisco giocare su consolle lasciando sul pc altro, è da premiare lo sforzo di portare su tutte le piattaforme un gioco, anche se non è facile, così uno sceglie dove giocarselo.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente credi che è poco rpg è più action? Tutto qui è il dilemma.

 

Sono curioso magari mi sbaglio io, è questo il punto di novità della tua recensione.

 

"Poco rpg e molto action" è un titolo d'effetto palesemente esagerato (come nei quotidiani insomma).

Una volta definite le tattiche di base dei personaggi, il gioco diventa quasi un "rail shooter" (per carità notare le "). Vai dal punto A al punto B senza alcuna divagazione. Ci sono tantissimi bivi nella trama e questo è lodevole, ma gli schemi alla fine sono chiusi.

Sistemate le strategie ho passato i vari livelli quasi in automatico e rarissimamente sono dovuto intervenire con la pausa. A questo aggiungi il fatto che a volte i personaggi non seguono le direttive che gli dai alla lettera (le cure ad esempio) e soprattutto la difficoltà di navigare l'azione di combattimento con la sola visuale in terza persona.

 

Mi ricordo in Baldur's Gate 2 c'erano combattimenti in cui dovevi studiare una strategia turno per turno. Dovevi usare fino all'ultimo incantesimo (tipo bless o prayer che nessuno usava prima di allora) altrimenti non passavi. Con spada e palla di fuoco andavi poco avanti. Questo per me è un vero strategico. Sono d'accordo che i tempi siano cambiati e non mi aspettavo lo stesso sistema di gioco, ma mi aspettavo lo stesso tipo di coinvolgimento che non ho avuto. Questo è il motivo principale della delusione che forse pervade l'articolo. Ciò non toglie che sia un ottimo gioco. Su PC per me il titolo ha un +1 a giocabilità e +2 al comparto tecnico, portanto il voto finale molto vicino alla perfezione. Questo per farvi capire che il tipo di gioco a me piace e non poco.

 

Vorrei aggiungere un'ultima cosa. Il gioco per la recensione non è stato ovviamente sviscerato in ogni suo aspetto (sarebbe stato impossibile vista la vastità della trama). Ho ricominciato il gioco di recente come ladro e devo ammettere che la difficoltà, e di conseguenza il fattore tattico, aumenta notevolmente. Mi sono trovato a dover mettere in pausa molto più di frequente, ciò comunque non elimina i problemi di cui ho accennato qui e nell'articolo.

 

PS: ho letto riferimenti a Dark Alliance... per favore Dark Alliance è un action rpg che non c'entra nulla con Baldur's Gate (se non per il titolo).

 

EDIT: I personaggi che risorgono finito il combattimento mi dà i brividi :) Ma questo è solo un gusto personale.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha detto che non è possibile confrontarsi con il recensore? Se avete domande sono qua.

 

Riguardo al voto è un po' sotto tono semplicemente perché comparto audio e video sono appena sufficienti (considerando anche che il parlato non è stato tradotto). Per il resto io per primo lo ritengo il miglior RPG uscito da tempo, non metto in dubbio che per gli amanti degli rpg (me incluso) sia un must have.

 

A me sembra esagerato il fatto che il voto sia cosi penalizzato a causa del comparto tecnico "appena sufficente" come dici tu.

In un gdr non penso sia indispensabile una grafica da 10 e lode...e se la vogliamo dir tutta, il comparto tecnico del gioco non è che dispiace tanto eh...certo, i dettagli non sono granchè ma il tutto gira fluidissimo e non è poco. Poi sulla parte sonora non credo ci siano difetti, ha una colonna sonora epica e adeguata al contesto. Se poi perde punti anche per il mancato doppiaggio...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra esagerato il fatto che il voto sia cosi penalizzato a causa del comparto tecnico "appena sufficente" come dici tu.

 

Per quale motivo dovrei penalizzare giochi con un comparto tecnico molto superiore? Il voto è una media di tutti i fattori.

 

In un gdr non penso sia indispensabile una grafica da 10 e lode...

 

Due giochi identici, uno con grafica ottima, uno con grafica pessima hanno lo stesso voto? In ogni caso 7.8 mi sembra un voto molto alto, quasi 8, magari avessi avuto quella media a scuola :D

 

Se poi perde punti anche per il mancato doppiaggio...

 

In piccola parte "anche" per quello, certo. Non vedo perché no. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione, molte persone NON comprano un gioco unicamente perché non è localizzato. Lo sforzo fatto per doppiare certi giochi è esemplare e va premiato. Poi per quanto mi riguarda preferisco sempre il doppiaggio originale, ma questo è un altro discorso.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

A pag. 12 del manuale, sotto ESPERIENZA E LIVELLI, c'è scritto non c'è alcun limite al livello che potrai raggiungere.

Da dove esce questo limite a livello 20 , capisco male io ?

 

 

Vero! non parlavo di limite al livello che si può raggiungere... intendevo come livello intorno al quale si arriva tranquillamente alla fine del gioco senza considerare future espansioni o trucchi assortiti...

 

 

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...