Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

IMHO Awakening non e' brutta ma certo e' che la potevano sviluppare meglio. Finisce in un modo un po' brusco, le relazioni con i personaggi non sono state approfondite piu' di tanto rispetto a quelle del gioco originale ... inoltre costa un po' troppo (non so se adesso la si trova a prezzo un po' piu' ragionevole)...

Comunque si tratta di un DLC interessante per chi vuole continuare l'immersione nello scenario del Ferelden, quindi direi che e' un buon acquisto se il gioco ti e' piaciuto parecchio.

 

L'unica DLC che io cosiglierei di evitare e' eventualmente Darkspawn chronicles ...

 

 

Darkspawn per me è il dlc più brutto. Per quanto riguarda Awakening mi sento di dire la mia: non è un DLC, è una vera e propria espansione (vecchio stile), che viene infatti venduta anche tramite dvd. La sua durata si attesta sulle 16-20 ore, decisamente più longevo di qualsiasi dlc. E' vero che non approfondisce il rapporto con i membri della squadra, ma implementa tutto il resto. Si può decidere del destino dei propri sudditi (essendo la contea di Howe diventata dei custodi grigi, du cui noi siamo a capo), aggiunge moltissime abilità e magie, specializzazioni per le varie classi, aggiunta di moltissime armi ed armature, nuovo sistema di creazione delle rune... insomma un sacco di cose nuove da fare. In più ci mette di fronte a scelte morali importanti e drastiche, la storia è ben congeniata... possibilità di far crescere ed evolvere il castello. Se siete amanti di Dragon Age, allora è da avere.

Tutti gli altri dlc sono per appassionati, niente di speciale a mio avviso. Anche i due più divertenti si finiscono in meno di due ore e aggiungono poco alla storia.

Anche quello di Morrigan non è un gran che a mio avviso:

non aggiunge assolutamente niente alla storia, non si approfondisce la relazione con Morrigan, non ci spiega perchè è andata via, cosa farà col bambino, dove andrà... non spiega assolutamente nulla... e in più Morrigan si vede solo nell'ultima scena, non possiamo neanche combattere al suo fianco. Ci limitiamo per tutto il dlc a seguire le sue traccie. Era il dlc che doveva chiudere il cerchio, invece non spiega assolutamente nulla... se non riprendono la storia su Dragon Age II allora ci avranno lasciato senza una conclusione, senza sapere che fine ha fatto Morrigan e che fine ha fatto suo figlio e sopratutto le motivazioni che hanno dettato le sue azioni.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo con Shepard per la questione di Awakening. La scarsa interattività con i membri del party è compensata apliamente con il fattore "gestionale" e la gustosa quantità di skill aggiuntive per classe.

Per la questione del DLC di Morrigan

anche qui, in parole molto povere, non succede nulla. Ma la possibilità di scegliere il destino della bella strega è molto ben sfruttata. La mia scelta di rimanere con lei e mandare al diavolo tutto il resto è stata la conclusione che avrei sempre desiderato fin dall'inizio, senza falsi moralismi o indugi. Dopo le mille imprese compiute mi piace molto l'idea dell'eroe ormai disilluso che cede ai propri desideri.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo con Shepard per la questione di Awakening. La scarsa interattività con i membri del party è compensata apliamente con il fattore "gestionale" e la gustosa quantità di skill aggiuntive per classe.

Per la questione del DLC di Morrigan

anche qui, in parole molto povere, non succede nulla. Ma la possibilità di scegliere il destino della bella strega è molto ben sfruttata. La mia scelta di rimanere con lei e mandare al diavolo tutto il resto è stata la conclusione che avrei sempre desiderato fin dall'inizio, senza falsi moralismi o indugi. Dopo le mille imprese compiute mi piace molto l'idea dell'eroe ormai disilluso che cede ai propri desideri.

 

Su Morrigan...

La conclusione di poter scegliere di seguire Morrigan e l'idea dell'eroe che mola tutto piace anche a me... ma le domande rimangono: Perchè è scappata? Che fine farà il babmbino? dove andranno?

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Morrigan...

La conclusione di poter scegliere di seguire Morrigan e l'idea dell'eroe che mola tutto piace anche a me... ma le domande rimangono: Perchè è scappata? Che fine farà il babmbino? dove andranno?

Si si, hai perfettamente ragione su quel punto. Un po più di chiarezza sarebbe stata senza dubbio cosa buona e giusta.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Darkspawn per me è il dlc più brutto. Per quanto riguarda Awakening mi sento di dire la mia: non è un DLC, è una vera e propria espansione (vecchio stile), che viene infatti venduta anche tramite dvd. La sua durata si attesta sulle 16-20 ore, decisamente più longevo di qualsiasi dlc. E' vero che non approfondisce il rapporto con i membri della squadra, ma implementa tutto il resto. Si può decidere del destino dei propri sudditi (essendo la contea di Howe diventata dei custodi grigi, du cui noi siamo a capo), aggiunge moltissime abilità e magie, specializzazioni per le varie classi, aggiunta di moltissime armi ed armature, nuovo sistema di creazione delle rune... insomma un sacco di cose nuove da fare. In più ci mette di fronte a scelte morali importanti e drastiche, la storia è ben congeniata... possibilità di far crescere ed evolvere il castello. Se siete amanti di Dragon Age, allora è da avere.

Tutti gli altri dlc sono per appassionati, niente di speciale a mio avviso. Anche i due più divertenti si finiscono in meno di due ore e aggiungono poco alla storia.

Anche quello di Morrigan non è un gran che a mio avviso:

 

In DAO ho amato particolarmente i dialoghi e il rapporto con il party, il fatto che reagissero alle mie azioni secondo la loro etica personale... me li ha fatti sembrare piu' reali ...

probabilmente e' per questo che nell'espansione ho sentito la mancanza di questo aspetto in particolare... infatti

 

ritrovare un membro del vecchio gruppo nell'espansione da un lato mi ha fatto sentire sollevata, e' stato come "tornare a casa e rivedere una faccia amica" ... dall'altro mi ha fatto notare ancora di piu' la caratterizzazione superficiale dei nuovi compagni ...

 

Comunque nel complesso come ho gia' detto la trovo un buon acquisto se e' piaciuto molto il gioco :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma mi trovo in enorme difficoltà con la gestione dell'inventario: mi sembrava di avere capito che all'accampamento ci fosse un baule dove lasciare gli oggteti che non ci servono o sbaglio? e gli zaini dove li compro? fino ad ora non ne ho trovati nessuno da comprare.......

 

per avere il baule nell'accampamento devi avere il dlc "la fortezza dei custodi", gli zaini si trovano un po' in tutto il mondo, mi pare che il primo lo trovi a ostagar, però l'ubicazione precisa non te la so dire...

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda forse stupida però mi preme molto saperlo, sono al livello 10 e appena ho sbloccato la specializzazione mutaforma l'ho attivata avendo visto che avevo il punto... ora ho sbloccato la specializzazione guerriero arcano che però non mi fa attivare perchè il punto non ce l'ho e sono salito di livello 3 volte.. la domanda è: in tutto il gioco puoi avere una sola specializzazione? o 2 forse? non sapendolo l'ho attivata subito perchè era l'unica sbloccata.. vuol dire che le altre non le posso avere più? :piange: aiuto please

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un consiglio:

mi sapreste indicare una formazione bilanciata e competitiva (con tanto di nomi dei personaggi): esempio come tank è meglio il cane o Alistar?...mago etc...

 

Grazie :dance:

 

 

Volentieri... ma tu con che personaggio giochi?

 

Come Tank è sicuramente meglio Alistar del cane. Le formazioni buone sono molte, dipende molto dal tuo stile di gioco. Se preferisci scontri che si riolvono brevemente puoi anche optare per una formazione molto offensiva (ma se lo scontro va sulle lunghe rischi grosso): Stan, Morrigan, Zevran (il tuo pg deve essere guerriero, possibilmente con scudo per fare da Tank). Oppure una squadra molto più difensiva (scontri più lunghi ma decisamente meno rischiosi): Wynnie, Leliana, Alistar (sempre con il tuo pg Tank).

Io ho trovato un esperienza stimolante giocare con un party formato dal mio pg mago, con Wynnie, Morrigan e Leliana... i nemici vanno tenuti alla larga, leliana deve spesso preparare trappole e via dicendo, e negli scontri più difficili Morrigan deve trasformarsi per fare da tank... ma si può fare. Ho anche giocato con un pg guerriero con arma a due mani, Zevran, Stan, Morrigan. Oppure ho giocato con 2 ladri (il mio pg e Zevran) più un mago e Sten. Insomma le combinazioni sono tante e solo provandole troverai quella con cui ti diverti di più (che non deve essere per forza quella più funzionale).

 

In generale per una squadra bilanciata il gruppo deve sempre avere:

-Uno o due Tank: Alistar e Oghren sono i più adatti

-Un ladro: Personalemte preferisco Leliana, perchè è in grado fin da subito di aprire gli scrigni e scovare/disinnescare trappole ed ottima a colpire dalla distanza con l'arco. Zevran è molto meglio nei combattimenti ravvicinati.

-Un mago: Non ha importanza se sia più difensivo (Wynnie) o più offensivo (Morrigan) l'importante è che abbia almeno la cura base, meglio con la resurrezione. In questo senso Wynnie è già pronta, Morrigan va specializzata.

Un guerriero offensivo (invece del secondo Tank): Sten e Oghren sono i più indicati.

Ovviamente il tuo pg, se ben proggettato, sarà di una spanna il migliore in qualsiasi campo tu voglia specializzarlo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri... ma tu con che personaggio giochi?

 

Come Tank è sicuramente meglio Alistar del cane. Le formazioni buone sono molte, dipende molto dal tuo stile di gioco. Se preferisci scontri che si riolvono brevemente puoi anche optare per una formazione molto offensiva (ma se lo scontro va sulle lunghe rischi grosso): Stan, Morrigan, Zevran (il tuo pg deve essere guerriero, possibilmente con scudo per fare da Tank). Oppure una squadra molto più difensiva (scontri più lunghi ma decisamente meno rischiosi): Wynnie, Leliana, Alistar (sempre con il tuo pg Tank).

Io ho trovato un esperienza stimolante giocare con un party formato dal mio pg mago, con Wynnie, Morrigan e Leliana... i nemici vanno tenuti alla larga, leliana deve spesso preparare trappole e via dicendo, e negli scontri più difficili Morrigan deve trasformarsi per fare da tank... ma si può fare. Ho anche giocato con un pg guerriero con arma a due mani, Zevran, Stan, Morrigan. Oppure ho giocato con 2 ladri (il mio pg e Zevran) più un mago e Sten. Insomma le combinazioni sono tante e solo provandole troverai quella con cui ti diverti di più (che non deve essere per forza quella più funzionale).

 

In generale per una squadra bilanciata il gruppo deve sempre avere:

-Uno o due Tank: Alistar e Oghren sono i più adatti

-Un ladro: Personalemte preferisco Leliana, perchè è in grado fin da subito di aprire gli scrigni e scovare/disinnescare trappole ed ottima a colpire dalla distanza con l'arco. Zevran è molto meglio nei combattimenti ravvicinati.

-Un mago: Non ha importanza se sia più difensivo (Wynnie) o più offensivo (Morrigan) l'importante è che abbia almeno la cura base, meglio con la resurrezione. In questo senso Wynnie è già pronta, Morrigan va specializzata.

Un guerriero offensivo (invece del secondo Tank): Sten e Oghren sono i più indicati.

Ovviamente il tuo pg, se ben proggettato, sarà di una spanna il migliore in qualsiasi campo tu voglia specializzarlo.

 

Sei stato molto chiaro.....ma ti spiego meglio la mia situazione.

Presi Dragon Age all'uscita nel 2009, cominciai la campagna e dopo 2 ore di gioco lasciai (ho venduto il gioco) in quanto l'approccio al combattimento (pausa/scelta tattica/play) non rientrava nelle mie corde e, ammetto, di difficile intuizione.

Ma in vista del sequel (che mi pare sia molto più improntato all'azione), mi è tornata la voglia di provarci, magari ottenendo da questo forum :mrgreen: qualche consiglio in merito più specifico e approfondito.

La mia idea è quella del MAGO, perciò farò tesoro delle tue indicazioni di cui sopra. Riepilogo e correggimi se sbaglio:

- mio pg MAGO

- Alistar TANK

- Leliana LADRO

- ???? meglio un altro tank o mago o ladro??? chi?

 

Grazie ancora

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato molto chiaro.....ma ti spiego meglio la mia situazione.

Presi Dragon Age all'uscita nel 2009, cominciai la campagna e dopo 2 ore di gioco lasciai (ho venduto il gioco) in quanto l'approccio al combattimento (pausa/scelta tattica/play) non rientrava nelle mie corde e, ammetto, di difficile intuizione.

Ma in vista del sequel (che mi pare sia molto più improntato all'azione), mi è tornata la voglia di provarci, magari ottenendo da questo forum :mrgreen: qualche consiglio in merito più specifico e approfondito.

La mia idea è quella del MAGO, perciò farò tesoro delle tue indicazioni di cui sopra. Riepilogo e correggimi se sbaglio:

- mio pg MAGO

- Alistar TANK

- Leliana LADRO

- ???? meglio un altro tank o mago o ladro??? chi?

 

Grazie ancora

 

Se preferisci un approccio più action e vuoi finire il gioco solo in attesa del 2, allora ti consiglio inanzi tutto di abbassare la difficoltà, in modo da rendere gli scontri superabili anche senza l'utilizzo della pausa. In secondo luogo ti consiglio di non fare il mago, personaggio che più di tutti ha bisogno di elaborare una strategia (anche a livello di crescita, ci sono molte magie e scegliere quelle giuste per ottenere determinati risultati non è facile, mentre se si sceglie di fare un guerriero con scudo, con arma ad una mano e con due armi, basta aumentare sempre quelle abilità).

 

Comunque, partendo da un pg Mago (presuppongo che ti specializzerai in magie offensive).

- Tank: Alistar o Oghren

- Ladro: Leliana

- Tank/Damage: Sten

In alternativa il 4° personaggio può essere Wynnie, molto utile per curare i compagni e per immobilizzare i nemici. Non scordarti che nel corso dell'avventura avrai la possibilità di specializzare i maghi in "guerrieri arcani". Con questa specializzazione viaggiare con 2 maghi è più semplice e piacevole.

 

Personalmente se vuoi finire velocemente il gioco (considerando che è molto lungo) ti consiglio questa formazione:

Il tuo pg: Guerriero - Tank/damage (impostato per fare più danni)

Alistar: Tank (quindi impostato su difesa, tutte le abilità con scudo)

Leliana: Ladra (concentrati sulla crescita delle abilità dell'arco, e per scassinare, lascia perdere il furto, non si ruba mai niente di buono)

Wynnie: Mago curatore (specializza le cure e le magie per bloccare gli avversari in primis: glifi di paralisi, pietrificazione ecc.)

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se preferisci un approccio più action e vuoi finire il gioco solo in attesa del 2, allora ti consiglio inanzi tutto di abbassare la difficoltà, in modo da rendere gli scontri superabili anche senza l'utilizzo della pausa. In secondo luogo ti consiglio di non fare il mago, personaggio che più di tutti ha bisogno di elaborare una strategia (anche a livello di crescita, ci sono molte magie e scegliere quelle giuste per ottenere determinati risultati non è facile, mentre se si sceglie di fare un guerriero con scudo, con arma ad una mano e con due armi, basta aumentare sempre quelle abilità).

 

Comunque, partendo da un pg Mago (presuppongo che ti specializzerai in magie offensive).

- Tank: Alistar o Oghren

- Ladro: Leliana

- Tank/Damage: Sten

In alternativa il 4° personaggio può essere Wynnie, molto utile per curare i compagni e per immobilizzare i nemici. Non scordarti che nel corso dell'avventura avrai la possibilità di specializzare i maghi in "guerrieri arcani". Con questa specializzazione viaggiare con 2 maghi è più semplice e piacevole.

 

Personalmente se vuoi finire velocemente il gioco (considerando che è molto lungo) ti consiglio questa formazione:

Il tuo pg: Guerriero - Tank/damage (impostato per fare più danni)

Alistar: Tank (quindi impostato su difesa, tutte le abilità con scudo)

Leliana: Ladra (concentrati sulla crescita delle abilità dell'arco, e per scassinare, lascia perdere il furto, non si ruba mai niente di buono)

Wynnie: Mago curatore (specializza le cure e le magie per bloccare gli avversari in primis: glifi di paralisi, pietrificazione ecc.)

 

Beh! finire il gioco entro l'11 Marzo per me rappresenta un'utopia...piuttosto come impostazione della difficoltà sono propenso per quella normale, quella facile sminuirebbe 10 anni da videogamer..eh eh!....

Diciamo che se la mia idea iniziale era quella di creare un mago, l'ipotesi sta tramontando leggendo le tue righe sopra...anche se, la scelta del mago deduco sia si più elaborata ma anche più varia coreograficamente (graficamente) in quanto non utilizzi sempre gli stessi attacchi ma sperimenti cose nuove....giusto?

Il fatto solo di menare le mani con un guerriero a destra e manca con uno scudo non mi attrae affatto, inoltre sapere che basta aumentare solo determinate abilità....lasciamo stare....prediligo la varietà, anche se più complessa...Comunque sperimenterò il tutto. Mercì.

..se poi dovessi avere bisogno chiedo qui....

Modificato da ucc
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! finire il gioco entro l'11 Marzo per me rappresenta un'utopia...piuttosto come impostazione della difficoltà sono propenso per quella normale, quella facile sminuirebbe 10 anni da videogamer..eh eh!....

Diciamo che se la mia idea iniziale era quella di creare un mago, l'ipotesi sta tramontando leggendo le tue righe sopra...anche se, la scelta del mago deduco sia si più elaborata ma anche più varia coreograficamente (graficamente) in quanto non utilizzi sempre gli stessi attacchi ma sperimenti cose nuove....giusto?

Il fatto solo di menare le mani con un guerriero a destra e manca con uno scudo non mi attrae affatto, inoltre sapere che basta aumentare solo determinate abilità....lasciamo stare....prediligo la varietà, anche se più complessa...Comunque sperimenterò il tutto. Mercì.

..se poi dovessi avere bisogno chiedo qui....

 

Sempre a disposizione.

Ti ho consigliato il guerriero solo perchè come meccaniche di gioco non richiede l'utilizzo della pausa, e per quanto riguarda le abilità è vero che aumenti solo quelle relative al tipo di combattimento (scudo, arma ad una mano o due armi) ma ci sono come le specializzazioni di classe da scegliere e le abilità generiche per personalizzarlo meglio. Col mago bisogna avere (per farlo rendere al meglio) un idea generale di partenza. Alcune magie possono agire in combo (Pietrificazione e Pugno magico) quindi la scelta deve essere più ragionata.

 

P.s. Con abbassare la difficoltà intendevo metterla a normale. La maggior parte degli scontri a normale si può superare senza mettere pausa, mentr e per i nemici più forti c'è un livello di sfida accettabile, senza rendere il gioco frustrante.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, se vuole finire il gioco in fretta a cosa serve un ladro? Insomma chissenefrega di scassinare tutti i forzieri, aprire le porte ecc. E come danni non arciere non potrà mai essere migliore di un buon mago

 

un party devastante per finire rapidamente il gioco è 2 guerrieri (tank e damage) e 2 maghi (curatore e da danni)...

 

quindi di consiglierei:

- tu guerriero con arma a due mani e potenziato per fare danni

- Alistair come tank

- morrigan con magie da danno, fuoco gelo eccetera

- wynnie che cura

 

nessun nemico avrà la minima speranza così :mrgreen:

basta che negli scontri stai attento a non farti ammazzare subito wynnie e in 20 orette (senza subquest) finisci tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito faccio il mago misto (distanza e guarigione) ...

 

Alistair come tank (secondo me e' il tank perfetto gia' dall'inizio...)

 

Oghren come berserker con spadone a due mani....(con una buona armatura)

 

Il terzo lo scelgo a seconda della quest ... Di solito aggiungo un altro guerriero (Stan o Shale) ... raramente mi porto il ladro ... (eventualmente torno in un secondo momento ad aprire le porte interessanti) ...

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! farò tesoro dei vostri suggeriementi...ricapitolando non è che abbia fretta di finirlo (manco l'ho iniziato :drunken: ), è che senza una guida (non la trovo + da nessuna parte) non credo (se non qui) di partire con i presupposti giusti..

 

 

 

 

Domande:

 

1) I personaggi si possono reclutare tutti indistintamente?

2) In quale momento si possono inserire nel party? solo nell'accampamento?

3) Esiste il respawn dei nemici? in altre parole gli incontri casuali durante i viaggi sono costanti se ci si ferma a pettinare le bambole?

4) la creazione di pozioni - veleni e non saprei che altro, si effettua dove? ovunque?

5) Si torna indietro nei posti già visitati? ad esempio per qualche quest secondaria?

6) Il livello di pesonalizzazione del nostro pg (in corso d'opera) è possibile, tipo indumenti e altro?

 

Grazie :rotfl:

 

Beh! farò tesoro dei vostri suggeriementi...ricapitolando non è che abbia fretta di finirlo (manco l'ho iniziato :drunken: ), è che senza una guida (non la trovo + da nessuna parte) non credo (se non qui) di partire con i presupposti giusti..

 

 

 

 

Domande:

 

1) I personaggi si possono reclutare tutti indistintamente?

2) In quale momento si possono inserire nel party? solo nell'accampamento?

3) Esiste il respawn dei nemici? in altre parole gli incontri casuali durante i viaggi sono costanti se ci si ferma a pettinare le bambole?

4) la creazione di pozioni - veleni e non saprei che altro, si effettua dove? ovunque?

5) Si torna indietro nei posti già visitati? ad esempio per qualche quest secondaria?

6) Il livello di pesonalizzazione del nostro pg (in corso d'opera) è possibile, tipo indumenti e altro?

 

Grazie :rotfl:

 

Rinnovo le questioni sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

1) I personaggi si possono reclutare tutti indistintamente?

2) In quale momento si possono inserire nel party? solo nell'accampamento?

3) Esiste il respawn dei nemici? in altre parole gli incontri casuali durante i viaggi sono costanti se ci si ferma a pettinare le bambole?

4) la creazione di pozioni - veleni e non saprei che altro, si effettua dove? ovunque?

5) Si torna indietro nei posti già visitati? ad esempio per qualche quest secondaria?

6) Il livello di pesonalizzazione del nostro pg (in corso d'opera) è possibile, tipo indumenti e altro?

 

1) I personaggi puoi reclutarli tutti, ma in base a come ti comporti c'è il rischio che qualcuno ti abbandoni: se vuoi giocare sporco, da malvagio, ti conviene fare portare con te Zevran, Morrigan, Sten (non sempre, è un tipo strano) in modo da non avere ripercussioni negative ai tuoi comportamenti.

2) Il Party può essere cambiato nell'accampamento o nelle città, ma non durante una quest.

3) I respawn non c'è. Gli incontri durante gli spostamenti non sono proprio casuali, spesso sono condizionati dal punto della storia in cui ti trovi.

4) Se vuoi giocare veloce e giochi a difficoltà normale, puoi tranquillamente fare a meno dei veleni. Di pozioni di guarigione se ne trovano in abbondanza e in caso puoi sempre comprarle.

5) Ci sono zone in cui ci si trona spesso e altre in cui raramente si ritorna (e alcune si possono anche non visitare più). In genere le città sono quelle che frequenterai più spesso. Non la prima che incontrerai dopo (dove si reclutano Sten e Leliana) quella una volta lasciata non sarà più visitabile, quindi fai subito le missioni che trovi.

6) Potrai cambiare armi e armature a te e a tutto il gruppo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) I personaggi puoi reclutarli tutti, ma in base a come ti comporti c'è il rischio che qualcuno ti abbandoni: se vuoi giocare sporco, da malvagio, ti conviene fare portare con te Zevran, Morrigan, Sten (non sempre, è un tipo strano) in modo da non avere ripercussioni negative ai tuoi comportamenti.

2) Il Party può essere cambiato nell'accampamento o nelle città, ma non durante una quest.

3) I respawn non c'è. Gli incontri durante gli spostamenti non sono proprio casuali, spesso sono condizionati dal punto della storia in cui ti trovi.

4) Se vuoi giocare veloce e giochi a difficoltà normale, puoi tranquillamente fare a meno dei veleni. Di pozioni di guarigione se ne trovano in abbondanza e in caso puoi sempre comprarle.

5) Ci sono zone in cui ci si trona spesso e altre in cui raramente si ritorna (e alcune si possono anche non visitare più). In genere le città sono quelle che frequenterai più spesso. Non la prima che incontrerai dopo (dove si reclutano Sten e Leliana) quella una volta lasciata non sarà più visitabile, quindi fai subito le missioni che trovi.

6) Potrai cambiare armi e armature a te e a tutto il gruppo.

 

Non si vede mica che l'hai giocato eh??!! Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ucc: una guida strategica dovresti riuscire a trovarla su multiplayer, l'altro giorno mi è caduto un occhio, se ti interessa cerca lì

 

domanda: il gioco non si può rifare come mass effect? nel senso che finisco la campagna e poi la posso ricominciare con il livello le abilità e tutto il resto che ho quando lo finisco? mi sembra di no vero?...... poi ho notato che anche se puoi continuare le missioni ancora in corso vengono tutte eliminate dal diario :crazy: .... che nervi :bang:

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere il baule nell'accampamento devi avere il dlc "la fortezza dei custodi", gli zaini si trovano un po' in tutto il mondo, mi pare che il primo lo trovi a ostagar, però l'ubicazione precisa non te la so dire...

 

scusate la mia stupidità...... :rolleyes: ho completato la missione tuttavia non so dove trovare il baule...... dovevo fare qualcosa di particolare.... mi date un'indicazione precisa grazie!! :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia stupidità...... :rolleyes: ho completato la missione tuttavia non so dove trovare il baule...... dovevo fare qualcosa di particolare.... mi date un'indicazione precisa grazie!! :bow:

 

Dopo aver completato la quest non devi far altro che abbandonare la forezza dei custodi e tornarci dopo qualche tempo. Troverai il baule e alcuni negozi interessanti.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma avrei bisogno di una indicazione precisa in merito all'approccio iniziale in un combattimento standard.

Non ho una guida e trovo l'impostazione delle battaglie/interfaccia/comandi un pelo scomoda e poco chiara.

 

Sono un mago...devo tenere conto di:

 

-assegnazione a monte delle azioni nel menù (se non sbaglio, una volta impostate si attiva la prima poi quella a fianco? e così via? giusto?)

 

-tornati su campo queste vengono attivate automaticamente in sequenza?

 

-come posso decidere di attaccare qualcuno, magari l'avversario più forte? come è riconoscibile? solo dalle dimensioni? dalla barra vita più lunga? è bene attaccare chi per primo, gli arcieri avversari? o chi altro?

 

- i miei compagni adottano le azioni da me impostate su quale avversario? quello più vicino? esiste un criterio? es: un tank attacca il primo della fila o si può decidere?

 

Grazie, ma trovo il tutto caotico e poco intuitivo. :crazy:

 

Scusate ma avrei bisogno di una indicazione precisa in merito all'approccio iniziale in un combattimento standard.

Non ho una guida e trovo l'impostazione delle battaglie/interfaccia/comandi un pelo scomoda e poco chiara.

 

Sono un mago...devo tenere conto di:

 

-assegnazione a monte delle azioni nel menù (se non sbaglio, una volta impostate si attiva la prima poi quella a fianco? e così via? giusto?)

 

-tornati su campo queste vengono attivate automaticamente in sequenza?

 

-come posso decidere di attaccare qualcuno, magari l'avversario più forte? come è riconoscibile? solo dalle dimensioni? dalla barra vita più lunga? è bene attaccare chi per primo, gli arcieri avversari? o chi altro?

 

- i miei compagni adottano le azioni da me impostate su quale avversario? quello più vicino? esiste un criterio? es: un tank attacca il primo della fila o si può decidere?

 

Grazie, ma trovo il tutto caotico e poco intuitivo. :crazy:

Rinnovo questione sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...