Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Vabbè, l'ho completato un pò a fatica quello di Morrigan, ma da quello che ho capito è fatto principalmente per chi ha avuto una romance con lei. A me personalmente, con un personaggio random creato per l'occasione, non ha rappresentato nulla. Mo vedo di levarmi quello di Leliana sperando sia altrettanto breve, giusto perchè ce l'ho e poi penserò se e come fare Awakening. In teoria dovrei riprendere il tizio con cui ho fatto quello di Morrigan ma non mi piaceva molto. Abbastanza anonimo.

Morrigan credo sia addirittura peggio di darkspawn come DLC XD è odioso il riutilizzo di livelli già usati per il gioco principale e la trama è pari a zero, come dici tu è fatto per chi ha avuto una romance con lei...

Leilana se non l'hai avuta nel party credo troverai il DLC anonimo uguale, e comunque imho è un DLC abbastanza noiosetto...

Vai di Awakening e vedrai che non te ne penti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, l'ho completato un pò a fatica quello di Morrigan, ma da quello che ho capito è fatto principalmente per chi ha avuto una romance con lei. A me personalmente, con un personaggio random creato per l'occasione, non ha rappresentato nulla. Mo vedo di levarmi quello di Leliana sperando sia altrettanto breve, giusto perchè ce l'ho e poi penserò se e come fare Awakening. In teoria dovrei riprendere il tizio con cui ho fatto quello di Morrigan ma non mi piaceva molto. Abbastanza anonimo.

 

Il DLC di Leliana puoi anche saltarlo, se è possibile è persino peggiore di quello di Morrigan (ma peggio di darkspawn non ce n'è nessuno), in più mi sembra di aver capito che tu non l'hai neanche reclutata nel gruppo... quindi ti perdi anche il legame con il gioco.

In generale ritengo tutti i DLC di Dragon Age abbastanza inutili.

Awakening però non merita la dicitura di DLC, per me è da considerarsi come una veria e propria espansione, lo dimostra anche la durata totale (si finisce con una ventina di ore). La storia è avvincente, in più aggiunge nuove abilità e una piccola parte gestionale. E' il punto di intermezzo perfetto tra Dragon Age e quello che sarebbe dovuto essere Dragon Age 2 (e che purtoppo non è stato).

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io no ho capito come funziona il fatto di importare. In Mass Effect è fatto un pò meglio.

Il personaggio di caccia alle streghe non me lo fa importare da nessuna parte. Che palle. Quindi era usa e getta solo per quella storia?

Poi se comincio Awakening con un nuovo personaggio mi importa le conseguenza di quello che ha fatto il PG principale nel gioco originale o questo avviene solo se importo quel pg? Ammesso che avvenga... Mi sembra che siano tutti pezzi un pò a se stanti e questo non mi piace per nulla :/

L'unico punto in comune tra caccia alle streghe e il gioco principale è stato il cane, che sembrava venisse riconosciuto da Morrigan e altri. Aveva anche lo stesso equipaggiamento che gli avevo messo nel gioco principale ma non so se è una cosa di default o perchè gli avevo dato lo stesso nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io no ho capito come funziona il fatto di importare. In Mass Effect è fatto un pò meglio.

Il personaggio di caccia alle streghe non me lo fa importare da nessuna parte. Che palle. Quindi era usa e getta solo per quella storia?

Poi se comincio Awakening con un nuovo personaggio mi importa le conseguenza di quello che ha fatto il PG principale nel gioco originale o questo avviene solo se importo quel pg? Ammesso che avvenga... Mi sembra che siano tutti pezzi un pò a se stanti e questo non mi piace per nulla :/

L'unico punto in comune tra caccia alle streghe e il gioco principale è stato il cane, che sembrava venisse riconosciuto da Morrigan e altri. Aveva anche lo stesso equipaggiamento che gli avevo messo nel gioco principale ma non so se è una cosa di default o perchè gli avevo dato lo stesso nome...

 

I DLC possono essere giocati con personaggi importati dalla storia principale, se questo è possibile

se non ti è morto

, altrimenti ti permette di ricrearlo, ma non viceversa. Non si possono usare personaggi creati sui DLC ne per DA ne per Awakening, ne per Dragon Age 2.

Per quanto riguarda l'importazioni del personaggio su Awakening, questo è sempre possibile:

anche se alla fine di Dragon Age si sceglie di sacrificarlo il proprio personaggio: ti farà ricreare il pg per giocare, ma ti manterrà il backgraund del tuo custode grigio, come eroe che si è sacrificato per il ferelden. In questo caso si avrà anche un approccio leggermente diverso su tutto awakening: non essendo l'eroe di Dragon Age la gente del posto avrà comunque delle riserve verso questo nuovo custode, mentre nell'altro caso si verrà amati e riconosciuti da tutti

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I DLC possono essere giocati con personaggi importati dalla storia principale, se questo è possibile

se non ti è morto

, altrimenti ti permette di ricrearlo, ma non viceversa. Non si possono usare personaggi creati sui DLC ne per DA ne per Awakening, ne per Dragon Age 2.

Per quanto riguarda l'importazioni del personaggio su Awakening, questo è sempre possibile:

anche se alla fine di Dragon Age si sceglie di sacrificarlo il proprio personaggio: ti farà ricreare il pg per giocare, ma ti manterrà il backgraund del tuo custode grigio, come eroe che si è sacrificato per il ferelden. In questo caso si avrà anche un approccio leggermente diverso su tutto awakening: non essendo l'eroe di Dragon Age la gente del posto avrà comunque delle riserve verso questo nuovo custode, mentre nell'altro caso si verrà amati e riconosciuti da tutti

 

Ho capito. Grazie Shep.

Ma quindi se per esempio:

 

Ho scelto la figlia di Loghain come regina, resta lei pure in Awakening giocato con un nuovo pg? Se invece ho scelto Alistair c'è lui?

 

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Grazie Shep.

Ma quindi se per esempio:

 

Ho scelto la figlia di Loghain come regina, resta lei pure in Awakening giocato con un nuovo pg? Se invece ho scelto Alistair c'è lui?

 

 

Rispondo sotto spoiler:

 

 

Se importi il salvataggio di Dragon Age, tutto quello che hai fatto lo ritrovi su Awakening. Nel caso in cui il tuo personaggio è vivo, allora puoi giocare con lui, altrimenti te lo ricrei. Ovviamente le scelte fatte su DA le ritroverai immutate, quindi troverai il re da te scelto. Queste figure appariranno solo in alcuni frangenti, ma da comunque un senso di continuità al mondo. Lo stesso vale se poi importerai questi stessi salvataggi su DA2, dove ritroverai vecchie conoscenze che interaggiranno col nuovo personaggio (su DA2 siamo costretti a cambiare personaggio). Ovviamente avere il pg vivo alla fine di DA porta alcuni vantaggi, come una continuità di rapporti con alcuni personaggi che tornano e con rapporti con png, ma niente di indispensabile. DA è molto più un mondo dove inserire un pg rispetto a ME, dove Shep è il fulcro della storia. In linea generale ricorda che i vari salvataggi importano i cambiamenti del mondo più che il pg in se stesso, visto che può morire.

 

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non funziona così?

 

 

 

IPOTESI 1

se il proprio PG sopravvive in Origins, si può

a) cominciare awekening da zero, con le scelte di default (alistar sul trono, rito satanico con morrigan eseguito eccetera), con il nuovo comandate orlesiano

b) importare il salvataggio con le proprio scelte e giocare awekening con il proprio amato PG

 

IPOTESI 2

se il proprio PG schiatta miseramente in Origins, si può

a) cominciare awekening da zero, con le scelte di default (alistar sul trono, rito satanico con morrigan eseguito eccetera), con il nuovo comandate orlesiano

b) importare il salvataggio con le proprio scelte e giocare awekening con il proprio amato PG, magicamente risorto (scelta assai pacchiana e poco leale)

c) importare il salvataggio con le proprie scelte (es. anora sul trono, morrigan mandata a cagare ecc.) e giocare awekening con il nuovo comandante orlesiano (scelta realistica)

 

credo che a hello interessi sapere se è fattibile il 2c.

 

a me sembra di sì, ma potrei sbagliare, visto che a sacrificarmi per quella fogna del fedelden non ci ho mai nemmeno pensato :mrgreen:

 

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non funziona così?

 

 

 

IPOTESI 1

se il proprio PG sopravvive in Origins, si può

a) cominciare awekening da zero, con le scelte di default (alistar sul trono, rito satanico con morrigan eseguito eccetera), con il nuovo comandate orlesiano

b) importare il salvataggio con le proprio scelte e giocare awekening con il proprio amato PG

 

IPOTESI 2

se il proprio PG schiatta miseramente in Origins, si può

a) cominciare awekening da zero, con le scelte di default (alistar sul trono, rito satanico con morrigan eseguito eccetera), con il nuovo comandate orlesiano

b) importare il salvataggio con le proprio scelte e giocare awekening con il proprio amato PG, magicamente risorto (scelta assai pacchiana e poco leale)

c) importare il salvataggio con le proprie scelte (es. anora sul trono, morrigan mandata a cagare ecc.) e giocare awekening con il nuovo comandante orlesiano (scelta realistica)

 

credo che a hello interessi sapere se è fattibile il 2c.

 

a me sembra di sì, ma potrei sbagliare, visto che a sacrificarmi per quella fogna del fedelden non ci ho mai nemmeno pensato :mrgreen:

 

Bravissimo Kal.

Proprio il 2c come dici tu. Però il problema è che ho fatto la prova con caccia alle streghe e della mia storia non riconosce nulla. Se importo il pg invece la riconosce ma risorge.

Quindi sono in stallo. :(

Non vorrei che, al contrario di quello che dice Shep, se il tuo pg muore la storia è finita e niente DLC: o riparti da zero o importi il morto irrealisticamente.

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Kal.

Proprio il 2c come dici tu. Però il problema è che ho fatto la prova con caccia alle streghe e della mia storia non riconosce nulla. Se importo il pg invece la riconosce ma risorge.

Quindi sono in stallo. :(

Non vorrei che, al contrario di quello che dice Shep, se il tuo pg muore la storia è finita e niente DLC: o riparti da zero o importi il morto irrealisticamente.

 

Personalmente ricordavo che era possibile importare solo la storia, facendo rimanere il pg morto. Ho giocato Dragon Age e Awakening con talmente tanti pg che potrei facilmente sbagliarmi, considerando che in un solo finale il mio pg era morto (e solo perchè era un pg nato e cresciuto con grande spirito i sacrificio, non avrei potuto permetere che si comporasse in modo diverso... ed era anche la mia prima partita). Se trovo tempo rinfilo il gioco e faccio un paio di prove e poi vi dico.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ricordavo che era possibile importare solo la storia, facendo rimanere il pg morto. Ho giocato Dragon Age e Awakening con talmente tanti pg che potrei facilmente sbagliarmi, considerando che in un solo finale il mio pg era morto (e solo perchè era un pg nato e cresciuto con grande spirito i sacrificio, non avrei potuto permetere che si comporasse in modo diverso... ed era anche la mia prima partita). Se trovo tempo rinfilo il gioco e faccio un paio di prove e poi vi dico.

Eh, mi hanno detto che non si può fare. Purtroppo al contrario di quello che dicevi, la storia ruota intorno al Warden e quando muore finisce. Quindi non c'è Awakening o DLC per il Warden morto. Si passa direttamente al 2.

Un vero peccato. Io pensavo che Awakening importasse come ho sentito che fa il 2, cioè almeno le conseguenze delle tue azioni.

Poi contando che non si può fare neanche la NG+ cioè una nuova partita dall'inizio con lo stesso pg al tuo livello attuale, la morte chiude proprio tutte le porte a meno di non ricaricare salvataggi precedenti.

Peccato... :/

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ricarica e

salva il warden.. capisco non piegarsi agli schifosi ricatti e agli abominevoli rituali di morrigan (io non l'ho fatto e in witch hunt l'ho sbudellata, ahah), ma perché sacrificarsi per quel ritardato di Alistar scusa? E' proprio una morte insensata e pure un po' disonorevole :lol:

awekening merita davvero, imho. Un po' buggato ma comunque notevole come espansione.

 

a meno che... no, hai fatto un PG femmina e la romance con Alistar? ;)

 

 

 

e poi quando uscirà DA3, vuoi perderti la possibilità (bioware permettendo) di impersonare nuovamente il tuo vecchio PG scusa? :mrgreen:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ricarica e

salva il warden.. capisco non piegarsi agli schifosi ricatti e agli abominevoli rituali di morrigan (io non l'ho fatto e in witch hunt l'ho sbudellata, ahah), ma perché sacrificarsi per quel ritardato di Alistar scusa? E' proprio una morte insensata e pure un po' disonorevole :lol:

awekening merita davvero, imho. Un po' buggato ma comunque notevole come espansione.

 

a meno che... no, hai fatto un PG femmina e la romance con Alistar? ;)

 

 

 

e poi quando uscirà DA3, vuoi perderti la possibilità (bioware permettendo) di impersonare nuovamente il tuo vecchio PG scusa? :mrgreen:

Bhè è un pò complicata la cosa. Io faccio sempre personaggi cervellotici sai...

 

Avevo intenzione di fare la romance con Alistair ma non mi convinceva... Poi parlando con la figlia di Loghain ho pensato che effettivamente sarebbe stata una sovrana migliore. Dopo la parte del confronto tra i popoli, o come si chiama, mi sembrava una buona idea quella di far diventare Loghain un Warden a mo di punizione. Anche se non discordavo troppo dal fatto che alla fine esserlo non dovrebbe essere inteso come tale, quando Alistair dice che è disposto a prendere la corona pur di vedere Loghain morto, ho deciso di affidarla alla figlia. Mi sembrava veramente un capriccioso lì. A quel punto Alistair lascia il gruppo e io ho Loghain in squadra. Da qui, dopo aver parlato con l'altro custode di cui non ricordo il nome, ho deciso che sarei morta contro il demone, tanto non avevo più nulla. La famiglia era sterminata (perchè ero umana nobile come origine), Alistair era andato via, la proposta di Morrigan non trova appiglio perchè mi sembrava stupido tramandare la prole demoniaca per giunta atrraverso quello che era stato il mio peggior nemico e vanificare tutto solo per salvarsi il culo e poi già avevo deciso cosa ne sarebbe stato di lui. Quindi Morrigan va via. In squadra mi restavano solo quello che era stato il mio principale nemico, un nano che mi ruttava in faccia, un golem e il mio cane. Leliana non l'ho incontrata e il tizio grosso non l'avevo salvato perchè qualla parte l'avevo giocata un pò di fretta... L'elfo l'ho sgozzato perchè voleva ammazzarmi e mi stava sulle palle. A quel punto mi restava solo da completare la mia missione. Far passare Loghain come martire e salvatore della patria, no. La sua statua vicino a quella degli altri 4 custodi che avevano fermato i precedenti flagelli sarebbe stato troppo. Che vada a morire nelle vie profonde. E quindi la scelta è stata immediata e mi è piaciuta pure la fine. Ci stava tutta per me. Non è andata male ma neanche a tarallucci e vini.

Niente mi impedisce cmq di rifare la battaglia finale e far morire Loghain ma così mi piace di più anche se avrei ancora voglia di giocare con il personaggio perchè mi piaceva moltissimo ed era cmq la mia prima partita e al momento non ho fantasia di fare un nuovo pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

spoiler

 

 

In squadra mi restavano solo quello che era stato il mio principale nemico, un nano che mi ruttava in faccia, un golem e il mio cane.

 

minchia, e come facevi senza mago? pure la vecchia winnie hai ammazzato? :mrgreen:

 

 

comunque dai, ti rimanevano il cane fedele e soprattutto tuo fratello fergus, non era proprio una situazione così da suicidio...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

spoiler

 

 

 

 

minchia, e come facevi senza mago? pure la vecchia winnie hai ammazzato? :mrgreen:

 

 

comunque dai, ti rimanevano il cane fedele e soprattutto tuo fratello fergus, non era proprio una situazione così da suicidio...

 

 

 

Si l'ho ammazzata c@zzo! :lol: :lol: :lol: Ho pure salvato i maghi ma quando ho parlato con il templare prima di entrare nella stanza dove c'è il mostro, devo aver detto qualcosa che l'ha fatta incazzare e non ho avuto scelta.

Lascia perdere che dopo che è andata via Morrigan sono stati dolori contro i generali dell'arcidemone. Quello con l'arma a due mani era troppo bastardo e chiamava ogre a tutto spiano che mi ci sono voluti tutti i nani e gli umani per farlo mentre io lo tiravo giù con l'arco da lontano e non avevo manco l'addestramento.

 

Il fratello cmq si rivede solo alla fine e pure la regina dice che lo pensava morto. Io sinceramente non me lo ricordavo più a quel punto del gioco. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si l'ho ammazzata c@zzo! :lol: :lol: :lol:

Riassumendo: Wynnie ammazzata, Sten lasciato a morire in gabbia, Leliana lasciata a morire nella taverna, Morrigan scappa dal gruppo, Zevran sgozzato, Alistar lasciato al suo destino di alcolismo in taverna, il tuo pg sacrificato...

Un ecatombe!!!! hahahah

Sarei curioso di sapere che scelte hai fatto nel reclutare le popolazioni: chi hai messo come re dei nani? che fine hai deciso per i maghi? chi hai aiutato nella foresta?

 

 

 

Ti dico la verità... mi piace come hai giocato DAO, personaggio coerente e la fine che hai scelto ci sta proprio tutta.

Se mai ti venisse voglia di rigiocarlo però, ti consiglio di prendere in squadra Leliana (in effetti come personaggio è piutosto noioso, ma agginge una missione secondaria e ti da un motivo per fare il suo DLC) e Sten: è un personaggio con una buona caratterizzazione (per me il migliore) e giocare con lui ti aiuta a comprendere le motivazioni e i comportamenti della sua razza (utile su una bella fetta di DA2).

Zevran invece è un personaggio che per prendere in squadra bisogna effettivamente costringersi, perchè obiettivamente nessuna persona normale di mente lo risparmierebbe... ma se si supera quel momento si scopre un personaggio dai dialoghi più divertenti in assoluto (è maniaco bi-sessuale).

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità... mi piace come hai giocato DAO, personaggio coerente e la fine che hai scelto ci sta proprio tutta.

Se mai ti venisse voglia di rigiocarlo però, ti consiglio di prendere in squadra Leliana (in effetti come personaggio è piutosto noioso, ma agginge una missione secondaria e ti da un motivo per fare il suo DLC) e Sten: è un personaggio con una buona caratterizzazione (per me il migliore) e giocare con lui ti aiuta a comprendere le motivazioni e i comportamenti della sua razza (utile su una bella fetta di DA2).

Zevran invece è un personaggio che per prendere in squadra bisogna effettivamente costringersi, perchè obiettivamente nessuna persona normale di mente lo risparmierebbe... ma se si supera quel momento si scopre un personaggio dai dialoghi più divertenti in assoluto (è maniaco bi-sessuale).

LOL quotone su Zevran XD Effettivamente nessun sano di mente si sognerebbe di prenderselo in squadra XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità... mi piace come hai giocato DAO, personaggio coerente e la fine che hai scelto ci sta proprio tutta.

Se mai ti venisse voglia di rigiocarlo però, ti consiglio di prendere in squadra Leliana (in effetti come personaggio è piutosto noioso, ma agginge una missione secondaria e ti da un motivo per fare il suo DLC) e Sten: è un personaggio con una buona caratterizzazione (per me il migliore) e giocare con lui ti aiuta a comprendere le motivazioni e i comportamenti della sua razza (utile su una bella fetta di DA2).

Zevran invece è un personaggio che per prendere in squadra bisogna effettivamente costringersi, perchè obiettivamente nessuna persona normale di mente lo risparmierebbe... ma se si supera quel momento si scopre un personaggio dai dialoghi più divertenti in assoluto (è maniaco bi-sessuale).

Quella parte di Lothering l'ho giocata uno schifo. Per questo ho perso Leliana e Sten. Ho perso tempo ad uccidere dei ragni giganti nel prato e questo mi ha portato un pò di noia, non capivo come liberare Sten, quindi ho passato la città per andare avanti nel gioco e non avevo idea che ad un certo punto chiudesse l'area senza darti la possibilità di tornare.

Per rispondere alle tue domande sulle scelte:

 

 

Come re dei nani c'ho messo quello che dicevano essere il più infame, il principe. Sinceramente per me erano uguali, ho scelto in base a quello che mi chiedevano. Non mi andava di battermi nell'arena e dare spettacolo per i nani, quindi ho scelto l'altro anche se immaginavo che le sue prove fossero contro l'altro fossero false. Cmq alla fine mi ha trattato bene. Nelle vie profonde ho incontrato pure Mazinga e ho appoggiato lui contro quella matta di Branka. Poi ho distrutto l'incudine dopo che Mazinga aveva fatto la corona. Poi si è suicidato tanto per continuare la tradizione dell'ecatombe. A quel punto avrei potuto pure dare la corona all'atro, ma per correttezza e per evitare casini l'ho data al principe come da promessa.

I maghi, li ho aiutati il più possibile usando quella pergamena che trovi nel mondo dei sogni. Poi mi servivano pure per aiutare quel bambino, Connor. Infatti ha funzionato e Morrigan è andata in quel limbo a distruggere il demone ed è andato tutto bene. Poi ho salvato pure il padre facenndo quell'avventura per recuperare le ceneri e ho ammazzato quel prete studioso perchè nessuno ritrovasse il luogo. Tutti quei maniaci dei draghi era meglio che finissero così.

Nella foresta ho aiutato gli elfi come da promessa. Il capo degli Elfi non era un santo ma quei lupi infidi mi piacevano ancora meno. Ed è stata una delle battaglie più toste del gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, anch'io la prima partita l'elfo bisex l'ho ammazzato senza pensarci su :mrgreen:

Tra l'altro è uno dei pochi personaggi del gioco che mi stavano ampiamente sulle bolas XD

Per il resto:

 

Morrigan è un pg fantastico, talmente cinica ed assurda da essere proprio affascinante

Sten: l'ho trovato molto ben caratterizzato, ma non mi ha mai suscitato grande simpatia. Però lo rispettavo, era un vero guerriero

Winnie: sembrava la mamma del gruppo sinceramente XD

Alistair: qui sono combattuto, per lo più mi stava simpatico, ma quando faceva l'idiota l'avrei volentieri lasciato a lothering

Leilana: pg positivo, ma a volte forse troppo sognante

Shale: grandiosa XD in tutti i sensi XD

Oghren: senza dubbio il migliore imho XD Dai è come il Gimli del signore degli anelli XD è troppo forte XD

Alla fine giravo sempre con Morrigan, Leilana e Alistair però, Oghren l'ho preso solo a fine gioco e ormai avevo cresciuto per bene Alistair...

Zavran come già detto mi ha sempre infastidito XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assodato che le scelte senza il PG non si possono importare, ho fatto il finale alternativo dove la tengo in vita ed ho cominciato Awakening, finalmente.

Sembra interessante ma non è per nulla adatto al mio pg. "Commander qua", "commander là"... Non ce la vedo proprio come commander. Vediamo che succede... Cmq la considero una storia alternativa giusto per giocare l'espansione. Il mio vero finale resta quello della morte.

Cmq per continuare con l'ecatombe dei compagni:

 

Ho subito fatto impiccare il ladro. Avevo promesso a Howe che avrei ucciso la moglie e il figlio e ho mantenuto la parola senza pensarci due volte :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella parte di Lothering l'ho giocata uno schifo. Per questo ho perso Leliana e Sten. Ho perso tempo ad uccidere dei ragni giganti nel prato e questo mi ha portato un pò di noia, non capivo come liberare Sten, quindi ho passato la città per andare avanti nel gioco e non avevo idea che ad un certo punto chiudesse l'area senza darti la possibilità di tornare.

Per rispondere alle tue domande sulle scelte:

 

cut

 

Posso garantirti che c'erano altre soluzioni molto diverteti in alcuni frangenti (per continuare la storia dell'ecatombe alla grande):

 

 

 

Nella missione degli elfi c'è la possibilità di salvare i licantropi dalla maledizione e riappacificarli con gli elfi... ma c'è anche quella grandiosa di allearsi con i licantropi e di sterminare tutti gli elfi, portandosi poi l'esercito di licantropi nella missione finale... fantastico.

Nella missione del bambino infestato dal demone c'è la possibiltà di uccidere il demone (e il bambino), che non sarebbe stata male. Mentre nella missione per ricercare le ceneri ci sono le possibilità più blasfeme... allearsi con i pazzi adoratori del drago e corrompere le ceneri di Andraste: si aquisisce la specializzazione di Distruttore (se si gioca col guerriero) che ha abilità molto potenti... ma se in squadra si hanno Leliana e Wynnie queste ti attaccheranno immediatamente (e vai di ecatombe), se invece le hai lasciate al campo ti abbandoneranno non appena farai ritorno.

Dai nani è decisamente molto divertente decidere di aiutare Branka contro "Mazinga"... e quello sarebbe stato lo scontro più difficile del gioco!!!

Nella torre dei maghi invece per completare lo sterminio si può decidere di aiutare in tutto e per tutto i templari, uccidendo tutti i maghi che si incontrano nella torre, dal più corrotto al più innocente (compresa Wynnie).

 

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...