Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

HEEELP! :mrgreen:

Sono qui

Alla cima della montagna per l'urna sacra... Ho suonato un Gong ed et voilà appare un mega drago del tutto non ospitale (lo dico sempre mai suonare il gong mai)
:rotfl: come si fa a sconfiggerlo?.. da livello difficile sono passato a normale ma mi distrugge sempre... non vorrei passare a facile :-)
devo andare prima all'interno della caverna "LA PROVA" oppure socnfiggere il drago?
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,la quest

del lupo mannaro nell'accampamento dalish è fantastica....

lo so che sono indietro,ma sono sempre li......è la prima che ho fatto quando

decidono dopo la guerra di chiedere l'aiuto di maghi,nani ed elfi.....

....avevo fatto fino a quel punto con un elfo guerriero cittadino e poi risono li con l'elfo dalish guerriero specializzato nell'arco,ho notato come effettivamente le cose cambino notevolmente in seguito alle nostre scelte...questo a tutto vantaggio della rigiocabilità ovviamente....grandissimo gioco... Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per arrivare a orzhammer (città dei nani), che strada devo prendere?

 

bravo vendetta :boxe:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

jeje puede fare così... ma mi domando QUALI MAGICI TESORI MI LASCERA'?

in seguito che tu sappia posso ritornare? oppure se completo la quest non posso piu tornare?

 

puoi tornare quando vuoi, se lo uccidi ti lascia un bel po di tesori e poi...

...ti sblocca "AMMAZZADRAGHI" achievement SEGRETO da 30 puntoni ^^
Modificato da oO CaSShErN Oo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve volevo sapere ma per fare le tattiche mettendo in pausa il gioco0 che devo spingere perchè beck apre l'inventario mentre start apre il menu pricipale con qale tasto metto la pausa ?

Di default devi tener premuto il grilletto sinistro.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

AUUUUF! (una mia esclamazione che sta a sigificare CASPITA) ho tutta l'armatura juggerment .... solo che ho il 97% di affaticamento ahahah!... cmq faccio proprio un bel figurino :loving: volevo andare a dirgliele quattro all'amico fritz (drago) ma ciò nonostante "ME FA UN CULO A TARALLO" ahah lvl medio 13° difficoltà (li facile) ma di solito gioco a difficile... Con difficile non il tempo di contare, normale duro tra i 10/18 secondi facile tra i 25/40 secondi ahahah! :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho varie armature,molto varie e belle, e guerriero arcano, ma come si fa ad abbassare fatica, solo aumentando costituzione/destrezza? La fatica con alcune armatura arriva a 100 con guerriero arcano?

 

Drago del gong,cima della montagna, troppo forte, consigli?

 

Dove sono i mercanti per le specializzazioni? I mercanti hanno anche tomi per avere punti attributi, a prezzo altissimo, ho bisogno di sconti.

 

Nella sala della moglie del creatore,cima della montagna, c'è un guardiano, cosa ci guadagno se lo elimino?

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra assurdo che il recensore debba giustificare le sue scelte, che peraltro scusatemi sono condivisibili in modo oggettivo, siete voi che vi ostinate a vedere in questo gioco qualcosa in più di un titolo mediocre come molti altri!

 

 

Bene allora io ti sparo latta per argento e non posso essere criticato .

Ricordati che lo scambio di opinioni è una cosa essenziale tra persone civili e ragionevoli.

Quello che te affermi sconfina di molto nel tipo di pensiero "pericolosetto " per usare un eufemismo .

Nel momento stesso che recensisci ,perciò esegui una sorta di critica ( intesa nel suo senso neutro ) automaticamente sei sul palco e devi essere preparato alle controcritiche che sono di dovere e giuste.

Il bello della cosa è che, le critiche sane fanno crescere una persona e un recensore , o qualsivoglia critico nel momento stesso che gli si fà capire che non ha preso in considerazione tutti gli aspetti di un caso .

Sempre se aperto a suggerimenti e critiche costruttive.

Se uno si trincea dietro ai " io la penso così e basta " allora la cosa è grave , e poi , noi viviamo e ugualmente anche senza di lui a questo punto ;)

Voglio rinnovare le mie opinioni sperando siano accettate per quello che sono : non un attacco , ma spero facciano fermare a pensare un attimo.

Posso tranquillamente accettare l' opinione " personale " di un recensore , ma al recensore gli si chiede di essere un minimo obiettivo.

Le migliori recensioni di dragon age le comincio a vedere ora dopo che ci han giocato 40-80 ore in modalità normale o difficile.

Lo ho appena finito con 84 ore in normale e ora me lo rifaccio in difficile e concordo con molte di queste .

Erano anni che non trovavo un GDR così avvolgente tanto da farmi dimenticare la grafica un poco vecchiotta e alcuniu diffettini minori come la gestione delle quest secondarie e degli item ricevuti.

Proprio per averlo giocato in modalità normale mi trovo completamente in disaccordo con il recensore in questo sito , ma con dati alla mano ( faccio notare con non sono l' unico a farlo ).

Esempio: solo parlando della parte combattimento : e' tattico al massimo , e senza l' uso dei comandi che permettono la programmazione parziale della A.I. dei PG , faresti le cose a casaccio.

Di fatto , se il recensore mi avesse scritto " per darvi una recensione veloce , devo darvela parziale perchè lo ho provato, per ora ,in modalità facile " ,ecco questo lo avrei accettato e avrei aspettato una seconda recensione post-gioco o almeno dopo qualche sana ora in modo difficile ( di diffettini ne ha , non che dragon ne sia esente ! )

Perchè di fatto solo giocandola in modalità facile può aver espresso quelle opinioni. Sue opinioni , ma non suffragate dalla realtà del gioco per quello che è realmente.

Bioware ha dato la possibiltà ai vari tipi di giocatori di farsi Dragon come più preferiscono .

Fatto in facile è quasi un shoot game ..... in modalità difficile te lo giochi nella sua totalità , punto per punto , libro per libro , nota per nota , quest per quest almeno in 100 ore ! E se te lo rigiochi facendo scelte diversi scopri un sacco di cose nuove ! ( altro che gioco mediocre : questo lo può pensare solo uno che sui GDR non ha le idee chiare )

Quello che trovo inutile e dannoso ( per voi ) è la difesa ad oltranza di una recensione parziale e fatta troppo velocemente , probabilmente per cercare di accontentare i lettori, senza dire come si era provato il gioco.

MI sembra ovvio ( e giusto ) che chi ama i GDR ( magari gioca dai tempi di BG , Black island , o ai vecchi testuali ) si faccia delle domande e magari si indispettisca , a ragione poi , in quuesto caso!

Se poi si vuole chiudere la bocca ai lettori ,bhe...... torniamo da capo.

 

Uso il PC, la 360 e la PS3 , leggo, questo forum e questo sito da molto , ma la sudetta recensione mi ha messo in allarme per come è stata impostata e non mi interessano gli altri forum se questo avevo preso come riferimento . Ripeto " avevo " .

 

Se avesse la grafica all' altezza dei tempi e un mondo aperto come Morrowind, Oblivion, Gothic, ect , sarebbe il gioco del decennio e non sono il solo a affermarlo, ma tutti quelli che circolano nei forum di appassionati , italiani e stranieri :perdete una giornata e andate a vedere . E poi : solo un appassionato può davvero dire se il gioco merita !! ( io non mi permetterei di criticare uno shoot game attuale ,per il solo fatto che non piacendomi, non posso conoscerne tutte le sfumature e non sarei obbiettivo. )

Modificato da Teiera
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avesse la grafica all' altezza dei tempi e un mondo aperto come Morrowind, Oblivion, Gothic, ect , sarebbe il gioco del decennio

 

E' esattamente quello che cerco di dire da giorni. Con un mondo più aperto e una grafica all'altezza sarebbe stato un gioco quasi perfetto e sarebbe arrivato sicuramente a 9. Poi per gli appassionati di RPG sicuramente è già ottimo così (ma mi sembra di averlo detto più volte, forse ti sei perso alcuni di miei ultimi interventi).

 

Riguardo la modalità "facile", non finirò mai di dire che il test è stato fatto con guerriero umano difficoltà normale (lo standard più standard possibile). Per prova ho iniziato anche il mago e il ladro. Il ladro è l'unico che ho trovato molto stimolante a difficoltà normale ed è con il ladro infatti che ho reiniziato il gioco.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avesse la grafica all' altezza dei tempi e un mondo aperto come Morrowind, Oblivion, Gothic, ect , sarebbe il gioco del decennio

 

io invece non condivido l'amore per il mondo aperto, per me è il gioco del decennio (da BG2 per intenderci) proprio perchè non ha un mondo aperto, ma invece vivi una storia, sei un tassello di una trama, la chiave di volta di eventi all'inizio oscuri e man mano sempre più chiari.

Se fosse un mondo aperto, alla Fallout3 per dirne uno, ci sarebbe troppa dispersione e saresti solo un gruppetto di eroi all'interno di un mondo, ovvero il mondo avrebbe il sopravvento sugli eventi di cui il tuo gruppo è protagonista.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha scaricato il dlc, non quello già incluso con codice?

Quante ore di gioco aggiuntive ci sono?

 

Cubiq recensione:

Il desiderio di creare un titolo che accontentasse tutti, sia l'utente console che l'appassionato di giochi di ruolo, era talmente forte in Bioware che sono riusciti a deludere entrambi.

 

Veramente hai ammesso che per gli appassionati di rpg è un must anche su 360, forse sono rimasti delusi solo gli altri !!

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non condivido l'amore per il mondo aperto, per me è il gioco del decennio (da BG2 per intenderci) proprio perchè non ha un mondo aperto, ma invece vivi una storia, sei un tassello di una trama, la chiave di volta di eventi all'inizio oscuri e man mano sempre più chiari.

Se fosse un mondo aperto, alla Fallout3 per dirne uno, ci sarebbe troppa dispersione e saresti solo un gruppetto di eroi all'interno di un mondo, ovvero il mondo avrebbe il sopravvento sugli eventi di cui il tuo gruppo è protagonista.

Capisco cosa intendi e ti ne do atto, la pensavo cosi una volta. Ma dopo giocato a Morrowind mi sono ricreduto : per me rimane un bellissimo esempio di equilibrio .

Mi sono innamorato del metodo di raccontare.

Certo che riuscire a creare un equilibrio in un mondo aperto non è facile ( vedi il povero Gothic 3 )

Resta il fatto che una percentuale che fà bello il GDR è la personale capacità di immedesimarsi e far parte della trama . Di solito ci riesco in ambedue i metodi :D ( se è una buona storia portata con i giusti canoni

).

Personalmente il mondo aperto mi dà quella particolarità che hai ben fatto notare :il mondo tende ad avere ( per me non lo ha :) ) il soppravvento sul gruppo , è proprio questo mi piace .

Hai come la sensazione incombente del " fato " che vorrebbe appiattirti, allontanarti dallo scopo. Non so se riesco a spiegarmi :) E' come se il mondo aperto fosse una specie di trait d'union tra la storia e la realtà , un punto dove la vita reale e la fantasia cercano un incontro , comunque una cosa diafana ... aleatoria :)

Dipende dal gruppo , da te ,dal tuo alter , rimanere fedele al modello scelto e non farsi travolgere dal resto del mondo : è una sensazione che , specie con Fallout 3, era costante assieme a una sorta di tragedia incombente .... e forse era quello che volevano trasmetterti ... chissà :) ( in Morrowind invece la predominante era il mistero e l' opressione del fato , dell' inevitabile che ti inseguiva per il mondo)

E' però anche vero quello che dici: sei in una storia fantasy , tutto è scritto , da tè dipende e dai compagni il tutto, la riuscita e lo sbroglio della matassa , sei il catalizzatore dell' evento , ma il destino vuole da te questo , non che te vagabondi per il mondo .... almeno in Dragon Age :D

Per questo credo non sia facile fare un buon GDR : deve riuscire a far sognare tutti :mrgreen:

 

Bho! Smetto prima che si pensi che mi sia fatto 3 chili di cannabis :drunken:

 

Cubiq recensione:

Il desiderio di creare un titolo che accontentasse tutti, sia l'utente console che l'appassionato di giochi di ruolo, era talmente forte in Bioware che sono riusciti a deludere entrambi.

 

Veramente hai ammesso che per gli appassionati di rpg è un must anche su 360, forse sono rimasti delusi solo gli altri !!

Ma che dici :) ?? La Bioware è riuscita ad accontentare tutti invece ! Dipende dalla difficoltà che scegli nel gioco .

Fallo facile e diventa quasi uno shoot game perciò per assurdo può piacere anche chi vuole un action.

Normale ti immedesimi e lo gusti senza troppe frustrazioni .

Difficile te lo gusti totalmente se hai voglia di spremerti le meningi e usare un poco di acutil :).

Poi guarda , a livello di scelte .... non devi chiedere se è meglio così o in altro modo, fallo in modo istintivo , come sei te o come è il tuo PG .... ogni scelta porta a cose diverse e può farti avere delle sorprese , che è poi il bello di sto GDR .Credimi.

La parola d' ordine in Dragon Age è : non calcolate , ma siate istintivi .

Lasciate il calcolo alla tattica di combattimento e alle stat da usare ( se non state usando l' opzione facile, ovvio )

Modificato da Teiera
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire la mia sulla grafica:

a parte nei vari filmati intermediari che in effetti da un pò fastidio per quanto è scarsa, in game è molto piacevole da guardare, sia personaggio che paesaggi, poi se ci si fissa è un altro discorso :rolleyes:

 

basti pensare ai riflessi del fuoco che fa sul personaggio e sull'ambiente quando si incantano le armi :loving:

 

cmq volevo sapere, ma la quest per il golem di pietra, io avevo il codice, l'ho scaricata ma.... andove si prende?? :ph34r:

all'accampamento cè solo quello sfigato che mi parla del vegno campo dei guerrieri grici (in pratica la quest che non ho scaricato... boh)...

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ma sto golemmozzo dove sta?che come personaggio mi ispira,devo levare quel mentecatto si Sten,che è grosso come un elefante e inspegabilmente muore sempre,boh...poca costituzione?e si che gliela potenzio....cane e morrigan forever,sarà che amo i cani alla follia,non posso rinunciare al mio segugio da guerra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

aiuto per favore sono bloccato nell'oblio!

 

ho girato dappertutto e ho sconfitto l ultimo guardiano del demone della pigrizia, ora dovrei cercare i miei compgni nelle zone laterali chiamate "incubo". purtroppo quando vado nel portale per scegliere in che zona andare le zone "incubo" non le posso selezionare, e neanche quella centrale, dove penso stia il demone della pigrizia. ho girato sto maledetto oblio alla nausea, che devo fare? spero non sia un bug
Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto per favore sono bloccato nell'oblio!

 

ho girato dappertutto e ho sconfitto l ultimo guardiano del demone della pigrizia, ora dovrei cercare i miei compgni nelle zone laterali chiamate "incubo". purtroppo quando vado nel portale per scegliere in che zona andare le zone "incubo" non le posso selezionare, e neanche quella centrale, dove penso stia il demone della pigrizia. ho girato sto maledetto oblio alla nausea, che devo fare? spero non sia un bug

 

se hai finito un'isola deve apparirti una specie di lettera o segno sulla mappa delle isole. SE hai i segni diventano cliccabili sia gli incubi che l'isola centrale. Se non hai tutti i simboli non hai fatto tutto in quella data isola

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ma sto golemmozzo dove sta?che come personaggio mi ispira,devo levare quel mentecatto si Sten,che è grosso come un elefante e inspegabilmente muore sempre,boh...poca costituzione?e si che gliela potenzio....cane e morrigan forever,sarà che amo i cani alla follia,non posso rinunciare al mio segugio da guerra....

 

Con me sten è forte, si va aumentata costituzione e forza, usa arma a due mani, potenzia gli attributi solo a due mani, e tieni sempre attivi gli attribbuti permanenti, come innarrestabile, minacciare ecc.

 

A Dhenerim ho 4 luoghi bloccati, nel quartiere dei vicoli, ho scofitto tutti i banditi dei vicoli e dell'edificio abbandonato, sapete perchè gli altri luoghi sono bloccati?

 

 

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma cè un modo per non farsi fregare le kill dai compagni? :bang:

 

dato che mi è parso di capire che l'eperienza viene attribuita a chi da il colpo finale al bersaglio, me rode un pò quando sto ore a combattere con un tipo, all'ultima tacca arriva il cane e con un morso me lo ciula :shock: :x

 

 

 

A Dhenerim ho 4 luoghi bloccati, nel quartiere dei vicoli, ho scofitto tutti i banditi dei vicoli e dell'edificio abbandonato, sapete perchè gli altri luoghi sono bloccati?

 

non sono sicuro di questa cosa, ma a forza di raccogliere i codici, relativi alla città dei nani nel mio caso, il codice della "chiave della città" per intenderci, dopo che li ho raccolti tutti (parla del processo sulle terre), mi ha "sbloccato" un altro luogo, nel senso devo avere l'approvazione del consiglio per andarci, però l'ho momentaneamente lasciato in sospeso quindi non ti so dire di più.

 

però magarri alcuni luoghi sono sbloccabili una volta completata la storia del luogo nel codice, boh :ph34r:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire la mia sulla grafica:

a parte nei vari filmati intermediari che in effetti da un pò fastidio per quanto è scarsa, in game è molto piacevole da guardare, sia personaggio che paesaggi, poi se ci si fissa è un altro discorso :rolleyes:

 

basti pensare ai riflessi del fuoco che fa sul personaggio e sull'ambiente quando si incantano le armi :loving:

 

cmq volevo sapere, ma la quest per il golem di pietra, io avevo il codice, l'ho scaricata ma.... andove si prende?? :ph34r:

all'accampamento cè solo quello sfigato che mi parla del vegno campo dei guerrieri grici (in pratica la quest che non ho scaricato... boh)...

 

 

La quest la inizi all' accampamento proprio da quel tipo , sempre se hai scaricato la quest.

Se la hai scaricata lo vedi, perchè ti compare tra le cose scaricate qauando,da menù principale , il programma fà il controllo di quello che c'è di scaricabile.

Lo stesso tipo ti apre anche l' altra quest , quella che prendi a pagamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...