Vai al contenuto

Aiuto connessione particolare nat moderato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Sono nuovo nuovo nel mondo xbox e xbox live. L'ho comprata solo 3 giorni fa!! ;) Non sono per niente esperto nel campo delle connessioni ma sono riuscito a risolvere qualcosa nel seguente modo.

la mia rete è composta da 2 pc (fisso e notebook), un modem e la xbox. Il modem è quello di Alice a forma di mattonella rettangolare bianco con le antennine del wifi dietro. il modello scusate ma non so dirvelo perche non saprei dove andare a cercarlo! ;)

comunque.....il pc fisso sta in salotto collegato via USB (penso quindi che sia LAN) al modem. il notebook sta in camera mia collegato tramite wireless. e fin qui ok. l'xbox sta in camera e l'ho collegata al notebook con il cavo di rete. seguendo le istruzioni di questo ottimo forum sono riuscito in qualche maniera ad impostare indirizzo IP, DNS e altri in maniera da riuscire a connettermi al live. da quel che ho capito uso il notebook come bridge per la connessione. quindi la mia rete in pratica sarebbe:

 

Pc fisso---(LAN)--->Modem---(wireless)--->Notebook---(LAN)--->Xbox360

 

la connessione regge e ho fatto l'abbonamento gold al live. riesco a giocare ma a volte va lento e a scatti. l'unica partita k ho fatto fino adesso è stato un deathmatch in GTA4. xò sono riuscito a fare una chat vocale (che si sentiva malissimo)con un ragazzo che mi ha spiegato che devo aprire il NAT e per farlo dovevo and sulle impostazioni del modem 192.168.1.1 e aprire le porte con i relativi numeri di porta. il fatto è che lui lo faceva con la connessione LAN diretta modem---(LAN)--->Xbox e invece io ho tutta la connessione strana e non speva come aiutarmi. come posso aprire il NAT con la rete che ho? basta che imposto le porte 88 80 3074 nella configurazione della LAN sul sito del ruter? vi prego aiutatemi perche non ci capisco nulla e non so vermente a come fare!! grazie mille per l'aiuto e complimenti per il forum. ;) Enjoy

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...