Vai al contenuto

[Halo Books] Topic Dedicato a tutti i libri di halo


AL3X007

Messaggi raccomandati

Ok l'ho messo tutto sotto spoiler!! Fatemi sapere cosa ne pensate e se è chiaro e si capisce qualcosa!!

L'unico problema è che su questo sito a me non fa aprire gli spoiler, ne i miei ne quelli degli altri! Qualcuno sa perchè?

 

 

Per quanto riguarda gli spoiler non so cosa dirti, io i tuoi riesco ad aprirli tranquillamente... sul riassunto non posso darti un'opinione perché sto leggendo e ho intenzione di acquistare libri di Halo

 

Finito anche "Contatto su Harvest"

Mi è piaciuto molto, descrive bene molte particolarità sui Covenant

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti e complimenti per il post, molto utile. Ottimo il riassunto postato recentemente, sia sulla saga dei precursori che su quella degli spartan. Io ho letto tutti i libri tranne halo evolutions (che sono a metà) e halo il protocollo cole. Per il resto ho letto tutto: caduta di reach, flood, primo attacco, fantasmy di onyx, contatto su harvest, cryptum, primordium, silentium, glasslands e thursday war. Per trovare il primo attacco è stata un'impresa. Io sono siciliano e l'ho trovato in un gamestop di taranto grazie a dei miei zii che abitano là. Se vi interessa sto vendendo una copia di halo the thursday war nuova, mai sfogliata addirittura, causa doppia copia, a 10 euro + spedizione tracciabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho finito di leggere il protocollo cole, veramente un bel libro, forse uno dei più belli. Ora manca solo evolutions e mortal dictata :D

 

 

Anche io l'ho letto, però non mi è piaciuto molto (troppa poca azione)

Ho preferito di gran lunga "I fantasmi di Onix"

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ragazzi un aiuto sto davvero diventando matto a cercare Halo - Primo attacco. qualche anima pia disposto a venderlo? :D

 

non vorrei sbagliare ma quì è possibile acquistarlo:

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ^_^ Al momento ho letto tre libri di Halo: La caduta di Reach, Ghost of Onyx e Contatto su Harvest. Il primo e il secondo li ho trovati discreti, ma quello che ho apprezzato di più, quello che secondo me è scritto meglio, è il terzo. Alla luce di ciò, ci sarebbero altri romanzi della collana che mi consigliereste? A parte i suddetti tre quale ritenete il più bello uscito finora? Premetto che avevo letto tempo fa Gears of war: Aspho fields della Traviss e lo avevo trovato a dir poco orrendo. La trilogia Kilo-5 merita o è un altro buco nell'acqua? E gli altri come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ^_^ Al momento ho letto tre libri di Halo: La caduta di Reach, Ghost of Onyx e Contatto su Harvest. Il primo e il secondo li ho trovati discreti, ma quello che ho apprezzato di più, quello che secondo me è scritto meglio, è il terzo. Alla luce di ciò, ci sarebbero altri romanzi della collana che mi consigliereste? A parte i suddetti tre quale ritenete il più bello uscito finora? Premetto che avevo letto tempo fa Gears of war: Aspho fields della Traviss e lo avevo trovato a dir poco orrendo. La trilogia Kilo-5 merita o è un altro buco nell'acqua? E gli altri come sono?

 

 

Non ho letto la trilogia Kilo-5, ma ho sentito che è molto ben fatta, inoltre il primo della trilogia è il seguito dei Fantasmi di Onix (almeno mi pare)

Io ti consiglierei di comprare quelli, ance se il terzo è appena uscito ed è un po' difficile trovarlo adesso in Italia

 

Come altri libri ci sono quelli che parlano dei Precursori, ma ho sentito che sono abbastanza noiosi, anche se sono interessanti per approfondire le caratteristiche di questa razza

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto la trilogia Kilo-5, ma ho sentito che è molto ben fatta, inoltre il primo della trilogia è il seguito dei Fantasmi di Onix (almeno mi pare)

Io ti consiglierei di comprare quelli, ance se il terzo è appena uscito ed è un po' difficile trovarlo adesso in Italia

 

Come altri libri ci sono quelli che parlano dei Precursori, ma ho sentito che sono abbastanza noiosi, anche se sono interessanti per approfondire le caratteristiche di questa razza

 

 

Ok, proverò con Glasslands. Darò un'altra possibilità alla Traviss.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ^_^ Al momento ho letto tre libri di Halo: La caduta di Reach, Ghost of Onyx e Contatto su Harvest. Il primo e il secondo li ho trovati discreti, ma quello che ho apprezzato di più, quello che secondo me è scritto meglio, è il terzo. Alla luce di ciò, ci sarebbero altri romanzi della collana che mi consigliereste? A parte i suddetti tre quale ritenete il più bello uscito finora? Premetto che avevo letto tempo fa Gears of war: Aspho fields della Traviss e lo avevo trovato a dir poco orrendo. La trilogia Kilo-5 merita o è un altro buco nell'acqua? E gli altri come sono?

Il protocollo Cole mi sentirei di consigliartelo perché è l'ultimo della trilogia che ti manca (fantasmi di Onyx, contatto su Harvest e appunto quest'ultimo), ma anche perché rimane sugli stessi standard pur variando un po' la trama che ho trovato molto particolare. Se vuoi comunque puoi prenderlo anche più in là visto che è un libro a sé. La trilogia Kilo-5 invece ti assicuro che merita parecchio, non ho letto altro della Travis quindi non so dirti se potrebbe non piacerti o se resta sullo stesso stile delle sue opere precedenti. Fatto sta che è molto interessante perché porta a conclusione gli eventi di Onyx (per me resta uno dei migliori) anche se visti non da così "vicino" come pensavo e poi ti getta a capofitto nella situazione post bellica sia da una parte che dall'altra! Poi si capisce in generale meglio anche Halo 4 e tutto il resto visto che copre tutto quello che succede lontano da MC tra gli eventi di H3 e H4. Insomma ne vale la pena. Inoltre segnalo una cosa che mi è piaciuta davvero molto: essendo una trilogia con sempre gli stessi protagonisti (più o meno) si hanno anche personaggi molto più approfonditi, che è una cosa nuova e piacevole da trovare in questi libri. Ah e ora che ci penso si parla molto da vicino anche di Jul 'Mdama... insomma tanta carne al fuoco :D

 

Non ho letto la trilogia Kilo-5, ma ho sentito che è molto ben fatta, inoltre il primo della trilogia è il seguito dei Fantasmi di Onix (almeno mi pare)

Io ti consiglierei di comprare quelli, ance se il terzo è appena uscito ed è un po' difficile trovarlo adesso in Italia

 

Come altri libri ci sono quelli che parlano dei Precursori, ma ho sentito che sono abbastanza noiosi, anche se sono interessanti per approfondire le caratteristiche di questa razza

In realtà il terzo non è ancora uscito, dovrebbe arrivare a marzo se Multiplayer non fa i soliti ritardi... se no lo avrei già a casa :asd: Per il resto confermo quanto detto sui libri dei precursori, ho letto solo il primo e l'ho trovato piuttosto noioso. Ho sentito comunque che il secondo e specialmente il terzo migliorano, ma non avendoli letti in prima persona non saprei dirvi! :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vada per Glasslands e Il protocollo Cole. Devo solo decidere con quale iniziare

 

 

Bhe io prenderei prima il Protocollo Cole, poi ti butti a capofitto il la nuova trilogia :D

Anche io l'ho letto, ma non mi è piaciuto come I Fantasmi di Onix

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Letto Halo: Uprising, devo dire che pur non essendo malaccio non è nemmeno un aggiunta imperdibile...

 

Le sezioni dedicate a MC non sono male, quelle dedicate agli altri due protagonisti tuttavia non mi hanno affatto colpito granchè, soprattutto nella prima parte. Peraltro è pieno di incongruenze, a partire dal fatto che una civile non addestrata faccia strage di covenant - peraltro sia con armi UNSC che con armi aliene, che chissà come diavolo ha imparato ad usare - per arrivare ad una sezione dove MC viene colpito da tipo 6 raggi di cacciatore contemporaneamente -ed apparentemente senza scudi- e in qualche modo sopravvive. Peraltro l'autore deve veramente amare le esplosioni, perchè ce ne sono una marea, e a quanto pare i protagonisti ne escono sempre illesi, anche se tutti gli altri nelle vicinanze sono stati apparentemente spalmati sulle pareti circostanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto Halo: Uprising, devo dire che pur non essendo malaccio non è nemmeno un aggiunta imperdibile...

 

Le sezioni dedicate a MC non sono male, quelle dedicate agli altri due protagonisti tuttavia non mi hanno affatto colpito granchè, soprattutto nella prima parte. Peraltro è pieno di incongruenze, a partire dal fatto che una civile non addestrata faccia strage di covenant - peraltro sia con armi UNSC che con armi aliene, che chissà come diavolo ha imparato ad usare - per arrivare ad una sezione dove MC viene colpito da tipo 6 raggi di cacciatore contemporaneamente -ed apparentemente senza scudi- e in qualche modo sopravvive. Peraltro l'autore deve veramente amare le esplosioni, perchè ce ne sono una marea, e a quanto pare i protagonisti ne escono sempre illesi, anche se tutti gli altri nelle vicinanze sono stati apparentemente spalmati sulle pareti circostanti.

 

 

 

Tempo fa avevo creato un topic sui fumetti di Halo http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/75996-halo-comics/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

http://multiplayer.com/libri-e-fumetti/libri/halo-mortal-dictata-kilo-5-trilogy-3-3.html

 

Il 30 marzo (si spera) arriverà l'ultima parte della trilogia Kilo-5.

Arrivato oggi per la prima volta nella storia delle edizioni Multiplayer prima della data stabilita... :D non vedo l'ora di iniziarlo! :lol:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ragazzi, se volete sfogarvi arrabbiandovi con qualcuno leggete questo post.

io non ho mai giocato ad halo perché ho preso l'xbox abbastanza tardi e ora vorrei avvicinarmi a questa saga leggendomi magari i libri, però non so da dove iniziare, non è che potreste aiutarmi? grazie in anticipo

Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se volete sfogarvi arrabbiandovi con qualcuno leggete questo post.

io non ho mai giocato ad halo perché ho preso l'xbox abbastanza tardi e ora vorrei avvicinarmi a questa saga leggendomi magari i libri, però non so da dove iniziare, non è che potreste aiutarmi? grazie in anticipo

 

Secondo me dovresti iniziare dai videogiochi prima... I libri hanno una profondità narrativa diversa e superiore ai videogiochi, quindi se ti dovessero piacere e volessi eventualmente comprare i videogiochi secondo me troveresti una grande differenza che non so quanto ti possa piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se volete sfogarvi arrabbiandovi con qualcuno leggete questo post.

io non ho mai giocato ad halo perché ho preso l'xbox abbastanza tardi e ora vorrei avvicinarmi a questa saga leggendomi magari i libri, però non so da dove iniziare, non è che potreste aiutarmi? grazie in anticipo

Ciao! Allora, la saga di Halo è piuttosto articolata e ricca di eventi, molti dei quali narrati nei libri. Ti faccio la lista di tutto ciò che è uscito fino ad ora, dal 2001 in poi. Dunque:

-Halo: Combat Evolved (15 nov. 2001; VG)= Semplicemente il primo, mitico Halo.

-Halo: La Caduta di Reach (2001; libro)= Giovinezza e prime missioni di Master Chief, nascita del programma Spartan.

-Halo: Flood (2003; libro)= Il primo gioco sotto forma di romanzo, con tante chicche, personaggi e curiosità in più.

-Halo: Il Primo Attacco (2003; libro)= Ponte di collegamento tra il primo e il secondo videogioco.

-Halo 2 (9 nov. 2004; VG)= Secondo capitolo della trilogia, da molti considerato il migliore.

-Halo 3 (26 set. 2007; VG)= Ultimo capitolo della trilogia originale, tante battaglie, colpi di scena e incontri con "vecchi amici".

-Halo: I Fantasmi di Onyx (2007; libro)= Protagonisti del romanzo un gruppo di Spartan III alle prese con qualcosa di molto più grosso di loro, letteralmente.

-Halo:Contatto su Harvest (2007; libro)= Storia del primo incontro Umani/Covenant ambientata prima degli eventi canonici e conseguente scoppio della guerra.

-Halo: Il Protocollo Cole (2008; libro)= Storia con protagonista Keyes, futuro Comandante del vascello "Pillar of Autumn" destinato ad approdare su Halo nel primo videogioco.

-Halo Wars (27 feb. 2009; VG)= Il gioco di strategia in tempo reale di Halo!

-Halo 3: ODST (22 set. 2009; VG)= Titolo ambientato durante la storia di Halo 2 con protagonisti degli ODST determinati a scacciare i Covenant dalla città di New Mombasa.

-Halo: Reach (14 set. 2010; VG)= Similmente a quanto letto in Halo: La Caduta di Reach, questo titolo parla della distruzione dell'omonimo pianeta, e degli Spartan che si sacrificarono cercando di impedirlo.

-Halo: Combat Evolved Anniversary (15 nov. 2011; VG)= Il porting in alta definizione del primo capitolo, per tutti coloro che se lo fossero perso nel 2001.

-Halo: Glasslands - The Thursday War - Mortal Dictata (dal 2012 al 2014; libri)= Trilogia ambientata dopo Halo 3 con protagonista l'agguerrita squadra Kilo 5, alle prese con missioni dietro le linee nemiche, spionaggio e sotterfugi.

-Halo 4 (6 nov. 2012; VG)= Il ritorno di Master Chief, che si troverà ad affrontare un antico nemico molto pericoloso.

Per approfondire la storia, ti consiglio anche la trilogia dei Precursori (Cryptum, Primordium, Silentium; libri), e Halo: Evolutions (libro), un insieme di racconti brevi ambientati nel mondo di Halo.

Spero di esserti stato utile :ok:.

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Allora, la saga di Halo è piuttosto articolata e ricca di eventi, molti dei quali narrati nei libri. Ti faccio la lista di tutto ciò che è uscito fino ad ora, dal 2001 in poi. Dunque:

-Halo: Combat Evolved (15 nov. 2001; VG)= Semplicemente il primo, mitico Halo.

-Halo: La Caduta di Reach (2001; libro)= Giovinezza e prime missioni di Master Chief, nascita del programma Spartan.

-Halo: Flood (2003; libro)= Il primo gioco sotto forma di romanzo, con tante chicche, personaggi e curiosità in più.

-Halo: Il Primo Attacco (2003; libro)= Ponte di collegamento tra il primo e il secondo videogioco.

-Halo 2 (9 nov. 2004; VG)= Secondo capitolo della trilogia, da molti considerato il migliore.

-Halo 3 (26 set. 2007; VG)= Ultimo capitolo della trilogia originale, tante battaglie, colpi di scena e incontri con "vecchi amici".

-Halo: I Fantasmi di Onyx (2007; libro)= Protagonisti del romanzo un gruppo di Spartan III alle prese con qualcosa di molto più grosso di loro, letteralmente.

-Halo:Contatto su Harvest (2007; libro)= Storia del primo incontro Umani/Covenant ambientata prima degli eventi canonici e conseguente scoppio della guerra.

-Halo: Il Protocollo Cole (2008; libro)= Storia con protagonista Keyes, futuro Comandante del vascello "Pillar of Autumn" destinato ad approdare su Halo nel primo videogioco.

-Halo Wars (27 feb. 2009; VG)= Il gioco di strategia in tempo reale di Halo!

-Halo 3: ODST (22 set. 2009; VG)= Titolo ambientato durante la storia di Halo 2 con protagonisti degli ODST determinati a scacciare i Covenant dalla città di New Mombasa.

-Halo: Reach (14 set. 2010; VG)= Similmente a quanto letto in Halo: La Caduta di Reach, questo titolo parla della distruzione dell'omonimo pianeta, e degli Spartan che si sacrificarono cercando di impedirlo.

-Halo: Combat Evolved Anniversary (15 nov. 2011; VG)= Il porting in alta definizione del primo capitolo, per tutti coloro che se lo fossero perso nel 2001.

-Halo: Glasslands - The Thursday War - Mortal Dictata (dal 2012 al 2014; libri)= Trilogia ambientata dopo Halo 3 con protagonista l'agguerrita squadra Kilo 5, alle prese con missioni dietro le linee nemiche, spionaggio e sotterfugi.

-Halo 4 (6 nov. 2012; VG)= Il ritorno di Master Chief, che si troverà ad affrontare un antico nemico molto pericoloso.

Per approfondire la storia, ti consiglio anche la trilogia dei Precursori (Cryptum, Primordium, Silentium; libri), e Halo: Evolutions (libro), un insieme di racconti brevi ambientati nel mondo di Halo.

Spero di esserti stato utile :ok:.

sei stato molto utile ti ringrazio molto, e anche se dovrò farmi un mutuo per prenderli tutti, vedrò di cimentarmi nell'impresa grazie mille, sei stato veramente gentile :ok:

Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di leggere Mortal Dictata. Sicuramente la trilogia della squadra Kilo-5 è quella che mi è piaciuta di più tra i libri usciti finora! La storia è molto ben sviluppata, i personaggi sono molto caratterizzati e in generale è ambientata benissimo nell'universo di Halo. Mi dispiace solo che l'autrice abbia lasciato un filo della trama appeso, mentre gli altri si sono conclusi tutti perfettamente e con qualche colpo di scena strada facendo, ma suppongo che sia stata una scelta dettata dalla 343. Immagino che vogliano continuare quel discorso nei giochi, lo si può tranquillamente capire giocando le spartan ops. La consiglio a chiunque sia un fan della saga e voglia approfondirne la storia, sicuramente non ve ne pentirete. Prima per me al top c'era "I fantasmi di Onyx", ma adesso è stato decisamente superato! :D Mi dispiace solo che per comprendere alcune cose/personaggi/avvenimenti (la Infinity, cosa succede alla Halsey tra Reach e H4, l'ammiraglio Osman di H4 ecc.) si sia costretti a dover prendere i libri quando magari non tutti hanno voglia di leggerli/comprarli... del resto se volessero mettere tutto nei giochi Halo dovrebbe essere un gdr (pure di quelli belli grandi), quindi penso che di meglio non si possa fare! :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...