Vai al contenuto

Foto

[Halo Books] Topic Dedicato a tutti i libri di halo

• Per cortesia connettiti per rispondere
991 risposte a questa discussione

#981 King_Troscio94

King_Troscio94
  • Utenti
  • 439 messaggi

Inviato 12 December 2016 - 11:00

Buona sera! Ho finito di leggere i 4 libri che avevo preso(primo attacco e la trilogia kilo-5). La trilogia è stata veramente fantastica, dopo un inizio un po' dubbioso da parte mia me li sono letti con gusto e aspettando con ansia di leggere il libro successivo. Ora mi mancano all'appello 2 libri delle prime serie ovvero protocollo cole e contatto su harvest... qui la faccenda si fa difficile perché non sono stato in grado di trovarli in nessun negozio e neppure su internet li trovo(in italiano ovviamente). Qualcuno che ha qualche idea su come fare? O magari qualcuno che è disposto a venderli qui non so...
In ogni caso mi sto guardando in giro e sto cercando altro materiale da leggere, ho fatto caso che mi era sfuggito pure silentium della trilogia dei precursori ma letto pure questo credo di aver letto tutto il materiale disponibile in italiano :/ quanto alle traduzioni dei libri nuovi nessuno sa come stanno messi?

Al momento le traduzioni vanno a rilento (che novità...), ma il problema è che sono usciti molti racconti (tipo quelli di halo evolutions per intenderci) unicamente scaricabili da internet e non credo che verranno presi in considerazione per la traduzione. Per ora sto ancora aspettando che annuncino la data di rilascio di "hunters in the dark" in italiano.

• 0

#982 Effimero

Effimero
  • Utenti
  • 1661 messaggi

Inviato 12 December 2016 - 11:07

Mannaggia che peccato! Ho visto che stanno continuando ad uscire libri nuovi ma tutti in inglese... e sinceramente sto cercando delle letture non troppo impegnative questo periodo.
In ogni caso volevo sapere se esiste un libro che racconta i fatti tra halo 4 e halo 5 visto che avevo letto in diversi forum che
Spoiler

Esiste qualcosa del genere o è una cazzata?

Messaggio modificato da Effimero, 14 December 2016 - 19:06

• 0
Immagine inserita

#983 King_Troscio94

King_Troscio94
  • Utenti
  • 439 messaggi

Inviato 13 December 2016 - 13:44

Mannaggia che peccato! Ho visto che stanno continuando ad uscire libri nuovi ma tutti in inglese... e sinceramente sto cercando delle letture non troppo impegnative questo periodo.
In ogni caso volevo sapere se esiste un libro che racconta i fatti tra halo 4 e halo 5 visto che avevo letto in diversi forum che la visiera di Master Chief era già stata indebolita da uno scontro precedente,raccontato su un fantomatico libro, ed è stata poi scheggiata da Locke durante lo scontro.
Esiste qualcosa del genere o è una cazzata?

*SPOILER SU EVENTI DI HALO GUARDIANS* (ormai è uscito da un pezzo ma non si sa mai :D)

Su halo 5 non fanno riferimento ad un precedente danneggiamento, ma se non ricordo male dovrebbe essere successo qualcosa nella serie di fumetti "Halo:Escalation", ambientata proprio tra halo 4 e halo guardians. In tutto dovrebbero essere un ventina di uscite divise in miniserie di 3-4 uscite a testa (Master Chief ne ha 3 dedicate se non sbaglio). Anche questa serie non è stata tradotta ed è un vero peccato visto che tratta eventi abbastanza importanti per capire lo scenario iniziale di halo 5 (per esempio perchè la Halsey, che nel finale delle Spartan Ops di halo 4 voleva vendetta contro l'UNSC, all'inizio di Guardians cerchi un modo per farsi recuperare proprio da questi ultimi).

Messaggio modificato da King_Troscio94, 13 December 2016 - 13:45

• 0

#984 Effimero

Effimero
  • Utenti
  • 1661 messaggi

Inviato 14 December 2016 - 19:06

Grazie mille preparatissimo, mo correggo il messaggio!
  • 0
Immagine inserita

#985 King_Troscio94

King_Troscio94
  • Utenti
  • 439 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 22:15

Grazie mille preparatissimo, mo correggo il messaggio!

Prego! Purtroppo per seguire le vicende mi sono dovuto leggere le trame di ogni uscita di Halo:Escalation sulla wiki di halo in inglese e così perde molto; come del resto tutti i racconti usciti in inglese ma ancora non tradotti (c'è un racconto in Halo:Fractures sui Precursori dopo l'attivazione degli Halo per distruggere i Flood che ancora adesso mi vorrei ammazzare per avermelo spoilerato).

Inoltre mi sembra davvero strano che ormai a distanza di quasi un anno ancora non abbiano rilasciato nessun altro libro (broken circle e new blood sono usciti a febbraio 2016 in Italia).

• 0

#986 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11255 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 22:22

Si, la visiera gli viene scheggiata da un pugno del didatta in Halo escalation.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#987 Effimero

Effimero
  • Utenti
  • 1661 messaggi

Inviato 18 December 2016 - 01:11

Mmm allora cercherò di reperire questo fumetto per vedere meglio questi particolari, peccato comunque per le traduzioni... speriamo si rifacciamo nel 2017
  • 0
Immagine inserita

#988 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1506 messaggi

Inviato 18 December 2016 - 14:41

Mmm allora cercherò di reperire questo fumetto per vedere meglio questi particolari, peccato comunque per le traduzioni... speriamo si rifacciamo nel 2017

Secondo me basta un buon riassunto ad essere onesti.

Purtroppo Escalation è scritto veramente male, spesso persino illustrato peggio ed è pieno di buchi logici... :/  

A mio avviso è la peggior serie di fumetti dell'intero Halo expanded universe!

• 0
MarcDesign | The crazy art of creative minds

#989 Effimero

Effimero
  • Utenti
  • 1661 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 18:49

Secondo me basta un buon riassunto ad essere onesti.
Purtroppo Escalation è scritto veramente male, spesso persino illustrato peggio ed è pieno di buchi logici... :/  
A mio avviso è la peggior serie di fumetti dell'intero Halo expanded universe!

Vedo allora se riesco a trovarlo da qualche parte online, grazie per la dritta!
  • 0
Immagine inserita

#990 King_Troscio94

King_Troscio94
  • Utenti
  • 439 messaggi

Inviato 13 March 2017 - 18:03

Multiplayer Edizioni non pubblicherà nessun libro su Halo nel 2017. Mi sa che in Italia resteremo parecchio indietro

• 0

#991 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4020 messaggi

Inviato 13 March 2017 - 19:08

Multiplayer Edizioni non pubblicherà nessun libro su Halo nel 2017. Mi sa che in Italia resteremo parecchio indietro

duro colpo anche perchè tra fumetti e libri praticamente c'è narrato un altro gioco, io a mio avviso già ho perso colpi con Guardians figuriamoci con i futuri giochi, di questa cosa me ne dispiace parecchio visto che l'interesse per il brand va scemando.

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#992 King_Troscio94

King_Troscio94
  • Utenti
  • 439 messaggi

Inviato 14 March 2017 - 15:48

duro colpo anche perchè tra fumetti e libri praticamente c'è narrato un altro gioco, io a mio avviso già ho perso colpi con Guardians figuriamoci con i futuri giochi, di questa cosa me ne dispiace parecchio visto che l'interesse per il brand va scemando.

Sono d'accordo, peccato perchè dovrò spoilerarmi le trame di libri e fumetti in inglese. Non sarà piacevole  :bang:

• 0