Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

salve, dovrei prendere il gioco in questi giorni,

dato che mi piace la pura semplicità d azione, vorrei avere un personaggio umano guerriero

piu o meno dovrebbe andare bene per iniziare una campgna a livello facile senza troppo sbattimento=?

 

A livello facile puoi andare in giro nudo e senza armi...

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si agira il problema?

 

Praticamente il bug riguarda i 3 item che prendi con il giochino in flash (cintura, collana ed elmo). Quando i servers di Dragon Age Origins sono offline, è impossibile caricare i salvataggi nei quali hai usato quegli item. Questo è dovuto a un bug riguardante le licenze degli item, che sono contenuti in un unico pacchetto.

 

Ecco cosa bisogna fare (i passaggi vanno seguiti bene):

 

- Disconnettere l'xbox da internet (staccando il cavo ethernet)

-Cancellare il dlc incriminato (mi sembra si chiami "special items pack"...o una roba del genere)

-Ricollega l'xbox al live

-Guarda nello storico download quale di quegli item è presente (ma non scaricarlo)

-Avvia DA:O

-Vai in contenuti scaricabili e scarica SOLO l'item non presente nello storico download

-Torna alla dashboard

-Scarica gli item rimanenti tramite lo storico download

 

A questo punto avremo le licenze di tutti gli item e sarà possibile giocare anche offline.

Modificato da Ilianoth
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ Shepard per la risposta esaustiva.

 

Pongo altre due domande su 3 quest secondarie che non riesco a risolvere, una presa a Orzammar e altre due a Denerim:

 

 

Quest prese a Denerim:

- Cercare Rexel

- Trovare il sestante di Fazzil

 

Quest Orzammer:

- Un onorevole abitante della superficie (Ho trovato un Codice che narrava di una battaglia, la quest mi dice che mi è stata rivelata la zona dell'ultimo combattimento di un tizio di cui non ricordo il nome al momento...io ho letto il codice e non parla di nessuna locazione, ne mi è stato sbloccato nulla sulla mappa)

 

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato :)

 

Domanda stupida: Ma a cosa serve sbloccare gli Achievements sulla versione Pc?? C'è qualche modo di aggiungere il punteggio all'account xbox live? o.O

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ Shepard per la risposta esaustiva.

 

Pongo altre due domande su 3 quest secondarie che non riesco a risolvere, una presa a Orzammar e altre due a Denerim:

 

 

Quest prese a Denerim:

- Cercare Rexel

- Trovare il sestante di Fazzil

 

Quest Orzammer:

- Un onorevole abitante della superficie (Ho trovato un Codice che narrava di una battaglia, la quest mi dice che mi è stata rivelata la zona dell'ultimo combattimento di un tizio di cui non ricordo il nome al momento...io ho letto il codice e non parla di nessuna locazione, ne mi è stato sbloccato nulla sulla mappa)

 

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato :)

 

Domanda stupida: Ma a cosa serve sbloccare gli Achievements sulla versione Pc?? C'è qualche modo di aggiungere il punteggio all'account xbox live? o.O

 

Le prime due le completerai andando avanti con la storia:

 

-la prima nei sotterranei della tenuta dell'Arle Howe, controllando tutte le prigioni in una di quelle troverai Rexel

-la seconda negli appartamenti dell'enclave elfica

 

per la terza non ti saprei dire...

 

Che io sappia gli obiettivi per pc servono solo a completare il gioco al 100%, ma non hanno nessun collegamento con la gamertag Xbox live

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ Shepard per la risposta esaustiva.

 

Pongo altre due domande su 3 quest secondarie che non riesco a risolvere, una presa a Orzammar e altre due a Denerim:

 

 

Quest prese a Denerim:

- Cercare Rexel

- Trovare il sestante di Fazzil

 

Quest Orzammer:

- Un onorevole abitante della superficie (Ho trovato un Codice che narrava di una battaglia, la quest mi dice che mi è stata rivelata la zona dell'ultimo combattimento di un tizio di cui non ricordo il nome al momento...io ho letto il codice e non parla di nessuna locazione, ne mi è stato sbloccato nulla sulla mappa)

 

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato :)

 

 

la terza la fai nelle vie profonde, devi raccogliere alcuni pezzi di una spada (non mi ricordo, 3 o 4 se non sbaglio) e poi riunirli in un punto specifico della mappa... in questo modo ottieni la spada stessa (secondo me davvero buona come arma)

 

spero di essere d'aiuto ^^

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ilianoth :rolleyes:

 

la terza la fai nelle vie profonde, devi raccogliere alcuni pezzi di una spada (non mi ricordo, 3 o 4 se non sbaglio) e poi riunirli in un punto specifico della mappa... in questo modo ottieni la spada stessa (secondo me davvero buona come arma)

 

spero di essere d'aiuto ^^

 

 

Ti ringrazio, dovrò cercare meglio i pezzi mancanti perchè se non erro ho trovato solamente l'elsa e il manico, cercherò qualche guida su internet!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la grafica e il gameplay quanto dareste?? MI è ritornato il dubbio se prendere ME2 o DAO... :rolleyes: Scusate per le continue domande ma sono molto incerto!!!

Videorecensione Dragon Age Origins!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho iniziato da poco il gioco(sono guerriero umano)

 

vorrei un aiuto ed alucne risposte

 

---ma dopo gliinizi diversi, comunque si va a finier in un punto comune a tutti?

---per personalizzare il mio pg,(aedan) vorrei farlo guerriero combattente a 2 mani, leggero ma veloce e preciso, come potrei distribuire i miei punti, immagino forza e detsrezza ottime?

---per fortuna il gioco mi sta scorrendo molto bene a facile,dove si vede l opinione che hanno di te i vari membri del gruppo

 

qualche suggerimento su talenti ?

ultimo gioco finito..............dragon age origins

sto giocando a .............episodes from liberty city

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la grafica e il gameplay quanto dareste?? MI è ritornato il dubbio se prendere ME2 o DAO... :rolleyes: Scusate per le continue domande ma sono molto incerto!!!

 

Per la grafica direi ottima, non è ai livelli di Dead Space ovviamente ma in un RPG (vecchio stampo) non è una "prima necessità", anzi, le locazioni sono ben fatte e sopratutto molto varie; quando si va a visitare un luogo nuovo della mappa non si percepisce mai la sensazione del "già visto". Per il resto, le armature sono fatte molto bene e l'unica cosa che secondo me potevano migliorare è qualche effetto grafico di maggior impatto sulle Skill e sulle Spell, ma cmq anche così non c'è poi da lamentarsi.

 

Sul Gampelay non posso dirti granchè perchè sto giocando la versione Pc che è un po diversa rispetto alla versione per la 360. Le Skill cmq sono varie e ci stanno diverse classi da poter scegliere, l'unica cosa che non mi ha soddisfatto granchè sono le specializzazioni che potevano farle molto meglio e più personalizzate.

 

Che altro dire....la storia è molto bella e le quest delle varie città sono ben sviluppate.

 

È un giocone ed era dai tempi del primo Gothic che non mi prendeva così tanto un Rpg old-style.

 

 

 

 

 

ciao a tutti ho iniziato da poco il gioco(sono guerriero umano)

 

vorrei un aiuto ed alucne risposte

 

---ma dopo gliinizi diversi, comunque si va a finier in un punto comune a tutti?

---per personalizzare il mio pg,(aedan) vorrei farlo guerriero combattente a 2 mani, leggero ma veloce e preciso, come potrei distribuire i miei punti, immagino forza e detsrezza ottime?

---per fortuna il gioco mi sta scorrendo molto bene a facile,dove si vede l opinione che hanno di te i vari membri del gruppo

 

qualche suggerimento su talenti ?

 

- Si, una volta completata l'Origine del personaggio creato ci si ritrova in un punto comune a tutti.

 

- Il guerriero con Spada a due mani è un Pg offensivo; infligge molti danni (o almeno così dovrebbe essere) ma è lentissimo nel brandire la spada e sopratutto non è un granchè come Tanker...Forza e Destrezza gli conferiscono maggiori Danni e Precisione nei swing, quindi sono un Must.

 

Se invece preferisci essere più votato alla Difesa, Guerriero Spada + Scudo, fa meno danni rispetto al Guerriero di cui sopra, ma è un buon Tanker...Destrezza e Costituzione sono gli attributi principali che dovresti sviluppargli per dargli più Difesa e maggiori punti vita, mentre la Forza il minimo indispensabile per permettergli di equipaggiare le armature Pesanti o Massiccie.

 

- Se vuoi essere "leggero ma veloce e preciso" la via è Doppie armi (la mia scelta preferita per quanto riguarda Pg offensivi). Io il mio l'ho fatto full dps, preso tutte le skill Passive delle Doppie armi e le due Skill Prolungate che attivate entrambe allo stesso tempo prosciugano perennemente quasi tutto il vigore ma aumentano di molto la Velocità (Skill Slancio) e il Danno dei colpi normali (Doppio Attacco). Per questa Build bisogna alzare Destrezza per avere più Precisione e per sbloccare le Skill del Ramo Doppie Armi e Forza per fare danni, che trall'altro portata a 38 permette l'uso delle Armature Massiccie, che danno molta difesa.

Modificato da Seyren Byleth
Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa!!! ho guardato le recensioni di spaziogames(9) e Mondoxbox(7,8... nn so più di chi fidarmi :bang: :bang:

 

Se ti piacciono gli rpg fantasy prendilo senza esitazioni! :D Ha una trama spettacolare, la grafica è un po' sottotono rispetto agli ultimi grandi titoli, ma è comunque godibile ed armi e armature sono belle. Col gameplay dopo un po' ci si fa il callo, inoltre a seconda della difficoltà puoi scegliere se giocarlo da "action" o pianificare una strategia precisa con le skill, spell ed oggetti. A me è piaciuto moltissimo, l'ho appena finito e devo dire che da parecchio non giocavo a un rpg così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal video che mi ha consigliato di vedere Legend,la grafica mi sembra piuttosto accettabile,il gameplay com'è?

 

Ti descrivo il gameplay dei combattimenti, sperando di essere chiaro. :)

Puoi collegare le spell o gli oggetti a 6 slot (X,Y,B,RT+X,RT+Y,RT+B) la A la usi per l'attacco normale. Con LB ed RB cambi il personaggio del party, e tenendo premuto LT apri la "pausa tattica": praticamente metti il combattimento in pausa e compare un menu circolare dal quale scegli il talento o l'oggetto da usare.

Nel menu principale ci sono anche degli slot tattici, tramite i quali puoi programmare il comportamento di ogni personaggio quando non è sotto il tuo controllo.

A livelli di difficoltà bassi puoi semplicemente programmare bene le tattiche ed usare solo il tuo personaggio principale quasi come fosse un action, senza aprire la pausa tattica. A difficoltà maggiori dovrai pianificare bene gli scontri, cambiare spesso il personaggio del party che controlli e ricorrere spesso alla pausa tattica. Quindi il gameplay cambia molto in base alla difficoltà scelta, anche se il secondo tipo per chi ama gli rpg è preferibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni filmati ho sentito dire che il gameplay è molto difficile da organizzare e da gestire in che senso?

 

Boh io non l'ho trovato difficilissimo...semplicemente devi cambiare personaggio, usare l'abilità appropriata alla situazione, poi passare al curatore, curare, poi tornare al tank ed usare la sua abilità...e così via. Insomma devi usare le varie abilità dei personaggi del party nel modo più appropriato. Ovviamente alle difficoltà più alte gli avversari diventeranno ostici, ma il gameplay rimane quello. Per chi gioca agli rpg non è un dramma...e per i casual gamers c'è la modalità facile, in cui non muori mai e tutto viene semplificato in spara-spara-spara e mena-mena-mena. :mrgreen:

Fidati, se gli rpg ti piacciono, e le ambientazioni fantasy pure, prendilo senza esitare! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io non l'ho trovato difficilissimo...semplicemente devi cambiare personaggio, usare l'abilità appropriata alla situazione, poi passare al curatore, curare, poi tornare al tank ed usare la sua abilità...e così via. Insomma devi usare le varie abilità dei personaggi del party nel modo più appropriato. Ovviamente alle difficoltà più alte gli avversari diventeranno ostici, ma il gameplay rimane quello. Per chi gioca agli rpg non è un dramma...e per i casual gamers c'è la modalità facile, in cui non muori mai e tutto viene semplificato in spara-spara-spara e mena-mena-mena. :mrgreen:

Fidati, se gli rpg ti piacciono, e le ambientazioni fantasy pure, prendilo senza esitare! :mrgreen:

La cosa che mi puzza di piu è la grafica,tu quanto daresti a essa? Mi sorge questo dubbio perchè nei filmati(o almeno da quello che si vede su spaziogames)è un po bassa oppure no?

http://img717.imageshack.us/img717/1413/firmaai.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi puzza di piu è la grafica,tu quanto daresti a essa? Mi sorge questo dubbio perchè nei filmati(o almeno da quello che si vede su spaziogames)è un po bassa oppure no?

 

Io alla grafica darei tra 7,5 e 8...giusto perché è datata rispetto ad altri titoli odierni, anche se godibile...ma sotto tutti gli altri aspetti gli do 9,5 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...