Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Cosa volete che sia, anzi meglio, è un'ottima occasione per imparare le lingue.

Ricordo mio cugino che università di lingue non ha mai avuto problemi con gli esami di inglese avendo giocato molti videogames ai tempi in cui la traduzione in italiano nemmeno c'era (anni '90)

 

Ciao

 

Ma sai, dopo che uno ha lavorato tutta la giornata, se riesco a dedicare un paio d'ore alla Xbox, vorrei che fosse uno svago, e onestamente non mi va di stare li a impazzire per tradurre il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai, dopo che uno ha lavorato tutta la giornata, se riesco a dedicare un paio d'ore alla Xbox, vorrei che fosse uno svago, e onestamente non mi va di stare li a impazzire per tradurre il gioco.

Volevo prenderlo sotto Natale...e sinceramente ti quoto perche' questo tipo di gioco in inglese e' alquanto complesso...e finiresti per mollarlo....comunque l'ho visto in un centro commerciale a 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai, dopo che uno ha lavorato tutta la giornata, se riesco a dedicare un paio d'ore alla Xbox, vorrei che fosse uno svago, e onestamente non mi va di stare li a impazzire per tradurre il gioco.

 

Ma...sapete su questo non mi trovo molto in accordo, io sono grato a giochi come Ultima (non online, parlo di Ultima 1,2,3,4,5,6 etc....) che, essendo intermante in Inglese, mi aiutarono tantissimo ad imparare la lingua; e gli Ultima sono scritti tutti in inglese rinascimentale in alcuni dialoghi.

 

Io preferisco i giochi che lasciano scegliere la lingua, e spesso metto l'originale, ma capisco chi desideri almeno i sottotitoli... però si è meno invogliati ad apprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...sapete su questo non mi trovo molto in accordo, io sono grato a giochi come Ultima (non online, parlo di Ultima 1,2,3,4,5,6 etc....) che, essendo intermante in Inglese, mi aiutarono tantissimo ad imparare la lingua; e gli Ultima sono scritti tutti in inglese rinascimentale in alcuni dialoghi.

 

Io preferisco i giochi che lasciano scegliere la lingua, e spesso metto l'originale, ma capisco chi desideri almeno i sottotitoli... però si è meno invogliati ad apprendere.

 

 

Senza voler andare eccessivamente OT, ma in generale arrivo a casa la sera dopo le 19.30. Se tutto va bene, gioco verso le 21. Dopo 14 ore che sono alzato, non ho voglia di sforzarmi ulteriormente. Anche perchè l'inglese lo conosco quanto mi serve, e ho modo di rinfrescarlo già al lavoro.

 

Quando gioco, mi voglio rilassare e godere dell'acquisto fatto, e vista l'ora in cui lo faccio, anche quel piccolo sforzo di tradurre dall'originale, finirebbe per pesarmi.

 

Opinione del tutto personale s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il miglior GDR mai fatto per Xbox dopo Oblivion

Per me è anche meglio di Oblivion: la storia è più coinvolgente e si sente davvero il peso delle proprie decisioni :mrgreen:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un gioco da comprare e sto pensando a Dragon Age: Origins ma vorrei farvi qualche domanda:

1. La mappa è esplorabile?

2. Quanto è ampia la mappa?

3. C'è la visuale in prima persona?

4. Il sistema di combattimento è tipo Oblivion?

5. Ci sono le magie?

6. Com'è la trama?

7. La longevità è elevata?

8. Ci sono missioni secondarie?

9. Ci sono diversi modi di approcciare una missione?

10. Possiamo personalizzare il personaggio come vogliamo?

11. La grafica sta al passo con gli ultimi giochi usciti (niente tearing,...)?

12. C'è qualche tipo di mezzi di trasporto (cavalli, draghi...)?

Modificato da Kodiak A412
Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho mai provato dragon age ma lo conosco e bello? :??:

si è molto bello anche se secondo me dopo un pò è noioso :mrgreen:

p.s.:non voglio essere insistente e ripetere ma non si scrive in stile messaggio!!!!

scusa se ti riprendo di nuovo ma è per il tuo bene!!!!!

sennò i moderatori o ti sospendono o altro!!!!!! :ok: :ok: :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Mielmark+797.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un gioco da comprare e sto pensando a Dragon Age: Origins ma vorrei farvi qualche domanda:

1. La mappa è esplorabile?

2. Quanto è ampia la mappa?

3. C'è la visuale in prima persona?

4. Il sistema di combattimento è tipo Oblivion?

5. Ci sono le magie?

6. Com'è la trama?

7. La longevità è elevata?

8. Ci sono missioni secondarie?

9. Ci sono diversi modi di approcciare una missione?

10. Possiamo personalizzare il personaggio come vogliamo?

11. La grafica sta al passo con gli ultimi giochi usciti (niente tearing,...)?

12. C'è qualche tipo di mezzi di trasporto (cavalli, draghi...)?

 

1. Attraverso la mappa puoi raggiungere le varie zone esplorabili del gioco nell'ordine che preferisci ma, la mappa in sè per sè, è solo uno strumento per permettere il "viaggio rapido" da un luogo all'altro.

2. La mappa è molto ampia e più si prosegue nel gioco più aree si sbloccano.

3. No.

4. No, è un GDR più puro in cui puoi controllare il tuo o anche gli altri membri del gruppo impartendo ordini o usando oggetti e abilità speciali.

5. Si, dalla magia ad incantesimi classica (palle di fuoco ecc.) alla capacità di mutaforma o maledizioni.

6. La trama è a dir poco eccellente: avvincente e mai noisa; all'altezza (se non meglio) di Mass Effect.

7. Per il gioco base (Origins) ho impiegato circa 30 ore a finirlo. Poi con Awakening e gli altri DLC sono arrivato complessivamente a circa 50 ore.

8. Si.

9. In linea di massima no, salvo rare eccezioni. Tuttavia molte volte si può risolvere una particolare situazione grazie ai dialoghi e ad una linea di condotta "diplomatica".

10. Si, all'inizio del gioco puoi creare il tuo personaggio (razza, sesso, classe e fattezze fisiche) e potenziarlo lungo il gioco con diversi oggetti.

11. La grafica, per quanto mi riguarda, l'ho trovata ben fatta e gradevole nonostante non fosse al top, soprattuto per i modelli dei personaggi principale e delle armi e armature (ti consiglio qualche video su Youtube per fartene un idea più concreta).

12. No, niente del genere.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Attraverso la mappa puoi raggiungere le varie zone esplorabili del gioco nell'ordine che preferisci ma, la mappa in sè per sè, è solo uno strumento per permettere il "viaggio rapido" da un luogo all'altro.

2. La mappa è molto ampia e più si prosegue nel gioco più aree si sbloccano.

3. No.

4. No, è un GDR più puro in cui puoi controllare il tuo o anche gli altri membri del gruppo impartendo ordini o usando oggetti e abilità speciali.

5. Si, dalla magia ad incantesimi classica (palle di fuoco ecc.) alla capacità di mutaforma o maledizioni.

6. La trama è a dir poco eccellente: avvincente e mai noisa; all'altezza (se non meglio) di Mass Effect.

7. Per il gioco base (Origins) ho impiegato circa 30 ore a finirlo. Poi con Awakening e gli altri DLC sono arrivato complessivamente a circa 50 ore.

8. Si.

9. In linea di massima no, salvo rare eccezioni. Tuttavia molte volte si può risolvere una particolare situazione grazie ai dialoghi e ad una linea di condotta "diplomatica".

10. Si, all'inizio del gioco puoi creare il tuo personaggio (razza, sesso, classe e fattezze fisiche) e potenziarlo lungo il gioco con diversi oggetti.

11. La grafica, per quanto mi riguarda, l'ho trovata ben fatta e gradevole nonostante non fosse al top, soprattuto per i modelli dei personaggi principale e delle armi e armature (ti consiglio qualche video su Youtube per fartene un idea più concreta).

12. No, niente del genere.

Dalle domande vuoi un altro oblivion :drunken: comunque per finire dragon age in 30 ore devi correre al traguardo! io ne ho impiegate 78 :fischio:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho giacato a livello facile: forse è per questo che mi è durato 30 ore :mrgreen:

In effetti, per queste tipologie di giochi, mi è sempre piaciuta più la fase narrativa che quella giocata, con i dialoghi e le scelte morali a farla da padrone.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo gioco a livello normale, ma in alcuni casi riconosco che sarebbe necessario scendere a "facile".

 

L'impostazione di DAO è quella classica di giochi come Baldur's Gate; Pool of Radiance Ruins of Myth Drannor; Temple of Elemental Evil; Icewind Dale.

 

Le aree che si sbloccano sono delle mappe, non troppo grandi, nelle quali abbiamo delle strade dove poterci muovere, l'esplorazione non è a 360 gradi come Oblivion ma DAO trova il suo massimo nella partecipazione alla trama vera e propria del protagonista.

 

Direi che somiglia molto ad un bel film interattivo con esplorazione e bei combattimenti degni di ogni modulo di avventura di D&D (tanto che è uscito il regolamento GdR da tavolo di Dragon Age); dal mio punto di vista è notevolmente superiore a Fable anche nella interazione con i comprimari del protagonista ed è inferiore ad Oblivion per la libertà di movimento concessa al giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho giacato a livello facile: forse è per questo che mi è durato 30 ore :mrgreen:

In effetti, per queste tipologie di giochi, mi è sempre piaciuta più la fase narrativa che quella giocata, con i dialoghi e le scelte morali a farla da padrone.

Io lò finito a normale e lò riiniziato a incubo! onestamente non era così un incubo :mrgreen: sarà che con l'esperienza(non del gioco ma in fatto di bravura nel creare il pg e giocare) della prima partita la seconda risulta molto più gestibile e riesci a creare un personaggio mostruoso!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo oblivion? per me oblivion è un gran gioco ma Dragon Age è un fottuto capolavoro! :loving:

Lo volevo dire anch'io ma Oblivion è uscito molto prima, considerate questo...

Bioware è fenomenale nel fare i gdr comunque.

Ultima cosa, nonostante io ami fable alla follia per il suo stile ecc. Dragon Age meriterebbe una sezione molto di più.

 

 

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho giacato a livello facile: forse è per questo che mi è durato 30 ore :mrgreen:

In effetti, per queste tipologie di giochi, mi è sempre piaciuta più la fase narrativa che quella giocata, con i dialoghi e le scelte morali a farla da padrone.

probabile, io sono a normale e penso di essere quasi a metà della storia, e le 30 ore le sto superando

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è anche meglio di Oblivion: la storia è più coinvolgente e si sente davvero il peso delle proprie decisioni :mrgreen:

ma starai mica scherzando????

forse non è lungo di storia ma si vede la differenza di grafica lontano un miglio!!!!

e poi anche la storia e molto più convolgente!!!!!

 

dopo oblivion? per me oblivion è un gran gioco ma Dragon Age è un fottuto capolavoro! :loving:

come lo è anche oblivion!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Mielmark+797.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma starai mica scherzando????

forse non è lungo di storia ma si vede la differenza di grafica lontano un miglio!!!!

e poi anche la storia e molto più convolgente!!!!!

 

eh a quel punto però si va a gusti, pure io penso che sia meglio la storia di dragon age, forse perchè la trovo intensa come quella di mass effect, inoltre forse qui si vedono di più le scelte in effetti, ma ripeto, qui si parla solo per gusti alla fine

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

eh a quel punto però si va a gusti, pure io penso che sia meglio la storia di dragon age, forse perchè la trovo intensa come quella di mass effect, inoltre forse qui si vedono di più le scelte in effetti, ma ripeto, qui si parla solo per gusti alla fine

si hai ragione solo che io sono un fan accanito di oblivion e per me è il gioco più bello che esista!!!!

ho risposto così solo perchè mi piace!!!!

p.s.:non volevo nè offendere nè altro!!!! :whew: :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Mielmark+797.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione solo che io sono un fan accanito di oblivion e per me è il gioco più bello che esista!!!!

ho risposto così solo perchè mi piace!!!!

p.s.:non volevo nè offendere nè altro!!!! :whew: :ok:

non penso che nessuno abbia pensato a un'offesa nelle tue parole :mrgreen: .comunque penso che l'unica cosa che oblivion ha effettivamente in più a dragon age sia la totale libertà....

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione solo che io sono un fan accanito di oblivion e per me è il gioco più bello che esista!!!!

ho risposto così solo perchè mi piace!!!!

p.s.:non volevo nè offendere nè altro!!!! :whew: :ok:

Figurati :mrgreen: la tua risposta non suonava per nulla offensiva: quando uno è fan è fan, non c'è nulla da fare :ok:

Anche io sono un fan di Oblivion: ricordo che lo comprai al lancio e non lo levai più dal 360 per tre quattro mesi; ancora oggi (a parte forse Fallout) non ho trovato un gioco che ti dia un senso di libertà assoluta come quello. Però, parlando sempre per gusti personali, preferisco Dragon Age che seppur non arrivi a quei livelli di libertà, fa sentire davvero il peso delle tue decisioni: il mondo e i personaggi si evolvono a seconda della tue scelte, si può davvero dire che un 50% della storia la fai proprio tu, e il tuo personaggio non è un mero "mezzo" messo lì che va avanti e indietro semplicemente per arrivare ad una fine. In questo c'è da dire (oggettivamente) che alla Bioware sanno come farti sentire parte di una storia :bow:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

già, certe decisioni sono proprio pesanti, soprattutto durante Awakening, verso fine espansione avevo un rimorso assurdo! faccio un esempio

stavo andando ad accoppare la regina, avevo appena incontrato il custode ed avevo Giustizia in squadra, quando ho capito che il custode non era malvagio ho dovuto uccidere giustizia, ma io non volevo T_T. Altro esempio è quando ho dovuto scegliere se difendere la città o la fortezza, una volta capito che era un diversivo ho preferito difendere la fortezza...
http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...