Vai al contenuto

Volante originale microsoft


Messaggi raccomandati

so che la spesa è consistente, ma IMHO son soldi spesi benissimo!

con Forza 3 poi è una soddisfazione continua visto che il volante è supportato splendidamente!

 

cut

 

Non ne dubito ma il mio problema principale è quello logistico, non tanto per lo spazio che avri pure, ma per il fatto che vivendo con i miei genitori ed essendo comunque l'xbox in salotto la cosa è improponibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho preso questo supporto http://wheelstandpro.it/

 

avendo anche il volante logitech driving force (lo uso per la ps3 :mrgreen: ) ho preso quello che ha il doppio supporto.....

 

l'ho montato oggi e devo dire che è veramente ben fatto e solido :dance: !!!!

 

a mio parere costa il giusto e ti arriva in 3 giorni dal pagameto con la posta celere 3 , lo cosiglio a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso questo supporto http://wheelstandpro.it/

 

avendo anche il volante logitech driving force (lo uso per la ps3 :mrgreen: ) ho preso quello che ha il doppio supporto.....

 

l'ho montato oggi e devo dire che è veramente ben fatto e solido :dance: !!!!

 

a mio parere costa il giusto e ti arriva in 3 giorni dal pagameto con la posta celere 3 , lo cosiglio a tutti!!

Molto bene, fin'ora ho sentito solo pareri positivi su questo supporto. Per ora sono con un tavolineto di quelli da pc con le rotelle ma vorrei quanto prima passare ad uno di questi supporti.

Mi puoi dire se il posizionamento della pedaliera è fissa o inclinabile a piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io usavo un mobiletto, tra l'altro fatto su misura da me... però con questo è tutta un'altra storia, ha molte regolazioni!

 

comunque puoi decidere a che distanza mettere la pedaliera e quindi fissarla, ma l'unica cosa che non puoi inclinare è la base

Modificato da devil2604
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo su un altro forum qualcuno che si lamentava del fatto che il volante era decentrato verso SX. Avevo già sentito di questa storia ed in effetti anche il mio (che dovrebbe essere la v2 con la demo di Forza 2) appena acesso è leggermente decentrato a SX. La cosa mi aveva fatto preoccupare almeno finché non ho iniziato a giocare; infatti appena si inizia a giocare il volante come per magia torna centrato ed ovviamente così è per tutte le fasi di gioco. Si sente proprio il momento in cui sembra che i motori si attivino; quindi per me non è un problema. Avete esperienze a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso questo supporto http://wheelstandpro.it/

 

avendo anche il volante logitech driving force (lo uso per la ps3 :mrgreen: ) ho preso quello che ha il doppio supporto.....

 

l'ho montato oggi e devo dire che è veramente ben fatto e solido :dance: !!!!

 

a mio parere costa il giusto e ti arriva in 3 giorni dal pagameto con la posta celere 3 , lo cosiglio a tutti!!

 

 

Ordinato ieri, anch'io ho preso la soluzione "mista" anche se non ho ne PS3 ne G25, ma non si sai mai e poi in questo modo credo sia più facile un domani rivenderlo. :mrgreen:

Ma a proposito, in cosa consiste esattamente la doppia soluzione? Ti mandano un unico supporto per la pedaliera e due supporti del volante? Se si, il supporto della pedaliera garantisce la stessa "performance" sia con il volante Microsoft che con il G25? Come vengono bloccate le pedaliere al relativo supporto?

 

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

con il microzzoz anche io gioco scalzo perchè è troppo poco resistente alla pressione, in più frenando con il sinistro mi trovo a premere molto più forte che con il destro che uso abitualmente quindi ho bisogno di sentire meglio il pedale. con la mia auto premere la frizione con il sinistro scalza sarebbe una tortura:))))

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia postazione è questa, http://img10.imageshack.us/img10/8813/postazionexbox360.jpg aquistata usata a 150 euro.

prima avevo questa, http://www.modchip-console.com/images/sedile4.jpg ora è tutta un altra storia!

anche se la prima che ho avuto per rapporto qualità/prezzo è una bomba, anzi se a qualcuno interessa, tanto io c'è l'ho in garage ferma!

appena monto lo schermo lcd alla nuova postazione metto altre foto

 

 

 

ho letto che è normale che il volante non sia centrato al 100 %, il mio è spostato un millimetro a destra ma quando parte la gara si allinea al centro, ma non c'è niente da fare per allinearlo completamente?

Modificato da lucone83
Link al commento
Condividi su altri siti

MA con questo http://wheelstandpro.it/ + volante ms, la pedialiera rimane ben fissa? insomma viene attaccata alla base oppure è solo appoggiata e al massimo non puo' scivolare in avanti? Io cercavo uno stand dove si possa fissare e non solo appgiare. Inoltre con il buco che sta nella pedaliera della ms non risulta scomoda se appoggiata su due tubi?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli, è normalissimo che sia decentrato, son cosi tutti i volanti Microsoft, mio compreso!

Allora, a pausa pranzo ho fatto un pò di prove più dettagliate. L'impressione che si centrasse quando si parte è solo perchè i motori vengono come dire "sbloccati" quindi anche il ritorno alla posizione centrale non c'è più a differenza di quando si è ad esempio nei menu. Ho perciò visto che in effetti per mandare la macchina perfettamente dritta bisogna tenere il volante leggermente ruotato (nel mio caso a sx) come nella posizione che ha quando non si sta giocando.

Ora io ho 15gg volendo per riportarlo, ma ovviamente se sono tutti così non perdo nemmeno tempo, anche perchè per accorgemi di questa cosa durante le fasi di gioco mi ci sono dovuto mettere apposta, senno non ci avevo fatto caso (sostenevo infatti che il volante si centrasse da solo durante le fasi di gioco).

MAPO tu quanti ne hai sentiti con questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a pausa pranzo ho fatto un pò di prove più dettagliate. L'impressione che si centrasse quando si parte è solo perchè i motori vengono come dire "sbloccati" quindi anche il ritorno alla posizione centrale non c'è più a differenza di quando si è ad esempio nei menu. Ho perciò visto che in effetti per mandare la macchina perfettamente dritta bisogna tenere il volante leggermente ruotato (nel mio caso a sx) come nella posizione che ha quando non si sta giocando.

Ora io ho 15gg volendo per riportarlo, ma ovviamente se sono tutti così non perdo nemmeno tempo, anche perchè per accorgemi di questa cosa durante le fasi di gioco mi ci sono dovuto mettere apposta, senno non ci avevo fatto caso (sostenevo infatti che il volante si centrasse da solo durante le fasi di gioco).

MAPO tu quanti ne hai sentiti con questo problema?

 

Il mio è perfettamente dritto

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo bundle è la prima volta che lo sento :??:

 

Bho, che devo dirti

Sulla metà alta della copia c'è l'immagine di viva pinata

sulla metà bassa l'immagine di forza

e nell'angolo in basso a destra c'è scritto bundle copy

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è perfettamente dritto

eh vabbè, il mio è un pò storto, ma funziona bene e nessuna ragazza si è mai lamentata!

parlavate mica di qualcos' altro???? muahahahahaha :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

comunque, da quel che sapevo io son cosi tutti i volanti MS, il mio è girato un pò da una parte, ma in gara per andar dritto lo tengo dritto appunto, senza dover far alcuna correzione, o se la devo fare è talmente millimetric che non me ne son mai accorto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA con questo http://wheelstandpro.it/ + volante ms, la pedialiera rimane ben fissa? insomma viene attaccata alla base oppure è solo appoggiata e al massimo non puo' scivolare in avanti? Io cercavo uno stand dove si possa fissare e non solo appgiare. Inoltre con il buco che sta nella pedaliera della ms non risulta scomoda se appoggiata su due tubi?

 

Questa è la mia postazione con Wheelstandpro

postazione wheelstandpro

 

la pedaliera è fissata tramite due piastre collegate fra loro con vite e bullone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vabbè, il mio è un pò storto, ma funziona bene e nessuna ragazza si è mai lamentata!

parlavate mica di qualcos' altro???? muahahahahaha :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

comunque, da quel che sapevo io son cosi tutti i volanti MS, il mio è girato un pò da una parte, ma in gara per andar dritto lo tengo dritto appunto, senza dover far alcuna correzione, o se la devo fare è talmente millimetric che non me ne son mai accorto!!

 

Credo proprio che tu abbia frainteso :asd:

 

 

 

Bho, a me è drittissimo e va benissimo :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho riportato il mio (volante) da game stop e me lo hanno cambiato senza problemi, sono tornato a casa, attacco tutto e fortunatamente stavolta è perfettamente dritto (il volante :mrgreen: ). Come diceva MAPO anche quello che avevo prima, anche se leggermente decentrato, non influiva in alcun modo nella giocabilità. Ma avendo avuto la possibilità di cambiarlo senza tanti problemi l'ho fatto tentando a questo punto la fortuna

 

Questa è la mia postazione con Wheelstandpro

postazione wheelstandpro

 

la pedaliera è fissata tramite due piastre collegate fra loro con vite e bullone.

Ma una delle piastre è una di quelle che tappa il buco della pedaliera dove si mettono i piedi o è una modifica che hai fatto tu? In quel modo non ti scivolano i piedi?

Modificato da VashTheStampede83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho riportato il mio (volante) da game stop e me lo hanno cambiato senza problemi, sono tornato a casa, attacco tutto e fortunatamente stavolta è perfettamente dritto (il volante :mrgreen: ). Come diceva MAPO anche quello che avevo prima, anche se leggermente decentrato, non influiva in alcun modo nella giocabilità. Ma avendo avuto la possibilità di cambiarlo senza tanti problemi l'ho fatto tentando a questo punto la fortuna

 

 

Ma una delle piastre è una di quelle che tappa il buco della pedaliera dove si mettono i piedi o è una modifica che hai fatto tu? In quel modo non ti scivolano i piedi?

 

Si la piastra tappa il buco.

 

No non mi sono mai scivolati.

Normalmente gioco con le calze e non ho mai avuto problemi (cotone, lana o spugna). Addirittura pensando come te a questo problema ho comprato un pezzo di gomma per pavimento ma non l'ho mai montato.

 

Se hai una seduta racing (sedile rally o simile) puoi pensare di mettere uno spessore posteriormente per inclinare la pedaliera. Se hai una seduta come la mia (Ikea Racing) va bene così. Chiaramente si tratta di gusti ed abitudini.

 

La cosa maggiormente positiva è la pesantezza del tutto che quindi ne garantisce la stabilità.

 

Non hai problemi neanche di slittamento dato che i gommini fanno un'ottima presa sia sulle piastrelle (vedi foto) che sul tappeto che avevo in precedenza.

 

Soprattutto se hai poco spazio pieghi tutto e metti comodamente sotto il letto oppure in sgabuzzino/cabina armadio.

 

A mio avviso un prodotto essenziale con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Meno figonzolo dell'Atomic che vendono da GS ma più robusto.

 

 

P.S.

Qualcuno ha amici/parenti che abbiano un sedile rally o anche kart ormai fuori omologazione che venderebbe a prezzo altamente simbolico?

Se poi fosse in zona Milano sarebbe fantastico

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...