Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Dipende da come preferisci giocare e da che party è composto il tuo gruppo... ma sopratutto da che pg ti sei fatto tu...

Se ti porti Alistar e Sten suppongo che tu hai un mago o un ladro. Sten parte con la costituzione bassa, quindi è vero che picchia come un caimano inferocito... ma subbisce anche parecchi danni, indipendentemente dall'armatura (quando sale di livello aumenti la costituzione!!!). Dovresti avere sempre il buon Alistar con le abilità prolungate "minacciare" (e magari un lancio di "provocare" in mischia) per attirare le attenzioni dei nemici su di lui. A questo punto con "Muro di Scudi" e "difesa con scudi" lo proteggi al massimo limitando i danni che potrebbe subire. Così avrai Sten libero di picchiare senza preoccuparti di curarlo e Alistar che andrà sicuramente curato meno spesso di Sten... un buon arciere e un mago che faccia tanti danni da lontano e curi ogni tanto dovrebbe bastare per quasi tutte le occasioni. Se poi per gli scontri più difficili ti prepari con qualche trappola e attiri i nemici ti risparmi un pò di fatica in mischia. Tattiche basi... più si va avanti e più bisogna prepararsi.. anche lo scontro più facile può finire molto male altrimenti.

 

 

è tutto ok ed è anche il mio stile di gioco. Ho un guerriero che tanka e volevo sten per far danni ma è davvero di marzapane. Dura meno di leliana o morrigan ed ha armatura pesante. Pensavo di aver sbagliato armatura(so che i nemici attaccano prima quelli con armor pesante e pensavo che forse se gli metto la media lo cercano meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior rpg in circolazione,

grande partita ieri, livello dei nani, da qualche parte ho letto che il programma per fare dlc è stato dato anche a privati che contribuiranno a creare nouvi contenuti, è vero?

E in che senso, mi spiego, chiunque può contattare bioware per programmare?

 

Shale il golem, ha una quest dedicata? Come si fa a sbloccarla basta inserire shale nel party ?

 

Dove posso comprare le specializzazioni? ho un 1 punto da spendere e volevo mago del sangue.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior rpg in circolazione,

grande partita ieri, livello dei nani, da qualche parte ho letto che il programma per fare dlc è stato dato anche a privati che contribuiranno a creare nouvi contenuti, è vero?

E in che senso, mi spiego, chiunque può contattare bioware per programmare?

 

che è sta storia? :loving:

 

Shale il golem, ha una quest dedicata? Come si fa a sbloccarla basta inserire shale nel party ?

 

per le quest ad personam, credo dovresti avere un buon punteggio di approvazione con il personaggio, ci parli e ti raccontera dei suoi problemi, accettando di aiutarlo ti sblocca la quest (tipo la quest della spada di sten me l'ha sbloccata cosi)

.

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

....... ancora non ho trovato il feeling giusto con la trama e spero sia il perche' vi ho dedicato poco tempo. Visto che tutti ne siete entusiasti, o quasi :rolleyes: , e che finora Bioware non mi ha mai deluso, sono deciso a proseguire e vedremo cosa ne esce :teach:

Niente da fare. Ho dedicato a questo gioco quasi 20 ore, salendo fino al 9 livello, ma la trama proprio non mi convince, non mi "prende". Mi sa tanto che ritornera' in negozio in cambio di qualcosa di meglio (per me, ovvio).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per far vedere che sul gioco si possono avere opinioni diverse... Edge, che come rivista è molto rispettata e blasonata, ha recensito Dragon Age in versione 360. Voto:

 

5 su 10

 

:P

 

ma questi signori hanno un sito? aspettavo da settimane qualcuno che desse a questo gioco il voto che si merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

wuaaa! La trama è incredibile io sono a 31h di gioco credimi.. forse o non ti piace il genere oppure parti dal fatto che non ti piace, ma credimi, puoi dire di tutto sulla GRAFICA e anche AUDIO, ma a livello di STORIA e GAMEPLAY bisogna tacere (per me)..

N.d.R.

"Ragazzi sapete dove vedere una guida strategica per la distribuzioni dei DONI?" - Perchè credo che sbagli ad offrirli (Tipo mi danno sempre +1)

tenx

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ragazzi sapete dove vedere una guida strategica per la distribuzioni dei DONI?" - Perchè credo che sbagli ad offrirli (Tipo mi danno sempre +1)

tenx

 

Se regali catenine con brillantini a Sten... boccali di birra a Liliana... scarpe di seta ad Alistar... è già tanto che ti danno più 1... :rotfl:

Basta ascoltare (o leggere) attentamente quello che ti dicono i tuoi compagni per sapere cosa regalargli...

Esempio: Se Morrigan ti parla di uno specchio rottogli da Flameth quando era bambina e trovi uno specchio da regalare... forse è il caso che lo dai a lei...

oppure: Se Liliana ti parla di Andraste e trovi un ciondolo sacro raffiugurante Andraste... o se ti parla di quanto gli piacciono le scarpe di seta...

Non credo che ci sia bisogno di una guida.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto ok ed è anche il mio stile di gioco. Ho un guerriero che tanka e volevo sten per far danni ma è davvero di marzapane. Dura meno di leliana o morrigan ed ha armatura pesante. Pensavo di aver sbagliato armatura(so che i nemici attaccano prima quelli con armor pesante e pensavo che forse se gli metto la media lo cercano meno)

Tieni conto che solitamente (dipende dal tuo PG) Sten è quello con l'armatura più pesante...l'IA è settata per prendere di mira il PG più pesantemente armato...quindi nella maggioranza dei casi Sten è quello che si prende le "mazzate più grosse" e viene privilegiato come bersaglio dagli arcieri...

Inoltre meglio evitare per i tank abilità che privilegino l'attacco a scapito della difesa.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/simpleblack/Hellclock.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho travato un pdf della guida.. non ho potuto fare a meno di notare che dice character level max 20.... se ho capito il pg non sale piu del 20esimo livello?

Lessi in questa forum che qualcuno diceva che era illimitato il livello...qualcuno ha superato il 20°lvl?

mi dispiacerebbe molto perchè alcune abilità, le ho messe in secondario uso perchè pensavo di sbloccarle piu in là, ma ormai essendo 17° (della storia stò al 40%) dubito che potrò sbloccare le altre :-( mi fate sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho travato un pdf della guida.. non ho potuto fare a meno di notare che dice character level max 20.... se ho capito il pg non sale piu del 20esimo livello?

Lessi in questa forum che qualcuno diceva che era illimitato il livello...qualcuno ha superato il 20°lvl?

mi dispiacerebbe molto perchè alcune abilità, le ho messe in secondario uso perchè pensavo di sbloccarle piu in là, ma ormai essendo 17° (della storia stò al 40%) dubito che potrò sbloccare le altre :-( mi fate sapere?

Io non ho giocato a DA, però mi ricordo bene che in BG II il livello massimo era il 20, solo che erano richiesti così tanti PE che era praticamente impossibile arrivarci, anche perchè l'esperienza presa era divisa tra i membri del gruppo.

 

Per questo gioco non so se è lo stesso, ma rimarrà comunque il fatto che arrivare al 20esimo livello sarà molto difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho travato un pdf della guida.. non ho potuto fare a meno di notare che dice character level max 20.... se ho capito il pg non sale piu del 20esimo livello?

Lessi in questa forum che qualcuno diceva che era illimitato il livello...qualcuno ha superato il 20°lvl?

mi dispiacerebbe molto perchè alcune abilità, le ho messe in secondario uso perchè pensavo di sbloccarle piu in là, ma ormai essendo 17° (della storia stò al 40%) dubito che potrò sbloccare le altre :-( mi fate sapere?

 

 

Il mio guerriero è di livello 21... sto limite di livello non so da dove sia uscito (forse perchè tra gli obiettivi c'è quello di portare il pg principale a livello 20 per sbloccarli???)... Comunque i livelli raggiungibili (con i mostri che trovi ,anche finendo il gioco, non credo si arrivi oltre il 25 ) non ti permettono di poppare il personaggio al massimo. Bisogna fare delle scelte in base allo stile di combattimento che preferisci. Per le abilità puoi usare i libri, ma arriverai sempre ad un limite...

Quindi se scegli delle abilità le altre difficilmente riuscirai a portarle a livelli alti... per farlo devi ricominciare con un altro pg e scegliere le altre abilità... in parte sta anche qui la longevità del gioco.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che solitamente (dipende dal tuo PG) Sten è quello con l'armatura più pesante...l'IA è settata per prendere di mira il PG più pesantemente armato...quindi nella maggioranza dei casi Sten è quello che si prende le "mazzate più grosse" e viene privilegiato come bersaglio dagli arcieri...

Inoltre meglio evitare per i tank abilità che privilegino l'attacco a scapito della difesa.

 

Infatti è per quello che pensavo di mettergli una media come armor. In fondo è uno che fa dei danni e se non lo prendono di punta tanto meglio. Oggi provo a vedere se va meglio cosi, magari diventa anche utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è limite al livello è scritto sul manuale del gioco, mi sa pag.12.

 

Esiste una mappatura per comprare tutti i tomi abilità e specializzazioni?

 

Come si da il comando corpo a corpo? io metto difesa e personalizzato.

 

Volete sapere altro sul gioco visitate Gametrailers sezione cheats, tutto fatto veramente con scrupolo e mania del dettaglio!!

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nel dungeon col puzzle della sorgente d'acqua, l'altare e l'anfora da metterci su bevendone un sorso? Mi pare fosse dai lupi mannari (credo).

 

Non so voi, ma io ho giocato un bel po' di ore, e mi sono del tutto annoiato. Raggiunti i livelli 15-16 diventa tutto profondamente uguale, sempre le stesse spell, sempre le stesse battaglie risolte nel medesimo modo.

Inoltre, avere poche scelte in fatto di talenti restringe troppo le build dei personaggi, specie essendoci quintali di spell del tutto situazionali, spesso inchiodate prima delle poche mosse veramente utili, ed essendo il livellare una specie di tortura greca, si perde troppo velocemente la voglia di giocare.

 

Per le prime 10-12 ore è una droga, quindi, con l'aumentare dei livelli, l'interesse crolla sotto il livello di guardia e subentra la più totale monotonia.

 

Una volta finito il millemillesimo dungeon delle Deep Roads stavo per tagliarmi le vene dalla noia, soprattutto dopo aver passato metà del tempo a ripassare mentalmente le scopiazzature: 1) cosa faccio adesso? 2) vado a fare la quest di Ogrimmar... cioè, no Orzammar; 3) Che bella Ironforge... cioè, no Orzammar; 4) che bella la lava e la città sospesa intorno ad un abisso di lava, praticamente fotografato da Ironforge... cioè, volevo dire, originale! ...e così via.

 

A mio parere, un ottimo gioco, che non riesce però a reggere minimamente oltre un certo tot di ore di gioco, a meno che si sia appassionati di GdR o dei background (che è indubbiamente un punto di forza).

 

 

p.s.: certi errori però potevano risparmiarseli... La visuale isometrica permette di castare le magie Inferno/Blizzard oltre i muri, mentre quella in prima persona cambia le regole rendendo giustamente impossibile lanciare le spell in zone non visibili. Bah.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Teiera:

Ho dimenticato una cosa: chi si ricorda dove si prende la corazza del set Jungerman??? Stivali, guanti e stivali ok, ma non ricordo dove ho trovato il quarto pezzo.

 

Io ho preso tutti i set Jungerman battendo Revenant mi sa alle lapidi nel bosco degli elfi, vedi anche le antiche rovine vicine, forse la corrazza devi risolvere l'enigma elfico, della sorgente acqua.

 

 

 

 

Domanda: come si fa ad abbassare affaticamento con la magia guerriero arcano?

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

qualuuno di voi sa dirmi se, e quali, conseguenze ci sono, per quanto riguarda i membri del parti, a seconda se si uccide o si accetta la ricompensa del demone che si rianima con i pezzi umani trovati nelle vie profonde? :??:

 

no perchè sto corteggiando leliana e non vorrei che poi mi viene a frignare come l'altro cattolico e ci devo litigare :bang:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

qualuuno di voi sa dirmi se, e quali, conseguenze ci sono, per quanto riguarda i membri del parti, a seconda se si uccide o si accetta la ricompensa del demone che si rianima con i pezzi umani trovati nelle vie profonde? :??:

 

no perchè sto corteggiando leliana e non vorrei che poi mi viene a frignare come l'altro cattolico e ci devo litigare :bang:

 

Che io ricordi nessuna conseguenza... ma non ricordo chi avessi con me nel party. Io ho fatto entrambe le cose e mi sembra di poter dire che non cambia niente... per non sbagliarti salva e se reagisce male ricarichi.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi nessuna conseguenza... ma non ricordo chi avessi con me nel party. Io ho fatto entrambe le cose e mi sembra di poter dire che non cambia niente... per non sbagliarti salva e se reagisce male ricarichi.

si anche io le ho provate entrambe e non è accaduto nulla di particolare sul momento, ma non vorrei che quando torno all'acampamento mi viene a fare la ramanzina :whew:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... dando un occhiata agli obiettivi ho visto che mi manca Viandante (Hai visitato ogni area del gioco)... avendo già finito il gioco più di una volta... qualcuno sa dirmi se è stata mia negligenza o se ci sono aree segrete particolari da sbloccare?

 

P.s. Ho tutti i DLC e ho svolto tutte le missioni di quest'ultimi (almeno credo).

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io le ho provate entrambe e non è accaduto nulla di particolare sul momento, ma non vorrei che quando torno all'acampamento mi viene a fare la ramanzina :whew:

Boh, io ho accettato l'offerta del demone e Leliana non mi ha detto assolutamente nulla :mrgreen: .

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...