Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Se uno ha giocato approfonditamente DragonAge e non odia un RPG non può non comprenderne il valore. Ed è un valore oggettivo, è talmente tanto avanti agli altri rpg (specie su console poi dove mancano titoli davvero validi)che dopo aver giocato questo sarà dura riabituarsi alla piattezza degli altri.

La grafica non è il massimo? vero ma anche con due stanghette al posto dei pg sarebbe godibile. Perchè la profondità dei personaggi, i dialoghi, il background, ecc.. sono semplicemente unici.

7.8 oggi si da ai giochini carini, non sono brutti e magari li puoi prendere a metà prezzo. Ma un lavoro come DAO non può essere giudicato in questo modo perchè è semplicemente un voto "completamente sballato"(senza offesa).

Perchè la media matematica non ha senso spesso, se un gioco ha 10 giocabilità e 5 grafica gli dai 7.5. Ma se in giocabilità vale più di 10 ma non puoi darlo perchè la scala di valori si ferma li il voto è falsato(è solo un esempio).

Per non parlare delle voci dei voti che non contemplano tutti gli aspetti di un gioco ma solo alcuni(grafica sonoro ecc.. ma ad esempio la profondità?la sensazione di realismo del mondo?)

Allora il recensore dev'essere bravo a sottolineare gli aspetti positivi e negativi, ma quando fa i conti il voto deve rispecchiare quanto è possibile il valore reale del gioco, non quello matematico.

Sembra che la rece sia opera di un patito di FPS o altro che si accorge soltanto che la grafica è sottotono e non può fraggare nessuno online...(ancora senza offesa, se uno recensisce sa che verrà giudicato).

 

tra l'altro il valore del gioco aumenta col passare del tempo e l'acquisizione di altre abilità, cosi come i combattimenti e la gestione del party.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno ha giocato approfonditamente DragonAge e non odia un RPG non può non comprenderne il valore. Ed è un valore oggettivo, è talmente tanto avanti agli altri rpg (specie su console poi dove mancano titoli davvero validi)che dopo aver giocato questo sarà dura riabituarsi alla piattezza degli altri.

La grafica non è il massimo? vero ma anche con due stanghette al posto dei pg sarebbe godibile. Perchè la profondità dei personaggi, i dialoghi, il background, ecc.. sono semplicemente unici.

7.8 oggi si da ai giochini carini, non sono brutti e magari li puoi prendere a metà prezzo. Ma un lavoro come DAO non può essere giudicato in questo modo perchè è semplicemente un voto "completamente sballato"(senza offesa).

Perchè la media matematica non ha senso spesso, se un gioco ha 10 giocabilità e 5 grafica gli dai 7.5. Ma se in giocabilità vale più di 10 ma non puoi darlo perchè la scala di valori si ferma li il voto è falsato(è solo un esempio).

Per non parlare delle voci dei voti che non contemplano tutti gli aspetti di un gioco ma solo alcuni(grafica sonoro ecc.. ma ad esempio la profondità?la sensazione di realismo del mondo?)

Allora il recensore dev'essere bravo a sottolineare gli aspetti positivi e negativi, ma quando fa i conti il voto deve rispecchiare quanto è possibile il valore reale del gioco, non quello matematico.

Sembra che la rece sia opera di un patito di FPS o altro che si accorge soltanto che la grafica è sottotono e non può fraggare nessuno online...(ancora senza offesa, se uno recensisce sa che verrà giudicato).

 

tra l'altro il valore del gioco aumenta col passare del tempo e l'acquisizione di altre abilità, cosi come i combattimenti e la gestione del party.

 

sensazione di realismo del mondo? con muri invisibili ad ogni angolo? ma fammi il piacere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sensazione di realismo del mondo? con muri invisibili ad ogni angolo? ma fammi il piacere!!!

Hai già espresso la tua opinione, potresti gentilmente evitare di spalare fango su questo gioco ogni volta che ti capita? Non ti è stata tolta la possibilità di esprimere la tua opinione, sia chiaro, ma ora stai veramente esagerando e poi, detto francamente, perchè continui ancora a scrivere nel topic di un gioco che detesti tanto? Suvvia facciamo le persone serie per una volta... :rolleyes:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

sensazione di realismo del mondo? con muri invisibili ad ogni angolo? ma fammi il piacere!!!

 

 

per "mondo" intendo che hai una interazione pazzesca con le persone. da la sensazione davvero di trovarsi in una storia "viva" dove poter conoscere la gente che incontri e capirne il carattere, i pensieri, la storia.

Poi ogni gioco ha le barriere per quanto possa essere grande una mappa (fallout è enorme ma se vai nell'angolo della mappa ti fermi).

Ricostruire il pianeta terra non è possibile. Ha una storia che devi seguire come un film ma ti lascia la libertà di scegliere quali parti affrontare e in che ordine. Hai un sacco di quest secondarie e non ci si sente "chiusi" come in un finalfantasy o simile. Puoi affrontare le situazioni in modi diversi e interagire in molti modi con gli altri(uccido?aiuto?recluto? ecc..).

E' come lamentarsi perchè in un gioco di macchine non posso uscire dal circuito.

 

Poi non deve piacere a tutti cosi come a me non piacciono i giochi di auto, ma è innegabile il suo valore almeno nel suo genere. Attaccarsi a critiche illogiche o stupide non ha senso, giocate ad altro secondo i vostri gusti.

 

Ma un rpg migliore al momento non c'è (fallout è splendido ma sono giochi DIVERSI)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno ha giocato approfonditamente DragonAge e non odia un RPG non può non comprenderne il valore. Ed è un valore oggettivo, è talmente tanto avanti agli altri rpg (specie su console poi dove mancano titoli davvero validi)che dopo aver giocato questo sarà dura riabituarsi alla piattezza degli altri.

La grafica non è il massimo? vero ma anche con due stanghette al posto dei pg sarebbe godibile. Perchè la profondità dei personaggi, i dialoghi, il background, ecc.. sono semplicemente unici.

7.8 oggi si da ai giochini carini, non sono brutti e magari li puoi prendere a metà prezzo. Ma un lavoro come DAO non può essere giudicato in questo modo perchè è semplicemente un voto "completamente sballato"(senza offesa).

Perchè la media matematica non ha senso spesso, se un gioco ha 10 giocabilità e 5 grafica gli dai 7.5. Ma se in giocabilità vale più di 10 ma non puoi darlo perchè la scala di valori si ferma li il voto è falsato(è solo un esempio).

Per non parlare delle voci dei voti che non contemplano tutti gli aspetti di un gioco ma solo alcuni(grafica sonoro ecc.. ma ad esempio la profondità?la sensazione di realismo del mondo?)

Allora il recensore dev'essere bravo a sottolineare gli aspetti positivi e negativi, ma quando fa i conti il voto deve rispecchiare quanto è possibile il valore reale del gioco, non quello matematico.

Sembra che la rece sia opera di un patito di FPS o altro che si accorge soltanto che la grafica è sottotono e non può fraggare nessuno online...(ancora senza offesa, se uno recensisce sa che verrà giudicato).

 

tra l'altro il valore del gioco aumenta col passare del tempo e l'acquisizione di altre abilità, cosi come i combattimenti e la gestione del party.

 

Io dico la mia e secondo me chi ha fatto questa recensione ( non me ne voglia), non ha giocato il gioco come si dovrebbe fare: 1) Tutto fino alla fine 2) a difficoltà difficile (così si che hai bisogno di mettere pausa durante ogni combattimento) 3) Se si può una seconda volta con un personaggio completamente diverso.

Io capisco pure che forse chi recensisce un rpg di questo calibro, non ha il tempo di fare tutto ciò che ho elencato prima, però dubito che un gioco come DAO si possa finire in 2 3 giorni se non a livello facile e correndo a destra e a manca giusto per finire la quest principale. Cosi prdi tutto quello che di bello ha il gioco da offrire

Ragazzi sto DAO ha una profondita eccezzionale, solo di grafica pecca, ma credetemi io dopo 2 ore di gioco mi ero già dimenticato della grafica da 6 scarso ( anche se però gli effetti delle magie sono notevoli).

Poi ovvio che se avesse avuto una grafica tipo Mass Effect, tutti a gridare al capolavoro anche se poi la storia ed il gameplay facevano schifo....

Purtroppo con questa smania della grafica pompata a tutti i costi, in questi ultimi anni si sono andati a perdere i principi fondamentali del "bel gioco" o "capolavoro" che dir si voglia....cioè Storia - Gameplay - Atmosfera.......Io ormai mi sono perso tra i meandri del mondo di Dragon Age tanto è bello!!!!

Uno straconsiglio a tutti coloro che amano sto gioco: compratevi in libreria: Dragon Age Il trono Usurpato, è il libro che narra le vicende accadute prima del gioco stesso molto bello.....

Un saluto a tutti e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di aiuto, mi sono bloccato.

Leggano solo quelli arrivati a Orzammar.

devo seguire le tracce di Branka che si è diretta nelle Trincee dei Morti, ho trovato il suo diario che mi dice che devo passare per il Monumento di Caridin, quel posto pieno di caverne e cunicoli.

Il problema è che sulla mappa non mi segna dove devo dirigermi, è mezz'ora che giro, ma non trovo l'ingresso per ste trincee.

Ps. Ma quanto fa scassare Oghren, è proprio un porco vuole farsi pure la maga anziana Wyne :DD

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Cubiq che ha recensito il gioco lo ritiene un must per gli rpg, quindi andiamo avanti, chi ha apprezzato almeno una volta nella vita un rpg sa cosa dovrà fare, non farselo sfuggire !!

 

Sempre riguardo il livello, il limite del livello 20, c'è un metodo per iniziare a livello 25, il problema è che il sistema di accumolo p.esperienza (per alzare il livello) non ti permette facilmente di passare da un livello all'altro soprattutto per i livelli avanzati, infatti si passa da livello all'altro se accumuli ogni volta, la somma di tutti i punti precedenti+ 500 , la vedo difficile, i p. esperienza si ottengono gran parte in battaglia, leggendo, parlando ecc...

 

Ovviamente avere un livello maggiore ti da accesso ad abilità e magie, mi piacerebbe infatti sbloccare tutti gli slot di abilità, specializzazioni, magie ecc. , da questo punto di vista siamo in alto mare, sono a livello 11 ma ci sono una infinità di slot ancora bloccati, se qualcuno ha delucidazioni in merito ringrazio!

 

Infine ieri giocando ho pensato: ma chi se ne frega della grafica, anzi sapete che vi dico spero che non migliori mai la voglio così, ormai mi piace così com'è, e non voglio nemmeno pacchetti migliorativi da scaricare.

Basta con questi giochi bellissimi da vedere ma che durano un giorno al costo di 64 euro!!

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

war dog, alistair, sten, morrigan, wynne, oghren, leliana, zevran... (li ho visti sul sito ufficiale)

 

Sul sito gamefaq ho anche visto "Loghain Mac Tir" (che non ho ancora incontrato però... quindi non posso confermare!!)

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito gamefaq ho anche visto "Loghain Mac Tir" (che non ho ancora incontrato però... quindi non posso confermare!!)

Legga solo chi ha finito il gioco:

Alla fine del gioco ti offre la possibilità di far entrare Loghain nei custodi grigi..io non l'ho fatto è l'ho ucciso..evidentemente se gli si fa fare la prova si unisce al party..bello!

Ma Winny chi è?Dove la trovo?

Modificato da VoncioTheKing92
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho potuto giochicchiare un pò con questo appassionantissimo gioco :dance:

 

ho scelto il nano nobile guerriero, pensando che intanto mi faccio le origini che mi sembravano più piatte e invece... mi ci sono troppo affezionato :whew:

 

volevo chiedere, anzitutto, se qualcuno sa come si ottiene la specializzazione berseker e poi se i luoghi gia visitati una volta usciti diventano inaccessibili o ci si può tornare per completare qualche missione secondaria chessò :??:

 

p.s. qualcuno ha giustificato l'impostazione un po action perchè una volta che hai impostato le tattiche fanno tutto loro :shock:

da quello che ho visto fin ora per trovare una tattica buona ce ne vuole di tempo ed esperienza, senza contare che non tutte le situazioni possono essere affrontate allo stesso modo :shock:

 

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi può spiegare come funzionano quelle robe nella torre dei maghi...prima evocazione seconda evocazione..please!

ci dovrai perdere un po' di tempo, devi cliccare in ordine corretto prima tre poi quattro ed infine cinque (mi pare siano questi i numeri) oggetti nella stanza (una volta premuto la serie corretta uscirà qualcosa). Vanno premuti TUTTI gli oggetti, quelli premuti una volta non andranno più selezionati.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi può spiegare come funzionano quelle robe nella torre dei maghi...prima evocazione seconda evocazione..please!

 

 

se ti leggi le annotazioni che trovi risolvi il quesito. C'è scritto in pratica l'ordine in cui premere per il primo secondo e terzo rituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che non posso leggere il manuale :fischio:

 

ma quelle cosette che servono per incantare le armi che danno dei bonus... ma come si fa ad assegnarle al tpo di arma? inoltre una volta fatto si possno riasegnare o sono permanenti?

 

poi volevo sapere sempre quanto durano gli effetti dei veleni applicati alle armi... se hanno una durata in tempo o solo a "round" :ph34r:

 

:drunken:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se fare le missioni per i corvi, cioè gli assassini comporta qualche conseguenza per la crescita del personaggio e evoluzione della storia?


Specializzazione guerriero Arcano. Ho letto su un post che la si ottiene liberando un anima da una lapide nel bosco degli elfi, di lapidi ce ne sono varie, 2 le ho trovate ed è uscito il solito amicone Remnant (un nemico corazzato fino ai denti e zeppo di magia), mi ha rilasciato parti di un armatura speciale, ma la lapide dove si libera l'anima per avere guerriero arcano dov'è?

I manuali per le specializzazioni vengono venduti dai mercanti qualcuno conosce una mappatura dei luoghi dove sono i mercanti e dove trovare le specializzazioni?

dan070: lo ha valutato più come un action evidentemente giocato a facile

Cubiq:
Le recensioni vengono sempre fatte a livello "normale". Guerriero e mago li ho trovati piuttosto semplici. Il ladro devo dire è più stimolante (come spesso avviene).


dan070:
Quando dici così mi mandi in crisi, a normale ho messo in pausa tantissime volte, con mago, anche perchè compaiono spesso su schermo una miriadi di nemici ! Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, chissà come mai?.... :whew:

dai un' occhiata al regolamento...

che regolamento? che vuoi dire? :??:

 

il manuale non lo posso leggere perchè è in inglese e mi da un urto appena lo vedo che mi viene di stropicciarlo, e per salvaguardarlo lo lascio nella bellina scatolina di metallo :loving:

 

:asd:

 

dan070:

Quando dici così mi mandi in crisi, a normale ho messo in pausa tantissime volte, con mago, anche perchè compaiono spesso su schermo una miriadi di nemici !

 

gia quando lo schermo si riempie di nemici sangue e fuoco, o si va a c**o :mrgreen: o si smanetta cn la pausa e le miriadi di abilità :rotfl:

 

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ego:

il manuale non lo posso leggere perchè è in inglese e mi da un urto appena lo vedo che mi viene di stropicciarlo, e per salvaguardarlo lo lascio nella bellina scatolina di metallo loving.gif

 

Il mio è in Italiano, non serve, è tutto scritto nel gioco, anche il manuale stesso rimanda al gioco, per ogni abilità oggetto ecc se premi x ti da la spiegazione di praticamente tutto, più non c'è !!

 

Ego: ma quelle cosette che servono per incantare le armi che danno dei bonus... ma come si fa ad assegnarle al tpo di arma? inoltre una volta fatto si possno riasegnare o sono permanenti?

 

 

All'accampamento dal nano, con le rune potenzi le armi !

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pr le risp, ma sulla durata dei veleni applicati alle armi mi sai dire niente?

 

ma poi ho notato che i personaggi che non mi porto appresso non salgono di livello :shock:

 

che devo fare il turnover per averli tutti equilibrati? :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ego: ma poi ho notato che i personaggi che non mi porto appresso non salgono di livello shock.gif

 

che devo fare il turnover per averli tutti equilibrati?

 

In effetti devi accumulare parecchia esperienza per salire di livello, quindi se vuoi far crescere qualcuno in particolare porti sempre quello. Per salire di livello devi accumulare p.esperienza pari a tutti quelli che ci voglionoi fino al tuo llivello attuale + 500, la crescita non è immediata, per avere p. esp. puoi anche parlare, leggere, andare avanti con la storia.

 

Ho trovato la specializzazione guerriero arcano, per il mago, è in una stanza all'interno delle Rovine della foresta degli Elfi, dove c'è un altare una filettiera del sangue, bisogna mettere la filettiera sull'altare per aiutare un mago intrappolato a espiare le sue pene.

 

La grafica e i combattimenti all'interno di luoghi chiusi e dungeon è ottima, e sono al 75% della storia credo, nemici più vari di quello che credevo !

 

 

Per Cubiq: dici che con il ladro ti sei trovato meglio, in che senso? Magari lo scelgo come seconda origine !

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale non lo posso leggere perchè è in inglese e mi da un urto appena lo vedo che mi viene di stropicciarlo, e per salvaguardarlo lo lascio nella bellina scatolina di metallo :loving:

:whew: perdonami!

stavo già partendo in quinta perchè avevo inteso che non avevi il libretto perchè avevi il gioco tarocco, scusami!

 

l' ho preso anche io e mi sta piacendo parecchio, ma sono un super niubbetto in questi giochi! ci sto provando e riprovando con Morrigan, ma la ragazza è un pò freddina...

graficamente non sarà bellissimo, ma non mi pare nemmeno quello scempio che alcuni dicono, c' è molto di peggio in giro.

IMHO gran gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...