Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

In generale sconsiglio l'utilizzo di due maghi e un ladro... il gruppo è troppo debole sul corpo al corpo... in più il tuo Guerriero sfrutta lo spadone... quindi niente scudo... fa danni ma non è un buon incassatore... devi curarlo spesso. Se vuoi i due maghi il guerriero deve potenziare al massimo le abilità di scudo per fare meno danni e resistere al più alto numero di danni possibili (anche utilizzando l'abilità di richiamare l'attenzione dei nemici) in modo che i maghi non devono curarlo troppo spesso e si concentrano sui danni. Il tuo gruppo farà tanti danni velocemente... ma per i boss che mandano i combattimenti alla lunga sei svantaggiato.

Meglio con due Tank

Togli un mago (Morrigan), portati la maga curatrice e imposta la tattica di cura ai membri che vanno sotto il 50% (o sotto al 25%) di vita, lasciala lontana dalla zona cercando di non fargli finire il mana. L'arciere lontano in copertura al mago, in caso arrivino nemici il ladro a combattere corpo a corpo per salvare la maga. I due Tank fanno il resto.

 

Se vuoi insistere con i due Maghi, imposta la tattica a Morrigan che quando finisce il mana si autotrasforma in orso (se hai potenziato al massimo il mutaforma avrai il secondo Tank per quando arriva la terza ondata di nemici). La curatrice sempre coperta dall'arciere e in secondo tempo da Morrigan trasformata.

 

Sfrutta i veleni col guerriero e le trappole a difendere i maghi.

 

Grazie 1000.. infatti ho fatto questo..nel senso..che all inizio il mio party era composto da ALLISTAR che faceva il vero TANK e io ero il DD, ma con l'evolversi della questione..mi sono sempre trovato meglio con 2 maghi + ladro arcere.

 

ma come da te detto..nei BOSS FIGHT che vanno per le lunghe..il TANKAGGIO risulta alla lunga più un agonia per i maghi che mi devono curare invece che un beneficio..

 

certo che tornare indietro per modificare un membro solo mi scoccia.. proverò prima la tua 2' tattica..con la TRASFOMAZIONE DI MORRINGAN in ORSO (ho i multiforma sviluppati abbastanza bene)

 

in modo da darmi support in avanti..e dirò all'arcere di coprire il mago. forse così dovrei riuscire.

 

domanda..il BOSS è debole a qualche elemento in particolare?

Modificato da LukaHardy
http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io la tattica con un guerriero, due maghi (uno che cura e uno che fa danno) e un ladro arciere l'ho usata più volte, ma secondo me può risultare più attuabile se si fa specializzare il mago che fa danno (nel mio caso morrigan) anche in guerriero arcano... infatti il mio guerriero/tank, avendo un'armatura pesante, veniva preso di mira dai nemici e l'arcano era in grado di fare magie e in caso di necessità fare danno fisico senza particolari problemi, avendo un'armatura leggera...

 

inoltre una formazione così "leggera" secondo me è la migliore per affrontare gli alti draghi, lasciando il guerriero a prendersi i danni e usando gli altri 3 per attaccare da distanza...

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo'fare anche con 2 maghi.....io ho un Tank solo(il cane)e uso un arciere che ovviamente essendo il mio personaggio che uso lo muovo come mi pare e ottimizzo i colpi e gli spostamenti vari.....2 maghi,uno in attacco e uno di cura.....problemi zero.......il mio personaggio l'ho reso arciere ma è un guerriero non un ladro.....dite che era meglio Ladro se uso l'arco???Cmq in questo modo sono sicuramente meno resistente diciamo nel corpo a corpo....ma ho il vantaggio di far fuori mezza legione nemica prima che mi raggiunga...in piu'ho sviluppato la costituzione del mio arciere in modo da farlo essere efficente anche in mischia e duro da tirare giu....

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda..il BOSS è debole a qualche elemento in particolare?

 

per far fuori quella cicciona anche io ho penato abbastanza :whew:

 

cmq per renderla debole agli elementi gli spari il malocchio, poi fai i danni elementali in successione di modo che si accumulano (tipo prima ghiaccio poi fuoco e simili).

 

unica cosa sono i prole oscura che partorisce... appena arrivano mandagli subito contro i guerrieri e tieni d'occhio la situazione. coi è più abbordabile :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo'fare anche con 2 maghi.....io ho un Tank solo(il cane)e uso un arciere che ovviamente essendo il mio personaggio che uso lo muovo come mi pare e ottimizzo i colpi e gli spostamenti vari.....2 maghi,uno in attacco e uno di cura.....problemi zero.......il mio personaggio l'ho reso arciere ma è un guerriero non un ladro.....dite che era meglio Ladro se uso l'arco???Cmq in questo modo sono sicuramente meno resistente diciamo nel corpo a corpo....ma ho il vantaggio di far fuori mezza legione nemica prima che mi raggiunga...in piu'ho sviluppato la costituzione del mio arciere in modo da farlo essere efficente anche in mischia e duro da tirare giu....

 

Con questo gioco le varianti tatiche sono tantissime... io ho questi di livello alto (col guerriero e con la ladra umana l'ho finito)

1) Ho fatto un pg Elfo dalish Ladro (assassino/duellante) abile con due armi che picchia come un guerriero... nel party sempre la Wynne e Sten. Il 4° lo giro a seconda delle evenienze tra Liliana (potenziata come arciere), Morrigan (Mutaforme, Guerriero arcano) o se voglio proprio esaggerare mi porto un altro Tank ( Shane, Ogren o Alistar)

2) Guerriero umano (Campione/Berserker) potenziato al massimo le abilità con scudo. Comportamento esemplare... gruppo fisso con Leliana, Wynni e Alistar

3) Mago Umano (Guerriero Arcano/ Mago del sangue) gruppo cattivissimo con Sten a picchiare, Zevran a coplire alle spalle (più trappole e veleni) e Morrigan. Tosto andare avanti con un gruppo così debole fisicamente... Sprecato qualche punto abilità di Morrigan per farla diventare una media curatrice. Grande potenza di attacco, risolvo gli scontri velocemente, ma problemi per i boss (da qui il consiglio di prima)

4) Ladra elfa di città (Bardo/ Esploratore) arciere: Leliana e Zevran stanno sempre al campo...

Di livello più basso ho il Nano nobile... mi manca solo l'origine del nano popolano.

 

Ne approfitto per fare una domanda anch'io... come si sblocca la specializzazione di Distruttore (la 4°, non me ricordo manco come si chiama) per i guerrieri???

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e gia che ci siete anche come si sblocca quella del campione :fischio:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avere notizie per quanto riguarda questo gioco,se innanzitutto e' molto longevo come storia e come missioni secondarie ,non mi aspetto un oblivion ma volevo sapere in generale quante ore potrebbe volerci per finire il tutto.

Poi a quanto ho capito dai vostri commenti si va' avanti usando una squadra sullo stile di mass effect??oppure si e' sempre in singolo a fronteggiare i nemici?

 

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate un informazion,non so piu'dove andre.....

Devo far''incontro dei popoli...dopo aver radunato nani elfi ecc......sono uscito dalla prigione,ho parlato con L'Arle e con la futura Regina(figlia di quello cattivo Loghain mi pare....)....ho provato a riparlare con L'arle,ma non so che devo fare ora.....mi dice che al concilio dovro'appoggiare la futura regina(o AListar se voglio)...ma che devo fare?????non mi segna nulla sulla mappa.....dove vado?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto,dovevi prima andare

all'enclave elfica tramite Denerim,e salvare gli schiavi per accusare Loghain...

Sapete la lista di tutti i personaggi usabili nel gioco(quelli del party)???Perchè mi pareva di averli tutti ma non mi da l'obiettivo,evidentemente me ne manca qualcuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avere notizie per quanto riguarda questo gioco,se innanzitutto e' molto longevo come storia e come missioni secondarie ,non mi aspetto un oblivion ma volevo sapere in generale quante ore potrebbe volerci per finire il tutto.

Poi a quanto ho capito dai vostri commenti si va' avanti usando una squadra sullo stile di mass effect??oppure si e' sempre in singolo a fronteggiare i nemici?

 

 

Be ti dico..io preferisco questo :D

 

comunque..questo gioco E' MASS EFFECT, (come puoi capire da bioware) per certi versi anche migliore (non di grafica..che è comunque molto bella)

 

non hai limiti!

 

se ti piace il genere, penso che non puoi farti scappare un gioco che ha preso voti altissimi come questo

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto,dovevi prima andare
all'enclave elfica tramite Denerim,e salvare gli schiavi per accusare Loghain...

Sapete la lista di tutti i personaggi usabili nel gioco(quelli del party)???Perchè mi pareva di averli tutti ma non mi da l'obiettivo,evidentemente me ne manca qualcuno....

 

sì, hai ragione, adesso che mi ci fai pensare è vero XD

 

comunque l'ultimo personaggio da reclutare è:

 

loghain stesso... dopo l'incontro dei popoli lo affronti, una volta sconfitto puoi "reclutarlo", ma perdi alistair... io per fare l'obiettivo ho salvato appena prima dell'incontro, ho reclutato loghain e poi ho caricato e rifatto, senza prenderlo XD
http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Be ti dico..io preferisco questo :D

 

comunque..questo gioco E' MASS EFFECT, (come puoi capire da bioware) per certi versi anche migliore (non di grafica..che è comunque molto bella)

 

non hai limiti!

 

se ti piace il genere, penso che non puoi farti scappare un gioco che ha preso voti altissimi come questo

bhe' con bioware vai sul sicuro,unica cosa che mi piace un poco meno e che quindi mi limita dal comprarlo subito e' l'atmosfera fantasy in cui si svolge il tutto,preferisco un genere futuristico..........comunque se e' fatto bene e con comandi molto semplificati sullo stile di oblivion allora dovrebbe piacermi senza problemi.

Grazie e solo come ultima cosa ma le ore per finirlo??orientativamente,perche i GDR ognuno le interpreta e gioca alla propria maniera.

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

io ora sto a circa 20 ore..o qualcosa di più..e sono a livello 15.. ho esplorato per ora circa il 45% del mondo.

 

quindi occhio e croce sono quasi a metà gioco..penso che il gioco per farlo almeno un 40 / 50 ore le devi fare..poi se ti lanci in quest e ADD-ON anche di più

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma tutte le storie d'amore possibili sarebbero solo quelle 4 che hanno gia i loro obiettivi in singolo?

 

no perchè cè il golem che mi ha puntato e mi sto cominciando a preoccupare :rotfl: :mrgreen:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei quasi alla fine e sono a circa 30 ore.....pero'ho lasciato indietro molte quest secondarie e sono al Livello 18(quindi almeno una altro paio di livelli salgo,anche 3)questo per dare un idea a chi chiede quanto è lungo.....diciamo che volendolo fare abbastanza di fretta ci vogliono 30 ore circa.....ma penso se uno la prende con calma e fa tutte le quest almeno 50 ore ci vogliono.....poi considerate che ha un alta rigiocabilità,quindi le ore diventano tantissime,anche per chi non avrà magari voglia di finirlo subito(ma viste le tante scelte possibili almeno 2 giri andrebbero fatti,anche solo per vedere un po'di scene nuove e varie reazioni)....poi considerate anche le Origins,che sono belle e durano circa un paio d'ore l'una(in tutto sono 6 origins) e piu'o meno avrete un'idea di quanto è lungo il gioco............io personalmente appena lo finisco mi do al Ladro,che farà delle scelte cattivissime.....e mi faccio almeno un altro giro col Mago.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo metti..secondo me quando poi prendi mass effect2...quando vai nei contenuti scaricabili..quel contenuto avrai scritto GRATIS e non il prezzo.. un po come quando scarichi un contenuto ..poi si fonde la xbox..la mandi in garanzia..quando ti ritorna..quando riconnetti il tuo account live..quel contenuto ha scritto SCARICATO e lo puoi riscaricare gratis senza più pagare

 

secondo me..poi non so

 

 

raga..ho un dubbio.. il job avanzato CAMPIONE si sblocca slavando tutta la famiglia a redclife?

 

mentre il berserker..devo parlare solo con il nano dopo ostagar?

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...