Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Devo dire che la Bioware non mi ha deluso con questo gioco, la trama è davvero bella e immersiva come un Mass Effect, i dialoghi sono uno spasso e mai noiosi...il sistema di combattimento intuitivo, cosi come le abilità e quant'altro. La realizzazione tecnica del gioco mi soddisfa...certo non è super dettagliata...ma comunque offre bei panorami, i modelli dei pg sono davvero buoni, sul fronte audio invece è davvero il top, musiche epiche e adatte ad ogni tipo di situazione...senza dubbio un capolavoro.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o belin ma qui non ci capiamo. Hai scritto sopra cosa? come si mette in pausa lo so, come cambio in pausa omino lo so, ma LEGGI cosa sto chiedendo io? come fai a dare un ordine a un personaggio senza interrompere la pausa, poi cambiare personaggio e dar un altro ordine SENZA USCIRE dalla pausa e cosi per tutti e 4???

 

non hai scritto nulla, non dici come lo fai i tasti che usi ecc..

Per assegnare un comando in pausa a tutti i membri del party dovete impostare "Tieni premuto LT" e non "Apri e chiudi".

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Per assegnare un comando in pausa a tutti i membri del party dovete impostare "Tieni premuto LT" e non "Apri e chiudi".

 

pirata scusami ma mi pareva che fosse strano che tu riuscissi a fare uqello che avevo capito :P

sei anche tu col mio stesso problema.

 

Fashion quando diciamo "dare un comando a TUTTI" intendiamo senza uscire dalla pausa e dover ripetere l'operazione 4 volte(anche perchè il tempo cmq passa e i pg gestiti dalla cpu agiscono per fatti loro).

Ad ora se tu dai un comando a un membro tipo "casta x" devi farlo premendo A nel cerchio dei talenti. Ma cosi facendo esci dalla pausa. poi dovresti rimetterla, prendere un altro e rifare tutto ma il tempo appena esci scorre e quindi non puoi coordinare i 4 assieme.

Provaci vedrai che non è possibile. Il che è del tutto assurdo, pazzesco e immotivato.

 

Ad esempio incontri 4 nemici? non puoi mandare ognuno dei tuoi su ognuno dei nemici perchè tempo che fai pausa e lo dici al primo gli altri partono e ingaggiano per fatti loro. oppure puntare tutti lo stesso in maniera rapida e precisa. Perchè diavolo hanno fatto una scelta del genere? E perchè parlano di coda di comandi?

 

Ora le cose sono due: o hanno lasciato scritto della coda come su pc per una semplice dimenticanza, oppure un modo c'è ma non è spiegato.

 

Se in pausa prendete un membro del vostro gruppo e lo fate puntare contro un nemico premendo la levetta di sinistra L(premendola giù come un bottone)la barra del nemico diventerà rossa. Come se lo aveste selezionato. Però non si possono dare ordini, solo "cliccarlo". Devo ancora sperimentare se premendo la leva L e colorando di rosso la barra il nostro pg si scaglia contro di lui e non contro altri.

In ogni caso(provateci anche voi magari) il tasto L3(leva sainistra premuta mi pare si chiami cosi)non ha spiegazioni sul suo utilizzo. Ma se colora la barra nemica qualche uso dovrà averlo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema. possiamo solo selezionare nel menù tattiche le azioni che comprianno i nostri amici.

tipo prima scudata, poi doppie armi ecc.. ma in modo standard non ogni volta che c'è la battaglia...

forse l'aspetto tattico è rimasto su pc :teach:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

è la cosa che secondo me in questi anni si è piu'avvicinata a baldur's gate,è praticamente un baldur's gate in 3d....e visto che questo era il loro intento ci sono riusciti alla grande...secondo me se uno un minimo ama i Gdr questo gioco è da prendere ad occhi chiusi...

 

 

Vero.... ne guadagna soprattutto la spettacolarità dei combattimenti! rispetto a baldur's gate (il II direi visto che anche DAO consente di raggiungere circa il 20° livello) rimpiango solo la gestione delle abilità del mago (da sempre mio personaggio preferito in questi giochi): un po limitativa la struttura ad albero... costringe fin da subito a "specializzarsi e a rinunciare ad alcune belle magie di alto livello!

 

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo, prima di tutto questo gioco non si avvicina nemmeno lontanamente al capolavoro che era BG, non fosse altro che per il fatto che non adotta le regole D&D che sono ormai fondamentali per rpg di quel tipo. le regole di combattimento, gli oggetti, gli incantesimi così come i talenti e le caratteristiche sono semplificate al punto che passare di livello non dà quel senso di soddisfazione dei veri gdr come BG basati sulle regole di D&D (vi ricordo per altro che queste regole sono state applicate dalla Bioware su giochi come Star Wars o Mass Effect quindi non capisco proprio perchè cambiare rotta su un gdr classico). La grafica, almeno per le versioni console, sembra di un gioco datato, non si avvicina nemmeno lontanamente alla poesia di Oblivion, tenendo conto che nel panorama gdr degli ultimi anni abbiamo visto cose come appunto Oblivion su console e un capolavoro senza tempo come Gothic 3 su pc non è concepibile che venga messo sul mercato un gioco così incompleto come questo, sembra sia stato fatto in fretta e furia. credo che rivedremo la nostra cara e amata Bioware solo a gennaio con Mass Effect 2, che sicuramente sarà capolavoro...mi aspettavo davvero molto di più da questo titolo. forse su pc è un'altra cosa, ma su concole è davvero un flop. bocciato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito c'è chi si divide......per carità ognuno ha i suoi gusti,a me non è piaciuto per niente gears of war 2,gioco che ha preso voti alti ovunque.....ma qui si criticano cose assurde ,la grafica non è il massimo e questo si sapeva già dall'inizio...il sonoro pero'è di altissimo livello,la storia è stupenda,i dialoghi non sono mai scontatie si puo'dire veramente cio'che ci pare,le origins sono belle,il gameplay puo'non piacere,ma allora poteva non piacere anche quello di baldur'gate...ripeto,è un baldur's gate in 3d,ditemi cos'ha di diverso....stesso modo di combattere,stesso stile.......certo magie,oggetti ecc devono essere gestiti in modo diverso dal pc,questo è ovvio no?!la crescita di livello visto che è stata criticata è la solita di altri ottomila Rpg che avete tanto amato(cioè la classica salita di livello),ogni tot livelli si sceglie un abilità per il personaggio(che ne so,tipo abilità con le lame doppie)esattamente come in baldur's gate.....se a uno non piace il gameplay ok,ma non venitemi a dire che non somiglia a baldur's gate,perchè ha un sacco di cose in comune con quel titolo e si vede benissimo....poi ripeto,i gusti son gusti,ma se ovunque ha preso intorno all'9 e spesso anche oltre il 9 un motivo ci sarà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, qui si va a gusti.

Per esempio c' è chi si fa andare bene un gameplay non proprio perfetto perchè da molta importanza alla trama e ai dialoghi, e chi invece no. Per esempio Game Republic aveva dato 9.5 a ME nonostante le sparatorie non fossero proprio il massimo, mentre Game Pro gli aveva assegnato un misero 7.

Io in questo caso darei ragione a GR.

Modificato da Metallaro
http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito c'è chi si divide......per carità ognuno ha i suoi gusti,a me non è piaciuto per niente gears of war 2,gioco che ha preso voti alti ovunque.....ma qui si criticano cose assurde ,la grafica non è il massimo e questo si sapeva già dall'inizio...il sonoro pero'è di altissimo livello,la storia è stupenda,i dialoghi non sono mai scontatie si puo'dire veramente cio'che ci pare,le origins sono belle,il gameplay puo'non piacere,ma allora poteva non piacere anche quello di baldur'gate...ripeto,è un baldur's gate in 3d,ditemi cos'ha di diverso....stesso modo di combattere,stesso stile.......certo magie,oggetti ecc devono essere gestiti in modo diverso dal pc,questo è ovvio no?!la crescita di livello visto che è stata criticata è la solita di altri ottomila Rpg che avete tanto amato(cioè la classica salita di livello),ogni tot livelli si sceglie un abilità per il personaggio(che ne so,tipo abilità con le lame doppie)esattamente come in baldur's gate.....se a uno non piace il gameplay ok,ma non venitemi a dire che non somiglia a baldur's gate,perchè ha un sacco di cose in comune con quel titolo e si vede benissimo....poi ripeto,i gusti son gusti,ma se ovunque ha preso intorno all'9 e spesso anche oltre il 9 un motivo ci sarà....

 

ma cosa ci vedi di BG? storia e trama non hanno niente a che fare, DAO sembra una versione fantasy di beautiful mentre BG ha uno spessore imparagonabile. talenti oggetti magie caratteristiche non hanno niente in comune, DAO adotta un sistema molto semplicistico nello sviluppo, nelle meccaniche e nella quantità di cose rispetto a BG, non dimentichiamo che BG così come alcuni capolavori Bioware adottano le regole D&D (vedi anche NWN) che hanno una complessità e una perfezione limata in anni di lavoro, studiare l'evoluzione di una qualsiasi classe o multiclasse basata sulle regole D&D non ha confronti. il sistema di gestione del party su BG è chiaramente strategico e con l'utilizzo della pausa diventa quasi un gioco a turni mentre DAO (almeno su console) è quasi un action e gestire il party in modo veramente strategico è faticoso se non quasi impossibile. per quanto riguarda la grafica 3D...bhe per farla così potevano lasciare perdere, è veramente pessima, una recensione onesta di fronte a capolavori grafici come quelli a cui ci ha abituato l'xbox360 negli ultimi anni (anche su spazi non meno vasti come in Fallout 3) non avrebbe dato più di un 4 al comparto tecnico. per finire, da un gioco che promette centinaia di ore di gioco mi aspetto una libertà totale di esplorazione e non muri invisibili continui che lasciano ben poca libertà al giocatore, in questo modo non si ha l'impressione di essere in un vero mondo da esplorare (questo tra l'altro giustifica ancora meno la pessima qualità grafica, dal momento che tutto il gioco è fatto di tante piccole minimappe con percorsi obbligati potevano sforzarsi di curarla un pò di più) gothic insegna! se pensate che addirittura Fable II offre maggiore libertà di azione (gioco stupendo ma notoriamente molto poco esplorativo) la cosa mi fa pensare! in conclusione da grande appassionato dei gdr e soprattutto della bioware penso che la versione console di DAO sia fortemente sotto livello non solo per il panorama videoludico a cui ci ha abituato in questi anni l'xbox360, ma soprattutto per la qualità e l'ispirazione a cui ci ha abituato da sempre Bioware!

Modificato da matte1977
Link al commento
Condividi su altri siti

pirata scusami ma mi pareva che fosse strano che tu riuscissi a fare uqello che avevo capito :P

sei anche tu col mio stesso problema.

 

Fashion quando diciamo "dare un comando a TUTTI" intendiamo senza uscire dalla pausa e dover ripetere l'operazione 4 volte(anche perchè il tempo cmq passa e i pg gestiti dalla cpu agiscono per fatti loro).

Ad ora se tu dai un comando a un membro tipo "casta x" devi farlo premendo A nel cerchio dei talenti. Ma cosi facendo esci dalla pausa. poi dovresti rimetterla, prendere un altro e rifare tutto ma il tempo appena esci scorre e quindi non puoi coordinare i 4 assieme.

Provaci vedrai che non è possibile. Il che è del tutto assurdo, pazzesco e immotivato.

 

Ad esempio incontri 4 nemici? non puoi mandare ognuno dei tuoi su ognuno dei nemici perchè tempo che fai pausa e lo dici al primo gli altri partono e ingaggiano per fatti loro. oppure puntare tutti lo stesso in maniera rapida e precisa. Perchè diavolo hanno fatto una scelta del genere? E perchè parlano di coda di comandi?

 

Ora le cose sono due: o hanno lasciato scritto della coda come su pc per una semplice dimenticanza, oppure un modo c'è ma non è spiegato.

 

Se in pausa prendete un membro del vostro gruppo e lo fate puntare contro un nemico premendo la levetta di sinistra

L(premendola giù come un bottone)la barra del nemico diventerà rossa. Come se lo aveste selezionato. Però non si possono dare ordini, solo "cliccarlo". Devo ancora sperimentare se premendo la leva L e colorando di rosso la barra il nostro pg si scaglia contro di lui e non contro altri.

In ogni caso(provateci anche voi magari) il tasto L3(leva sainistra premuta mi pare si chiami cosi)non ha spiegazioni sul suo utilizzo. Ma se colora la barra nemica qualche uso dovrà averlo no?

Dal menù principale, opzioni, gioco, menù circolare e impostalo a tieni aperto.

Adesso fai un combattimento e noterai che devi tenere sempre premuto LT per restare in pausa, ma quando darai il comando al tuo protagonista il gioco non riparte, con LB o RB cambi personaggio, dai l'ordine e il gioco non riparte, finito quello che volevi fare rilasci LT e il gioca torna ingame con il party che esegue i tuoi comandi.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga appena ucciso l'ogre whuawawa! Praticamente ora ho iniziato la HISTORY ^_^.. me piglia mucho , ho anche imparato ad usare le tattiche in battaglia i comandi etcetc (altrimenti col XXXX che uccidevo l'ogre). una domanda a quanto apre stò seguendo pari passo la trama, (forse perchè come detto prima, ora incomincia il gioco vero e prorpio) ma c'è possibilità ,per chi è piu avanti di me di livellare, senza dover seguire la TRAMA? TENX_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho difficoltà su di una missione secondaria

Ho regalato il grimorio nero alla mia maga Morrigan da lì ho scoperto che sua madre Flemeth è una creatura malvagia. Ritorno da lei e mi da tante mazzate

Consigli?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

La quest l'ho ottenuta regalando un grimorio nero (o oscuro non mi ricordo) a Morrigan che mi ha raccontato la storia della madre

quindi è la mamma che mi picchia forte si trasforma in un mostrone :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono trovato nell'inventario (sono una maga) probabilmente l'ho scovato da qualche parte nella prima parte dell'avventura penso. Il grimorio nero è un oggetto "dono" come se ne trovano tanti in giro servono a farti amare dai personaggi

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal menù principale, opzioni, gioco, menù circolare e impostalo a tieni aperto.

Adesso fai un combattimento e noterai che devi tenere sempre premuto LT per restare in pausa, ma quando darai il comando al tuo protagonista il gioco non riparte, con LB o RB cambi personaggio, dai l'ordine e il gioco non riparte, finito quello che volevi fare rilasci LT e il gioca torna ingame con il party che esegue i tuoi comandi.

 

o mamma! quindi per non uscire dalla pausa va messo nelle opzioni di tener premuto e cosi anche assegnando un ordine non si esce? Sta cosa è molto importante per farti gestire il party e siccome quasi tutti hanno subito cambiato l'opzione da "tieni premuto" a "premi unavolta e resta pausa" va sottolineata. E' stupido che mettedo l'opzione per tenere in pausa con un click non riparta quando vuoi tu con un altro click ma meglio cosi di niente. Ci proverò sperando non sia problematico dover tenere sto belin di tasto mentre dai ordini.

Cmq grazie dopo enorme fatica ho trovato uno che mi ha spiegato come fa. Un sacco di gente non lo sa è spiegato malissimo nelle istruzioni e anche in game.

 

Visto che mi sembri preparato a cosa serve quando in pausa punti un nemici e premendo L3(la levetta sinistra) lo selezioni facendogli diventare la barra stto il nome rossa? Hai idea?nelle istruzioni non c'è nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono trovato nell'inventario (sono una maga) probabilmente l'ho scovato da qualche parte nella prima parte dell'avventura penso. Il grimorio nero è un oggetto "dono" come se ne trovano tanti in giro servono a farti amare dai personaggi

è IL drago ?

IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO..

 

(or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

era riferito al mostro, la madre è un drago.


cmq piccolo problema, non riesco a curare il bonus armatura, quelli nel quadrato in rosso.
Dicono di andare all'accappamento del gruppo, ma dove ?
usare elisir ? fuori dal combattimento nn posso manco usarli.

grazie

IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO..

 

(or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...