Vai al contenuto

Fifa 10


chris993

Messaggi raccomandati

Dopo oltre 100 partite e dico 100 e non 2 o 3 e premettendo che attualmente sono tra i primi cento italiani e tra i primi 400 al mondo vorrei dire la mia su questo gioco

 

DELUSIONE IMMENSA

 

Gioco a fifa dallo 08 e ne sono stato sempre ampiamente doddisfatto e trovavo questo gioco pienamente appagante, ma questa volta dire che sono deluso è poco, spiego il perchè:

 

Il gioco risulta essere confusionario, dovuto alla velocità supersonica, in certi momenti è una vera e prorpria accozzaglia di giocatori

Il problema del passaggio in profondità non è stato affatto risolto, anzi le voragini ora sono molte di più e forse ci si lamenta meno perchè 9 volte su dieci il giocatore che arriva da solo avanti al portiere o colpisce il palo o non riesce a piazzare il pallone in modo decente ed il portiere para, portiere che è un mostro solo in questi casi, in tutti gli altri casi, vedi cross, calci d'angolo e punizioni va puntualmente a farfalle, ma poco male tanto ci sono i pali con le calamite ad evitare i gol

 

Giocatori che non segueno minimamente le indicazioni date, non seguono fedelmente anche i più semplici schemi di gioco come quelli di un 4-4-2 classico

Alcuni giocatori sono supersonici in velocità, ma non appena li sifori fischia fallo o vantaggio, resistenza fisica praticamente nulla per quei giocatori che fanno della forza fisica la loro arma vincente

 

Ribadisco che queste mie osservazioni sono estremamente oggettive, dato che ho ormai abbandonato la concorrenza da 3 anni e gioco usualmente a fifa, oltre a ribadire che occupo una discreta posizione nelle classifiche

 

questa volta mi sarei aspettato la simulazione per eccellenza, ma purtroppo mi rendo conto che ci troviamo con un gioco che a quanto a gamepla ricorda molto i fifa dei primissimi anni, solo condita da una grafica eccelsa

 

ci sarebbero tante altre cose da dire, ma che sono secondarie alla buona riuscita di questo titolo, i rpoblemi principali sono tutti elencati sopra

 

una cosa che non mi spiego, come hanno fatto tutte le principali testate giornalistiche del settore a dare voti così alti ad un gioco che ha evidenti difetti in tutto il gameplay?

 

Buona Serata a tutti

 

sono e non sono daccordo...delusione si, immensa no...

daccordo sul discorso "flipper", inizialmente non mi sembrava così, poi a furia di giocarci effettivamente ci sono davvero troppi troppi contrasti, a volte si strutturano azioni quasi a casaccio per via della frenesia che c'e' a centrocampo (a volte), altre praterie deserte...pali e traverse devo dire che ne ho prese davvero poche, gioco con i tiri a semi assistito...se giochi con assistito è risaputo che prendi più pali che altro...

dei portieri si è già discusso molto...che dire, a me ultimamente stanno parando, utilizzo molto la Y premuta 2 volte per farli restare tra i pali, se non facessi così sarebbe lo scempio delle cappelle...ahah

Comunque se fosse tutto come potrebbe essere sarebbe un titolo da 10 (nel senso che si vede che potrebbe essere tutto corretto, si parla di bug infatti)

Ma al lato pratico io gli do un 7...ma tirato tirato purtroppo...

troppi bug per dargli di più, forse anzi sono stato fin generoso.

 

 

e perchè non si puo discutere la giocabilità? non mi pare PER NIENTE perfetta, ormai è un flipper arcade con rimpalli da tutte le parti, e se un difensore toglie palla questa va a finire 10 metri lontano, io posso anche giocare a subbuteo, ma se non aprite gli occhi, andate a giocare a mosca cieca vicino ai tombini..

 

su questo aspetto sono daccordo

 

 

Non ti fidare di quello che si dice sul web..prova tu e vedi.....

 

in effetti...ora sto facendo un campionato con il Marsiglia ma sono all'inizio,lavorando non ho moltissimo tempo.....ma un mio amico è alla seconda stagione senza blocchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

....domani finalmente fifa 10 sarà mio :mrgreen: .....mamma mia quanto tempo per avere un gioco!...neanche avessi ordinato degl'inediti di Jimi Hendrix :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

comunque dai video visti in giro ho notato con molta soddisfazione che i campi ,nelle partite in notturna, sono finalmente più luminosi.....rispetto al suo predecessore....me lo confermate?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....domani finalmente fifa 10 sarà mio :mrgreen: .....mamma mia quanto tempo per avere un gioco!...neanche avessi ordinato degl'inediti di Jimi Hendrix :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

comunque dai video visti in giro ho notato con molta soddisfazione che i campi ,nelle partite in notturna, sono finalmente più luminosi.....rispetto al suo predecessore....me lo confermate?

 

ciao

 

si ma ci sono talmente tanti bug che preferirei giocare al buio... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che Fifa sia come un bel quadro con una pessima cornice...

Mi spiego... se guardo solo ed esclusivamente alla partita in sè,non ho molto da obiettare,io non prendo

1500 pali,gol in pallonetto pochi,l'unica cosa è che nell'1vs1 col portiere la prende quasi sempre....

però la fisicità non mi dispiace,si costruiscono trame eccellenti,insomma,senza menarla tanto,

io mi diverto...

 

Però poi ti cade sui dettagli,e la domanda che ti viene spesso è "Ma ci voleva tanto a correggerlo ?"

E qui faccio senza ripeterle ma sono le stesse cose dette da Snake sulla modalità allenatore... o tutti i vari "bug"

fatti notare in precedenza...

Oppure prendi l'Italia,senti le formazioni e dice "Con il numero 1 Gianluca Zambrotta,con il 19 Gianluca Zambrotta"...

 

Ok,son dettagli,però ti viene un attimino di frustrazione nel vedere che certi difetti presenti nei capitoli precedenti

sono rimasti tali... e appunto la domanda è "ci voleva tanto ?"

 

Quindi ok,un quadro bello è comunque bello,però pure la cornice serve a risaltare o sminuire la bellezza del quadro... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che Fifa sia come un bel quadro con una pessima cornice...

Mi spiego... se guardo solo ed esclusivamente alla partita in sè,non ho molto da obiettare,io non prendo

1500 pali,gol in pallonetto pochi,l'unica cosa è che nell'1vs1 col portiere la prende quasi sempre....

però la fisicità non mi dispiace,si costruiscono trame eccellenti,insomma,senza menarla tanto,

io mi diverto...

 

Però poi ti cade sui dettagli,e la domanda che ti viene spesso è "Ma ci voleva tanto a correggerlo ?"

E qui faccio senza ripeterle ma sono le stesse cose dette da Snake sulla modalità allenatore... o tutti i vari "bug"

fatti notare in precedenza...

Oppure prendi l'Italia,senti le formazioni e dice "Con il numero 1 Gianluca Zambrotta,con il 19 Gianluca Zambrotta"...

 

Ok,son dettagli,però ti viene un attimino di frustrazione nel vedere che certi difetti presenti nei capitoli precedenti

sono rimasti tali... e appunto la domanda è "ci voleva tanto ?"

 

Quindi ok,un quadro bello è comunque bello,però pure la cornice serve a risaltare o sminuire la bellezza del quadro... :drunken:

 

La penso nello stesso identico modo,pure sulle virgole :ok:

Per alcuni siamo toppo esigenti e sbagliamo a pensarla cosi'...quando invece facciamo bene a far caso anche alle sfumature,e' giustissimo.Dobbiamo sempre pretendere il massimo...e cio' non vuole dire pretendere la perfezione...vuol dire pretendere un prodotto perlomeno CURATO,non con troppi dettagli lasciati al caso:errori che delineano una certa frettolosita' da parte degli svilupaptori Canadesi.Una non curanza del contorno che servirebbe ad incrementare ai massimi livelli la bellissima atmosfera che si percepisce nel guardare una partita in TV.

 

Un giorno la EA lo capira'...

 

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi prego ho un problemone... nell'email nelle impostazioni dell'xbox live mi da quest'email: nucleususer12080975351632198233@nucleus.ea.com ... ma questa non è la mia email, ovviamente non conosco la password e se cerco di cambiarla manda l'email sempre a quella email... cosa devo fare?? se non riesco a cambiare l'email non posso associare nemmeno la gamertag di xbox perchè è associata a quell'email... e quindi niente gameface... aiutatemi vi prego... :piange: :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..visto che non ci e' permesso paragonarla con la master league del rivale mi concentrero' solo sulla modalita' allenatore.

La trovo freddina e poco coinvolgente,stop.Sara' perche' FIFA 10 e' un titolo pensato per l'online...sta di fatto che se gioco una finale contro il Manchester in uno stadio di 110.000 persone o gioco un amichevole contro l'Albinoleffe in uno stadio di 15.000 persone il risultato e' il medesimo,stessa atmosfera.Il calendario sballato mi falsa tutto....l'unico miglioramento che c'e' rispetto all'anno scorso e' la campagna acquisti,ora piu' veritiera.Pero' questa carriera la trovo morta...non faccio altro che giocare le partite a raffica senza spulciarmi le varie statistiche tra un match e l'altro(a parte quella di dare un occhiata alla classifica e poco altro).

Anche il sistema degli infortuni mi sta lasciando perplesso.Ho gia' finito 2 stagioni(l'ho testato per bene)ed ogni volta che mi si rompeva un giocatore nella settimana successiva era di nuovo disponibile.Qua magari saranno state solo coincidenze e'?Infatti ho scritto che sono rimasto perplesso,niente di piu'.

 

Potevano pompare questa modalita' di piu'..magari dando piu' iportanza alle Coppe:il giocatore prima di una partita importante deve percepire la sfida no?

Fortunatamente scesi in campo ci si dimentica(o quasi) del contorno e si nota anche il modo in cui una squadra gioca in casa piuttosto che in trasferta.Ma la EA sports qualche mese fa aveva annuciato che la modalita' sarebbe notevolmente cambiata...io tutte ste gran migliorie non le ho trovate.Una cosa che dovevano fare(far giocare tutte le squadre in contemporanea 1 volta a settimana,invece di ritrovarsi con 2-3 partite in piu' degli avversari in una determinata giornata)non l'hanno fatto.Come mai?Possibile che i programamtori non sanno come si svolgano i campionati?curano tanto la giocabilita' e poi si perdono in banalita'...

 

Mah... :drunken:

 

 

Ti do ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusate se insisto...qualcuno sa come si sbloccano le scarpette?grazie

Io ho letto che si sbloccano attraverso la modalità Professionista:Stagioni.Se compi dei determinati obbiettivi che ti vengono svelati dopo che crei il tuo giocatore, puoi sbloccare anche le scarpette.Dentro la sezione "Calciatore Virtuale" c'è una pagina che ti illustra tutto quello che devi fare per sbloccare le abilità, le esultanze e gli scarpini per il tuo giocatore.

Questo è tutto quello che so :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho riscontrato un piccolo bug molto rognoso nella modalità allenatore.

 

M'è capiato due volte...

 

sto facendo la stagione con il qpr e nel primo mercato cosi all'improvviso senza alcun avviso m'era sparita una punta, simpson che poi ho visto se n'era andato in un altro club... e li ho pensato che magari avevo fatto confusione e erroneamente avevo accettato l'offerta...

 

ma ora la stessa cosa s'è ripresentata e sta volta non c'è margine d'errore da parte mia perchè non ho ricevuto alcuna offerta -_-

 

a voi è mai capitato?

A me si ! Mi è sparito un giocatore pagato un fottio di soldi!!! se ne andato per caxxi sua in un altro club senza dire niente!!!

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno sa come sbloccare le nuove esultanze??? so che si sbloccano con il giocatore virtuale....devi fare delle determinate cose ma se mi faccio una partita con un mio amico che viene a casa mia e in campo metto il giocatore virtuale e gli faccio fare ste cose vale lo stesso???

No, da quel che so dovrebbe valere solo nella modalità Carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ........un po di delusione ce l'ho anche io vedendo complessivamente questo FIFA 10.

 

Noto che la velocita' del gioco e' troppo elevata anche impostando a lenta.....insomma si ha davvero la sensazione flipper in molti momenti della partita.

La modalita' allenatore, nonostante sia migliorata, manca di fascino..di profondita'...insomma la stagione scorre via troppo monotona, come diceva prima un altro utente giocare manchester-liverpool e' come giocare manchester-stoke city...stessa atmosfera...avrebbero dovuto curare molto di piu questo aspetto.

La campagna acquisti mi sembra migliorata...con il westham non riesco a prendere un terzino come kolarov...ho offerto il doppio di ingaggio e piu del doppio del suo cartellino..ma niente mi rifiuta sempre (ho impostato il livello managerial a campione).

Invece vendere e' troppo facile, qualunque giocatore viene messo in vendita nel giro di un turno viene venduto tranquillamente....addirittura i miei giovani sono stati chiesti in prestito dal Real Madrid o dal Milan...insomma mi sembra davvero poco credibile...

Vendendo cosi facilmente si riesce a fare una cassa troppo smisurata...il mio westham ha una rosa molto larga..mi e' bastato vendere una decina di giocatori sconosciuti per raggranellare una 20ina di milioni. Per me questo e' un aspetto molto negativo che impatta decisamente sulla modalita' allenatore.

 

Per il resto avevo letto da qualche parte che ci sarebbero stati circa 50 stadi..ma io se non sbaglio ne ho visti solo 28.

 

Nonostante il pubblico sia migliorato graficamente, il comparto audio non mi soddisfa...forse quelli della ea lo reputano poco importante....io no.

La telecamera professionista rimane, per me, ingiocabile....molto meglio quella di pes....

La sezione di allenamento serve a poco..stufa subito....non la reputo soddisfacente.....il portiere della squadra di allenamento è una sega magistrale! ma si puo cambiare la squadra o rimane sempre quella?

 

Ho notato che le punizioni le hanno rese molto piu facili...l'anno scorso faticavo a prendere la porta...ora ne segno 1 su 3.

 

gameplay migliorato molto..ma troppo veloce per me....

 

insomma alti e bassi.....peccato!!!!

 

mi aspetto tanto da fifa south africa sempre se uscira'

Modificato da barone1975
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ........un po di delusione ce l'ho anche io vedendo complessivamente questo FIFA 10.

 

Noto che la velocita' del gioco e' troppo elevata anche impostando a lenta.....insomma si ha davvero la sensazione flipper in molti momenti della partita.

La modalita' allenatore, nonostante sia migliorata, manca di fascino..di profondita'...insomma la stagione scorre via troppo monotona, come diceva prima un altro utente giocare manchester-liverpool e' come giocare manchester-stoke city...stessa atmosfera...avrebbero dovuto curare molto di piu questo aspetto.

La campagna acquisti mi sembra migliorata...con il westham non riesco a prendere un terzino come kolarov...ho offerto il doppio di ingaggio e piu del doppio del suo cartellino..ma niente mi rifiuta sempre (ho impostato il livello managerial a campione).

Invece vendere e' troppo facile, qualunque giocatore viene messo in vendita nel giro di un turno viene venduto tranquillamente....addirittura i miei giovani sono stati chiesti in prestito dal Real Madrid o dal Milan...insomma mi sembra davvero poco credibile...

Vendendo cosi facilmente si riesce a fare una cassa troppo smisurata...il mio westham ha una rosa molto larga..mi e' bastato vendere una decina di giocatori sconosciuti per raggranellare una 20ina di milioni. Per me questo e' un aspetto molto negativo che impatta decisamente sulla modalita' allenatore.

 

Per il resto avevo letto da qualche parte che ci sarebbero stati circa 50 stadi..ma io se non sbaglio ne ho visti solo 28.

 

Nonostante il pubblico sia migliorato graficamente, il comparto audio non mi soddisfa...forse quelli della ea lo reputano poco importante....io no.

La telecamera professionista rimane, per me, ingiocabile....molto meglio quella di pes....

La sezione di allenamento serve a poco..stufa subito....non la reputo soddisfacente.....il portiere della squadra di allenamento è una sega magistrale! ma si puo cambiare la squadra o rimane sempre quella?

 

Ho notato che le punizioni le hanno rese molto piu facili...l'anno scorso faticavo a prendere la porta...ora ne segno 1 su 3.

 

gameplay migliorato molto..ma troppo veloce per me....

 

insomma alti e bassi.....peccato!!!!

 

mi aspetto tanto da fifa south africa sempre se uscira'

 

non riesco a capire le lamentele sulla velocità di gioco.. per me va più che bene.. il calcio vero ha questi ritmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

o porca zozza!....che tipi di bug? :crazy: ......quelli già notati da tutti?...tipo portieri troppo fuori o la console si blocca se si gioca in 2 ecce ecc

 

fammi capì :piange:

 

si tutti quelli...e ora ne è saltato pure un altro..i giocatori che spariscono dalla tua squadra nella modalità allenatore senza che nessuno li abbia venduti....

diciamo che se fifa voleva vincere il titolo come miglior gioco dell'anno ce la farà...si ma per quantità di bug!!!

URGESI PATCH!!!!!!anche se dubito che saranno in grado di risolvere questa marea di problemucci e problemi

 

 

Personalmente ritengo che Fifa sia come un bel quadro con una pessima cornice...

 

la definizione migliore fino ad ora...facciamo però proprio senza cornice!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...