Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

giusto per precisare,nelle rece italiane questo gioco ha preso due 8.8....tutti gli altri sopra il 9...ah e l'altro,quello piu'basso e inspiegabile 7.8 qui su mondoxbox.....giusto per farsi un idea solo con i voti,che se non altro rappresentano una media totale di quello che pensano di questo gioco.......pero'direi che anche chi non ha amato i vecchi rpg lo puo'aprezzare dai....è un po'particolare,ma come gdr è molto bello e profondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai amato le "vecchie glorie"? Amerai anche Dragon age

 

Non hai mai giocato a un rpg più vecchio di Oblibvion? Dragon age non lo capirai...

Mi permetto di dissentire Mommox... :mrgreen: Il primo RPG serio a cui ho giocato è stato proprio Oblivion, eppure Dragon Age mi sta dando tantissime soddisfazioni, è immenso, profondo, incredibile, poetico.

Per quanto riguarda la recensione, posso dire che non sta ne in cielo e ne in terra, sempre su MX Risen ha preso 8.0 pur avendo un comparto tecnico ENORMEMENTE inferiore ed essendo (IMHO) molto meno profondo, longevo e interessante. La recensione manca totalmente ti obiettività, e il recensore si è chiaramente lasciato trasportare dal fatto che il gioco non è riuscito come lui avrebbe voluto, tralasciandone tutti gli aspetti positivi.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però è anche vero che molti che non han mai nemmeno sentito parlare di Baldur's Gate a vederlo si sono schifati (molti miei amici almeno)...

Personalmente ho voluto provare Dragon Age perchè mi "fido" di Bioware dopo il capolavoro di Mass Effect e ho voluto provare... probabilmente mi è andata bene dato che sono a 23 ore di gioco e non ho la minima voglia di smettere :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

voncio in quante ore l'hai finito e poi un altra cosa dopo aver finito la main quest si puo continuare agiocare facendo missioni secondarie etc oppure no

30 ore...però molto spesso mettevo in pausa e andavo a mangiare oppure uscivo lasciando l'xbox accesa...finito il gioco dice che puoi continuare facendo solo le missioni bonus..ma a me non fa andare da nessuna parte!(sono riuscito a fare la missione del golem però)

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finita l'origin dell'elfo dalish,come personaggio mi piace molto,credo che usero'quello,lo sto specializzando nell'arco e nell'uso delle doppie lame,come da tradizione elficha,eheheh....

 

buongustaio :mrgreen:

anchio porto avanti il dalish spec in doppie lame, visto che quella gnocca di leliana "sfreccia" alla meraviglia!

 

ancora non ho trovato difetti a questo gioco... capolavoro assoluto, degno erede di BG & co.

Modificato da oO CaSShErN Oo
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nn ti danno nessun aiuto.

come possiamo fare ?

 

mm ma siete sicuri? a me pare compaia una freccina e pure sulla mappa. Sto giocando a normale può essere che a difficile non metta nulla? Ad esempio se a lothoriel o come si chiama (la prima città) faccio i lavori del bardo mi segnala dove andare. Non ho mai avuto problemi a trovare nulla bho..

Link al commento
Condividi su altri siti

mm ma siete sicuri? a me pare compaia una freccina e pure sulla mappa. Sto giocando a normale può essere che a difficile non metta nulla? Ad esempio se a lothoriel o come si chiama (la prima città) faccio i lavori del bardo mi segnala dove andare. Non ho mai avuto problemi a trovare nulla bho..

io parlo di altre missioni, in altri posti non me li segna.

aLCUne vanno, come quelle della bacheca.

IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO..

 

(or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, volevo un info....com'è la giocabilità di Dragon?^^

Spero di poterlo comprare verso fine dicembre..ora tra COD VI+FM3+lavoro(<<prr) e studio (<<<prr x2) non potrei dedicarci tanto...Mi potreste anche dare qualche giudizio globale su pregi e difetti di questo titolo, GREZIE :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la recensione voglio dire solo una cosa: come caxxo si fa a dare un 8 pieno a Risen (che pur è un buon rpg su PC) stroncando poi parzialmente Dragon Age basandosi soprattutto sull'aspetto grafico?!?!?

Dragon Age caga in testa a Risen sotto TUTTI gli aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

straquoto... Risen è orrendo per me, l personaggio sembra slittare, i sottotitoli sono invisibili, i combattimenti osceni, e poi hai visto quando salta? ahaha! Va beh so gusti io ad esempio sono onesto RISEN 6,8 - mentre DAO (pc) 9,5 DAO (xbox) 8,5.

Ragazzi mi spiegate una cosa... ho ricominciato il gioco con un MAGO ho la classe sbloccata di GUERRIERO ARCANO (già dall'inizio del gioco), ora non me chiara una cosa, è già in utilizzo, visto che posso usare armature/spade... oppure piu avanti si può scegliere? Indi selezionandola posso accedere alle special del guerriero? (tipo doppia arma, arma e scudo, spadoni) HELP ME...

grx per avermi rispsoto riguardo le SUBQUEST :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, per una questione di praticità, avrei deciso di prendere questo gioco per il 360, però volevo fare qualche domanda a voi che vi siete già cimentati nel giocarlo. Il mio dubbio principale non stà nella grafica, che anche se non al top, dai vari filmati e trailer mi è parsa comunque di ottima fattura, ma nel sistema di controllo. Della Bioware ho giocato a quasi tutti i suoi titoli e mi sono sempre piaciuti. Guardando e leggendo un po in giro, mi è parso di capire che il sistema di combattimento è simile ai giochi di Star Wars Knight Of The Old Republic (si può mettere in pausa il gioco durante l'azione, controllare anche gli altri personaggi del party in prima persona, bisogna solo "cliccare" sul nemico per attaccarlo, ecc), è così o è più incentrato sull'azione stile Mass Effect - Jade Empire? Voi avete avuto qualche particolare problema con i comandi? I livelli di difficoltà son ben calibrati? Io di solito gioco a normale o addirittura a facile per questioni di serenità mentale, quindi, anche per i più negati, a questi livelli si può completare senza troppi "sbattimenti"?

 

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

La recensione è stata fatta di chi ha voluto mettersi in evidenza, come ho già detto, non ci azzecca per niente !!

 

Di cose da fare e da scoprire ce ne sono tantisime in D.A., e come assiduo lettore e frequentatore di questo sito , sono un pò deluso della superficilità di come è stato trattato il titolo lasciando a noi il compito di scoprire le tatntissime novità e le difficoltà che si incontrano strada facendo. Tanto per iniziare nel gioco manca un tutorial per il game play che è il più appassionante mai incontrato su console. Si può giocare in tempo reale con azioni dirette, o mettere in pausa e dare comandi, si può giocare in singolo o gestire un intero gruppo, e tutto si può sempre scegliere per ogni singolo scontro. Ci sono evoluzioni del personaggio trame da seguire, gestione di tattiche, armi, magie, armature, si possono preparare armi, trappole veleni, e tantissimo altro,filmati musica e personaggi belli da cinema, rispetto ad oblivion c'è molta più roba da capire e studiare, se si vuole apprezzare a fondo il titolo. Ieri ho fatto con un mago la quest della liberazione del circolo dei maghi, a dir poco stupenda, molto più di quella di oblivion, anche lì era presente.Ogni giorno mi stupisco di una novità rispetto oblivion con il quale va paragonato, con una abilità specilae colpo annientamento, ho fatto una combo finale con decapitazione del nemico, sottolineata da inquadratura in primo piano e musica, ed era un scontro che avevo ripetuto più volte a livello medio senza risultati, la stategia per avere la meglio infatti l'ho dovuta studiare bene, come si fa a dire azione, provate ad andare avanti con attacca e cura come dice la recensione e dal livello medio non riuscireta ad arrivare neanche alla terza missione.

Dico che è migliore di oblivion, lo paragono se si procede muovendo solo un personaggio, migliori atmosfere, l'ia dei nemici è migliore, le storie e altro, rispetto oblivion questo titolo allarga e completa vari aspetti che in oblivion mi mancavano. Solo la grafica in alcuni ambienti all'aperto, è un pò grezza, ma in compenso è vasta piena di dettagli, bellissimi effetti luce, ti da l'idea di muoverti in un ambiente realistico zeppo di cosa da vedere e da fare.

 

Non è una questione di numeri che si danno per giocare alla lotteria, 8, 9, 10, no il risultato è che se vi è piaciuto oblivione amerete anche questo gioco che è il suo successore migliorato, sulla console 360.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi avete convinto, prima o poi lo prenderò.

 

Adesso col fatto che ho preso da poco Halo odst e tra pochissimo uscirà Assassin's Creed II sono un po' preso, ma prima o poi prenderò anche questo.

 

Ultima domandina: dato che mi sembra di aver capito che è simile a Baldur's Gate come sistema, ovvero con le messe in pausa e i comandi ai singoli componenti del party, mi chiedo con il joypad della 360 è abbastanza fluido? Perchè trovo che questo tipo di sistema sia decisamente più adatto al caro vecchio mouse.

 

Poi per carità rischio che sul pc non giri quindi se lo prendo sarà sicuramente per 360, però...

http://img39.imageshack.us/img39/3633/firmaredcap.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un aiuto perchè STO' AZZECCANDO=sclerando

Allora ho scelto Razza=Umana Classe=Mago per ora sono lvl 5°

Ho notato che posso benissimamente usufruire delle armi da taglio e armature pesanti, almeno chè soddisfi gli attributi (es. Des. For.)... Sono a tutti gl'effetti un MAGHETTO, ma con la peculiarità di usare tali oggetti.

E' qui la domanda:

Il MAGO può diventare "Guerriero Arcano"-"Mago del Sangue"-"Mutaforma"-"Guaritore Spirituale"... ho notato che MORRIGAN (altra maga) ha sbloccato la caratteristica "MUTAFORMA" ma ciò nonostante può utilizzare armi da taglio e armature pesanti....

Il suo QUADRATO (mutaforma) è sbloccato ed illuminato e noto che oltre alle magie normali (come le mie) ha un set di 4 quadrati per il mutaforma.

Beh... io in teoria vorrei usufruire delle Abilità del guerriero unite a quelle del mago (deduco quindi la classe GUERRIERO ARCANO)... ma ho notato che nei 4 quadranti

("Guerriero Arcano"-"Mago del Sangue"-"Mutaforma"-"Guaritore Spirituale") tengo tutti col catenaccio, tranne uno "Guerriero Arcano", sbloccato ma non illuminato come fosse SPENTO, ed infatti nelle abilità io ho solo le magie da mago, non ho i 4 slot della specializzazione come (morrigan MUTAFORMA o alistar TEMPLARE)...

Vorei sapere da voi, forse più avanti (se mi dite il livello) si può scegliere la specializzazione "GA" illuminandola? Oppure c'è un modo per usufruirla?

HELP ME :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un aiuto perchè STO' AZZECCANDO=sclerando

Allora ho scelto Razza=Umana Classe=Mago per ora sono lvl 5°

Ho notato che posso benissimamente usufruire delle armi da taglio e armature pesanti, almeno chè soddisfi gli attributi (es. Des. For.)... Sono a tutti gl'effetti un MAGHETTO, ma con la peculiarità di usare tali oggetti.

E' qui la domanda:

Il MAGO può diventare "Guerriero Arcano"-"Mago del Sangue"-"Mutaforma"-"Guaritore Spirituale"... ho notato che MORRIGAN (altra maga) ha sbloccato la caratteristica "MUTAFORMA" ma ciò nonostante può utilizzare armi da taglio e armature pesanti....

Il suo QUADRATO (mutaforma) è sbloccato ed illuminato e noto che oltre alle magie normali (come le mie) ha un set di 4 quadrati per il mutaforma.

Beh... io in teoria vorrei usufruire delle Abilità del guerriero unite a quelle del mago (deduco quindi la classe GUERRIERO ARCANO)... ma ho notato che nei 4 quadranti

("Guerriero Arcano"-"Mago del Sangue"-"Mutaforma"-"Guaritore Spirituale") tengo tutti col catenaccio, tranne uno "Guerriero Arcano", sbloccato ma non illuminato come fosse SPENTO, ed infatti nelle abilità io ho solo le magie da mago, non ho i 4 slot della specializzazione come (morrigan MUTAFORMA o alistar TEMPLARE)...

Vorei sapere da voi, forse più avanti (se mi dite il livello) si può scegliere la specializzazione "GA" illuminandola? Oppure c'è un modo per usufruirla?

HELP ME :rotfl:

si guarda,come per le altre ''specializzazioni''le puoi o avere tramite determinate missioni o in altri modi.......mutaforma per esempio la puoi ottenre da morrigan all'accampamento parlandoci un po',se fai le scelte giuste ti viene scritto''specializzazione muatforma sbloccato''.....io per esempio ho sbloccato il templare grazie ad Alistar(ho un elfo guerriero)....altri li puoi anche comprare dai mercanti....ho comprato Berserker per esempio ed ora uso quello........con ogni specializzazione hai dei bouns(esempio:+10 attacco/+5 costituzione)in piu'nelle abilità ti compaiono quelle legate a quella specializzazione che in genere mi pare siano 4...sono col catenaccio perchè ancora non li hai sbloccati,ci sono appunto diversi modi per sbloccarli,essendo al livello 5 suppongo tu sia abbastanza all'inizio,piu'avanti ne trovi di sicuro...

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Due esempi

 

per sbloccare l'abilità Mutaforma devi parlare con Morrigan, starle o stargli simpatico fino a quando non te la insegna. Mentre per il guerriero arcano si sblocca nella missione per gli elfi nell'avvicinamento alla tana dei lupi mannari mi pare, aiutando un'anima in una gemma. Questa abilità è INDISPENSABILE poiché trasforma la magia in forza (solo per soddisfare i requisiti delle armature e armi) quindi con 50 di magia puoi usare asce fino a 50 di forza e così anche per le armature.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi per carità rischio che sul pc non giri quindi se lo prendo sarà sicuramente per 360, però...

 

Tanto per dire: su pc, provato personalmente, gira benissimo anche su roba relativamente vecchia. Il mio ha 2 Gb di ram, Vista SP1, Intel Core Duo ed una Geforce 7600 presa anni fa, eppure metto tranquillissimamente tutto a Medium ed anche High, senza avere cali di framerate o altro.

Potendo scegliere, vai assolutamente sulla versione pc, avere tutta la tastiera non ha prezzo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se qui c'è qualcuno che osa paragonare una pietra miliare come Oblivion a questo giochino, permettendosi pure di sostenere che è meglio DAO allora io non perdo più tempo a discutere. DAO non c'entra niente con Oblivion, ma proprio niente, meno di zero, sotto lo zero, e nemmeno in mille anni di perfezionamento potrebbe mai diventare un milionesimo di quel capolavoro assoluto che è il titolo Bethesda. Dopo questa bestemmia, io mi ritiro da questo topic perchè non c'è davvero più niente di cui parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al povero Fallout o al povero Morrowind non li calcola nessuno sigh :ph34r:

 

Comunque sarò sincero, di gdr ne ho giocati tanti, ma tanti, e questo DAO non è che mi stia prendendo molto... anche io sono più per il "meglio solo che... accompagnato" XD... ma a parte quello, a me sa tutto di già visto... preferisco un prodotto "di nicchia" come Divinity dove nonostante la grafica sia orrida e le animazioni idem, riesco a percepire una potenzialità incredibili in termini di trama e gameplay (idem per Risen, con la fortuna d'averci giocato sul pc)

 

p.s. se dao non lo vedete in firma è perchè ce l'ho sul pc XD

 

p.p.s. non facciamo l'errore di definire GDR Fable grazie XD... sarebbe un'eresia bella e buona, almeno se parliamo del secondo capitolo...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...