Vai al contenuto

Volante originale microsoft


Messaggi raccomandati

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Domanda: ma l'angolo che effettua l'auto utilizzando il volante è identica a quella del pad?

 

Mi spiego meglio: con il pad non si può regolare l'angolo di sterzata: o tutto o niente (a dir la verità si può correggere di poco ma in curva è difficile). Volevo solo sapere se questo angolo di sterzo è il massimo possibile sia su jopypad che con il volante oppure se con il volante, visto che ha un angolo di utilizzo di 270°, è maggiore.

Guarda col volante alla fin fine l auto gira di più, ma non perchè ha più angolo di sterzata, ma perchè quando giri con il pad lo fa gradualmente, col volante il movimento è immediato, te ne accorgi semplicemente guardando le mani con la visuale interna, col pad ci mettono un po ad arrivare al massimo della sterzata, col volante arrivano subito al massimo, ed è anche per questo che con il volante se non si sta attenti si va sempre in sottosterzo, cosa che non accade con il pad, si riesce anche ad uscire più stretti dalle curva proprio perchè sterzi tutto subito e non piano piano :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, questo punto interessa MOOOOOOLTO anche me.

Se si potesse usare stabilmente anche su pc, lo prenderei domani mattina :mrgreen:

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

 

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo da poco il volante ho riscontrato un difetto su FM, per me, e mi chiedo se si può in qualche modo smussare.

Il pedale del freno risulta molto sensibile e basta premerlo di 1/4 che le ruote si bloccano, se non si utilizza l'ABS, oppure si perde in aderenza, se si ha l'ABS inserito.

Mi chiedevo se c'è qualche opzione per fare in modo di allungare la corsa del pedale del freno in modo che le ruote mi si blocchino quasi a fine corsa o non dopo averlo premuto per 1/4.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo da poco il volante ho riscontrato un difetto su FM, per me, e mi chiedo se si può in qualche modo smussare.

Il pedale del freno risulta molto sensibile e basta premerlo di 1/4 che le ruote si bloccano, se non si utilizza l'ABS, oppure si perde in aderenza, se si ha l'ABS inserito.

Mi chiedevo se c'è qualche opzione per fare in modo di allungare la corsa del pedale del freno in modo che le ruote mi si blocchino quasi a fine corsa o non dopo averlo premuto per 1/4.

 

modifica la pressione dei freni delle tue auto

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò, grazie.

E' che bisogna "potenziare" i freni per mutare quel paramentro nel menù degli assetti e se dovessi partecipare alle gare multiplayer con auto di serie, come faccio d'abitudine, non potrei modificarli. :acc:

 

E' che la frenata è proprio mal ripartita rispetto alla corsa del pedale.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

proverò, grazie.

E' che bisogna "potenziare" i freni per mutare quel paramentro nel menù degli assetti e se dovessi partecipare alle gare multiplayer con auto di serie, come faccio d'abitudine, non potrei modificarli. :acc:

 

E' che la frenata è proprio mal ripartita rispetto alla corsa del pedale.

 

allora probabilmente devi cambiare qualcosa dentro la pedaliera, tipo 1 molla o qualcos'altro, ma io non ho il volante, e non ne ho la più pallida idea, aspetta consigli da chi ha avuto il tuo stesso problema o comunque chi ne capisce più di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto come va ?

 

Ciao!!! Va bene va bene!!! Ti avevo scritto un messaggio la sera stessa via Live per dirti che era tutto ok.

 

Personalmente non l'ho trovato molto difficoltoso anche se con il pad giravo parecchio più veloce ma è tutta questione d'abitudine.

E' assai divertente e molto più immersivo il gioco con il volante. Appagante è la parola giusta.

 

Ha quel piccolo difetto il gioco, ma più che altro sarebbe la soluzione ottimale quella di far "allungare" la corsa del pedale prima che i freni si blocchino, almeno risulterebbe un poò più facile anche perchè normalmente non si ha molta sensibilità sul sinistro per frenare. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Va bene va bene!!! Ti avevo scritto un messaggio la sera stessa via Live per dirti che era tutto ok.

 

Personalmente non l'ho trovato molto difficoltoso anche se con il pad giravo parecchio più veloce ma è tutta questione d'abitudine.

E' assai divertente e molto più immersivo il gioco con il volante. Appagante è la parola giusta.

 

Ha quel piccolo difetto il gioco, ma più che altro sarebbe la soluzione ottimale quella di far "allungare" la corsa del pedale prima che i freni si blocchino, almeno risulterebbe un poò più facile anche perchè normalmente non si ha molta sensibilità sul sinistro per frenare. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Perfetto dai... io per l'anno prossimo cambierò casa e nella nuova avrò una taverna openspace da dedicare al mondo ludico.. gia presente il pingpong... arriverà il calcetto e sicuramente un bell'angolo games..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il volante Ms su rFactor (simulatore per Pc) ed è fantastico, altro che forza :)

 

Revio, una domanda. Ma con il Volante MS su rFactor ti funzionava il force feedback? Anhc'io l'ho provato ma con il Fanatec ma quella funzione non và. Oltre al fatto che la frizione se la premo tutta il gioco non me la vede, mentre se la premo fino a poco prima della metà si. E non è la pedaliera rotta perchè in Forza va tutto perfettamente.

 

Boo...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Revio, una domanda. Ma con il Volante MS su rFactor ti funzionava il force feedback? Anhc'io l'ho provato ma con il Fanatec ma quella funzione non và. Oltre al fatto che la frizione se la premo tutta il gioco non me la vede, mentre se la premo fino a poco prima della metà si. E non è la pedaliera rotta perchè in Forza va tutto perfettamente.

 

Boo...

come non và il FFB , io col fanatec funziona benissimo (anche troppo),ma l hai settato bene nelle regole del controller?? smanetta un pò e vedi che lo fai funzionare.

Modificato da PuNk0w
Link al commento
Condividi su altri siti

come non và il FFB , io col fanatec funziona benissimo (anche troppo),ma l hai settato bene nelle regole del controller?? smanetta un pò e vedi che lo fai funzionare.

 

In rFactor? Ma di impostare tutto l'ho fatto e anche correttamente credo. Solo che di Force Feedback niente. E su Forza 3 ripeto che funziona tutto benissimo

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo da poco il volante ho riscontrato un difetto su FM, per me, e mi chiedo se si può in qualche modo smussare.

Il pedale del freno risulta molto sensibile e basta premerlo di 1/4 che le ruote si bloccano, se non si utilizza l'ABS, oppure si perde in aderenza, se si ha l'ABS inserito.

Mi chiedevo se c'è qualche opzione per fare in modo di allungare la corsa del pedale del freno in modo che le ruote mi si blocchino quasi a fine corsa o non dopo averlo premuto per 1/4.

 

 

Guarda questa è la modifica che ho fatto alla mia pedaliera....se ti interessa vendo la mod € 20.00 + raccomandata iscriviti sul forum e poi ne parliamo

 

http://rgt.forumfree.it/?t=50498354

<u><b><i>

</i></b>

</u>
http://i53.tinypic.com/30cm6fn.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Avendo da poco il volante ho riscontrato un difetto su FM, per me, e mi chiedo se si può in qualche modo smussare.

Il pedale del freno risulta molto sensibile e basta premerlo di 1/4 che le ruote si bloccano, se non si utilizza l'ABS, oppure si perde in aderenza, se si ha l'ABS inserito.

Mi chiedevo se c'è qualche opzione per fare in modo di allungare la corsa del pedale del freno in modo che le ruote mi si blocchino quasi a fine corsa o non dopo averlo premuto per 1/4.

 

è un grosso difetto dei volanti microsoft, anche il mio avevo lo stesso problema (dico aveva perchè l'ho venduto).

dentro la pedaliera ci sono due potenziometri di "grossi" come un centesimo... ho provato ha smontarli ed a regolarli in modo che la fine corsa del potenziometro fosse uguale a quella del pedale, ma non è facile viste le dimensioni.

Unico trucco è mettere un distanziatore sotto i pedali per fermarli prima, io ho usato un pezzo di stick della "colla a caldo" cioè quella che si usa con la "pistola", ho tagliato un pezzo di 1 cm circa (ho quanto serve a te, guarda nela telemetria di forza3), ho scaldato un estremità e l'ho incollata sotto il pedale del freno (quando la levi non lascia segni). Ho messo anche una molla sotto per migliorare la sensibilità in tutte e due i pedali, le trovi in ferramenta.

Ho usato come supporto per la molla lo stick, ha il diametro di circa 1 cm.

E una modifica veloce, non lascia segni e praticamente non costa niente.

Modificato da luko360
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Vado a mente, una chiave torx T15 oppure T10 femmina, dato che sono chiavi un po' diverse dalle solite brugole e magari in una ferramenta generica non le ha subito disponibili porta il volante e provale, comunque se non ti fregano, quelle cinesi costano pochi euro, non prendere quelle con impugnatura a cacciavite costano per nulla, prendi quelle a L. Ciao :ok: .

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...