Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Quindi si vivono delle storie diverse?allora questo gioco è praticamente infinito.qualcuno lo ha giocato con più personaggi?impressioni? Grazie x una risposta.grazie sampei sei stato chiarissimo.tu l hai finito ?con quale personaggio?

 

La storia rimane la stessa, cambiano le origine del protagonista: Ci sono 6 possibili inizi diversi, con delle brevi storie introduttive, prima di ricollegarsi al filone principale della trama, che a sua volta, può essere svolta in molti modi diversi.

Io l'ho giocato con tutti i tipi di personaggi (con le varie combinazioni, razza-classe-sesso) e finito 6 volte, scaricando tutte e le DLC (gratuite e non) e ho finito anche awakening 3 volte. L'impressione è che sia uno dei migliori RPG occidentali di ultima generazione. Peccato per una grafica non all'altezza e per un arrangiamento su console non perfetto. Meglio la versione pc (per i motivi già detti molte volte e scritti anche nella recensione di mondo xbox).

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato la collector's edition dall'inghilterra tanto mi ero detto che i sottotitoli ci saranno comunque in italiano.......invece non riesco proprio ad avere i sottotitoli in italiano .......o non capisco il modo per metterli oppure non ci sono.

I menu' del gioco sono anche questi in inglese......c'e' un modo per mettere i sottotitoli oppure la versione inglese non era provvista di questa opzione??qualcuno lo ha comprato come me e mi puo' far sapere??grazie!!

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato la collector's edition dall'inghilterra tanto mi ero detto che i sottotitoli ci saranno comunque in italiano.......invece non riesco proprio ad avere i sottotitoli in italiano .......o non capisco il modo per metterli oppure non ci sono.

I menu' del gioco sono anche questi in inglese......c'e' un modo per mettere i sottotitoli oppure la versione inglese non era provvista di questa opzione??qualcuno lo ha comprato come me e mi puo' far sapere??grazie!!

 

Temo proprio che nella versione inglese i sottotitoli siano solo in inglese... perchè nella versione nostrana i menù e i sottotitoli sono solo in italiano.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo proprio che nella versione inglese i sottotitoli siano solo in inglese... perchè nella versione nostrana i menù e i sottotitoli sono solo in italiano.

 

Strano, perchè le prime collector uscite in Italia (Gamestop e Fnac qui a Torino) erano quelle UK con un adesivo appiccicato sopra con la scritta: "sottotitoli in Italiano" questo perchè la EA aveva toppato la data di uscita delle collector in Italia e aveva coperto il ritardo con le collector inglesi.

Io ad esempio ho la collector inglese e i sottotitoli, menù e insomma tutto quanto tranne il parlato sono in italiano

 

Ma che gran bel gioco...l ho preso da poco ma mi sta piacendo un sacco.la trama è stupenda .forse anche più bella di mass effect 2.

 

ehilà! Non esageriamo! ;)

no obiettivamente come trama forse (ma forse) hai ragione, ma a livello di immersività ME2 è decisamente qualche spanna sopra.

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, intendiamoci ... è tutto soggettivo.

non metto in dubbio la qualità di ME2 che tralatro mi è piaciuto moltissimo, ma a livello di trama, ripeto, ritengo DA superiore nettamente.

peccato non abbiano investito con una localizzazione competamente in italiano, sarebbe stato fantastico.

in ogni caso io personalmente ho sempre preferito l' ambientazione dark fantasy a quella cyber spaziale , per questo forse l' ago della mia personalissima bilancia pende verso DA.

brava Bioware, ti bacerei....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, intendiamoci ... è tutto soggettivo.

non metto in dubbio la qualità di ME2 che tralatro mi è piaciuto moltissimo, ma a livello di trama, ripeto, ritengo DA superiore nettamente.

peccato non abbiano investito con una localizzazione competamente in italiano, sarebbe stato fantastico.

in ogni caso io personalmente ho sempre preferito l' ambientazione dark fantasy a quella cyber spaziale , per questo forse l' ago della mia personalissima bilancia pende verso DA.

brava Bioware, ti bacerei....

Quoto!!

 

La storia rimane la stessa, cambiano le origine del protagonista: Ci sono 6 possibili inizi diversi, con delle brevi storie introduttive, prima di ricollegarsi al filone principale della trama, che a sua volta, può essere svolta in molti modi diversi.

Io l'ho giocato con tutti i tipi di personaggi (con le varie combinazioni, razza-classe-sesso) e finito 6 volte, scaricando tutte e le DLC (gratuite e non) e ho finito anche awakening 3 volte. L'impressione è che sia uno dei migliori RPG occidentali di ultima generazione. Peccato per una grafica non all'altezza e per un arrangiamento su console non perfetto. Meglio la versione pc (per i motivi già detti molte volte e scritti anche nella recensione di mondo xbox).

Quindi sai più cose degli sviluppatori? :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MortalBugsBunny.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, intendiamoci ... è tutto soggettivo.

non metto in dubbio la qualità di ME2 che tralatro mi è piaciuto moltissimo, ma a livello di trama, ripeto, ritengo DA superiore nettamente.

peccato non abbiano investito con una localizzazione competamente in italiano, sarebbe stato fantastico.

in ogni caso io personalmente ho sempre preferito l' ambientazione dark fantasy a quella cyber spaziale , per questo forse l' ago della mia personalissima bilancia pende verso DA.

brava Bioware, ti bacerei....

 

Sono due giochi piuttosto diversi, entrambi con una buona trama, le differenze tra i due sono:

Oggettive: ME2 è tecnicamente molto superiore, più curato sotto tutti gli aspetti grafici, la localizzazione interamente in italiano e un personaggio principale carismatico e "parlante". Diciamo che la Bioware con Dragon Age ha fatto una prova, per vedere quale tipo di risposta di publico avrebbe avuto un ritorno alle vecchie glorie (Baldur's Gate e Neverwinter nights), ma senza andare troppo sulla cura dei dettagli (che il seguito sicuramente avrà).

Soggettive: L'ambientazione e la gestione del party. Uno è pura Fantascienza, l'altro puramente fantasy-medievale. Su ME2 la gestione del party è parziale, legata sopratutto all'utilizzo di armi e abilità, su DAO è totale, dall'equipaggiamento alle tattiche di gioco, fino ad arrivare all'utilizzare direttamente i membri del party.

Entrambi dei gran bei giochi, il top degli rpg di questa generazione. Personalmente non saprei scegliere un migliore... su entrambi avrei preferito vedere degli ambienti di gioco più vasti.

 

Quoto!!

 

 

Quindi sai più cose degli sviluppatori? :mrgreen:

 

Conosco variabili che non avevano calcolato... :mrgreen:

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

Sto per prendere questo titolo, ma volevo farvi due domande. L'ultimo rpg fantasy che ho gradito davvero è stato oblivion (preso una vita fa), e volevo sapere se questo dragon age è all'altezza per quest principale e secondarie, se è tecnicamente superiore al primo titolo (che oggi non sarebbe più tra i migliori graficamente), e se c'è grosso condizionamento delle scelte bene/male.

 

Attendo le vostre opinioni, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

Sto per prendere questo titolo, ma volevo farvi due domande. L'ultimo rpg fantasy che ho gradito davvero è stato oblivion (preso una vita fa), e volevo sapere se questo dragon age è all'altezza per quest principale e secondarie, se è tecnicamente superiore al primo titolo (che oggi non sarebbe più tra i migliori graficamente), e se c'è grosso condizionamento delle scelte bene/male.

 

Attendo le vostre opinioni, grazie ;)

 

Nonostante siano due rpg, le differenze tra i due sono abdissali. DAO non è un freeroming (la mappa non è interamente esplorabile), non sia un personaggio, ma un party di, 4 selezionabili tra una 10 di personaggi. I combattimenti sebbene siano in tempo reale, sono di tipo strategico con le abilità attivabili (alla Word of Worcraft). Tecnicamente DAO non è eccelso, ma la sua forza non è la grafica, ma una storia con moltissime variabile, molte scelte da fare con relativi cambiamenti sul modo in cui si arriva alla fine, senza contare 6 possibili inizi diversi.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 38 ore di gioco arrivo ad Orzammar per reclutare i nani....e...non so come....mi sono stufato!!!

Sarà che ho antipatia per i nani che vogliono detenere il potere....

Comunque non trovo gli stimoli per andare avanti.

Ho anche parlato con Oghren una prima volta ma adesso tutte le volte che torno mi dice solo "sparisci spazzatura" o roba simile....è normale?!?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 38 ore di gioco arrivo ad Orzammar per reclutare i nani....e...non so come....mi sono stufato!!!

Sarà che ho antipatia per i nani che vogliono detenere il potere....

Comunque non trovo gli stimoli per andare avanti.

Ho anche parlato con Oghren una prima volta ma adesso tutte le volte che torno mi dice solo "sparisci spazzatura" o roba simile....è normale?!?!

 

Le missioni dei nani sono le più noiose, ma una volta superato l'impatto iniziale e cominciata la vera missione nelle rovine (quando recluterai Oghren) la cosa migliora un pò.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi sono bloccato,sono arrivato al punto in cui si deve affrontare la madre di qualcosa..(una mostra somigliante a un polipo con tanti tentacoli) quasta ultima è resistentissima e evoca le sue prole oscura del pene e il mio personaggio muore subito e ben presto anke gli altri....come faccio??? qualcuno di voi a trovato difficoltà??

http://img717.imageshack.us/img717/1413/firmaai.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho comprato l'espansione Awakening, sono a circa 13 ore di gioco e lò trovata bellina, tuttavia la stò trovando realmente troppo facile, non sono mai morto! non sò perchè non mi viene più voglia di giocarci... :piange:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi sono bloccato,sono arrivato al punto in cui si deve affrontare la madre di qualcosa..(una mostra somigliante a un polipo con tanti tentacoli) quasta ultima è resistentissima e evoca le sue prole oscura del pene e il mio personaggio muore subito e ben presto anke gli altri....come faccio??? qualcuno di voi a trovato difficoltà??

A parte errori grammaticali piuttosto fuori luogo;

 

Dovresti incominciare a uccidere prima i "sudditi" e i tentacoli (magari spammando da lontano con un mago), e poi incominciare a dare botte alla nidiata.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.ho letto da qualche parte che sarebbe in uscita una nuova espansione.sapete qualchecosa?poi volevo chiedere:ho scaricato l espansione del gollem di pietra.ma come faccio a reclutarlo?ora sono a 30 ore di gioco con tutti i personaggi al livello 15.è già possibile affrontare le espansioni a questo livello o mi conviene aspettare?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che ricrescono.ma devi tagliarli più volte prima di avere la meglio.anche io ce ne ho messo di tempo prima di abbatterlo.consiglio di arrivarci con i personaggi almeno a livello 14 e lasciare morrigan e alistar lontano dalla mischia a lanciare magie e frecce o balestra e attaccare corpo a corpo con il nano e te.così non dovresti avere grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che ricrescono.ma devi tagliarli più volte prima di avere la meglio.anche io ce ne ho messo di tempo prima di abbatterlo.consiglio di arrivarci con i personaggi almeno a livello 14 e lasciare morrigan e alistar lontano dalla mischia a lanciare magie e frecce o balestra e attaccare corpo a corpo con il nano e te.così non dovresti avere grossi problemi

I miei sono tipo al livello 12

http://img717.imageshack.us/img717/1413/firmaai.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è il livello, veramente troppo basso.

 

La quest dei nani è da fare per ultima.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.ho letto da qualche parte che sarebbe in uscita una nuova espansione.sapete qualchecosa?poi volevo chiedere:ho scaricato l espansione del gollem di pietra.ma come faccio a reclutarlo?ora sono a 30 ore di gioco con tutti i personaggi al livello 15.è già possibile affrontare le espansioni a questo livello o mi conviene aspettare?grazie a tutti

nessuna risposta?

 

Mah io la quest dei nani non l ho fatta x ultima anche perché la quest degli elfi è veramente troppo breve x fare punti esperienza.ripeto fai le quest secondarie tira su i livelli dei peronaggi e ritornaci

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna risposta?

 

Mah io la quest dei nani non l ho fatta x ultima anche perché la quest degli elfi è veramente troppo breve x fare punti esperienza.ripeto fai le quest secondarie tira su i livelli dei peronaggi e ritornaci

Ok, ma anche la quest dei maghi va bene??

http://img717.imageshack.us/img717/1413/firmaai.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...