Vai al contenuto

Windows 7


Messaggi raccomandati

Sto masterizzando, grazie :D

 

Ps: è normale che la velocità di scrittura (anche se impostata su MAX) sia di 1,0x? Non credo :whew: Mi dice che ci vorrano 43 mins :bang:

:whew: non credo sia normale, diciamo che ho utilizzato solo una volta quel programma (per sbaglio ho scaricato un file iso su windows, solitamente su linux utilizzo brasero)quindi non ricordo nemmeno come sia graficamente XD se c'è da impostare qualcosa, io non l'ho fatto; semplicemente scaricato e masterizzato, non ti so dire quale sia il motivo per cui vada a 1,0x :asd:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quando finisce per curiosità provo a vedere un film direttamente dal DVD... Se va a scatti anche lì vuol dire che c'è qualcosa che non va... strano però. Se fosse sempre lento non riuscirei a giocare a Fallout da disco... Risulterebbe molto lento, no?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando finisce per curiosità provo a vedere un film direttamente dal DVD... Se va a scatti anche lì vuol dire che c'è qualcosa che non va... strano però. Se fosse sempre lento non riuscirei a giocare a Fallout da disco... Risulterebbe molto lento, no?

beh qui si parla di velocità in scrittura non in lettura...inoltre potrebbe essere un semplice problema di configurazione del programma, quindi nulla è sicuro ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire che in futuro guarderemo Windows vista nello stesso modo in cui oggi guardiamo Windows Millennium Edition, o no :mrgreen: ?

 

Io lo uso intensamente tutti i giorni per otto ore al giorno, ormai da più di un anno.. Poche volte ho avuto problemi di crash, il difetto è la scarsa intuitività di alcune gestioni e la pesantezza del sistema.. uso una cpu amd athlon 2 core, e regge bene la mole di lavoro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che questo Windows 7 sia un ottimo OS.

Ora io uso ancora XP,e certe volte uso Vista sul portatile di mia madre.

Non mi ha mai dato problemi(il portatile è un HP da 4 GB di Ram e processore da 2,4 ghz) però ci sono momenti in cui ha dei piccoli rallentamenti,e si nota la sua pesantezza. Sopprattutto in avvio,ci impiega un po' troppo tempo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire che in futuro guarderemo Windows vista nello stesso modo in cui oggi guardiamo Windows Millennium Edition, o no :mrgreen: ?

Lo guarderemo più come Windows 2000 e Windows 95 se non fosse altre per l'analogia che si tratta di una major revision

(Windows 2000= Windows 5.0, Windows 95=Windows 4.0, Windows Vista= Windows 6.0)

 

Io lo uso intensamente tutti i giorni per otto ore al giorno, ormai da più di un anno.. Poche volte ho avuto problemi di crash, il difetto è la scarsa intuitività di alcune gestioni e la pesantezza del sistema.. uso una cpu amd athlon 2 core, e regge bene la mole di lavoro :mrgreen:

Prima della SP1 sicuramente c'erano problemi in particolare di driver se si usava hardware non certificato. Dopo la SP1 il sistema è maturato fino al punto che il più delle volte i problemi sono causati da forzature che l'utente fa senza capirne le conseguenze o software scritto male.

 

Io spero che questo Windows 7 sia un ottimo OS.

Ora io uso ancora XP,e certe volte uso Vista sul portatile di mia madre.

Non mi ha mai dato problemi(il portatile è un HP da 4 GB di Ram e processore da 2,4 ghz) però ci sono momenti in cui ha dei piccoli rallentamenti,e si nota la sua pesantezza. Sopprattutto in avvio,ci impiega un po' troppo tempo. :rolleyes:

 

Io lo uso da Windows 7 Build M3 (prima ancora della beta) e, per essere un software preliminare, funziona perfettamente.

Ho fatto il beta tester da Windows 95 in poi e vi dico che Windows 7 è la migliore versione di software preliminare mai vista e il lavoro che Microsoft svolgerà da qui alla RTM (la versione che va in duplica e viene distribuita) non può che migliorarlo.

Le ultime build del ramo Release Candidate sono già nettamente migliori della già ottima 7000.

 

Tanto per dirti una cosa la mia batteria del portatile è passata da durare 2.15h su Vista a 2.59 con Windows7....

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thebitstreamer.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità da profano visto che non uso windows da parecchio ormai... passando per vista e 7 la MS ha spinto verso l'adozione dei pacchetti MSI (non so se si usano solo questi o anche altri) o continua ad essere la solita selva di installer più o meno personalizzati dipendenti dal produttore?

Perchè quella è una delle cose che non sopportavo di XP... il fatto di non poter gestire in maniera uniforme il software installato sulla macchina. Il monolite "registro di sistema" esiste ancora o hanno spostato la configurazione sui files fisici nella cartella dell'utente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso da Windows 7 Build M3 (prima ancora della beta) e, per essere un software preliminare, funziona perfettamente.

Ho fatto il beta tester da Windows 95 in poi e vi dico che Windows 7 è la migliore versione di software preliminare mai vista e il lavoro che Microsoft svolgerà da qui alla RTM (la versione che va in duplica e viene distribuita) non può che migliorarlo.

Le ultime build del ramo Release Candidate sono già nettamente migliori della già ottima 7000.

 

Tanto per dirti una cosa la mia batteria del portatile è passata da durare 2.15h su Vista a 2.59 con Windows7....

Ottime notizie :ok: Si comunque ho visto diversi test fatti tra le varie build,vista e xp..e l'ultima build di Seven risulta la migliore tra tutte.

Speriamo non rovinino tutto,perchè sono sulla buona strada(da quello che leggo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Vista, secondo voi mi conviene passare al Beta del 7?

 

Per ora ti direi di no, perchè nonostante sarà cmq stabile x averla rilasciata è pur sempre una beta, inoltre x ora nulla o quasi è fatto per windows 7, quindi ti direi di aspettare! Poi però libera sui un unomo libero :D

 

Già che ci sono avrei una domanda, io uso ancora xp, perchè vista mi sono rifiutato di metterlo :D cmq, dato che a breve devo formattare, posso installare su un hard disk xp e su un altro la beta di windows 7? Nel senso, non conoscendolo, se avvio windows 7 con xp sull'altro hard disk può dare problemi? Grazie :D Sarebbe curioso vedere com'è ^ ^

Modificato da Megellik
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ti direi di no, perchè nonostante sarà cmq stabile x averla rilasciata è pur sempre una beta, inoltre x ora nulla o quasi è fatto per windows 7, quindi ti direi di aspettare!

 

E chi te lo ha detto questo?Ad oggi sono trasmigrato da Vista a Seven e la differenze in miglioria è stata totale, nessun programma che uso ha mai dato problemi di compatibilità (almeno una volta fatti tutti gli aggiornamenti disponibili da Windows Update).

Ad oggi sono un paio i programmi incompatibili (e se ricordo bene uno di questi due è Skype) ma non di fondamentale importanza o comunque non quelli principalmente utilizzati da un utente medio :)

 

Quindi gli consiglio di passare tranquillamente, qualunque problema il sito www.windows7blog.it gli sarà di sicuro aiuto :ok:

 

Poi però libera sui un unomo libero :D

 

What? :mrgreen:

 

Già che ci sono avrei una domanda, io uso ancora xp, perchè vista mi sono rifiutato di metterlo :D cmq, dato che a breve devo formattare, posso installare su un hard disk xp e su un altro la beta di windows 7? Nel senso, non conoscendolo, se avvio windows 7 con xp sull'altro hard disk può dare problemi? Grazie :D Sarebbe curioso vedere com'è ^ ^

 

Non so se ti riferisci ad un HDD esterno, in tal caso non sò risponderti...sicuramente però se crei una partizione puoi usare i due os tranquillamente :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi te lo ha detto questo?Ad oggi sono trasmigrato da Vista a Seven e la differenze in miglioria è stata totale, nessun programma che uso ha mai dato problemi di compatibilità (almeno una volta fatti tutti gli aggiornamenti disponibili da Windows Update).

Ad oggi sono un paio i programmi incompatibili (e se ricordo bene uno di questi due è Skype) ma non di fondamentale importanza o comunque non quelli principalmente utilizzati da un utente medio :)

 

Quindi gli consiglio di passare tranquillamente, qualunque problema il sito www.windows7blog.it gli sarà di sicuro aiuto :ok:

 

Ok, mi scuso, mi avevano detto che la gran parte dei programmi non era compatibile!

 

 

What? :mrgreen:

 

Ho letto ora ciò che ho scritto, ero un po' stanco ^^

 

Non so se ti riferisci ad un HDD esterno, in tal caso non sò risponderti...sicuramente però se crei una partizione puoi usare i due os tranquillamente :ok:

 

no no, su un hd interno metto xp, e su un altro, sempre interno, metto windows 7 giusto per provare. ok :D

Ma io che ho xp, mi si rallenta il pc con 7?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Vista, secondo voi mi conviene passare al Beta del 7?

 

No, attualmente 7 è in beta e questo significa che ne è sconsigliato l' uso come sistema operativo principale perchè comunque potrebbe darti dei problemi, se non hai esigenze particolari che ti spingono a mollare Vista allora tienilo e prova 7 in dual boot (se proprio devi fare il cambio allora passa a XP piuttosto che a 7).

 

1) Per ora ti direi di no, perchè nonostante sarà cmq stabile x averla rilasciata è pur sempre una beta

2) Già che ci sono avrei una domanda, io uso ancora xp, perchè vista mi sono rifiutato di metterlo :D cmq, dato che a breve devo formattare, posso installare su un hard disk xp e su un altro la beta di windows 7? Nel senso, non conoscendolo, se avvio windows 7 con xp sull'altro hard disk può dare problemi? Grazie :D Sarebbe curioso vedere com'è ^ ^

 

1) Esatto, si tratto di una beta e non di una versione definitiva (anche se pe un sistema operativo non ci sarà mai questa condizione viste le numerosissime patch che escono) e quindi sconsigliabile come os principale

2) Come ti ha detto Figotto puoi farlo tranquillamente, all' avvio del pc ti apparirà una schermata che ti chiederà quale sistema far partire, per quanto riguarda i problemi non dovrebbe dartene quindi vai abbastanza tranquillo fai comunque un backup dei dati per sicurezza).

 

1) E chi te lo ha detto questo?Ad oggi sono trasmigrato da Vista a Seven e la differenze in miglioria è stata totale, nessun programma che uso ha mai dato problemi di compatibilità (almeno una volta fatti tutti gli aggiornamenti disponibili da Windows Update).

Ad oggi sono un paio i programmi incompatibili (e se ricordo bene uno di questi due è Skype) ma non di fondamentale importanza o comunque non quelli principalmente utilizzati da un utente medio :)

2) Non so se ti riferisci ad un HDD esterno, in tal caso non sò risponderti...sicuramente però se crei una partizione puoi usare i due os tranquillamente :ok:

 

1) Se si tratta della tua partizione di lavoro (ovvero l' os principale) allora te la sei rischiata a passare a 7, la stessa Microsoft consiglia di non installarlo sul pc principale perchè essendo una beta ci possono essere sempre dei problemi.

2) Alcuni bootloader dovrebbero permettere l' avvio pure da hdd esterno, non so se possano sorgere problemi sotto Windows ma con Linux funziona, mio fratello aveva XP sull' EeePC 700 ed aveva messo in dual boot Ubuntu che caricava da drive esterno

 

 

PS: Skype è sempre più diffuso, per questo motivo non lo farei rientrare nella categoria dei programmi non utilizzati dall' utente medio

 

Ma io che ho xp, mi si rallenta il pc con 7?

 

Dipende dal tuo pc (in che condizioni è l' attuale installazione di XP? Hai qualche service pack installato?) ma 7 potrebbe girare più lento, l' installazione comunque di un secondo sistema operativo in dual boot non comporta rallentamenti del pc (tranne in fase di avvio dove hai il bootloader che ti farà perdere qualche secondo in più).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tuo pc (in che condizioni è l' attuale installazione di XP? Hai qualche service pack installato?) ma 7 potrebbe girare più lento, l' installazione comunque di un secondo sistema operativo in dual boot non comporta rallentamenti del pc (tranne in fase di avvio dove hai il bootloader che ti farà perdere qualche secondo in più).

 

Ciao, grazie della risposta.

 

Io ho:

Mobo: asus p5k3 deluxe; CPU: intel core 2 duo E6850; RAM: 3x1gb DDR3 a 1066mhz; Video: nvidia 8600gts 512mb ddr3; HD: 2x160gb seagate sataII

 

Regge windows 7?

 

Attualmente ho xp servica pack 3, cmq dovrò formattare completamente, farò su un hd xp e sull'altro 7 x prova :D

 

 

Cmq allora quando formatto provo a metterlo sull'altro hd, così cmq è semplicissimo eliminarlo :D

 

Ciao ^ ^

Modificato da Megellik
Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione è abbondantemente oltre i requisiti minimi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La fase di iscrizione alla beta è terminata da diverso tempo, per provare 7 comunque ti basta attendere ancora qualche settimana perchè da aprile (mi pare dal 10) si potrà scaricare la versione release candidate (praticamente una versione definitiva con scadenza entro una certa data), per la versione commerciale invece non mi pare ci siano date certe per l' uscita.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La fase di iscrizione alla beta è terminata da diverso tempo, per provare 7 comunque ti basta attendere ancora qualche settimana perchè da aprile (mi pare dal 10) si potrà scaricare la versione release candidate (praticamente una versione definitiva con scadenza entro una certa data), per la versione commerciale invece non mi pare ci siano date certe per l' uscita.

Ah OK! Thank U!

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

La fase di iscrizione alla beta è terminata da diverso tempo, per provare 7 comunque ti basta attendere ancora qualche settimana perchè da aprile (mi pare dal 10) si potrà scaricare la versione release candidate (praticamente una versione definitiva con scadenza entro una certa data), per la versione commerciale invece non mi pare ci siano date certe per l' uscita.

 

Si, hai detto bene, la RC di Windows 7 è attesa per il 10 Aprile, qui la news di thebitstreamer :)

 

Mentre per la versione commerciale probabilmente è la fine di Settembre - inizio Ottobre il periodo più accreditato per la commercializzazione di Seven ( qui la mia news :mrgreen: )

 

1) Se si tratta della tua partizione di lavoro (ovvero l' os principale) allora te la sei rischiata a passare a 7, la stessa Microsoft consiglia di non installarlo sul pc principale perchè essendo una beta ci possono essere sempre dei problemi.

 

No, Seven l'ho installato su una partizione secondaria del mio portatile, sul quale l'os principale è Sidux :ok:

 

PS: Skype è sempre più diffuso, per questo motivo non lo farei rientrare nella categoria dei programmi non utilizzati dall' utente medio

 

Si, hai ragione.Intendevo che oltre Skype non c'è software di terze parti fondamentale per l'utilizzo di un utente medio non compatibile, compresi gli antivirus, ciò grazie proprio al grande lavoro di pressione che la Microsoft ha fatto sui produttori Software di rilasciare aggiornamenti o versioni compatibili da subito con Seven :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Se il 7 uscirà entro Luglio al massimo aspetto, farei tranquillamente il dual boot ma purtroppo non ho mai abbasta hd libero, damn, e mettere un sistema operativo su hd esterno non lo faccio manco morto

 

ps ma non ho capito, la Release di Aprile possono scaricarla tutti? Solo che poi quando esce in commercio a fine Luglio bisogna comprare la licenza per continuare ad usarla, giusto?

Modificato da Diego86
Link al commento
Condividi su altri siti

La realease candidate (RC) mi pare non sia libera ma sempre a numero chiuso, questa volta però dovrebbero distribuire molti più codici per testarla. Per quanto riguarda la scadenza funziona grossomodo come dici tu, non è detto però che la scadenza coincida con l' uscita della versione finale ma potrebbe avvenire sia prima che dopo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai solo 7 allora formatti e rimetti Vista, se invece hai 2 sistemi operativi puoi formattare la partizione con 7 ed eliminare il bootloader.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la build 7000...

se volessi aggiornarla all'ultima, come posso fare?

 

ah, non so se a qualcuno possa interessare, ma funziona egregiamente su parallels 4 per mac. solo aero non va, non ho le trasparenze delle finestre. nonostante questo il sistema regge, lo uso in full screen senza Coherence

(il tutto per chi sa di cosa sto parlando, ovviamente :D )

 

non uso applicazioni e non ho niente installato sopra.

il mio utilizzo di windows e' estremamente limitato a Internet Explorer che mi serve per un unico sito soltanto, quello del lavoro.

per tutto il resto... una mela al giorno toglie il medico di torno

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...