Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

scusate una cosa, ma avrei una domanda... sono a lothering

 

e ho appena incontrato leliana... nel mio gruppo eravamo già in 4 (io, alistair, morrigan e il mio cane), leliana mi ha chiesto se poteva unirsi al gruppo e io ho risposto affermativamente... mi ha fatto scegliere i 4 personaggi da usare, quindi ho lasciato il cane... ma lo posso in qualche modo rimettere in formazione o l'ho perso per sempre??

grazie

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di materiale x forgiare..... io ho finito il gioco un pò di volte eppure non riesco ancora a capire a cosa serve il metallo che si trova in un meteorite (sto parlando del meteortie che troverete mentre percorrete la mappa dove i ragazzi di bioware hanno messo un omaggio a Smallville) e niente mi chiedevo quel materiale a cosa serva visto che il fabbro di Denerim non mi parla più.

 

Il metallo serve per farti forgiare l'arma di cui ho parlato prima, devi completare la quest della fortezza dei custodi e tornarci più avanti. oltre al baule troverai anche due venditori, uno di questi è un fabro. Devi parlare con lui.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metallo serve per farti forgiare l'arma di cui ho parlato prima, devi completare la quest della fortezza dei custodi e tornarci più avanti. oltre al baule troverai anche due venditori, uno di questi è un fabro. Devi parlare con lui.

 

aaaaah! ma non è quel fabbro che sta a denerim?? :??:

 

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaah! ma non è quel fabbro che sta a denerim?? :??:

 

Quello di denerim fa solo le armature con le scaglie di drago.

 

scusate una cosa, ma avrei una domanda... sono a lothering

 

e ho appena incontrato leliana... nel mio gruppo eravamo già in 4 (io, alistair, morrigan e il mio cane), leliana mi ha chiesto se poteva unirsi al gruppo e io ho risposto affermativamente... mi ha fatto scegliere i 4 personaggi da usare, quindi ho lasciato il cane... ma lo posso in qualche modo rimettere in formazione o l'ho perso per sempre??

grazie

 

Puoi rimetterlo in formazione quando vuoi. Nel corso del gioco altri personaggi si uniranno a te e potrai sempre ricomporre il party da portare nelle missioni come meglio credi.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metallo serve per farti forgiare l'arma di cui ho parlato prima, devi completare la quest della fortezza dei custodi e tornarci più avanti. oltre al baule troverai anche due venditori, uno di questi è un fabro. Devi parlare con lui.

Ahh ecco ma io non posso averlo quel contenuto aggiuntivo almeno non ancora non avendo il live, ma almeno il mistero è risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma serve a qualcosa dare le gemme o i papiri o quello che gli serve agli alleati dell'accampamento?

 

porta qualche vantaggio privarsi dei diamanti? :piange:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

salveeeee ! sono molto tentato di aquistare questo titolo anche perchè mass effect mi ha fatto innamorare e spero che la bioware abbia fatto un altro giocone, non essendo un fan sfegatato delle ambientazioni fantasy anche se non le disdegno ho paura di prendere un cantonata da 64 euro! help !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salveeeee ! sono molto tentato di aquistare questo titolo anche perchè mass effect mi ha fatto innamorare e spero che la bioware abbia fatto un altro giocone, non essendo un fan sfegatato delle ambientazioni fantasy anche se non le disdegno ho paura di prendere un cantonata da 64 euro! help !!!!

 

io lo trovo fantastico e te lo consiglio assolutamente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

salveeeee ! sono molto tentato di aquistare questo titolo anche perchè mass effect mi ha fatto innamorare e spero che la bioware abbia fatto un altro giocone, non essendo un fan sfegatato delle ambientazioni fantasy anche se non le disdegno ho paura di prendere un cantonata da 64 euro! help !!!!

guarda, la cantonata non la prendi sicuro (al max se la prende il tuo portafoglio :mrgreen: ), poi se ti è piaciuto mass effect, dragon age è per certi versi anche migliore (assolutamente non i grafica però :fischio: ):

- la storia, di diverso genere ma molto articolata (unica cosa che devi stare a leggere i sottotitoli :crazy: )

- le missioni sono molto varie, sia per ambienti, sia per nemici, sia per possibilità di scelta, cosa che in mass effect scarseggiavano e da me ritenuta grande pecca :rolleyes:

- è molto ma molto più longevo di mass effect! considera io lo stesso tempo che ho finito "gran parte del gioco" di mass, qui sto solo al 40% :shock:

 

poi tanti alti pregietti o difettucci che sono soggettivi cmq :ok:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

scusate come si fa a mettere il gioco in pausa durante un combattimento? non riesco a capirlo

 

da solo non la mette e nelle opzioni non ho trovato niente

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, la cantonata non la prendi sicuro (al max se la prende il tuo portafoglio :mrgreen: ), poi se ti è piaciuto mass effect, dragon age è per certi versi anche migliore (assolutamente non i grafica però :fischio: ):

- la storia, di diverso genere ma molto articolata (unica cosa che devi stare a leggere i sottotitoli :crazy: )

- le missioni sono molto varie, sia per ambienti, sia per nemici, sia per possibilità di scelta, cosa che in mass effect scarseggiavano e da me ritenuta grande pecca :rolleyes:

- è molto ma molto più longevo di mass effect! considera io lo stesso tempo che ho finito "gran parte del gioco" di mass, qui sto solo al 40% :shock:

 

poi tanti alti pregietti o difettucci che sono soggettivi cmq :ok:

non è doppiato??? azz grave pecca questa :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate come si fa a mettere il gioco in pausa durante un combattimento? non riesco a capirlo

 

da solo non la mette e nelle opzioni non ho trovato niente

 

devi premere i "grilletti" dorsali che ti apre il menu delle abilità :ok:

 

non è doppiato??? azz grave pecca questa :crazy:

 

eh gia :piange:

 

cioè doppiato si, ma in inglese :asd:

 

:bang:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, per favore mi dite dove trovo la spec. per il mago del sangue? :)

 

 

Nella missione per salvare il figlio dell'Arle:

Per salvare il figlio la madre si sacrificherà e ,grazie alla magia del sangue del mago eretico, tu entrerai nell'Oblio per sconfiggere il demone che ha posseduto il ragazzino. Parlando col demone prima di combatterci si ha la possibilità di contrattare con lui: il demone rimarrà nascosto per anni, in modo che nessuno sospetti che sia ancora vivo, e tornerà a possedere il ragazzo solo tra molti anni, in compenso per averlo risparmiato ti insegnerà la magia del sangue.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

salveeeee ! sono molto tentato di aquistare questo titolo anche perchè mass effect mi ha fatto innamorare e spero che la bioware abbia fatto un altro giocone, non essendo un fan sfegatato delle ambientazioni fantasy anche se non le disdegno ho paura di prendere un cantonata da 64 euro! help !!!!

 

Se ti è piaciuto Mass Effect non è detto che ti piaccia Dragon Age... sono simili ma sostanzialmente diversi. Ambientazione, gestione del party, visuale, combattimenti... vicini e lontani allo stesso tempo. Straconsigliato se sei fan dei vecchi Baldur's Gate (e se lo prendi per pc è ancora meglio). Grande storia, molte possibilità di scelte che cambiano il modo in cui arrivare in fondo al gioco ( senza contare le 6 origini iniziali... molto belle e varie, incisive per il resto della storia.)

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

come si fa a mettere in cosa le azioni?

 

perche' quando metto in pausa e faccio fare un azione esce dalla pausa e fa fare l'azione solo a quel personaggio

 

e poi come si imposta il comportamentoi dei pg? attacco difesa ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a mettere in cosa le azioni?

 

perche' quando metto in pausa e faccio fare un azione esce dalla pausa e fa fare l'azione solo a quel personaggio

 

e poi come si imposta il comportamentoi dei pg? attacco difesa ecc

 

devi modificare una cosa nelle opzioni dove dici di tenere premuto il tasto della pausa, cmq per gli incantesi "ad area" (palle di fuoco, coni di luce ecc) devi per forza uscire dalla pausa ma puoi rimetterla un millisecondo dopo :ok:

 

per il comportamento dei pg spingi select, vai dove si vedono le caratteristiche del personaggio e con Y imposti le tattiche, e ti scervelli come vuoi :hot:

 

anche se dovrai cambiarle spesso nelle varie situazioni se ti vuoi basare su quelle (a livelli medio-alti) :bow:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazi!

 

Scusate se mi aggiungo alla lunga fila degli AIUTI xò:

 

Sto trovando difficoltà a battere questo BOSS: Broodmother

 

x farvi capire..ecco un video del boss da youtube VIDEO INTRO DEL BOSS

 

E' quello che si trova nelle vie sotterranee di Ozamar..durante la missione per cercare di capire cosa è successo al Nano Campione Branka

 

Premesse: arrivo con 2 MAGHI (mago bianco - Nero ) 1 Ladro Arcere - e io Guerriero DD con spadone a 2 mani

ho su un equipaggiamento quasi perfetto (magari mi sono perso sicuramente qualcosa ma è non è niente male..di QUEST secondarie e speciali ne ho fatto molte)

 

eppure non capisco.... probabilmente lavoro male con la Strategia..ma anche lavorando molto mettendo la Pausa tattica..

La tattica che adotto ora è:..MAGHI Dietro (con incantesimi di Indebolimento e rallentameto dei nemici, come barriere di ghiaccio e cose simili)..ARCERE DEFILATO..e GUERRIERO addosso al bersaglio principale (IL BOSS)

 

però non riesco ad aveitare il fatto che il BOSS mi intrappoli sempre è comunque con i suoi tentacoli difensivi sotto di lui

 

Nonostante i compagni distruggo i tentacoli nemici che stanno più avanti

 

La cosa che ho capito è che devo cercare di Stendere questo BOSS prima dell arrivo della 3' ondata di rinforzi..dove arrivano (ora non ricordo bene il nome) SHIREM che assomigliano a lupi mannari con artigli giganti della prole oscura..quelli seppur deboli..sono tanti..con il gueriero non riesco a TANKARLI tutti..e un 2o3 riescono ad attaccarmi sempre i maghi..che crepano

 

sapete magari suggerirmi qualche tattica..o metodo per riuscire?

 

Può essere che mi trovo in difficoltà anche perchè distrattamente non ho attivato ancora la magia BUFERA o TORMENTA?

 

 

Se qualcuno ha qualche domanda perchè è+ indietro posso rispondere..anche se vedo che sono state quasi tutti risposte le precedenti :D

Modificato da LukaHardy
http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, per favore mi dite dove trovo la spec. per il mago del sangue? :)

Se hai l'espansione Picco del Soldato

bevi la fiala che trovi nel castello

 

sapete magari suggerirmi qualche tattica..o metodo per riuscire?

 

Genralmente...ripeto, generalmente, se giochi a livello normale e sembra impossibile uscire da qualche situazione la cosa migliore da fare è (se hai Wynne nel gruppo), giocare con Wynne continuando a castare sugli altri membri incantesimi di guarigione e incantesimi di potenziamento, tipo aura eroica e cast del genere. Se proprio sei nei guai vai anche di impiastri curativi...in genere, anche se con un pò di fatica, si riesce a venirne fuori.

• Nescit vox missa reverti •
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai l'espansione Picco del Soldato
bevi la fiala che trovi nel castello

 

 

 

Genralmente...ripeto, generalmente, se giochi a livello normale e sembra impossibile uscire da qualche situazione la cosa migliore da fare è (se hai Wynne nel gruppo), giocare con Wynne continuando a castare sugli altri membri incantesimi di guarigione e incantesimi di potenziamento, tipo aura eroica e cast del genere. Se proprio sei nei guai vai anche di impiastri curativi...in genere, anche se con un pò di fatica, si riesce a venirne fuori.

 

Ehm non ho l espansione :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazi!

 

Scusate se mi aggiungo alla lunga fila degli AIUTI xò:

 

Sto trovando difficoltà a battere questo BOSS: Broodmother

 

x farvi capire..ecco un video del boss da youtube VIDEO INTRO DEL BOSS

 

E' quello che si trova nelle vie sotterranee di Ozamar..durante la missione per cercare di capire cosa è successo al Nano Campione Branka

 

Premesse: arrivo con 2 MAGHI (mago bianco - Nero ) 1 Ladro Arcere - e io Guerriero DD con spadone a 2 mani

ho su un equipaggiamento quasi perfetto (magari mi sono perso sicuramente qualcosa ma è non è niente male..di QUEST secondarie e speciali ne ho fatto molte)

 

eppure non capisco.... probabilmente lavoro male con la Strategia..ma anche lavorando molto mettendo la Pausa tattica..

La tattica che adotto ora è:..MAGHI Dietro (con incantesimi di Indebolimento e rallentameto dei nemici, come barriere di ghiaccio e cose simili)..ARCERE DEFILATO..e GUERRIERO addosso al bersaglio principale (IL BOSS)

 

però non riesco ad aveitare il fatto che il BOSS mi intrappoli sempre è comunque con i suoi tentacoli difensivi sotto di lui

 

Nonostante i compagni distruggo i tentacoli nemici che stanno più avanti

 

La cosa che ho capito è che devo cercare di Stendere questo BOSS prima dell arrivo della 3' ondata di rinforzi..dove arrivano (ora non ricordo bene il nome) SHIREM che assomigliano a lupi mannari con artigli giganti della prole oscura..quelli seppur deboli..sono tanti..con il gueriero non riesco a TANKARLI tutti..e un 2o3 riescono ad attaccarmi sempre i maghi..che crepano

 

sapete magari suggerirmi qualche tattica..o metodo per riuscire?

 

Può essere che mi trovo in difficoltà anche perchè distrattamente non ho attivato ancora la magia BUFERA o TORMENTA?

 

 

Se qualcuno ha qualche domanda perchè è+ indietro posso rispondere..anche se vedo che sono state quasi tutti risposte le precedenti :D

 

In generale sconsiglio l'utilizzo di due maghi e un ladro... il gruppo è troppo debole sul corpo al corpo... in più il tuo Guerriero sfrutta lo spadone... quindi niente scudo... fa danni ma non è un buon incassatore... devi curarlo spesso. Se vuoi i due maghi il guerriero deve potenziare al massimo le abilità di scudo per fare meno danni e resistere al più alto numero di danni possibili (anche utilizzando l'abilità di richiamare l'attenzione dei nemici) in modo che i maghi non devono curarlo troppo spesso e si concentrano sui danni. Il tuo gruppo farà tanti danni velocemente... ma per i boss che mandano i combattimenti alla lunga sei svantaggiato.

Meglio con due Tank

Togli un mago (Morrigan), portati la maga curatrice e imposta la tattica di cura ai membri che vanno sotto il 50% (o sotto al 25%) di vita, lasciala lontana dalla zona cercando di non fargli finire il mana. L'arciere lontano in copertura al mago, in caso arrivino nemici il ladro a combattere corpo a corpo per salvare la maga. I due Tank fanno il resto.

 

Se vuoi insistere con i due Maghi, imposta la tattica a Morrigan che quando finisce il mana si autotrasforma in orso (se hai potenziato al massimo il mutaforma avrai il secondo Tank per quando arriva la terza ondata di nemici). La curatrice sempre coperta dall'arciere e in secondo tempo da Morrigan trasformata.

 

Sfrutta i veleni col guerriero e le trappole a difendere i maghi.

 

 

Se hai l'espansione Picco del Soldato
bevi la fiala che trovi nel castello

 

Le magie del sangue che prendi con l'espansione sono una cosa in più (e cambiano a secondo della clesse del tuo personaggio)... Mago del sangue si diventà solo nel modo che ho detto prima.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...