Vai al contenuto

come vi è sembrato fable 2?


Toccio

Messaggi raccomandati

Sono stra d'accordo...Peter è il solito contaballe,e c'era chi diceva che nn avrebbe fatto come il primo,ovvero promesse sparate a **** e particolari insignificanti...Quoto ogni singola affermazione.Spero che se uscirà un altro Fable me ne gaurderò bene dal comprarlo,almeno che nn lo sviluppino insieme a qualche Software House con le palle,che faccia smettere a Peter di far certe cagate.

 

 

Sono l'unico che ha notato una netta differenza tra inizio gioco(prima dell omicidio da parte di Lucien)e dopo?All'inizio sembra proprio un altro gioco...

 

no hai ragione all'inzio sembrava un giocone,ma il mio sesto senso mi diceva di aspettare a cantar vittoria,che era ancora presto e infatti..ma ora basta peter mi ha ingannato 2 volte non mi ingannerà una terza.Aspetterò le recensioni e vedrò se lo trovo usato i miei sudati 64 euro non li vale.

Ogni giornata ha il suo raggio di sole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho finito la quest principale 2 giorni fa, è sembrata anche a voi estremamente corta?

Io non sono fortissimo a questo genere di giochi, ad esempio Oblivion mi sono stufato

a metà e lo ho venduto, fable 2 invece mi ha preso e circa in una settimana di gioco

ho finito la quest principale e mi rimangono neanche una decina di quest secondarie.

 

E poi il mostro finale

Lucien ... perchè è cosi facile? Io come arma ho un normale fucile.

Gli ho sparato un colpo in testa ed è morto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito la main quest e devo dire che mi è sembrata un po corta e neanche tanto originale...Non fraintendetemi, Fable 2 lo trovo un un bellissimo gioco solo che...non so, ma credo manchi qualcosa, forse quelle "rifiniture " che secondo me(e sottolineo secondo me) non potevano mancare nel seguito di Fable the lost chapter che io ho adorato letteralmente: mappa del mondo non cosi vasta come speravo (che fine ha fatto Darkood? La costa di Hook? La città di Snowspire?E Oakvale trasformata nella palude fantasma?Ok,è Albion 500 anni dopo ma pur sempre Albion. Poi una cosa che proprio non mi piace sono i personaggi non giocanti tutti uguali o poco via, la scarsita di armature ed i vari accessori per la personalizzazione del l'eroe che sono pochetti rispetto a quanto promesso...Insomma se devo dare un voto a Fable 2 do 8, ma devo anche dire che Fable TLC forse mi è piaciuto di piu. :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

+ ke la questione items... (che tra pub games, limited ed espansione 1 po compensa...) c'è 1 problema sul sistema di combattimento... mi spiego... mago fa solo magie di massa, difficilmente punti 1 nemico con 1 magia, non ti conviene... e poi switchare da 1 incantesimo ad 1 altro è rognosetto... e poi tutti gli incantesimi devi caricarli... magari se ne inserivano alcuni immediati... e delle cure e potenziamenti era meglio... (oki fable dava l'onnipotenza con gli incantesimi qui no... ma tenendo conto che quando muori al massimo ti bekki delle cicatrici... MAH...)

in certi frangenti si soffre 1 po ma niente di ke, troll apparte... (ke con le dovute accortezze lo butti giu in 1-2 colpi... va 1 po a chiappa ma si fa)

le armi... non so... io molte le vedo inutili... cioe... userei fisso katana con slot e ghoul, oppure daichi, oppure red dragon e poco altro... non vedo il motivo di usare 1 martello o 1 ascia (comprese le varie leggendarie) e le catene sono 1 menata... da fare solo da soli, senza nulla intorno e con calma... quindi 1 po UTOPICHE... poi alcuni items meno forti di altri che sblocchi dopo... se io posso prendere prima la red dragon che mi fai prendere a fare il fucile di hal o La Legge o la balestra della gargolla dopo? il daichi ancora ancora è forte, arriva alla fine... + o - il suo senso lo ha...

e poi poke armor... sostanzialmente solo 2 e lo stile delle vecchie armor di fable non c'è... oki ke li 1 volta presa l'armor bianca usavi solo quella... pero' non mi sarebbe dispiaciuto riaverla... magari con la questione difesa,fascino,aggressivita' e bonus simili si poteva anche dare un senso alle armor ed ai vestiti senza che le armors eclissassero completamente il vestiario magari davi piccoli bonus cosi chi si gasava a cambiarsi lo stile lo faceva cmq senza risentire la differenza tra un'armatura e dei vestiti per dirne una... e poi i dialoghi non ci sono! mi metti tanti modi di interagire ma non mi inserisci la possibilita' di dialogare con delle opzioni? questo poteva allungare di tanto il gioco... oki oki ogni tanto (raramente) posso fare 2 espressioni arrandom senza aprire bocca... ma non e che cambi molto eh... e poi qualche vecchia locazione che nel vecchio fable c'era ed ora è sparita... e poi fable 2 di base ha 1 po di bug... ke soprattutto nelle console non dovrebbero esserci... anche se da quando ho messo patch ed espansioni e rigiocato ex novo nessun problema... persistono alcune cosucce sui vecchi salvataggi di contro...

 

pero' attenzione... questi sono i contro ma i pro sono tanti, il gioco mi è piaciuto, lo sto finendo per la terza volta cercando di sbloccare quel che posso (forse riesco anche il completista se capisco come ottenere l'espressione mancante... e mancherebbero solo i silver books che faro' a breve credo e il collezionista delle bambole ke è dura... sto con la silver... pace fa nulla) ovvio che se mi aggiungevano quelle cosucce li sopra si arrivava davvero AL TOP!

 

poteva essere capolavoro... spero di vedere altre innovazioni (che cmq ci sono state non lo nego, soprattutto nella longevita' ke potevano fare ancora meglio ma il gioco si è cmq allungato di tanto eh...) nel prossimo capitolo (che SICURAMENTE faranno a mio avviso)

Modificato da Iwangor
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stata la voglia di creare qualcosa di nuovo, ma come spesso capita in questi casi si finisce ad urlare il capolavoro quando poi ci si ritrova in un gioco bello ma non favoloso, e più che difetti direi ha grosse limitazioni. Mi vien da pensare a Spore, osannato, che trovo piuttosto bruttino.

Fable II e' un bel gioco, ma ha una trama minuscola, non si muore mai e dopo un pò tutto diventa ESTREMAMENTE ripetitivo! la cosa assurda e' che la gente si può innamorare di te semplicemente fischiando! insomma, un pò superficiale... diciamo che e' molto sperimentale come action gdr, e c'è da lavorarci sopra! C'è da dire però che ha una bellissima atmosfera

Link al commento
Condividi su altri siti

no,fable credo che nemmeno il prossimo episodio sarà un capolavoro,ha ancora davvero troppo tanto da migliorare e non è ancora il momento che da un episodio all'altro diventi un capolavoro.Mi sà che ci toccherà aspettare fable4,io il prossimo lo prenderò usato,peter me l'ha fatta 2 volte,ma la terza non gliela concedo.

Ogni giornata ha il suo raggio di sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare flame ne creare topic vs...però io quello che non ho trovato in Fable II l'ho trovato in Fallout III...Ovvero un ottima trama,un eccellente sviluppo del personaggio,ambientazioni enorme e curatissime...Certo l'epoca in cui è ambientato non c'entra molto...Come difetti(accettabilissimi)la grafica nn superlativa e i movimenti legnosi del personaggio visti in terza persona...

 

Chi nn è rimasto soddisfatto da questo gioco lo invito a provare Fallout III

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare flame ne creare topic vs...però io quello che non ho trovato in Fable II l'ho trovato in Fallout III...Ovvero un ottima trama,un eccellente sviluppo del personaggio,ambientazioni enorme e curatissime...Certo l'epoca in cui è ambientato non c'entra molto...Come difetti(accettabilissimi)la grafica nn superlativa e i movimenti legnosi del personaggio visti in terza persona...

 

Chi nn è rimasto soddisfatto da questo gioco lo invito a provare Fallout III

 

A me fable II è piaciuto tantissimo anche se lo ho trovato estremamente

corto, ora sono tentato di prendere appunto fallout però la mia paura è

che sia troppo complicato, Oblivion l'ho mollato a metà (ok sono scarso)

purtroppo invecchiando i giochi difficili non mi stimolano più come una volta

(ho anche poco tempo da dedicarci).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me fable II è piaciuto tantissimo anche se lo ho trovato estremamente

corto, ora sono tentato di prendere appunto fallout però la mia paura è

che sia troppo complicato, Oblivion l'ho mollato a metà (ok sono scarso)

purtroppo invecchiando i giochi difficili non mi stimolano più come una volta

(ho anche poco tempo da dedicarci).

guarda è "complicato" se vuoi fare tutto al top... ma manco tanto alla fine... c'è + da sbattersi e perdere tempo ma come difficolta' di gioco niente di insormontabile... anche perchè una volta che rivi al lv20 e prendi il perk giusto fai tutto di spav che è na bellezza...

beh si a fallout 3 si muore (ringraziando il signore XD) a differenza di fable 2

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è "complicato" se vuoi fare tutto al top... ma manco tanto alla fine... c'è + da sbattersi e perdere tempo ma come difficolta' di gioco niente di insormontabile... anche perchè una volta che rivi al lv20 e prendi il perk giusto fai tutto di spav che è na bellezza...

beh si a fallout 3 si muore (ringraziando il signore XD) a differenza di fable 2

 

Penso che lo proverò, poi l'ambientazione post atomica non mi dispiace.

Per quanto riguarda la morte in fable non posso darti torto, secondo me

ha accorciato un gioco già corto di suo, e poi ha tolto la sfida, ok che

preferisco i giochi un po' più semplici, ma così e come vedere un film,

vai avanti senza nessun intoppo fino alla fine.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fallout 3 è un bel game. Appena ti finisci fable 2 io 1 pensiero ce lo farei... io l'ho giocato per pc ma appena posso vorrei prenderlo per xbox360 (magari dopo gta4? forse...) perchè oltre a ben 3 espansioni (una dovrebbe uscire a breve e ce ne saranno altre 2..) gia dalla prima di estende il livello di personaggio dal 20 al 30 e pare sara' molto più tosto passare dal 20 al 30... bene bene... se ci mettono anche dei perks è perfetto... staremo a vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie considerazioni su Fable 2:

 

a) main quest troppo corta. La sbrodolata di quest secondarie serve a far finta che il gioco sia figo e pieno di roba, quando in verità le sidequest esistono solo per divertirsi un po' o gustarsi qualche cameo/oggetto unico. Una proporzione 40% main quest e 60% side quest è semplicemente ridicola.

B) ottimo il sistema dell'esperienza. Peccato per il mana infinito, da metà gioco in poi la partita si riduce ad Acronia lvl 4 e Inferno lvl 5 per pulire lo schermo dai nemici.

c) sistema di menu assolutamente delle balle, lentissimo, scoordinato e mal progettato. Ad ogni uso si chiude automaticamente, costringendo il giocatore ad impazzire per usare oggetti che diano pochi bonus (ad es., per usare 5 cibi bisogna riaprire 5 volte il menu, andare ogni volta alla paginetta apposta, eccetera).

d) ottima storia. Tocco da maestro il finale con Theresa che si tiene la Malatorre, un colpo di scena magistrale.

e) bella grafica, luminosa e colorata, degna di Fable 1. Ottimi anche i riferimenti al primo gioco, specie Oakvale ed il suo destino.

f) sistema di DLC al limite dell'illegalità. Costi sproporzionati per segmenti di gioco che erano evidentemente integrati nell'originale, poi divisi per rastrellare soldi alla faccia di chi paga.

 

Personalmente, a questo gioco darei massimo 7.8. Il problema delle main quest all'osso sta affliggendo i giochi come non mai, e l'ingordigia de produttori crea DLC come funghi al posto di giochi completi. A mio avviso, un gioco con potenzialità immense parzialmente rovinato da una software house avida.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie considerazioni su Fable 2:

 

a) main quest troppo corta. La sbrodolata di quest secondarie serve a far finta che il gioco sia figo e pieno di roba, quando in verità le sidequest esistono solo per divertirsi un po' o gustarsi qualche cameo/oggetto unico. Una proporzione 40% main quest e 60% side quest è semplicemente ridicola.

B) ottimo il sistema dell'esperienza. Peccato per il mana infinito, da metà gioco in poi la partita si riduce ad Acronia lvl 4 e Inferno lvl 5 per pulire lo schermo dai nemici.

c) sistema di menu assolutamente delle balle, lentissimo, scoordinato e mal progettato. Ad ogni uso si chiude automaticamente, costringendo il giocatore ad impazzire per usare oggetti che diano pochi bonus (ad es., per usare 5 cibi bisogna riaprire 5 volte il menu, andare ogni volta alla paginetta apposta, eccetera).

d) ottima storia. Tocco da maestro il finale con Theresa che si tiene la Malatorre, un colpo di scena magistrale.

e) bella grafica, luminosa e colorata, degna di Fable 1. Ottimi anche i riferimenti al primo gioco, specie Oakvale ed il suo destino.

f) sistema di DLC al limite dell'illegalità. Costi sproporzionati per segmenti di gioco che erano evidentemente integrati nell'originale, poi divisi per rastrellare soldi alla faccia di chi paga.

 

Personalmente, a questo gioco darei massimo 7.8. Il problema delle main quest all'osso sta affliggendo i giochi come non mai, e l'ingordigia de produttori crea DLC come funghi al posto di giochi completi. A mio avviso, un gioco con potenzialità immense parzialmente rovinato da una software house avida.

 

Sono totalmente d'accordo, solo che sono talmente innamorato di questa saga che comprerò tutte l'espansioni che usciranno in modo ignorante, come uno squalo che avanza a bocca aperta, è più forte di me... :crazy:

:mrgreen:

 

 

 

 

 

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...