Vai al contenuto

Volante originale microsoft


Messaggi raccomandati

A mio avviso un prodotto essenziale con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Meno figonzolo dell'Atomic che vendono da GS ma più robusto.

 

Infatti avevo visto anche quello, lo vendono a 99e ma non avevo letto alcun parere a riguardo ed ho preferito aspettare. Uno degli aspetti per me importanti del wheel stand pro è proprio la possibilità di richiuderlo e riporlo (ovviamente oltre alla fattura e la stabilità).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ordinato ieri, anch'io ho preso la soluzione "mista" anche se non ho ne PS3 ne G25, ma non si sai mai e poi in questo modo credo sia più facile un domani rivenderlo. :mrgreen:

Ma a proposito, in cosa consiste esattamente la doppia soluzione? Ti mandano un unico supporto per la pedaliera e due supporti del volante? Se si, il supporto della pedaliera garantisce la stessa "performance" sia con il volante Microsoft che con il G25? Come vengono bloccate le pedaliere al relativo supporto?

 

 

Ciao e grazie

 

ti mandano 2 supporti per il volante, uno per xbox e uno per ps3.

 

il supporto per la pedaliera è lo stesso, ma nella scatola ci sono due differenti barre per bloccare i padali in base a che pedaliera usi (xbox o logitech per ps3).

 

li per li io e un amico ci abbiamo messo un pò prima di capire il montaggio.... ma è piuttosto semplice, sono le istruzioni fatte male :teach:

 

comunque ripeto, ottima postazione... solidissima e molto regolabile :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti mandano 2 supporti per il volante, uno per xbox e uno per ps3.

 

il supporto per la pedaliera è lo stesso, ma nella scatola ci sono due differenti barre per bloccare i padali in base a che pedaliera usi (xbox o logitech per ps3).

 

li per li io e un amico ci abbiamo messo un pò prima di capire il montaggio.... ma è piuttosto semplice, sono le istruzioni fatte male :teach:

 

comunque ripeto, ottima postazione... solidissima e molto regolabile :dance:

 

 

Ok grazie, orami dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, se ho problemi con l'installazione ti rompo le balle! :mrgreen:

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ragazzi, se continuate ad elogiare questo wheelstandpro in questa maniera mi fate venire la voglia pazza di comperarlo... il problema è che in questo periodo sono in bolletta! Ma non esiste davvero alcun problema per questo stand? Almeno ho la scusa per non comperarlo!

 

Puoi scegliere fra:

 

1) E' fatto in Polonia ed è noto che i polacchi mangiano i bambini! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

2) aspetta sta per uscire una postazione che se la compri ti regalano il volante e ti viene consegnata da "Belen" con vestito adamitico :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, orami dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, se ho problemi con l'installazione ti rompo le balle! :mrgreen:

 

 

Ciao

 

 

WSP arrivato Venerdi' scorso, nulla da dire, stabilissimo, comodo, molto regolabile, per me promosso! :mrgreen:

 

Nessuno di voi ha provato a modificare la pedaliera del microsoft? Sostituire la molla sotto il pedale del freno con una più resistente non mi sembra un'impresa impossibile, il feeling che se ne guadagnerebbe sarebbe estremamente positivo... :??:

 

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

WSP arrivato Venerdi' scorso, nulla da dire, stabilissimo, comodo, molto regolabile, per me promosso! :mrgreen:

 

Nessuno di voi ha provato a modificare la pedaliera del microsoft? Sostituire la molla sotto il pedale del freno con una più resistente non mi sembra un'impresa impossibile, il feeling che se ne guadagnerebbe sarebbe estremamente positivo... :??:

 

 

 

Ciao

 

 

Il problema è che senza volante è praticamente impossibile dosare lo sterzo millimetricamente, acceleratore e freni. Mi va già bene fare quel tempo con l'auto originale :piange:

 

Non mi ricordo in che post ma un utente aveva inserito lateralmente il gruppo ammortizzatore delle macchine RC (credo scala 1/8).

 

Prova a vedere sotto varie

 

Edit:

Non si trattava di un post di MondoXbox ma quello di un altro sito

 

Modifica Freno

 

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverò come primo tentativo a mettere dietro il pedale la pallina da squash. L'unico dubbio è trovare il modo per bloccarla ed evitare che venga sparata nella stanza.

 

 

Si, ne avevo sentito parlare. Io ho provato con la classica spugnetta ma il risultato non mi sembra all'altezza. Purtroppo il metodo ottimale per ottenere risultati decenti è quello della sostituzione della molla. Come operazione non mi sembra impossibile, con un pò di attenzione e di pazienza si potrebbe anche evitare di smontare la pedaliera, il problema è che il metodo che hanno usato per bloccare la molla al corpo della pedaliera rende complicato sostituirla con un'altra molla che debba avere le stesse dimensioni ma coefficiente di resistenza maggiore, oltre all'ovvio fatto che sostituendola si perderebbe la garanzia.

Comunque fammi sapere come è andato l'esperimento con la palla da squash mi raccomando, per bloccarla alla pedaliera potresti usare del velcro adesivo... :mrgreen:

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm sono dubbioso per il discoso volanti, mi spiego ok la godibilita ma in gare agonistiche online la vedo dura tipo in cambi di direzione rapidi non so se regge o sia verosimile

 

Circa il fatto che sia verosimile l'uso del volante rende "reale" la guida, circa il fatto che il pad possa permettere cambi di direzione più rapidi sono completamente d'accordo co te.

 

Infatti a mio avviso fra tutte le varie opzioni dell'on-line dovrebbe esserci controller con tre opzioni: libero, solo volante, solo pad

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ne avevo sentito parlare. Io ho provato con la classica spugnetta ma il risultato non mi sembra all'altezza. Purtroppo il metodo ottimale per ottenere risultati decenti è quello della sostituzione della molla. Come operazione non mi sembra impossibile, con un pò di attenzione e di pazienza si potrebbe anche evitare di smontare la pedaliera, il problema è che il metodo che hanno usato per bloccare la molla al corpo della pedaliera rende complicato sostituirla con un'altra molla che debba avere le stesse dimensioni ma coefficiente di resistenza maggiore, oltre all'ovvio fatto che sostituendola si perderebbe la garanzia.

Comunque fammi sapere come è andato l'esperimento con la palla da squash mi raccomando, per bloccarla alla pedaliera potresti usare del velcro adesivo... :mrgreen:

 

 

Ciao

 

 

Io ho sostituito la molla originale con una leggermente piu' piccola di diametro ma molto piu rigida ed ora e' praticamente perfetto, per arrivare a fine corsa bisogna zampare parecchio. La sostituzione non e' affatto difficile, bisogna innanzitutto smontare la pedaliera togliendo tutte le viti (torx) , mentre la molla originale essendo fissata semplicemente con della colla a caldo, basta tirarla via. La molla che ho installato era leggermente piu' lunga dell'originale ma e' bastato tagliarla. Per il fissaggio ho rimesso un po' di colla a caldo ed il gioco e' fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito la molla originale con una leggermente piu' piccola di diametro ma molto piu rigida ed ora e' praticamente perfetto, per arrivare a fine corsa bisogna zampare parecchio. La sostituzione non e' affatto difficile, bisogna innanzitutto smontare la pedaliera togliendo tutte le viti (torx) , mentre la molla originale essendo fissata semplicemente con della colla a caldo, basta tirarla via. La molla che ho installato era leggermente piu' lunga dell'originale ma e' bastato tagliarla. Per il fissaggio ho rimesso un po' di colla a caldo ed il gioco e' fatto.

Magari quando mi scadrà la garanzia ci potrò fare un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il joypad ,secondo me è più sensibile nelle sterzate e più comodo

in quanto non occupa spazio. :mrgreen:

Qui non si tratta di arrivare da un punto a un altro

protagonista è ciò che ha 4 ruote ed è veloce

ma è dedicato a chi corre e a chi si diverte artisti e sognatori

altro che pixel e poligoni alluminio,fibra di carbonio e passione

questa non è più una simulazione

 

MA UN INVITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito la molla originale con una leggermente piu' piccola di diametro ma molto piu rigida ed ora e' praticamente perfetto, per arrivare a fine corsa bisogna zampare parecchio. La sostituzione non e' affatto difficile, bisogna innanzitutto smontare la pedaliera togliendo tutte le viti (torx) , mentre la molla originale essendo fissata semplicemente con della colla a caldo, basta tirarla via. La molla che ho installato era leggermente piu' lunga dell'originale ma e' bastato tagliarla. Per il fissaggio ho rimesso un po' di colla a caldo ed il gioco e' fatto.

 

 

Si, credo che questa sia la soluzione definitiva. Facile da fare e poco costosa. Purtroppo invalida la garanzia, per cui bisogna valutare attentamente se il rischio vale la candela.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda sul comportamento del volante dopo lo spegnimento. Io ho le batterie(ricaricabili) inserite, poi collego l'alimentatore del volante e accendo console e volante contemporaneamente usando il tasto xbox (così come si fa con il joypad). Ora, quando invece spengo (usando il tasto xbox) mi succede che dopo che tutto si è spento e ho staccato il volante dalla presa elettrica, le luci del tasto xbox si mettono a girare come se fosse in ricerca della console. Se ripremo il tasto xbox si spegne definitivamente.

Avvolte però mi dimentico (o non ho tempo) e quindi il volante si ciuccia tutte le batterie. E' normale questa cosa?

Modificato da VashTheStampede83
Link al commento
Condividi su altri siti

spero che questo topic non sia morto, volevo solo fare una lista di tutti quegli utenti che giocano a forza con il volante in modo da creare una serie di gare alla nostra portata, visto che mi sembra accertato che chi gioca con il pad è avvantaggiato.... non me ne vogliano i giocatori che usano il pad !!! ci gioco lo stesso con loro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda sul comportamento del volante dopo lo spegnimento. Io ho le batterie(ricaricabili) inserite, poi collego l'alimentatore del volante e accendo console e volante contemporaneamente usando il tasto xbox (così come si fa con il joypad). Ora, quando invece spengo (usando il tasto xbox) mi succede che dopo che tutto si è spento e ho staccato il volante dalla presa elettrica, le luci del tasto xbox si mettono a girare come se fosse in ricerca della console. Se ripremo il tasto xbox si spegne definitivamente.

Avvolte però mi dimentico (o non ho tempo) e quindi il volante si ciuccia tutte le batterie. E' normale questa cosa?

 

Togli le batterie che tanto sono inutili!

 

 

 

spero che questo topic non sia morto, volevo solo fare una lista di tutti quegli utenti che giocano a forza con il volante in modo da creare una serie di gare alla nostra portata, visto che mi sembra accertato che chi gioca con il pad è avvantaggiato.... non me ne vogliano i giocatori che usano il pad !!! ci gioco lo stesso con loro :rolleyes:

 

Presente! OWL ASAPROUD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti...mi sto apprestando a prendere il suddetto volante, l'ho trovato usato ad un buon prezzo...solo che è la "prima versione" diciamo...quella con il problema della centratura...questo problema è tanto evidente, nel senso che si sente durante la guida o non è niente di che???

fatemi sapere...

  
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...mi sto apprestando a prendere il suddetto volante, l'ho trovato usato ad un buon prezzo...solo che è la "prima versione" diciamo...quella con il problema della centratura...questo problema è tanto evidente, nel senso che si sente durante la guida o non è niente di che???

fatemi sapere...

Ciao il problema della centratura per esperienza personale riguarda sia la prima che la seconda versione. Non da fastidio in quanto sono pochi gradi e quando guidi guardi fisso lo schermo non il volante. Girando per centri commerciali ho visto che c'è un nuovo bundle disponibile (non ricordo ora qual'era ma non pera ne project gotham ne forza 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sabato ero al motorshow di bologna e mi hanno fatto provare NFS con la postazione guida....il volante era spettacolare si induriva e alleggeriva realisticamente, di sicuro non era il microsoft mi sembra logitech(era la play3)....la differenza è tanta ? quello della microsoft quanto sterza? si indurisce realisticamente o è molto più leggero?

grazie a tutti

ciao raga

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sabato ero al motorshow di bologna e mi hanno fatto provare NFS con la postazione guida....il volante era spettacolare si induriva e alleggeriva realisticamente, di sicuro non era il microsoft mi sembra logitech(era la play3)....la differenza è tanta ? quello della microsoft quanto sterza? si indurisce realisticamente o è molto più leggero?

grazie a tutti

ciao raga

Per dare un giudizio obiettivo ci sarebbe da provarli entrambi, io ho il Microsoft e posso dirti di esserne molto soddisfatto per quello che l'ho pagato (60€) e il JoyPad non l'ho più toccato. Anche come sensazioni di robustezza non mi sembra affatto male, certo è che se questo costa 90€ (prezzo ufficilae) e il G25/27 ne costa 250 e il Fanatec ne costa 300 e passa qualche differenza ci sarà...per il resto pienamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...